Il tuo carrello è vuoto
Dopo un corso di formazione sul Metodo Analogico, spesso si sente la necessità di poter condividere con un esperto eventuali dubbi o convalidare il lavoro svolto con i bambini e consolidare alcune competenze.
Questo percorso risponde a tale bisogno e fungerà da accompagnamento durante l’anno...
Dopo un corso di formazione sul Metodo Analogico, spesso si sente la necessità di poter condividere con un esperto eventuali dubbi o convalidare il lavoro svolto con i bambini e consolidare alcune competenze.
Questo percorso risponde a tale bisogno e fungerà da accompagnamento durante l’anno scolastico all’utilizzo del Metodo Analogico per l’insegnamento della matematica nelle classi prima e seconda della scuola primaria.
Il percorso è caratterizzato da un’importante interazione tra il formatore e i partecipanti e tra i partecipanti stessi. Non saranno previsti materiali di studio pre-strutturati, ma il confronto e l’accompagnamento da parte del docente nel mettere in pratica quanto appreso nei corsi e nel chiarire argomenti d’interesse comune relativi alla programmazione didattica.
Inoltre, in ciascun incontro, saranno previsti momenti di attività di tipo laboratoriale e di simulazione di esperienze significative vissute in classe.
Dopo un corso di formazione sul Metodo Analogico, spesso si sente la necessità di poter condividere con un esperto eventuali dubbi o convalidare il lavoro svolto con i bambini e consolidare alcune competenze.
Questo percorso risponde a tale bisogno e fungerà da accompagnamento durante l’anno...
Dopo un corso di formazione sul Metodo Analogico, spesso si sente la necessità di poter condividere con un esperto eventuali dubbi o convalidare il lavoro svolto con i bambini e consolidare alcune competenze.
Questo percorso risponde a tale bisogno e fungerà da accompagnamento durante l’anno scolastico all’utilizzo del Metodo Analogico per l’insegnamento della matematica nelle classi prima e seconda della scuola primaria.
Il percorso è caratterizzato da un’importante interazione tra il formatore e i partecipanti e tra i partecipanti stessi. Non saranno previsti materiali di studio pre-strutturati, ma il confronto e l’accompagnamento da parte del docente nel mettere in pratica quanto appreso nei corsi e nel chiarire argomenti d’interesse comune relativi alla programmazione didattica.
Inoltre, in ciascun incontro, saranno previsti momenti di attività di tipo laboratoriale e di simulazione di esperienze significative vissute in classe.
Dopo un corso di formazione sul Metodo Analogico, spesso si sente la necessità di poter condividere con un esperto eventuali dubbi o convalidare il lavoro svolto con i bambini e consolidare alcune competenze.
Questo percorso risponde a tale bisogno e fungerà da accompagnamento durante l’anno...
Dopo un corso di formazione sul Metodo Analogico, spesso si sente la necessità di poter condividere con un esperto eventuali dubbi o convalidare il lavoro svolto con i bambini e consolidare alcune competenze.
Questo percorso risponde a tale bisogno e fungerà da accompagnamento durante l’anno scolastico all’utilizzo del Metodo Analogico per l’insegnamento della matematica nelle classi prima e seconda della scuola primaria.
Il percorso è caratterizzato da un’importante interazione tra il formatore e i partecipanti e tra i partecipanti stessi. Non saranno previsti materiali di studio pre-strutturati, ma il confronto e l’accompagnamento da parte del docente nel mettere in pratica quanto appreso nei corsi e nel chiarire argomenti d’interesse comune relativi alla programmazione didattica.
Inoltre, in ciascun incontro, saranno previsti momenti di attività di tipo laboratoriale e di simulazione di esperienze significative vissute in classe.
Durante il percorso il docente esperto:
Durante il percorso il docente esperto:
Durante il percorso il docente esperto:
Durante il percorso il docente esperto:
Durante il percorso il docente esperto:
Durante il percorso il docente esperto:
Il percorso mira ad accogliere dubbi, riflessioni, richieste e fabbisogni concreti dei partecipanti e a suggerire piste d’azione efficaci per l’utilizzo del Metodo Analogico nell’insegnamento della matematica nelle classi prima e seconda della scuola primaria.
L’articolazione su più mesi consentirà un accompagnamento costante dei partecipanti da parte di un docente esperto durante l’anno scolastico 2023-2024.
Il percorso mira ad accogliere dubbi, riflessioni, richieste e fabbisogni concreti dei partecipanti e a suggerire piste d’azione efficaci per l’utilizzo del Metodo Analogico nell’insegnamento della matematica nelle classi prima e seconda della scuola primaria.
L’articolazione su più mesi consentirà un accompagnamento costante dei partecipanti da parte di un docente esperto durante l’anno scolastico 2023-2024.
Il percorso prevedrà 16 ore di accompagnamento in presenza presso la sede Erickson di Roma, articolate in 8 incontri di 2 ore ciascuno (orario 17:30-19:30) a cadenza mensile nel periodo ottobre 2023 – maggio 2024.
La sede del corso sarà:
Edizioni Centro Studi Erickson Roma
Viale Etiopia, 20
00199 Roma - Roma
Gli orari della formazione in presenza saranno:
lunedì 2 ottobre 2023 dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 6 novembre 2023 dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 4 dicembre 2023 dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 8 gennaio 2024 dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 5 febbraio 2024 dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 4 marzo 2024 dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 8 aprile 2024 dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 6 maggio 2024 dalle 17:30 alle 19:30
Il percorso prevedrà 16 ore di accompagnamento in presenza presso la sede Erickson di Roma, articolate in 8 incontri di 2 ore ciascuno (orario 17:30-19:30) a cadenza mensile nel periodo ottobre 2023 – maggio 2024.
La sede del corso sarà:
Edizioni Centro Studi Erickson Roma
Viale Etiopia, 20
00199 Roma - Roma
Gli orari della formazione in presenza saranno:
lunedì 2 ottobre 2023 dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 6 novembre 2023 dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 4 dicembre 2023 dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 8 gennaio 2024 dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 5 febbraio 2024 dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 4 marzo 2024 dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 8 aprile 2024 dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 6 maggio 2024 dalle 17:30 alle 19:30
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
ID: 127200
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
ID: 127200
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
ID: 127200
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.