IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso in aula + ECM
€ 2.500,00 -14% € 2.900,00
-14%
Vale 500 punti Erickson

Master sui Disturbi dello Spettro Autistico

Il trattamento Evidence Based

Roma | Dal 13 novembre 2020 al 06 giugno 2021

Il "Master sui Disturbi dello Spettro Autistico – Il trattamento Evidence Based" ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici, logopedisti, riabilitatori ed educatori professionali socio-sanitari nella presa in carico di bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico, con particolare...

Il "Master sui Disturbi dello Spettro Autistico – Il trattamento Evidence Based" ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici, logopedisti, riabilitatori ed educatori professionali socio-sanitari nella presa in carico di bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico, con particolare attenzione all'intervento terapeutico. Gli strumenti operativi e pratici proposti per la terapia del disturbo dello spettro autistico si fondano su ricerche scientifiche basate sull’evidenza che ne attestano la reale efficacia e su linee guida nazionali e internazionali.

Gli argomenti saranno trattati in moduli:
- La valutazione dei disturbi dello spettro autistico
- Un modello di Terapia Mediata dai Genitori
- L'approccio cognitivo e comportamentale
- Il trattamento in età scolare
- La gestione dei comportamenti problema
- L'autismo ad alto funzionamento
- Principi di farmacoterapia

Direzione Scientifica: Prof. Stefano Vicari. e Dott.ssa Deny Menghini.

Master in collaborazione con ISTITUTO Rete ROMA

Il "Master sui Disturbi dello Spettro Autistico – Il trattamento Evidence Based" ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici, logopedisti, riabilitatori ed educatori professionali socio-sanitari nella presa in carico di bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico, con particolare...

Il "Master sui Disturbi dello Spettro Autistico – Il trattamento Evidence Based" ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici, logopedisti, riabilitatori ed educatori professionali socio-sanitari nella presa in carico di bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico, con particolare attenzione all'intervento terapeutico. Gli strumenti operativi e pratici proposti per la terapia del disturbo dello spettro autistico si fondano su ricerche scientifiche basate sull’evidenza che ne attestano la reale efficacia e su linee guida nazionali e internazionali.

Gli argomenti saranno trattati in moduli:
- La valutazione dei disturbi dello spettro autistico
- Un modello di Terapia Mediata dai Genitori
- L'approccio cognitivo e comportamentale
- Il trattamento in età scolare
- La gestione dei comportamenti problema
- L'autismo ad alto funzionamento
- Principi di farmacoterapia

Direzione Scientifica: Prof. Stefano Vicari. e Dott.ssa Deny Menghini.

Master in collaborazione con ISTITUTO Rete ROMA

Il "Master sui Disturbi dello Spettro Autistico – Il trattamento Evidence Based" ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici, logopedisti, riabilitatori ed educatori professionali socio-sanitari nella presa in carico di bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico, con particolare...

Il "Master sui Disturbi dello Spettro Autistico – Il trattamento Evidence Based" ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici, logopedisti, riabilitatori ed educatori professionali socio-sanitari nella presa in carico di bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico, con particolare attenzione all'intervento terapeutico. Gli strumenti operativi e pratici proposti per la terapia del disturbo dello spettro autistico si fondano su ricerche scientifiche basate sull’evidenza che ne attestano la reale efficacia e su linee guida nazionali e internazionali.

Gli argomenti saranno trattati in moduli:
- La valutazione dei disturbi dello spettro autistico
- Un modello di Terapia Mediata dai Genitori
- L'approccio cognitivo e comportamentale
- Il trattamento in età scolare
- La gestione dei comportamenti problema
- L'autismo ad alto funzionamento
- Principi di farmacoterapia

Direzione Scientifica: Prof. Stefano Vicari. e Dott.ssa Deny Menghini.

