IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Eventi

a partire da € 75,00
Iscrizione Evento
€ 75,00
Vale 30 punti Fidelity

Matematica e italiano con il metodo analogico - Roma

Roma | 01 giugno 2019 6 ore
«Oggi non faccio verifiche perché so che fanno male a chi è in difficoltà.
Non faccio schede didattiche perché lasciano tutto come prima.
Oggi faccio le “strisce confermative” che sono lo sguardo panoramico iniziale che poi impedisce di perdersi.
...
«Oggi non faccio verifiche perché so che fanno male a chi è in difficoltà.
Non faccio schede didattiche perché lasciano tutto come prima.
Oggi faccio le “strisce confermative” che sono lo sguardo panoramico iniziale che poi impedisce di perdersi.
Saranno il punto di partenza e di arrivo di tutto l’apprendimento.
Andremo avanti prevenendo gli errori.
Procederò senza domande inquisitorie e senza spiegazioni non richieste.
Attenderò che siano i bambini a fare domande.
Rispetterò la porta dell’apprendimento di ognuno
Materia per materia, userò questi strumenti che ripristinano una misura di umanità e di rispetto che riserviamo per noi.
Sceglierò la via del cuore che vede oltre il giudizio perché conta la fiducia dell’insegnante che considera tutti i bambini eccellenti nella loro unicità.
Terrò come prioritario il tema del comportamento.»

«Oggi non faccio verifiche perché so che fanno male a chi è in difficoltà.
Non faccio schede didattiche perché lasciano tutto come prima.
Oggi faccio le “strisce confermative” che sono lo sguardo panoramico iniziale che poi impedisce di perdersi.
...
«Oggi non faccio verifiche perché so che fanno male a chi è in difficoltà.
Non faccio schede didattiche perché lasciano tutto come prima.
Oggi faccio le “strisce confermative” che sono lo sguardo panoramico iniziale che poi impedisce di perdersi.
Saranno il punto di partenza e di arrivo di tutto l’apprendimento.
Andremo avanti prevenendo gli errori.
Procederò senza domande inquisitorie e senza spiegazioni non richieste.
Attenderò che siano i bambini a fare domande.
Rispetterò la porta dell’apprendimento di ognuno
Materia per materia, userò questi strumenti che ripristinano una misura di umanità e di rispetto che riserviamo per noi.
Sceglierò la via del cuore che vede oltre il giudizio perché conta la fiducia dell’insegnante che considera tutti i bambini eccellenti nella loro unicità.
Terrò come prioritario il tema del comportamento.»

«Oggi non faccio verifiche perché so che fanno male a chi è in difficoltà.
Non faccio schede didattiche perché lasciano tutto come prima.
Oggi faccio le “strisce confermative” che sono lo sguardo panoramico iniziale che poi impedisce di perdersi.
...
«Oggi non faccio verifiche perché so che fanno male a chi è in difficoltà.
Non faccio schede didattiche perché lasciano tutto come prima.
Oggi faccio le “strisce confermative” che sono lo sguardo panoramico iniziale che poi impedisce di perdersi.
Saranno il punto di partenza e di arrivo di tutto l’apprendimento.
Andremo avanti prevenendo gli errori.
Procederò senza domande inquisitorie e senza spiegazioni non richieste.
Attenderò che siano i bambini a fare domande.
Rispetterò la porta dell’apprendimento di ognuno
Materia per materia, userò questi strumenti che ripristinano una misura di umanità e di rispetto che riserviamo per noi.
Sceglierò la via del cuore che vede oltre il giudizio perché conta la fiducia dell’insegnante che considera tutti i bambini eccellenti nella loro unicità.
Terrò come prioritario il tema del comportamento.»

Disponibile nel formato

Eventi

a partire da € 75,00
Iscrizione Evento
€ 75,00
Vale 30 punti

contenuti

Sabato 1 giugno 2019

Sessione plenaria dalle 9:30 alle 12:00

La porta segreta dell’apprendimento - Camillo Bortolato


3 workshop in contemporanea dalle 13:30 alle 17:30

Ogni partecipante avrà la possibilità di scegliere 1 dei 3 workshop in...

Sabato 1 giugno 2019 

Sessione plenaria dalle 9:30 alle 12:00

La porta segreta dell’apprendimento - Camillo Bortolato 


3 workshop in contemporanea dalle 13:30 alle 17:30

Ogni partecipante avrà la possibilità di scegliere 1 dei 3 workshop in contemporanea. Sale ad accesso libero.


1. Insegnare italiano nella scuola primaria 

 Relatore: Camillo Bortolato 

Testimonianza di Emanuela Orlandi e Anna Marchi

  • Italiano in prima, seconda e terza
  • I dettati confermativi senza errori
  • Lo sviluppo del testo scritto e orale
  • Analisi grammaticale e logica al volo
  • Interventi e testimonianze di insegnanti


2. Insegnare matematica nella scuola primaria 

Relatrice: Patrizia Lombi

  • Teoria del metodo analogico: i punti chiave del MAB 
  • Calcolo mentale e calcolo scritto 
  • Frazioni e numeri decimali
  • Problemi e disfaproblemi
  • Tabelline: la via soft 
  • Proposte grafiche per favorire serenità e concentrazione
  • Geometria analogica


3. Insegnare nella scuola dell’infanzia 

Relatrice: Maria Clarice Bracci

  • La matematica oltre la disciplina
  • Primi voli in matematica
  • Primi voli in lettura
  • Altre esperienze con i bambini

Sabato 1 giugno 2019

Sessione plenaria dalle 9:30 alle 12:00

La porta segreta dell’apprendimento - Camillo Bortolato


3 workshop in contemporanea dalle 13:30 alle 17:30

Ogni partecipante avrà la possibilità di scegliere 1 dei 3 workshop in...

