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Vale 16 punti Erickson

Ma(th) che sfida! - Algebra

Giochi per imparare l'algebra divertendosi

Età: da 11 anni

In un'unica scatola tre originali giochi per allenare e consolidare i principali concetti di algebra della classe terza della scuola secondaria di primo grado attraverso divertenti sfide di classe.  Una nuova modalità per stimolare nei ragazzi il ripasso e una migliore assimilazione dei contenuti.

Età: da 11 anni

In un'unica scatola tre originali giochi per allenare e consolidare i principali concetti di algebra della classe terza della scuola secondaria di primo grado attraverso divertenti sfide di classe.  Una nuova modalità per stimolare nei ragazzi il ripasso e una migliore assimilazione dei contenuti.

Età: da 11 anni

In un'unica scatola tre originali giochi per allenare e consolidare i principali concetti di algebra della classe terza della scuola secondaria di primo grado attraverso divertenti sfide di classe.  Una nuova modalità per stimolare nei ragazzi il ripasso e una migliore assimilazione dei contenuti.

Gioco
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Descrizione

Gioco

Ma(th) che sfida! Algebra propone tre originali giochi, Vado e Torno, D3C1FR4 e CelHò, progettati per allenare e consolidare i principali concetti di algebra della classe terza della scuola secondaria di primo grado: divertenti sfide di classe che agevolano la motivazione e favoriscono un...

Ma(th) che sfida! Algebra propone tre originali giochi, Vado e Torno, D3C1FR4 e CelHò, progettati per allenare e consolidare i principali concetti di algebra della classe terza della scuola secondaria di primo grado: divertenti sfide di classe che agevolano la motivazione e favoriscono un ambiente di apprendimento stimolante per l’assimilazione dei contenuti, allenare le capacità strategiche e incentivare la cooperazione del gruppo.

I giochi
Vado e Torno associa il maggior numero di prodotti notevoli con la loro scomposizione, o viceversa.
D3C1FR4 scrivi in linguaggio matematico le espressioni algebriche lette ad alta voce da un altro giocatore.
CelHò risolvi le equazioni algebriche per eliminare dalla propria lista più numeri possibile.

Gli obbiettivi didattici
Imparare giocando è sicuramente una metodologia divertente e mai noiosa per consolidare alcuni apprendimenti, i tre giochi proposti in Ma(th) che sfida! Algebra permettono di:

  • Conoscere e utilizzare i concetti di base dell’algebra
  • Utilizzare il linguaggio specifico della disciplina
  • Risolvere equazioni di primo grado
  • Cooperare per raggiungere l’obiettivo
  • Focalizzare l’attenzione

La serie Ma(th) che sfida!
La serie Ma(th) che sfida! nasce dall’intuizione di creare giochi di modalità simili a quelle più diffuse, esercitando i macroargomenti su cui si articola l’insegnamento della matematica nella scuola secondaria di primo grado: Geometria, Aritmetica e Algebra. Attraverso l’attività ludica, i ragazzi possono riconoscere ciò che studiano in un contesto non prettamente scolastico, acquisirlo e comprenderlo sotto una nuova prospettiva.

Ma(th) che sfida! Algebra propone tre originali giochi, Vado e Torno, D3C1FR4 e CelHò, progettati per allenare e consolidare i principali concetti di algebra della classe terza della scuola secondaria di primo grado: divertenti sfide di classe che agevolano la motivazione e favoriscono un...

Ma(th) che sfida! Algebra propone tre originali giochi, Vado e Torno, D3C1FR4 e CelHò, progettati per allenare e consolidare i principali concetti di algebra della classe terza della scuola secondaria di primo grado: divertenti sfide di classe che agevolano la motivazione e favoriscono un ambiente di apprendimento stimolante per l’assimilazione dei contenuti, allenare le capacità strategiche e incentivare la cooperazione del gruppo.

I giochi
Vado e Torno associa il maggior numero di prodotti notevoli con la loro scomposizione, o viceversa.
D3C1FR4 scrivi in linguaggio matematico le espressioni algebriche lette ad alta voce da un altro giocatore.
CelHò risolvi le equazioni algebriche per eliminare dalla propria lista più numeri possibile.