Master in collaborazione con ISTITUTO Rete ROMA

Promozione – Iscriviti subito:
2500 € anziché 2900 € solo per un numero limitato di posti ed entro il 21 settembre

Iscrizione Corso in aula + ECM
€ 2.500,00 -14% € 2.900,00
-14%
Vale 500 punti Erickson

contenuti

MODULO 1

Sede Erickson di Roma, 13, 14 e 15 novembre 2020

  • Presentazione del Master                    
  • I Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione     
  • La valutazione funzionale nell'autismo: caratteristiche
  • La valutazione funzionale con PEP Profilo Psico-Educativo
  • Costruzione del profilo di sviluppo...

MODULO 1

Sede Erickson di Roma, 13, 14 e 15 novembre 2020

  • Presentazione del Master                    
  • I Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione     
  • La valutazione funzionale nell'autismo: caratteristiche
  • La valutazione funzionale con PEP Profilo Psico-Educativo
  • Costruzione del profilo di sviluppo nei Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione

      MODULO 2

      Classe virtuale, 11, 12 e 13 dicembre 2020               

      • Strumenti di valutazione diagnostica nei Disturbi dello Spettro Autistico: ADOS, ADI                    
      • Casi clinici (valutazione cognitiva, linguistica, questionari)
      • La valutazione funzionale TTAP con adolescenti e adulti

      MODULO 3

      Classe virtuale, 8, 9 e 10 gennaio 2021     

      • Modello di intervento neocomportamentale intensivo precoce: Autismo in ReTe         
      • Organizzazione clinica e terapeutica Autismo in ReTe
      • Valutazione Funzionale e stesura piano di intervento individualizzato   

      MODULO 4

      Classe virtuale, 22, 23 e 24 gennaio 2021 

      • Applicazione dell'intervento neocomportamentale precoce, monitoraggio e aggiornamento degli obiettivi individualizzati                                   
      • Applicazione dell'intervento neocomportamentale precoce, monitoraggio e aggiornamento degli obiettivi individualizzati nel piccolo gruppo         

      MODULO 5

      Classe virtuale, 5, 6 e 7 febbraio 2021

      • Introduzione ai trattamenti EB Evidence Based nei Disturbi dello Spettro Autistico  
      • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 1  
      • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 2                                       
      • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 3

      MODULO 6

      Sede Erickson di Roma, 19, 20 e 21 febbraio 2021

      • Parent training e comportamenti problema                   
      • Terapia Mediata dai Genitori, 1. Introduzione agli interventi di PT nei DSA; regolazione emozionale e motivazione sociale
      • Terapia Mediata dai Genitori, 2. Attenzione congiunta, Imitazione, interazione cooperativa                                      
      • Terapia Mediata dai Genitori, 3. Comunicazione, Gioco e flessibilità cognitiva    

      MODULO 7

      Classe virtuale, 5, 6 e 7 marzo 2021

      • Il ruolo della scuola nel progetto abilitativo globale
      • Strumenti e Strategie per agire e collaborare con la scuola        
      • Intervento nella scuola: il PDP Profilo Dinamico Funzionale e il PEI Piano educativo Individualizzato                          
      • Peer Tutoring 

      MODULO 8

      Classe virtuale, 19, 20 e 21 marzo 2021        

      • Interventi psico-educativi a scuola                                    
      • Il programma TEACCH in Nord Carolina e l'approccio psico-educativo              
      • Approccio Cognitivo Comportamentale alla cognizione nell'autismo: aspetti sensoriali
      • Approccio Cognitivo Comportamentale alla cognizione nell'autismo: apprendimento dei concetti  

      MODULO 9

      Classe virtuale, 9, 10 e 11 aprile 2021             

      • Approccio Cognitivo Comportamentale alle Autonomie nell'autismo: definizione e valutazione, analisi del compito                      
      • Approccio Cognitivo Comportamentale alle Autonomie nell'autismo: intervento   
      • Approccio Cognitivo Comportamentale alla comunicazione nell'autismo
      • Approccio Cognitivo Comportamentale alle abilità sociali nell'autismo

      MODULO 10

      Classe virtuale, 7, 8 e 9 maggio 2021       

      • Comunicazione Aumentativa Alternativa      
      • Comunicazione Aumentativa Alternativa: esercitazione
      • Attaccamento, affettività, sessualità
      • Alto funzionamento: identità e consapevolezza; problemi di salute mentale nell'adolescenza e nell'adulto 

