Il tuo carrello è vuoto
Il volume propone percorsi didattici per l'insegnamento della matematica ai bambini con dislessia e altri disturbi specifici dell'apprendimento, in 4 e 5 primaria, articolati in: introduzione teorica, materiali per l’insegnante, schede per l’alunno, strumenti per la personalizzazione.
Il volume propone percorsi didattici per l'insegnamento della matematica ai bambini con dislessia e altri disturbi specifici dell'apprendimento, in 4 e 5 primaria, articolati in: introduzione teorica, materiali per l’insegnante, schede per l’alunno, strumenti per la personalizzazione.
Il volume propone percorsi didattici per l'insegnamento della matematica ai bambini con dislessia e altri disturbi specifici dell'apprendimento, in 4 e 5 primaria, articolati in: introduzione teorica, materiali per l’insegnante, schede per l’alunno, strumenti per la personalizzazione.
Il volume presenta numerose schede operative, attività di gruppo, materiali e strumenti di semplice utilizzo e personalizzabili, per un successo formativo autentico.
In particolare, il percorso didattico di ciascuna classe si articola in quattro sezioni:
Il volume presenta numerose schede operative, attività di gruppo, materiali e strumenti di semplice utilizzo e personalizzabili, per un successo formativo autentico.
In particolare, il percorso didattico di ciascuna classe si articola in quattro sezioni:
Utilizzando e rielaborando le proposte contenute nel volume, l'insegnante potrà produrre nuovi materiali personalizzati sulla base dei bisogni degli alunni, inoltre, l’offerta didattica si arricchisce di numerose schede operative e approfondimenti scaricabili gratuitamente online.
Il volume presenta numerose schede operative, attività di gruppo, materiali e strumenti di semplice utilizzo e personalizzabili, per un successo formativo autentico.
In particolare, il percorso didattico di ciascuna classe si articola in quattro sezioni:
Il volume presenta numerose schede operative, attività di gruppo, materiali e strumenti di semplice utilizzo e personalizzabili, per un successo formativo autentico.
In particolare, il percorso didattico di ciascuna classe si articola in quattro sezioni:
Utilizzando e rielaborando le proposte contenute nel volume, l'insegnante potrà produrre nuovi materiali personalizzati sulla base dei bisogni degli alunni, inoltre, l’offerta didattica si arricchisce di numerose schede operative e approfondimenti scaricabili gratuitamente online.
Il volume presenta numerose schede operative, attività di gruppo, materiali e strumenti di semplice utilizzo e personalizzabili, per un successo formativo autentico.
In particolare, il percorso didattico di ciascuna classe si articola in quattro sezioni:
Il volume presenta numerose schede operative, attività di gruppo, materiali e strumenti di semplice utilizzo e personalizzabili, per un successo formativo autentico.
In particolare, il percorso didattico di ciascuna classe si articola in quattro sezioni:
Utilizzando e rielaborando le proposte contenute nel volume, l'insegnante potrà produrre nuovi materiali personalizzati sulla base dei bisogni degli alunni, inoltre, l’offerta didattica si arricchisce di numerose schede operative e approfondimenti scaricabili gratuitamente online.
Indice:
Prefazione
Introduzione
CLASSE 4A
Introduzione
Come proporre un percorso mirato per l’apprendimento della matematica in classe quarta
Sezione 1
Pratiche concettuali. Numeri in N (naturali) e numeri in Q (razionali)
Sezione 2
Pratiche concettuali. Geometria
Sezione 3
Pratiche algoritmiche o esecutive. Automatizzazione del calcolo e uso di strumenti di lavoro e compensativi
Sezione 4
Pratiche strategiche e risolutive. Problem solving
CLASSE 5A
Introduzione
Come proporre un percorso mirato per l’apprendimento della matematica in classe quinta
Sezione 1
Pratiche concettuali. Numeri in N (naturali), numeri in Q (razionali) e numeri in Z (relativi)
Sezione 2
Pratiche concettuali. Geometria
Sezione 3
Pratiche algoritmiche o esecutive. Automatizzazione del calcolo e uso di strumenti di lavoro e compensativi
Sezione 4
Pratiche strategiche e risolutive. Problem solving e statistica
Bibliografia
Indice:
Prefazione
Introduzione
CLASSE 4A
Introduzione
Come proporre un percorso mirato per l’apprendimento della matematica in classe quarta
Sezione 1
Pratiche concettuali. Numeri in N (naturali) e numeri in Q (razionali)
Sezione 2
Pratiche concettuali. Geometria
Sezione 3
Pratiche algoritmiche o esecutive. Automatizzazione del calcolo e uso di strumenti di lavoro e compensativi
Sezione 4
Pratiche strategiche e risolutive. Problem solving
CLASSE 5A
Introduzione
Come proporre un percorso mirato per l’apprendimento della matematica in classe quinta
Sezione 1
Pratiche concettuali. Numeri in N (naturali), numeri in Q (razionali) e numeri in Z (relativi)
Sezione 2
Pratiche concettuali. Geometria
Sezione 3
Pratiche algoritmiche o esecutive. Automatizzazione del calcolo e uso di strumenti di lavoro e compensativi
Sezione 4
Pratiche strategiche e risolutive. Problem solving e statistica
Bibliografia