IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 18,28
Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Fidelity
Libri

Matematica e metacognizione

Atteggiamenti metacognitivi e processi di controllo

L'opera si propone di insegnare i processi di autocontrollo cognitivo nell'esecuzione del compito e di promuovere un positivo atteggiamento metacognitivo in matematica .

ll training è impostato con attenzione a:

  • i programmi per la scuola primaria e...

L'opera si propone di insegnare i processi di autocontrollo cognitivo nell'esecuzione del compito e di promuovere un positivo atteggiamento metacognitivo in matematica.

ll training è impostato con attenzione a:

  • i programmi per la scuola primaria e secondaria di primo grado
  • il problem solving nello sviluppo del pensiero, connessione alle esperienze dell'alunno
  • le componenti emotivo-motivazionali dell'apprendimento.

Il programma comprende strumenti per la valutazione delle componenti metacognitive e schede operative strutturate in unità didattiche. Le schede possono essere usate per interi gruppi classe, individualmente o per gruppi di livello. Usato individualmente, può accompagnare interventi di potenziamento e recupero di difficoltà di comprensione e soluzione di problemi.

In sintesi

Un training di intervento sulla promozione di abilità cognitive e metacognitive finalizzato all'educazione del pensiero matematico negli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

L'opera si propone di insegnare i processi di autocontrollo cognitivo nell'esecuzione del compito e di promuovere un positivo atteggiamento metacognitivo in matematica .

ll training è impostato con attenzione a:

  • i programmi per la scuola primaria e...

L'opera si propone di insegnare i processi di autocontrollo cognitivo nell'esecuzione del compito e di promuovere un positivo atteggiamento metacognitivo in matematica.

ll training è impostato con attenzione a:

  • i programmi per la scuola primaria e secondaria di primo grado
  • il problem solving nello sviluppo del pensiero, connessione alle esperienze dell'alunno
  • le componenti emotivo-motivazionali dell'apprendimento.

Il programma comprende strumenti per la valutazione delle componenti metacognitive e schede operative strutturate in unità didattiche. Le schede possono essere usate per interi gruppi classe, individualmente o per gruppi di livello. Usato individualmente, può accompagnare interventi di potenziamento e recupero di difficoltà di comprensione e soluzione di problemi.

In sintesi

Un training di intervento sulla promozione di abilità cognitive e metacognitive finalizzato all'educazione del pensiero matematico negli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

L'opera si propone di insegnare i processi di autocontrollo cognitivo nell'esecuzione del compito e di promuovere un positivo atteggiamento metacognitivo in matematica .

ll training è impostato con attenzione a:

  • i programmi per la scuola primaria e...

L'opera si propone di insegnare i processi di autocontrollo cognitivo nell'esecuzione del compito e di promuovere un positivo atteggiamento metacognitivo in matematica.

ll training è impostato con attenzione a:

  • i programmi per la scuola primaria e secondaria di primo grado
  • il problem solving nello sviluppo del pensiero, connessione alle esperienze dell'alunno
  • le componenti emotivo-motivazionali dell'apprendimento.

Il programma comprende strumenti per la valutazione delle componenti metacognitive e schede operative strutturate in unità didattiche. Le schede possono essere usate per interi gruppi classe, individualmente o per gruppi di livello. Usato individualmente, può accompagnare interventi di potenziamento e recupero di difficoltà di comprensione e soluzione di problemi.

In sintesi

Un training di intervento sulla promozione di abilità cognitive e metacognitive finalizzato all'educazione del pensiero matematico negli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 18,28
Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti

Descrizione

Libro

Il programma di Matematica e metacognizione si divide in due parti:

  • la prima parte del programma riguarda aree generali relative alla consapevolezza metacognitiva e obiettivi specifici per la promozione delle componenti cognitive coinvolte nella...

Il programma di Matematica e metacognizione si divide in due parti:

  • la prima parte del programma riguarda aree generali relative alla consapevolezza metacognitiva e obiettivi specifici per la promozione delle componenti cognitive coinvolte nella comprensione e nella soluzione dei problemi matematici.
  • la seconda parte riguardano più da vicino quei processi che si sono dimostrati fortemente coinvolti nelle abilità di soluzione di compiti matematici

L'intero programma è stato formulato come uno strumento di lavoro per insegnanti e operatori che si occupano delle abilità di apprendimento.

Il programma di Matematica e metacognizione si divide in due parti:

  • la prima parte del programma riguarda aree generali relative alla consapevolezza metacognitiva e obiettivi specifici per la promozione delle componenti cognitive coinvolte nella...

Il programma di Matematica e metacognizione si divide in due parti:

  • la prima parte del programma riguarda aree generali relative alla consapevolezza metacognitiva e obiettivi specifici per la promozione delle componenti cognitive coinvolte nella comprensione e nella soluzione dei problemi matematici.
  • la seconda parte riguardano più da vicino quei processi che si sono dimostrati fortemente coinvolti nelle abilità di soluzione di compiti matematici

L'intero programma è stato formulato come uno strumento di lavoro per insegnanti e operatori che si occupano delle abilità di apprendimento.

Il programma di Matematica e metacognizione si divide in due parti:

  • la prima parte del programma riguarda aree generali relative alla consapevolezza metacognitiva e obiettivi specifici per la promozione delle componenti cognitive coinvolte nella...

Il programma di Matematica e metacognizione si divide in due parti:

  • la prima parte del programma riguarda aree generali relative alla consapevolezza metacognitiva e obiettivi specifici per la promozione delle componenti cognitive coinvolte nella comprensione e nella soluzione dei problemi matematici.
  • la seconda parte riguardano più da vicino quei processi che si sono dimostrati fortemente coinvolti nelle abilità di soluzione di compiti matematici

L'intero programma è stato formulato come uno strumento di lavoro per insegnanti e operatori che si occupano delle abilità di apprendimento.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo scritto
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo orale
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Semantica del numero
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo scritto
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo orale
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Semantica del numero
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici

- Atteggiamento metacognitivo in matematica
Capire il ruolo dei vari processi cognitivi, conoscere le attività mentali del problem solving, avere un atteggiamento positivo verso la matematica, riconoscere il proprio stile cognitivo, gestire le situazioni di ansia
- Processi metacognitivi di controllo
Comprensione del testo e della struttura del problema, previsione delle difficoltà del problema, pianificazione di azioni funzionali alla soluzione, monitoraggio e autocontrollo, valutazione della propria prestazione

Libro
ISBN: 9788879462419
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 310
Formato: 21x29,7cm

 

Educatore Professionale Ambito scolastico
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Contenuti

- Atteggiamento metacognitivo in matematica
Capire il ruolo dei vari processi cognitivi, conoscere le attività mentali del problem solving, avere un atteggiamento positivo verso la matematica, riconoscere il proprio stile cognitivo, gestire le situazioni di ansia
- Processi metacognitivi di controllo
Comprensione del testo e della struttura del problema, previsione delle difficoltà del problema, pianificazione di azioni funzionali alla soluzione, monitoraggio e autocontrollo, valutazione della propria prestazione

Libro
ISBN: 9788879462419
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 310
Formato: 21x29,7cm
Educatore Professionale Ambito scolastico
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."