Il tuo carrello è vuoto
Nei Servizi di welfare, responsabili e coordinatori devono dimostrare abilità e competenze non comuni per far fronte alla molteplicità dei compiti in capo al loro ruolo, che si snodano tra aspetti relazionali, tecnici, organizzativi, amministrativi e più in generale di creazione di senso dell’Organizzazione. L’intreccio di funzioni così differenziate determina un alto grado di complessità che richiede ai coordinatori non solo di essere multi-tasking, nella frenesia tipica dei Servizi alla persona, ma anche multi-skill, ossia chiamati a esprimere una vasta gamma di abilità diverse.
Il Master è ispirato al Metodo Relational Social Work.
Assistente sociale, Educatore Professionale, Psicologo / Psicoterapeuta , Coordinatori e aspiranti coordinatori
La 2a edizione del Master partirà il
Il Master si articola in 250 ore di attività formativa divise in:
formazione in modalità classe virtuale
formazione in presenza (o online)
incontri facoltativi di supervisione individuale
supervisione professionale di gruppo
studio individuale
elaborazione tesi e discussione
Le lezioni si svolgeranno in modalità sincrona, attraverso la piattaforma Zoom (modalità streaming). Accanto a lezioni teoriche, verranno utilizzate modalità didattiche di tipo esperienziale, basate sul coinvolgimento dei partecipanti attraverso studio di casi, esercitazioni, role playing e lavori in piccoli gruppi.
A seguito della valutazione positiva dell’elaborato finale, alla partecipazione ad almeno 2 moduli in presenza su 3 e alla partecipazione alla formazione in classe virtuale verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.
Ricercatrice in Social Work e assistente sociale con esperienza nel lavoro con le famiglie e i minori; è docente di Metodologia del Servizio Sociale presso l’Università Cattolica di Milano.
La 2a edizione del Master partirà il