      MODULO 11

      Classe virtuale, 21, 22 e 23 maggio 2021

      • Dalla sindrome di Asperger alla neurodiversità: autismo "da dentro" e self advocacy                           
      • Dalla sindrome di Asperger alla neurodiversità: autismo "al femminile", compagno adulto, job coach       
      • Accoglienza consapevole, un'opportunità per tutti.
      • Spettro dell'autismo e scuola; per una possibile inclusione.
      • Autismo con bisogno di supporto non intensivo
      • Relazione operatori-genitori e supporto ai fratelli

      MODULO 12

      Sede Erickson di Roma, 5 e 6 giugno 2021           

      • Comportamenti problema: definizione, analisi funzionale
      • Comportamenti problema: prevenzione, intervento, urgenze
      • Comportamenti problema: disturbi dell'alimentazione, del sonno, dell'evacuazione, paure, fobie
      • Valutazione delle abilità accademiche e normativa scolastica
      • Conclusione e consegna attestati/targhe    

      Il Master verrà condotto dai seguenti DOCENTI:

      Guittarrini Daniela

      Arduino Giuseppe 

      Cirrincione Pietro 

      Di Biagio Luisa

      Visconti Paola

      Novello Roberta Lucia 

      Magoni Giovanni 

      Quarin Fabio 



      MODULO 1

      Sede Erickson di Roma, 13, 14 e 15 novembre 2020

      • Presentazione del Master                    
      • I Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione     
      • La valutazione funzionale nell'autismo: caratteristiche
      • La valutazione funzionale con PEP Profilo Psico-Educativo
      • Costruzione del profilo di sviluppo...

      MODULO 1

      Sede Erickson di Roma, 13, 14 e 15 novembre 2020

      • Presentazione del Master                    
      • I Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione     
      • La valutazione funzionale nell'autismo: caratteristiche
      • La valutazione funzionale con PEP Profilo Psico-Educativo
      • Costruzione del profilo di sviluppo nei Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione

          MODULO 2

          Classe virtuale, 11, 12 e 13 dicembre 2020               

          • Strumenti di valutazione diagnostica nei Disturbi dello Spettro Autistico: ADOS, ADI                    
          • Casi clinici (valutazione cognitiva, linguistica, questionari)
          • La valutazione funzionale TTAP con adolescenti e adulti

          MODULO 3

          Classe virtuale, 8, 9 e 10 gennaio 2021     

          • Modello di intervento neocomportamentale intensivo precoce: Autismo in ReTe         
          • Organizzazione clinica e terapeutica Autismo in ReTe
          • Valutazione Funzionale e stesura piano di intervento individualizzato   

          MODULO 4

          Classe virtuale, 22, 23 e 24 gennaio 2021 

          • Applicazione dell'intervento neocomportamentale precoce, monitoraggio e aggiornamento degli obiettivi individualizzati                                   
          • Applicazione dell'intervento neocomportamentale precoce, monitoraggio e aggiornamento degli obiettivi individualizzati nel piccolo gruppo         

          MODULO 5

          Classe virtuale, 5, 6 e 7 febbraio 2021

          • Introduzione ai trattamenti EB Evidence Based nei Disturbi dello Spettro Autistico  
          • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 1  
          • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 2                                       
          • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 3

          MODULO 6

          Sede Erickson di Roma, 19, 20 e 21 febbraio 2021

          • Parent training e comportamenti problema                   
          • Terapia Mediata dai Genitori, 1. Introduzione agli interventi di PT nei DSA; regolazione emozionale e motivazione sociale
          • Terapia Mediata dai Genitori, 2. Attenzione congiunta, Imitazione, interazione cooperativa                                      
          • Terapia Mediata dai Genitori, 3. Comunicazione, Gioco e flessibilità cognitiva    

