IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 21,85 -5% € 23,00
-5%
Vale 21 punti Erickson

Matematica e DSA - Classi 4-5

Guida didattica e materiali operativi per la scuola primaria

Il volume propone percorsi didattici per l'insegnamento della matematica ai bambini con dislessia e altri disturbi specifici dell'apprendimento, in 4 e 5 primaria, articolati in: introduzione teorica, materiali per l’insegnante, schede per l’alunno, strumenti per la personalizzazione.

Il volume propone percorsi didattici per l'insegnamento della matematica ai bambini con dislessia e altri disturbi specifici dell'apprendimento, in 4 e 5 primaria, articolati in: introduzione teorica, materiali per l’insegnante, schede per l’alunno, strumenti per la personalizzazione.

Il volume propone percorsi didattici per l'insegnamento della matematica ai bambini con dislessia e altri disturbi specifici dell'apprendimento, in 4 e 5 primaria, articolati in: introduzione teorica, materiali per l’insegnante, schede per l’alunno, strumenti per la personalizzazione.

Libro + Risorse Online
€ 21,85 -5% € 23,00
-5%
Vale 21 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Il volume presenta numerose schede operative, attività di gruppo, materiali e strumenti di semplice utilizzo e personalizzabili, per un successo formativo autentico.

In particolare, il percorso didattico di ciascuna classe si articola in quattro sezioni:

  1. 1. Pratiche concettuali: numeri...

Il volume presenta numerose schede operative, attività di gruppo, materiali e strumenti di semplice utilizzo e personalizzabili, per un successo formativo autentico.

In particolare, il percorso didattico di ciascuna classe si articola in quattro sezioni:

  1. 1. Pratiche concettuali: numeri naturali, numeri razionali, numeri relativi;
  2. Pratiche concettuali: geometria;
  3. Pratiche algoritmiche o esecutive: automatizzazione del calcolo e uso di strumenti di lavoro e compensativi;
  4. Pratiche strategiche e risolutive: problem solving, statistica.

Utilizzando e rielaborando le proposte contenute nel volume, l'insegnante potrà produrre nuovi materiali personalizzati sulla base dei bisogni degli alunni, inoltre, l’offerta didattica si arricchisce di numerose schede operative e approfondimenti scaricabili gratuitamente online.

Il volume presenta numerose schede operative, attività di gruppo, materiali e strumenti di semplice utilizzo e personalizzabili, per un successo formativo autentico.

In particolare, il percorso didattico di ciascuna classe si articola in quattro sezioni:

  1. 1. Pratiche concettuali: numeri...

Il volume presenta numerose schede operative, attività di gruppo, materiali e strumenti di semplice utilizzo e personalizzabili, per un successo formativo autentico.

In particolare, il percorso didattico di ciascuna classe si articola in quattro sezioni:

  1. 1. Pratiche concettuali: numeri naturali, numeri razionali, numeri relativi;
  2. Pratiche concettuali: geometria;
  3. Pratiche algoritmiche o esecutive: automatizzazione del calcolo e uso di strumenti di lavoro e compensativi;
  4. Pratiche strategiche e risolutive: problem solving, statistica.

Utilizzando e rielaborando le proposte contenute nel volume, l'insegnante potrà produrre nuovi materiali personalizzati sulla base dei bisogni degli alunni, inoltre, l’offerta didattica si arricchisce di numerose schede operative e approfondimenti scaricabili gratuitamente online.

Il volume presenta numerose schede operative, attività di gruppo, materiali e strumenti di semplice utilizzo e personalizzabili, per un successo formativo autentico.

In particolare, il percorso didattico di ciascuna classe si articola in quattro sezioni:

  1. 1. Pratiche concettuali: numeri...

Il volume presenta numerose schede operative, attività di gruppo, materiali e strumenti di semplice utilizzo e personalizzabili, per un successo formativo autentico.

In particolare, il percorso didattico di ciascuna classe si articola in quattro sezioni:

  1. 1. Pratiche concettuali: numeri naturali, numeri razionali, numeri relativi;
  2. Pratiche concettuali: geometria;
  3. Pratiche algoritmiche o esecutive: automatizzazione del calcolo e uso di strumenti di lavoro e compensativi;
  4. Pratiche strategiche e risolutive: problem solving, statistica.

Utilizzando e rielaborando le proposte contenute nel volume, l'insegnante potrà produrre nuovi materiali personalizzati sulla base dei bisogni degli alunni, inoltre, l’offerta didattica si arricchisce di numerose schede operative e approfondimenti scaricabili gratuitamente online.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859024569
Data di pubblicazione: 03/2021
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 244
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Prefazione
Introduzione

CLASSE 4A
Introduzione
Come proporre un percorso mirato per l’apprendimento della matematica in classe quarta
Sezione 1
Pratiche concettuali. Numeri in N (naturali) e numeri in Q (razionali)
Sezione 2
Pratiche concettuali. Geometria
Sezione 3
Pratiche algoritmiche o esecutive. Automatizzazione del calcolo e uso di strumenti di lavoro e compensativi
Sezione 4
Pratiche strategiche e risolutive. Problem solving

CLASSE 5A
Introduzione
Come proporre un percorso mirato per l’apprendimento della matematica in classe quinta
Sezione 1
Pratiche concettuali. Numeri in N (naturali), numeri in Q (razionali) e numeri in Z (relativi)
Sezione 2
Pratiche concettuali. Geometria
Sezione 3
Pratiche algoritmiche o esecutive. Automatizzazione del calcolo e uso di strumenti di lavoro e compensativi
Sezione 4
Pratiche strategiche e risolutive. Problem solving e statistica

Bibliografia

BES DSA e ADHD DSA
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859024569
Data di pubblicazione: 03/2021
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 244
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Prefazione
Introduzione

CLASSE 4A
Introduzione
Come proporre un percorso mirato per l’apprendimento della matematica in classe quarta
Sezione 1
Pratiche concettuali. Numeri in N (naturali) e numeri in Q (razionali)
Sezione 2
Pratiche concettuali. Geometria
Sezione 3
Pratiche algoritmiche o esecutive. Automatizzazione del calcolo e uso di strumenti di lavoro e compensativi
Sezione 4
Pratiche strategiche e risolutive. Problem solving

CLASSE 5A
Introduzione
Come proporre un percorso mirato per l’apprendimento della matematica in classe quinta
Sezione 1
Pratiche concettuali. Numeri in N (naturali), numeri in Q (razionali) e numeri in Z (relativi)
Sezione 2
Pratiche concettuali. Geometria
Sezione 3
Pratiche algoritmiche o esecutive. Automatizzazione del calcolo e uso di strumenti di lavoro e compensativi
Sezione 4
Pratiche strategiche e risolutive. Problem solving e statistica

Bibliografia

BES DSA e ADHD DSA

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."