IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson
Libri

MatematicaImparo 9

Lilli conta e riconta fino a 100

Il settimo volume della colla MatematicaImparo presenta i numeri fino al cento!

Arriva il Circo Ciribò a Formilandia e Lilli, ancora una volta, non perde l'occasione di insegnare ai suoi amici le meraviglie di una matematica vicina alle loro...

Il settimo volume della colla MatematicaImparo presenta i numeri fino al cento!

Arriva il Circo Ciribò a Formilandia e Lilli, ancora una volta, non perde l'occasione di insegnare ai suoi amici le meraviglie di una matematica vicina alle loro esperienze: è arrivato il momento di presentare i numeri fino al cento e di mettere a frutto le competenze acquisite fino a questo momento. A spettacolo finito, i piccoli lettori torneranno in classe e potranno sperimentare l'uso di strumenti come l'abaco e il materiale multibase, senza troppa difficoltà.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
I volumi della serie Matematicaimparo sono pensati e ideati per tutti i bambini della scuola primaria, inoltre, si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento della matematica.

Il settimo volume della colla MatematicaImparo presenta i numeri fino al cento!

Arriva il Circo Ciribò a Formilandia e Lilli, ancora una volta, non perde l'occasione di insegnare ai suoi amici le meraviglie di una matematica vicina alle loro...

Il settimo volume della colla MatematicaImparo presenta i numeri fino al cento!

Arriva il Circo Ciribò a Formilandia e Lilli, ancora una volta, non perde l'occasione di insegnare ai suoi amici le meraviglie di una matematica vicina alle loro esperienze: è arrivato il momento di presentare i numeri fino al cento e di mettere a frutto le competenze acquisite fino a questo momento. A spettacolo finito, i piccoli lettori torneranno in classe e potranno sperimentare l'uso di strumenti come l'abaco e il materiale multibase, senza troppa difficoltà.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
I volumi della serie Matematicaimparo sono pensati e ideati per tutti i bambini della scuola primaria, inoltre, si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento della matematica.

Il settimo volume della colla MatematicaImparo presenta i numeri fino al cento!

Arriva il Circo Ciribò a Formilandia e Lilli, ancora una volta, non perde l'occasione di insegnare ai suoi amici le meraviglie di una matematica vicina alle loro...

Il settimo volume della colla MatematicaImparo presenta i numeri fino al cento!

Arriva il Circo Ciribò a Formilandia e Lilli, ancora una volta, non perde l'occasione di insegnare ai suoi amici le meraviglie di una matematica vicina alle loro esperienze: è arrivato il momento di presentare i numeri fino al cento e di mettere a frutto le competenze acquisite fino a questo momento. A spettacolo finito, i piccoli lettori torneranno in classe e potranno sperimentare l'uso di strumenti come l'abaco e il materiale multibase, senza troppa difficoltà.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
I volumi della serie Matematicaimparo sono pensati e ideati per tutti i bambini della scuola primaria, inoltre, si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento della matematica.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Descrizione

Libro

Le attività proposte permettono di capire la differenza tra cifra e numero . Per ottenere questi risultati è necessario avere costantemente presente il «valore posizionale» delle cifre, cioè il fatto che esse indicano valori diversi a seconda della...

Le attività proposte permettono di capire la differenza tra cifra e numero. Per ottenere questi risultati è necessario avere costantemente presente il «valore posizionale» delle cifre, cioè il fatto che esse indicano valori diversi a seconda della posizione che ognuna di esse occupa all’interno del numero, nonché il valore polinomiale del numero: il fatto che la posizione occupata da ogni cifra all’interno del numero assume valore diverso a seconda della base scelta per raggruppare. L’apprendimento operativo, cioè con molti esercizi manuali di cambio, di costruzione e decostruzione di numeri, con manipolazione di elementi per contare è essenziale.

Le attività proposte permettono di capire la differenza tra cifra e numero . Per ottenere questi risultati è necessario avere costantemente presente il «valore posizionale» delle cifre, cioè il fatto che esse indicano valori diversi a seconda della...

Le attività proposte permettono di capire la differenza tra cifra e numero. Per ottenere questi risultati è necessario avere costantemente presente il «valore posizionale» delle cifre, cioè il fatto che esse indicano valori diversi a seconda della posizione che ognuna di esse occupa all’interno del numero, nonché il valore polinomiale del numero: il fatto che la posizione occupata da ogni cifra all’interno del numero assume valore diverso a seconda della base scelta per raggruppare. L’apprendimento operativo, cioè con molti esercizi manuali di cambio, di costruzione e decostruzione di numeri, con manipolazione di elementi per contare è essenziale.

Le attività proposte permettono di capire la differenza tra cifra e numero . Per ottenere questi risultati è necessario avere costantemente presente il «valore posizionale» delle cifre, cioè il fatto che esse indicano valori diversi a seconda della...

Le attività proposte permettono di capire la differenza tra cifra e numero. Per ottenere questi risultati è necessario avere costantemente presente il «valore posizionale» delle cifre, cioè il fatto che esse indicano valori diversi a seconda della posizione che ognuna di esse occupa all’interno del numero, nonché il valore polinomiale del numero: il fatto che la posizione occupata da ogni cifra all’interno del numero assume valore diverso a seconda della base scelta per raggruppare. L’apprendimento operativo, cioè con molti esercizi manuali di cambio, di costruzione e decostruzione di numeri, con manipolazione di elementi per contare è essenziale.

Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Semantica del numero
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Sintattica del numero
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Lessico del numero
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Semantica del numero
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Sintattica del numero
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Lessico del numero
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Raggruppare in basi diverse
  • Operare con il cambio
  • Operare con il materiale multibase
  • Operare con l'abaco
  • Leggere e scrivere i numeri in basi diverse e in base dieci
  • Operare con i numeri fino a 99
  • Operare con il centinaio
Libro
ISBN: 9788861375321
Data di pubblicazione: 11/2009
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Raggruppare in basi diverse
  • Operare con il cambio
  • Operare con il materiale multibase
  • Operare con l'abaco
  • Leggere e scrivere i numeri in basi diverse e in base dieci
  • Operare con i numeri fino a 99
  • Operare con il centinaio
Libro
ISBN: 9788861375321
Data di pubblicazione: 11/2009
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."