IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Protocolli
€ 5,25 -75% € 21,00
-75%
Vale 5 punti Erickson

MESI - Motivazioni, Emozioni, Strategie e Insegnamento

Questionari metacognitivi per insegnanti

Batteria per la valutazione di aspetti strategici, emotivi e motivazionali in insegnanti della scuola primaria e secondaria .
L’insegnamento è una professione che richiede non solo conoscenze e abilità di carattere strategico e contenutistico , ma...

Batteria per la valutazione di aspetti strategici, emotivi e motivazionali in insegnanti della scuola primaria e secondaria.
L’insegnamento è una professione che richiede non solo conoscenze e abilità di carattere strategico e contenutistico, ma anche capacità di comprensione e gestione delle componenti di natura emotivo-motivazionale.
Emozioni e motivazioni positive, strategie e soddisfazione possono contribuire a migliorare la qualità dell’insegnamento e, come conseguenza, la motivazione degli studenti.
Il libro presenta una sintesi aggiornata di numerose ricerche che dimostrano l’importanza degli aspetti strategici, emotivi e motivazionali nell’insegnamento. Fornisce inoltre sei questionari, componenti la batteria MESI, per la valutazione di queste variabili in insegnanti della scuola primaria e secondaria.

Consigliato a
I questionari possono essere utilizzati dagli stessi insegnanti, in un percorso di autoformazione, come anche da formatori, psicologi e educatori che operano all’interno della scuola e che desiderino far crescere insegnanti motivati e soddisfatti, capaci di trasmettere il piacere di imparare e di creare un clima di classe caratterizzato da vitalità e voglia di fare.

Batteria per la valutazione di aspetti strategici, emotivi e motivazionali in insegnanti della scuola primaria e secondaria .
L’insegnamento è una professione che richiede non solo conoscenze e abilità di carattere strategico e contenutistico , ma...

Batteria per la valutazione di aspetti strategici, emotivi e motivazionali in insegnanti della scuola primaria e secondaria.
L’insegnamento è una professione che richiede non solo conoscenze e abilità di carattere strategico e contenutistico, ma anche capacità di comprensione e gestione delle componenti di natura emotivo-motivazionale.
Emozioni e motivazioni positive, strategie e soddisfazione possono contribuire a migliorare la qualità dell’insegnamento e, come conseguenza, la motivazione degli studenti.
Il libro presenta una sintesi aggiornata di numerose ricerche che dimostrano l’importanza degli aspetti strategici, emotivi e motivazionali nell’insegnamento. Fornisce inoltre sei questionari, componenti la batteria MESI, per la valutazione di queste variabili in insegnanti della scuola primaria e secondaria.

Consigliato a
I questionari possono essere utilizzati dagli stessi insegnanti, in un percorso di autoformazione, come anche da formatori, psicologi e educatori che operano all’interno della scuola e che desiderino far crescere insegnanti motivati e soddisfatti, capaci di trasmettere il piacere di imparare e di creare un clima di classe caratterizzato da vitalità e voglia di fare.

Batteria per la valutazione di aspetti strategici, emotivi e motivazionali in insegnanti della scuola primaria e secondaria .
L’insegnamento è una professione che richiede non solo conoscenze e abilità di carattere strategico e contenutistico , ma...

Batteria per la valutazione di aspetti strategici, emotivi e motivazionali in insegnanti della scuola primaria e secondaria.
L’insegnamento è una professione che richiede non solo conoscenze e abilità di carattere strategico e contenutistico, ma anche capacità di comprensione e gestione delle componenti di natura emotivo-motivazionale.
Emozioni e motivazioni positive, strategie e soddisfazione possono contribuire a migliorare la qualità dell’insegnamento e, come conseguenza, la motivazione degli studenti.
Il libro presenta una sintesi aggiornata di numerose ricerche che dimostrano l’importanza degli aspetti strategici, emotivi e motivazionali nell’insegnamento. Fornisce inoltre sei questionari, componenti la batteria MESI, per la valutazione di queste variabili in insegnanti della scuola primaria e secondaria.

Consigliato a
I questionari possono essere utilizzati dagli stessi insegnanti, in un percorso di autoformazione, come anche da formatori, psicologi e educatori che operano all’interno della scuola e che desiderino far crescere insegnanti motivati e soddisfatti, capaci di trasmettere il piacere di imparare e di creare un clima di classe caratterizzato da vitalità e voglia di fare.

