IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

MatematicaImparo 10

Tutti al lavoro con Lilli: la divisione

Il libro ideale per imparare le divisioni nella scuola primaria e per la preparazione alle Prove INVALSI.
Per i suoi piccoli amici Lilli è diventata ormai una compagna insostituibile nello studio della matematica . Dopo tante avventure, la formica...

Il libro ideale per imparare le divisioni nella scuola primaria e per la preparazione alle Prove INVALSI.
Per i suoi piccoli amici Lilli è diventata ormai una compagna insostituibile nello studio della matematica. Dopo tante avventure, la formica con il pallino dei numeri insegna le magie della divisione. Allegre situazioni faranno apprendere in modo giocoso la divisione nei suoi aspetti di raggruppamento e distribuzione ai bambini che, con l'aiuto della tavola pitagorica e delle quattro operazioni, riusciranno a risolvere problemi tratti dalla vita quotidiana.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
I volumi della serie Matematicaimparo sono pensati e ideati per tutti i bambini della scuola primaria, inoltre, si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento della matematica.

Il libro ideale per imparare le divisioni nella scuola primaria e per la preparazione alle Prove INVALSI.
Per i suoi piccoli amici Lilli è diventata ormai una compagna insostituibile nello studio della matematica . Dopo tante avventure, la formica...

Il libro ideale per imparare le divisioni nella scuola primaria e per la preparazione alle Prove INVALSI.
Per i suoi piccoli amici Lilli è diventata ormai una compagna insostituibile nello studio della matematica. Dopo tante avventure, la formica con il pallino dei numeri insegna le magie della divisione. Allegre situazioni faranno apprendere in modo giocoso la divisione nei suoi aspetti di raggruppamento e distribuzione ai bambini che, con l'aiuto della tavola pitagorica e delle quattro operazioni, riusciranno a risolvere problemi tratti dalla vita quotidiana.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
I volumi della serie Matematicaimparo sono pensati e ideati per tutti i bambini della scuola primaria, inoltre, si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento della matematica.

Il libro ideale per imparare le divisioni nella scuola primaria e per la preparazione alle Prove INVALSI.
Per i suoi piccoli amici Lilli è diventata ormai una compagna insostituibile nello studio della matematica . Dopo tante avventure, la formica...

Il libro ideale per imparare le divisioni nella scuola primaria e per la preparazione alle Prove INVALSI.
Per i suoi piccoli amici Lilli è diventata ormai una compagna insostituibile nello studio della matematica. Dopo tante avventure, la formica con il pallino dei numeri insegna le magie della divisione. Allegre situazioni faranno apprendere in modo giocoso la divisione nei suoi aspetti di raggruppamento e distribuzione ai bambini che, con l'aiuto della tavola pitagorica e delle quattro operazioni, riusciranno a risolvere problemi tratti dalla vita quotidiana.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
I volumi della serie Matematicaimparo sono pensati e ideati per tutti i bambini della scuola primaria, inoltre, si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento della matematica.

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Descrizione

Libro

Questo quaderno si apre con una serie di attività e di esercizi che affrontano la divisione in modo da permettere al bambino di familiarizzare con entrambe le azioni sottese all’operazione. A livello di tecnica si propone la sottrazione ripetuta...

Questo quaderno si apre con una serie di attività e di esercizi che affrontano la divisione in modo da permettere al bambino di familiarizzare con entrambe le azioni sottese all’operazione. A livello di tecnica si propone la sottrazione ripetuta per rendere consapevole il bambino che la divisione si può considerare operazione inversa dell’addizione ripetuta, in quanto operazione inversa della moltiplicazione. A questo punto si introduce la tavola pitagorica come strumento che facilita il calcolo delle divisioni. Si affrontano, poi, numerose situazioni operative risolvibili non solo attraverso la divisione, ma anche con le altre operazioni.

Questo quaderno si apre con una serie di attività e di esercizi che affrontano la divisione in modo da permettere al bambino di familiarizzare con entrambe le azioni sottese all’operazione. A livello di tecnica si propone la sottrazione ripetuta...

Questo quaderno si apre con una serie di attività e di esercizi che affrontano la divisione in modo da permettere al bambino di familiarizzare con entrambe le azioni sottese all’operazione. A livello di tecnica si propone la sottrazione ripetuta per rendere consapevole il bambino che la divisione si può considerare operazione inversa dell’addizione ripetuta, in quanto operazione inversa della moltiplicazione. A questo punto si introduce la tavola pitagorica come strumento che facilita il calcolo delle divisioni. Si affrontano, poi, numerose situazioni operative risolvibili non solo attraverso la divisione, ma anche con le altre operazioni.

Questo quaderno si apre con una serie di attività e di esercizi che affrontano la divisione in modo da permettere al bambino di familiarizzare con entrambe le azioni sottese all’operazione. A livello di tecnica si propone la sottrazione ripetuta...

Questo quaderno si apre con una serie di attività e di esercizi che affrontano la divisione in modo da permettere al bambino di familiarizzare con entrambe le azioni sottese all’operazione. A livello di tecnica si propone la sottrazione ripetuta per rendere consapevole il bambino che la divisione si può considerare operazione inversa dell’addizione ripetuta, in quanto operazione inversa della moltiplicazione. A questo punto si introduce la tavola pitagorica come strumento che facilita il calcolo delle divisioni. Si affrontano, poi, numerose situazioni operative risolvibili non solo attraverso la divisione, ma anche con le altre operazioni.

Libro
ISBN: 9788861376120
Data di pubblicazione: 05/2010
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm
Libro
  • Avvio al concetto di divisione
  • La divisione come distribuzione
  • La divisione come raggruppamento
  • Moltiplicazione e divisione, operazioni inverse
  • Conoscere l?algoritmo della divisione
  • Risolvere problemi con la divisione
  • Risolvere problemi con le quattro operazioni
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze
Libro
ISBN: 9788861376120
Data di pubblicazione: 05/2010
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm
Libro
  • Avvio al concetto di divisione
  • La divisione come distribuzione
  • La divisione come raggruppamento
  • Moltiplicazione e divisione, operazioni inverse
  • Conoscere l?algoritmo della divisione
  • Risolvere problemi con la divisione
  • Risolvere problemi con le quattro operazioni
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica per competenze

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."