Il tuo carrello è vuoto
Il libro affina le abilità di problem-solving dei bambini per risolvere giochi enigmistici e situazioni di vita reale.
Nel settimo volume di MatematicaImparo la formica Lilli si trova a dover risolvere una serie di situazioni problematiche, applicando così tutte le competenze matematiche apprese...
Il libro affina le abilità di problem-solving dei bambini per risolvere giochi enigmistici e situazioni di vita reale.
Nel settimo volume di MatematicaImparo la formica Lilli si trova a dover risolvere una serie di situazioni problematiche, applicando così tutte le competenze matematiche apprese finora. I bambini dovranno risolvere indovinelli e situazioni umoristiche, risolvere semplici problemi, costruire il testo di un problema e analizzare situazioni problematiche che possono avverarsi nella vita quotidiana. Un nuovo quadernetto vivace e colorato per avvicinare i bambini alla matematica in modo coinvolgente e divertente.
Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:
I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Consigliato a
I volumi della serie Matematicaimparo sono pensati e ideati per tutti i bambini della scuola primaria, inoltre, si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento della matematica.
Il libro affina le abilità di problem-solving dei bambini per risolvere giochi enigmistici e situazioni di vita reale.
Nel settimo volume di MatematicaImparo la formica Lilli si trova a dover risolvere una serie di situazioni problematiche, applicando così tutte le competenze matematiche apprese...
Il libro affina le abilità di problem-solving dei bambini per risolvere giochi enigmistici e situazioni di vita reale.
Nel settimo volume di MatematicaImparo la formica Lilli si trova a dover risolvere una serie di situazioni problematiche, applicando così tutte le competenze matematiche apprese finora. I bambini dovranno risolvere indovinelli e situazioni umoristiche, risolvere semplici problemi, costruire il testo di un problema e analizzare situazioni problematiche che possono avverarsi nella vita quotidiana. Un nuovo quadernetto vivace e colorato per avvicinare i bambini alla matematica in modo coinvolgente e divertente.
Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:
I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Consigliato a
I volumi della serie Matematicaimparo sono pensati e ideati per tutti i bambini della scuola primaria, inoltre, si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento della matematica.
Il libro affina le abilità di problem-solving dei bambini per risolvere giochi enigmistici e situazioni di vita reale.
Nel settimo volume di MatematicaImparo la formica Lilli si trova a dover risolvere una serie di situazioni problematiche, applicando così tutte le competenze matematiche apprese...
Il libro affina le abilità di problem-solving dei bambini per risolvere giochi enigmistici e situazioni di vita reale.
Nel settimo volume di MatematicaImparo la formica Lilli si trova a dover risolvere una serie di situazioni problematiche, applicando così tutte le competenze matematiche apprese finora. I bambini dovranno risolvere indovinelli e situazioni umoristiche, risolvere semplici problemi, costruire il testo di un problema e analizzare situazioni problematiche che possono avverarsi nella vita quotidiana. Un nuovo quadernetto vivace e colorato per avvicinare i bambini alla matematica in modo coinvolgente e divertente.
Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:
I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Consigliato a
I volumi della serie Matematicaimparo sono pensati e ideati per tutti i bambini della scuola primaria, inoltre, si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento della matematica.