Libro + Protocolli
€ 5,25 -75% € 21,00
-75%
Vale 5 punti Erickson

Descrizione

Libro + Protocolli

La batteria MESI comprende 6 questionari per la valutazione della soddisfazione, delle strategie, delle prassi, delle motivazioni all’insegnamento e delle emozioni esperite in classe.

La batteria è composta dai seguenti...

La batteria MESI comprende 6 questionari per la valutazione della soddisfazione, delle strategie, delle prassi, delle motivazioni all’insegnamento e delle emozioni esperite in classe.

La batteria è composta dai seguenti questionari autovalutativi:

  • Questionario sulla Soddisfazione lavorativa (SOD)
  • Questionario sulle Prassi di insegnamento (PRASSI)
  • Questionari sulle Emozioni nell’insegnamento: Questionario sulle Emozioni provate durante l’insegnamento (EMOZ-insegno) e Questionario sulle Emozioni pensando a sé come insegnante (EMOZ-ruolo)
  • Questionario sulle Strategie di insegnamento (STRAT)
  • Questionario di Autoefficacia nell’insegnamento (AUTOEFF)
  • Questionario sull’Incrementalità (INCR).

La batteria MESI comprende 6 questionari per la valutazione della soddisfazione, delle strategie, delle prassi, delle motivazioni all’insegnamento e delle emozioni esperite in classe.

La batteria è composta dai seguenti...

La batteria MESI comprende 6 questionari per la valutazione della soddisfazione, delle strategie, delle prassi, delle motivazioni all’insegnamento e delle emozioni esperite in classe.

La batteria è composta dai seguenti questionari autovalutativi:

  • Questionario sulla Soddisfazione lavorativa (SOD)
  • Questionario sulle Prassi di insegnamento (PRASSI)
  • Questionari sulle Emozioni nell’insegnamento: Questionario sulle Emozioni provate durante l’insegnamento (EMOZ-insegno) e Questionario sulle Emozioni pensando a sé come insegnante (EMOZ-ruolo)
  • Questionario sulle Strategie di insegnamento (STRAT)
  • Questionario di Autoefficacia nell’insegnamento (AUTOEFF)
  • Questionario sull’Incrementalità (INCR).

La batteria MESI comprende 6 questionari per la valutazione della soddisfazione, delle strategie, delle prassi, delle motivazioni all’insegnamento e delle emozioni esperite in classe.

La batteria è composta dai seguenti...

La batteria MESI comprende 6 questionari per la valutazione della soddisfazione, delle strategie, delle prassi, delle motivazioni all’insegnamento e delle emozioni esperite in classe.

La batteria è composta dai seguenti questionari autovalutativi:

  • Questionario sulla Soddisfazione lavorativa (SOD)
  • Questionario sulle Prassi di insegnamento (PRASSI)
  • Questionari sulle Emozioni nell’insegnamento: Questionario sulle Emozioni provate durante l’insegnamento (EMOZ-insegno) e Questionario sulle Emozioni pensando a sé come insegnante (EMOZ-ruolo)
  • Questionario sulle Strategie di insegnamento (STRAT)
  • Questionario di Autoefficacia nell’insegnamento (AUTOEFF)
  • Questionario sull’Incrementalità (INCR).
Libro + Protocolli
ISBN: 9788861376649
Data di pubblicazione: 09/2010
Numero Pagine: 96
Formato: 17x24cm
Libro + Protocolli
  • Introduzione teorica
  • Presentazione della batteria
  • Analisi delle caratteristiche psicometriche delle scale e validazione della batteria
  • Un esempio di protocollo
  • La Batteria MESI
  • Esempio di compilazione
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione educativo-didattica
Didattica Abilità cognitive Abilità / metodo di studio
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Autostima
Libro + Protocolli
ISBN: 9788861376649
Data di pubblicazione: 09/2010
Numero Pagine: 96
Formato: 17x24cm
Libro + Protocolli
  • Introduzione teorica
  • Presentazione della batteria
  • Analisi delle caratteristiche psicometriche delle scale e validazione della batteria
  • Un esempio di protocollo
  • La Batteria MESI
  • Esempio di compilazione
Psicologia Test e strumenti di valutazione Valutazione educativo-didattica
Didattica Abilità cognitive Abilità / metodo di studio
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Autostima

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."