          MODULO 7

          Classe virtuale, 5, 6 e 7 marzo 2021

          • Il ruolo della scuola nel progetto abilitativo globale
          • Strumenti e Strategie per agire e collaborare con la scuola        
          • Intervento nella scuola: il PDP Profilo Dinamico Funzionale e il PEI Piano educativo Individualizzato                          
          • Peer Tutoring 

          MODULO 8

          Classe virtuale, 19, 20 e 21 marzo 2021        

          • Interventi psico-educativi a scuola                                    
          • Il programma TEACCH in Nord Carolina e l'approccio psico-educativo              
          • Approccio Cognitivo Comportamentale alla cognizione nell'autismo: aspetti sensoriali
          • Approccio Cognitivo Comportamentale alla cognizione nell'autismo: apprendimento dei concetti  

          MODULO 9

          Classe virtuale, 9, 10 e 11 aprile 2021             

          • Approccio Cognitivo Comportamentale alle Autonomie nell'autismo: definizione e valutazione, analisi del compito                      
          • Approccio Cognitivo Comportamentale alle Autonomie nell'autismo: intervento   
          • Approccio Cognitivo Comportamentale alla comunicazione nell'autismo
          • Approccio Cognitivo Comportamentale alle abilità sociali nell'autismo

          MODULO 10

          Classe virtuale, 7, 8 e 9 maggio 2021       

          • Comunicazione Aumentativa Alternativa      
          • Comunicazione Aumentativa Alternativa: esercitazione
          • Attaccamento, affettività, sessualità
          • Alto funzionamento: identità e consapevolezza; problemi di salute mentale nell'adolescenza e nell'adulto 

          MODULO 11

          Classe virtuale, 21, 22 e 23 maggio 2021

          • Dalla sindrome di Asperger alla neurodiversità: autismo "da dentro" e self advocacy                           
          • Dalla sindrome di Asperger alla neurodiversità: autismo "al femminile", compagno adulto, job coach       
          • Accoglienza consapevole, un'opportunità per tutti.
          • Spettro dell'autismo e scuola; per una possibile inclusione.
          • Autismo con bisogno di supporto non intensivo
          • Relazione operatori-genitori e supporto ai fratelli

          MODULO 12

          Sede Erickson di Roma, 5 e 6 giugno 2021           

          • Comportamenti problema: definizione, analisi funzionale
          • Comportamenti problema: prevenzione, intervento, urgenze
          • Comportamenti problema: disturbi dell'alimentazione, del sonno, dell'evacuazione, paure, fobie
          • Valutazione delle abilità accademiche e normativa scolastica
          • Conclusione e consegna attestati/targhe    

          Il Master verrà condotto dai seguenti DOCENTI:

          Guittarrini Daniela

          Arduino Giuseppe 

          Cirrincione Pietro 

          Di Biagio Luisa

          Visconti Paola

          Novello Roberta Lucia 

          Magoni Giovanni 

          Quarin Fabio 



          MODULO 1

          Sede Erickson di Roma, 13, 14 e 15 novembre 2020

          • Presentazione del Master                    
          • I Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione     
          • La valutazione funzionale nell'autismo: caratteristiche
          • La valutazione funzionale con PEP Profilo Psico-Educativo
          • Costruzione del profilo di sviluppo...

          MODULO 1

          Sede Erickson di Roma, 13, 14 e 15 novembre 2020

          • Presentazione del Master                    
          • I Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione     
          • La valutazione funzionale nell'autismo: caratteristiche
          • La valutazione funzionale con PEP Profilo Psico-Educativo
          • Costruzione del profilo di sviluppo nei Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione

              MODULO 2

              Classe virtuale, 11, 12 e 13 dicembre 2020               

              • Strumenti di valutazione diagnostica nei Disturbi dello Spettro Autistico: ADOS, ADI                    
              • Casi clinici (valutazione cognitiva, linguistica, questionari)
              • La valutazione funzionale TTAP con adolescenti e adulti

              MODULO 3

              Classe virtuale, 8, 9 e 10 gennaio 2021     

              • Modello di intervento neocomportamentale intensivo precoce: Autismo in ReTe         
              • Organizzazione clinica e terapeutica Autismo in ReTe
              • Valutazione Funzionale e stesura piano di intervento individualizzato   

