Il tuo carrello è vuoto
Questo Master di altissimo livello, con la direzione scientifica del Professor Fabio Celi, offre un ventaglio esaustivo delle sindromi psicopatologiche dell’età evolutiva, delle modalità di assessment e delle strategie d’intervento, secondo l’approccio cognitivo comportamentale alla consulenza psicologica.
L’interesse per le problematiche psicologiche dell’infanzia e dell’adolescenza sta rapidamente aumentando. Il lavoro in ambito evolutivo per i clinici, neuropsichiatri infantili e/o psicologi che siano, implica spesso un impegno notevole e l’acquisizione di tecniche e procedure specifiche.
All’interno dell’approccio cognitivo-comportamentale sono state sviluppate metodiche efficaci per affrontare il disagio e le sindromi attraverso la consulenza psicologica che saranno appunto illustrate e approfondite in questo Master per fornire strumenti spendibili nel lavoro quotidiano da parte dei professionisti.
In collaborazione con IPSICO Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale.
Istituto fondato nel 1993 che si occupa di clinica, formazione e ricerca nell’ambito della psicologia, della psichiatria e della psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Lasciaci la tua mail per restare aggiornato sulle prossime edizioni del master.
Lezione tenuta dalla dottoressa Elena Rubbino
In questa lezione la Dott.ssa Elena Rubbino i introduce 3 argomenti fondamentali:
Durata della lezione: 35 minuti circa.
di lezione in diretta streaming
suddivise in
moduli a cadenza mensile
Sarà possibile ottenere crediti ECM con la partecipazione a 3 moduli, per un totale di 48 ore di formazione.
È specialista in psicologia e perfezionato in terapia del comportamento. È responsabile del Laboratorio Ausili per i disturbi cognitivi e dell'apprendimento nella ASL di Massa e Carrara. È professore a contratto di psicologia dell'handicap e della riabilitazione al Corso di Laurea in psicologia dell'Università di Parma. Ha pubblicato vari articoli e libri nel campo dell'educazione speciale.
Lasciaci la tua mail per restare aggiornato sulle prossime edizioni del master.