Gli obbiettivi didattici
Imparare giocando è sicuramente una metodologia divertente e mai noiosa per consolidare alcuni apprendimenti, i tre giochi proposti in Ma(th) che sfida! Algebra permettono di:

  • Conoscere e utilizzare i concetti di base dell’algebra
  • Utilizzare il linguaggio specifico della disciplina
  • Risolvere equazioni di primo grado
  • Cooperare per raggiungere l’obiettivo
  • Focalizzare l’attenzione

La serie Ma(th) che sfida!
La serie Ma(th) che sfida! nasce dall’intuizione di creare giochi di modalità simili a quelle più diffuse, esercitando i macroargomenti su cui si articola l’insegnamento della matematica nella scuola secondaria di primo grado: Geometria, Aritmetica e Algebra. Attraverso l’attività ludica, i ragazzi possono riconoscere ciò che studiano in un contesto non prettamente scolastico, acquisirlo e comprenderlo sotto una nuova prospettiva.

Ma(th) che sfida! Algebra propone tre originali giochi, Vado e Torno, D3C1FR4 e CelHò, progettati per allenare e consolidare i principali concetti di algebra della classe terza della scuola secondaria di primo grado: divertenti sfide di classe che agevolano la motivazione e favoriscono un...

Ma(th) che sfida! Algebra propone tre originali giochi, Vado e Torno, D3C1FR4 e CelHò, progettati per allenare e consolidare i principali concetti di algebra della classe terza della scuola secondaria di primo grado: divertenti sfide di classe che agevolano la motivazione e favoriscono un ambiente di apprendimento stimolante per l’assimilazione dei contenuti, allenare le capacità strategiche e incentivare la cooperazione del gruppo.

I giochi
Vado e Torno associa il maggior numero di prodotti notevoli con la loro scomposizione, o viceversa.
D3C1FR4 scrivi in linguaggio matematico le espressioni algebriche lette ad alta voce da un altro giocatore.
CelHò risolvi le equazioni algebriche per eliminare dalla propria lista più numeri possibile.

Gli obbiettivi didattici
Imparare giocando è sicuramente una metodologia divertente e mai noiosa per consolidare alcuni apprendimenti, i tre giochi proposti in Ma(th) che sfida! Algebra permettono di:

  • Conoscere e utilizzare i concetti di base dell’algebra
  • Utilizzare il linguaggio specifico della disciplina
  • Risolvere equazioni di primo grado
  • Cooperare per raggiungere l’obiettivo
  • Focalizzare l’attenzione

La serie Ma(th) che sfida!
La serie Ma(th) che sfida! nasce dall’intuizione di creare giochi di modalità simili a quelle più diffuse, esercitando i macroargomenti su cui si articola l’insegnamento della matematica nella scuola secondaria di primo grado: Geometria, Aritmetica e Algebra. Attraverso l’attività ludica, i ragazzi possono riconoscere ciò che studiano in un contesto non prettamente scolastico, acquisirlo e comprenderlo sotto una nuova prospettiva.

Gioco
ISBN: 9788859028055
Data di pubblicazione: 01/2022
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Gioco
  • Vado e Torno: due mazzi da 20 carte ciascuno: mazzo «Vado» che riporta i prodotti notevoli + mazzo «Torno» che riporta le scomposizioni in fattori;
  • D3C1FR4: un mazzo da 30 carte;
  • CelHò: un mazzo da 45 carte per il livello 1, più semplice, e un mazzo da 23 carte per il livello 2, più difficile.
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica ludica
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Didattica Matematica scienze e tecnologia Matematica avanzata
Gioco
ISBN: 9788859028055
Data di pubblicazione: 01/2022
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Gioco
  • Vado e Torno: due mazzi da 20 carte ciascuno: mazzo «Vado» che riporta i prodotti notevoli + mazzo «Torno» che riporta le scomposizioni in fattori;
  • D3C1FR4: un mazzo da 30 carte;
  • CelHò: un mazzo da 45 carte per il livello 1, più semplice, e un mazzo da 23 carte per il livello 2, più difficile.
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica ludica
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Didattica Matematica scienze e tecnologia Matematica avanzata

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