              MODULO 4

              Classe virtuale, 22, 23 e 24 gennaio 2021 

              • Applicazione dell'intervento neocomportamentale precoce, monitoraggio e aggiornamento degli obiettivi individualizzati                                   
              • Applicazione dell'intervento neocomportamentale precoce, monitoraggio e aggiornamento degli obiettivi individualizzati nel piccolo gruppo         

              MODULO 5

              Classe virtuale, 5, 6 e 7 febbraio 2021

              • Introduzione ai trattamenti EB Evidence Based nei Disturbi dello Spettro Autistico  
              • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 1  
              • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 2                                       
              • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 3

              MODULO 6

              Sede Erickson di Roma, 19, 20 e 21 febbraio 2021

              • Parent training e comportamenti problema                   
              • Terapia Mediata dai Genitori, 1. Introduzione agli interventi di PT nei DSA; regolazione emozionale e motivazione sociale
              • Terapia Mediata dai Genitori, 2. Attenzione congiunta, Imitazione, interazione cooperativa                                      
              • Terapia Mediata dai Genitori, 3. Comunicazione, Gioco e flessibilità cognitiva    

              MODULO 7

              Classe virtuale, 5, 6 e 7 marzo 2021

              • Il ruolo della scuola nel progetto abilitativo globale
              • Strumenti e Strategie per agire e collaborare con la scuola        
              • Intervento nella scuola: il PDP Profilo Dinamico Funzionale e il PEI Piano educativo Individualizzato                          
              • Peer Tutoring 

              MODULO 8

              Classe virtuale, 19, 20 e 21 marzo 2021        

              • Interventi psico-educativi a scuola                                    
              • Il programma TEACCH in Nord Carolina e l'approccio psico-educativo              
              • Approccio Cognitivo Comportamentale alla cognizione nell'autismo: aspetti sensoriali
              • Approccio Cognitivo Comportamentale alla cognizione nell'autismo: apprendimento dei concetti  

              MODULO 9

              Classe virtuale, 9, 10 e 11 aprile 2021             

              • Approccio Cognitivo Comportamentale alle Autonomie nell'autismo: definizione e valutazione, analisi del compito                      
              • Approccio Cognitivo Comportamentale alle Autonomie nell'autismo: intervento   
              • Approccio Cognitivo Comportamentale alla comunicazione nell'autismo
              • Approccio Cognitivo Comportamentale alle abilità sociali nell'autismo

              MODULO 10

              Classe virtuale, 7, 8 e 9 maggio 2021       

              • Comunicazione Aumentativa Alternativa      
              • Comunicazione Aumentativa Alternativa: esercitazione
              • Attaccamento, affettività, sessualità
              • Alto funzionamento: identità e consapevolezza; problemi di salute mentale nell'adolescenza e nell'adulto 

              MODULO 11

              Classe virtuale, 21, 22 e 23 maggio 2021

              • Dalla sindrome di Asperger alla neurodiversità: autismo "da dentro" e self advocacy                           
              • Dalla sindrome di Asperger alla neurodiversità: autismo "al femminile", compagno adulto, job coach       
              • Accoglienza consapevole, un'opportunità per tutti.
              • Spettro dell'autismo e scuola; per una possibile inclusione.
              • Autismo con bisogno di supporto non intensivo
              • Relazione operatori-genitori e supporto ai fratelli

              MODULO 12

              Sede Erickson di Roma, 5 e 6 giugno 2021           

              • Comportamenti problema: definizione, analisi funzionale
              • Comportamenti problema: prevenzione, intervento, urgenze
              • Comportamenti problema: disturbi dell'alimentazione, del sonno, dell'evacuazione, paure, fobie
              • Valutazione delle abilità accademiche e normativa scolastica
              • Conclusione e consegna attestati/targhe    

              Il Master verrà condotto dai seguenti DOCENTI:

              Guittarrini Daniela

              Arduino Giuseppe 

              Cirrincione Pietro 

              Di Biagio Luisa

              Visconti Paola

              Novello Roberta Lucia 

              Magoni Giovanni 

              Quarin Fabio 




              Il Master ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici, logopedisti e riabilitatori nella presa in carico di bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico, con particolare attenzione all’intervento terapeutico.