Sabato 1 giugno 2019 

Sessione plenaria dalle 9:30 alle 12:00

La porta segreta dell’apprendimento - Camillo Bortolato 


3 workshop in contemporanea dalle 13:30 alle 17:30

Ogni partecipante avrà la possibilità di scegliere 1 dei 3 workshop in contemporanea. Sale ad accesso libero.


1. Insegnare italiano nella scuola primaria 

 Relatore: Camillo Bortolato 

Testimonianza di Emanuela Orlandi e Anna Marchi

  • Italiano in prima, seconda e terza
  • I dettati confermativi senza errori
  • Lo sviluppo del testo scritto e orale
  • Analisi grammaticale e logica al volo
  • Interventi e testimonianze di insegnanti


2. Insegnare matematica nella scuola primaria 

Relatrice: Patrizia Lombi

  • Teoria del metodo analogico: i punti chiave del MAB 
  • Calcolo mentale e calcolo scritto 
  • Frazioni e numeri decimali
  • Problemi e disfaproblemi
  • Tabelline: la via soft 
  • Proposte grafiche per favorire serenità e concentrazione
  • Geometria analogica


3. Insegnare nella scuola dell’infanzia 

Relatrice: Maria Clarice Bracci

  • La matematica oltre la disciplina
  • Primi voli in matematica
  • Primi voli in lettura
  • Altre esperienze con i bambini

Sabato 1 giugno 2019

Sessione plenaria dalle 9:30 alle 12:00

La porta segreta dell’apprendimento - Camillo Bortolato


3 workshop in contemporanea dalle 13:30 alle 17:30

Ogni partecipante avrà la possibilità di scegliere 1 dei 3 workshop in...

Sabato 1 giugno 2019 

Sessione plenaria dalle 9:30 alle 12:00

La porta segreta dell’apprendimento - Camillo Bortolato 


3 workshop in contemporanea dalle 13:30 alle 17:30

Ogni partecipante avrà la possibilità di scegliere 1 dei 3 workshop in contemporanea. Sale ad accesso libero.


1. Insegnare italiano nella scuola primaria 

 Relatore: Camillo Bortolato 

Testimonianza di Emanuela Orlandi e Anna Marchi

  • Italiano in prima, seconda e terza
  • I dettati confermativi senza errori
  • Lo sviluppo del testo scritto e orale
  • Analisi grammaticale e logica al volo
  • Interventi e testimonianze di insegnanti


2. Insegnare matematica nella scuola primaria 

Relatrice: Patrizia Lombi

  • Teoria del metodo analogico: i punti chiave del MAB 
  • Calcolo mentale e calcolo scritto 
  • Frazioni e numeri decimali
  • Problemi e disfaproblemi
  • Tabelline: la via soft 
  • Proposte grafiche per favorire serenità e concentrazione
  • Geometria analogica


3. Insegnare nella scuola dell’infanzia 

Relatrice: Maria Clarice Bracci

  • La matematica oltre la disciplina
  • Primi voli in matematica
  • Primi voli in lettura
  • Altre esperienze con i bambini


Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnanti della scuola dell’infanzia, della primaria e insegnanti di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado, operatori e genitori.
Sessione plenaria mattutina e 3 workshop in contemporanea di approfondimento nel pomeriggio.
Scuola e professione insegnante Formarsi e innovarsi
Scuola e professione insegnante Progettare la didattica
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico
Destinatari
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnanti della scuola dell’infanzia, della primaria e insegnanti di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado, operatori e genitori.
Sessione plenaria mattutina e 3 workshop in contemporanea di approfondimento nel pomeriggio.
Il Convegno è a numero chiuso, si accetteranno le iscrizioni fino a esaurimento dei posti disponibili.

Durante l'evento sarà allestita La Libreria Erickson, dove gli iscritti avranno diritto al 15% di sconto sui titoli presenti.

Gli orari della formazione in presenza saranno:
sabato 1 giugno 2019 dalle 09:30 alle 17:30

Il Convegno è a numero chiuso, si accetteranno le iscrizioni fino a esaurimento dei posti disponibili.

Durante l'evento sarà allestita La Libreria Erickson, dove gli iscritti avranno diritto al 15% di sconto sui titoli presenti.

Gli orari della formazione in presenza saranno:
sabato 1 giugno 2019 dalle 09:30 alle 17:30

Scuola e professione insegnante Formarsi e innovarsi
Scuola e professione insegnante Progettare la didattica
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico

Modalità d'iscrizione

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare all’appuntamento è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/pay-pal/carta del...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare all’appuntamento è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/pay-pal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare all’appuntamento è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/pay-pal/carta del...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare all’appuntamento è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/pay-pal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare all’appuntamento è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/pay-pal/carta del...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare all’appuntamento è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/pay-pal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Obiettivi

Il Convegno si prefigge come obiettivo quello di diffondere il Metodo Analogico Bortolato.
Il Convegno si prefigge come obiettivo quello di diffondere il Metodo Analogico Bortolato.
Il Convegno si prefigge come obiettivo quello di diffondere il Metodo Analogico Bortolato.

accreditamento



Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione,...
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
L'ID del corso é: 37392
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione,...
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
L'ID del corso é: 37392
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione,...
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
L'ID del corso é: 37392

Attestato

Al termine del Convegno verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Al termine del Convegno verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Al termine del Convegno verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."