               Il Master avrà durata da novembre 2020 a giugno 2021 e prevede 600 ore di attività formativa divise in: 

              56 ore di formazione in presenza: lezioni frontali ed esercitazioni pratiche su casi clinici;

              - 144 ore di formazione in modalità classe virtuale (modalità streaming): accanto a lezioni teoriche, verranno utilizzate modalità didattiche di tipo esperienziale, basate sul coinvolgimento dei partecipanti attraverso studio di casi, esercitazioni, role playing e lavori in piccoli gruppi; le lezioni si svolgeranno in modalità sincrona, attraverso la piattaforma Zoom.

              200 ore di esperienza pratica con la formula di “frequenza volontaria” presso Centri, Istituti e Ospedali individuati in autonomia dal partecipante nella località dove è più consono allo stesso, previa approvazione preventiva del Comitato Scientifico del Master;

              140 ore di studio e approfondimento individuale: a completamento del percorso in presenza sulla piattaforma saranno messi a disposizione materiali per l’approfondimento teorico, la valutazione e la terapia;

              60 ore di elaborazione finale e discussione: elaborato relativo ad un caso proposto con feedback personalizzati.

              La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master.
              A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di frequenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.

              Ad inizio Master verrà fornita una bibliografia di riferimento.

              Il Master ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici, logopedisti e riabilitatori nella presa in carico di bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico, con particolare attenzione all’intervento terapeutico.

               Il Master avrà durata da novembre 2020 a giugno 2021 e prevede 600 ore di attività formativa divise in: 

              56 ore di formazione in presenza: lezioni frontali ed esercitazioni pratiche su casi clinici;

              - 144 ore di formazione in modalità classe virtuale (modalità streaming): accanto a lezioni teoriche, verranno utilizzate modalità didattiche di tipo esperienziale, basate sul coinvolgimento dei partecipanti attraverso studio di casi, esercitazioni, role playing e lavori in piccoli gruppi; le lezioni si svolgeranno in modalità sincrona, attraverso la piattaforma Zoom.

              200 ore di esperienza pratica con la formula di “frequenza volontaria” presso Centri, Istituti e Ospedali individuati in autonomia dal partecipante nella località dove è più consono allo stesso, previa approvazione preventiva del Comitato Scientifico del Master;

              140 ore di studio e approfondimento individuale: a completamento del percorso in presenza sulla piattaforma saranno messi a disposizione materiali per l’approfondimento teorico, la valutazione e la terapia;

              60 ore di elaborazione finale e discussione: elaborato relativo ad un caso proposto con feedback personalizzati.

              La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master.
              A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di frequenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.

              Ad inizio Master verrà fornita una bibliografia di riferimento.

              La formazione in classe virtuale si svolgerà attraverso l'utilizzo della piattaforma ZOOM nei seguenti orari: 

              Venerdì: dalle 14.00 alle 18.00

              Sabato: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

              Domenica: dalle 9.00 alle 13.00

              Qualora non fosse possibile seguire in maniera sincrona tutti gli incontri verranno messe a disposizione le videoregistrazioni delle lezioni. Le registrazioni saranno visionabili, ma non scaricabili, fino alla conclusione del percorso.

              La formazione in presenza si svolgerà presso:

              Sede Erickson di Roma

              Viale Etiopia, 20

              00199 - Roma

              Gli orari della formazione in presenza sono:

              MODULO 1 

              Venerdì 13 novembre 2020: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

              Sabato 14 novembre 2020: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

              Domenica 15 novembre 2020: dalle 9.00 alle 13.00

              MODULO 6

              Venerdì 19 febbraio 2021: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

              Sabato 20 febbraio 2021: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

              Domenica 21 febbraio 2021: dalle 9.00 alle 13.00

              MODULO 12

              Sabato 5 giugno 2021: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

              Domenica 6 giugno 2021: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

              Per poter ottenere l'attestato finale è necessario frequentare almeno il 75% delle ore di formazione in presenza, oltre ad ottenere esito positivo nell'elaborato finale.

              Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere:
              Ospitalita alberghiera Roma

              La formazione in classe virtuale si svolgerà attraverso l'utilizzo della piattaforma ZOOM nei seguenti orari: 

              Venerdì: dalle 14.00 alle 18.00

              Sabato: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

              Domenica: dalle 9.00 alle 13.00

              Qualora non fosse possibile seguire in maniera sincrona tutti gli incontri verranno messe a disposizione le videoregistrazioni delle lezioni. Le registrazioni saranno visionabili, ma non scaricabili, fino alla conclusione del percorso.

              La formazione in presenza si svolgerà presso:

              Sede Erickson di Roma

              Viale Etiopia, 20

              00199 - Roma

              Gli orari della formazione in presenza sono:

              MODULO 1 

              Venerdì 13 novembre 2020: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

              Sabato 14 novembre 2020: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

              Domenica 15 novembre 2020: dalle 9.00 alle 13.00

              MODULO 6

              Venerdì 19 febbraio 2021: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

              Sabato 20 febbraio 2021: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

              Domenica 21 febbraio 2021: dalle 9.00 alle 13.00

              MODULO 12

              Sabato 5 giugno 2021: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

              Domenica 6 giugno 2021: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

              Per poter ottenere l'attestato finale è necessario frequentare almeno il 75% delle ore di formazione in presenza, oltre ad ottenere esito positivo nell'elaborato finale.

              Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere:
              Ospitalita alberghiera Roma

              ECM

              Ministero della Salute
              Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/ 

              I moduli per i quali verranno richiesti i crediti sono: modulo 1, modulo 6 e modulo 12 (moduli che si svolgono in presenza) per un totale di 50...

              Ministero della Salute
              Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/ 

              I moduli per i quali verranno richiesti i crediti sono: modulo 1, modulo 6 e modulo 12 (moduli che si svolgono in presenza) per un totale di 50 crediti ECM.

              Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore del corso e il superamento di un esame finale.

              Ministero della Salute
              Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/ 

              I moduli per i quali verranno richiesti i crediti sono: modulo 1, modulo 6 e modulo 12 (moduli che si svolgono in presenza) per un totale di 50...

              Ministero della Salute
              Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/ 

              I moduli per i quali verranno richiesti i crediti sono: modulo 1, modulo 6 e modulo 12 (moduli che si svolgono in presenza) per un totale di 50 crediti ECM.

              Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore del corso e il superamento di un esame finale.

              Ministero della Salute
              Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/ 

              I moduli per i quali verranno richiesti i crediti sono: modulo 1, modulo 6 e modulo 12 (moduli che si svolgono in presenza) per un totale di 50...

              Ministero della Salute
              Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/ 

              I moduli per i quali verranno richiesti i crediti sono: modulo 1, modulo 6 e modulo 12 (moduli che si svolgono in presenza) per un totale di 50 crediti ECM.

              Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore del corso e il superamento di un esame finale.

              La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:

              il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 11 dicembre 2020 e il restante 25% entro il 5...

              La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:

              il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 11 dicembre 2020 e il restante 25% entro il 5 febbraio 2021. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it 

              A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

              Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

              • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
              • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

              Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

              Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

              La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:

              il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 11 dicembre 2020 e il restante 25% entro il 5...

              La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:

              il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 11 dicembre 2020 e il restante 25% entro il 5 febbraio 2021. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it 

              A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

              Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

              • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
              • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

              Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

              Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

              La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:

              il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 11 dicembre 2020 e il restante 25% entro il 5...

              La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:

              il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 11 dicembre 2020 e il restante 25% entro il 5 febbraio 2021. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it 

              A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

              Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

              • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
              • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

              Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

              Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

              La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master. 
              A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di formazione in presenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.
              La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master. 
              A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di formazione in presenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.
              La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master. 
              A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di formazione in presenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.

              Ti potrebbero interessare

              "Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."