IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso in aula + ECM
€ 2.900,00
Vale 290 punti Erickson

Master sui Disturbi dello Spettro Autistico

Il trattamento Evidence Based

Roma | Dal 16 novembre 2019 al 30 giugno 2020

Il "Master sui Disturbi dello Spettro Autistico – Il trattamento Evidence Based" ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici, logopedisti, riabilitatori ed educatori professionali socio-sanitari nella presa in carico di bambini e adolescenti con...

Il "Master sui Disturbi dello Spettro Autistico – Il trattamento Evidence Based" ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici, logopedisti, riabilitatori ed educatori professionali socio-sanitari nella presa in carico di bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico, con particolare attenzione all'intervento terapeutico. Gli strumenti operativi e pratici proposti per la terapia del disturbo dello spettro autistico si fondano su ricerche scientifiche basate sull’evidenza che ne attestano la reale efficacia e su linee guida nazionali e internazionali.

Gli argomenti saranno trattati in moduli:

  • La valutazione dei disturbi dello spettro autistico
  • Un modello di Terapia Mediata dai Genitori
  • L'approccio cognitivo e comportamentale
  • Il trattamento in età scolare
  • La gestione dei comportamenti problema
  • L'autismo ad alto funzionamento
  • Principi di farmacoterapia

Direzione Scientifica: Prof. Stefano Vicari. e Dott.ssa Deny Menghini.

Master in collaborazione con ISTITUTO Rete ROMA

Il "Master sui Disturbi dello Spettro Autistico – Il trattamento Evidence Based" ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici, logopedisti, riabilitatori ed educatori professionali socio-sanitari nella presa in carico di bambini e adolescenti con...

Il "Master sui Disturbi dello Spettro Autistico – Il trattamento Evidence Based" ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici, logopedisti, riabilitatori ed educatori professionali socio-sanitari nella presa in carico di bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico, con particolare attenzione all'intervento terapeutico. Gli strumenti operativi e pratici proposti per la terapia del disturbo dello spettro autistico si fondano su ricerche scientifiche basate sull’evidenza che ne attestano la reale efficacia e su linee guida nazionali e internazionali.

Gli argomenti saranno trattati in moduli:

  • La valutazione dei disturbi dello spettro autistico
  • Un modello di Terapia Mediata dai Genitori
  • L'approccio cognitivo e comportamentale
  • Il trattamento in età scolare
  • La gestione dei comportamenti problema
  • L'autismo ad alto funzionamento
  • Principi di farmacoterapia

Direzione Scientifica: Prof. Stefano Vicari. e Dott.ssa Deny Menghini.

Master in collaborazione con ISTITUTO Rete ROMA

Il "Master sui Disturbi dello Spettro Autistico – Il trattamento Evidence Based" ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici, logopedisti, riabilitatori ed educatori professionali socio-sanitari nella presa in carico di bambini e adolescenti con...

Il "Master sui Disturbi dello Spettro Autistico – Il trattamento Evidence Based" ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici, logopedisti, riabilitatori ed educatori professionali socio-sanitari nella presa in carico di bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico, con particolare attenzione all'intervento terapeutico. Gli strumenti operativi e pratici proposti per la terapia del disturbo dello spettro autistico si fondano su ricerche scientifiche basate sull’evidenza che ne attestano la reale efficacia e su linee guida nazionali e internazionali.

Gli argomenti saranno trattati in moduli:

  • La valutazione dei disturbi dello spettro autistico
  • Un modello di Terapia Mediata dai Genitori
  • L'approccio cognitivo e comportamentale
  • Il trattamento in età scolare
  • La gestione dei comportamenti problema
  • L'autismo ad alto funzionamento
  • Principi di farmacoterapia

Direzione Scientifica: Prof. Stefano Vicari. e Dott.ssa Deny Menghini.

Master in collaborazione con ISTITUTO Rete ROMA

Promo giovani:
Sei Under 35? Scrivi a formazione@erickson.it per un'offerta riservata

I frequentanti al Master potranno inoltre partecipare gratuitamente al "Convegno Autismi 2020".

Iscrizione Corso in aula + ECM
€ 2.900,00
Vale 290 punti Erickson

contenuti

MODULO 1

16 e 17 novembre 2019

  • Presentazione del Master                    
  • I Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione     
  • La valutazione funzionale nell'autismo: caratteristiche
  • La valutazione funzionale con PEP Profilo Psico-Educativo

...

MODULO 1

16 e 17 novembre 2019

  • Presentazione del Master                    
  • I Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione     
  • La valutazione funzionale nell'autismo: caratteristiche
  • La valutazione funzionale con PEP Profilo Psico-Educativo

MODULO 2

14 e 15 dicembre 2019

  • Costruzione del profilo di sviluppo nei Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione                    
  • Strumenti di valutazione diagnostica nei Disturbi dello Spettro Autistico: ADOS, ADI                    
  • Casi clinici (valutazione cognitiva, linguistica, questionari)

MODULO 3

11 e 12 gennaio 2020

  • Casi clinici (valutazione cognitiva, linguistica, questionari)           
  • La valutazione funzionale TTAP con adolescenti e adulti             
  • Modello di intervento neocomportamentale intensivo precoce: Autismo in ReTe         
  • Organizzazione clinica e terapeutica Autismo in ReTe   

MODULO 4

25 e 26 gennaio 2020    

  • Parent training e comportamenti problema                                     
  • Valutazione Funzionale e stesura piano di intervento individualizzato                 

MODULO 5

8 e 9 febbraio 2020

  • Applicazione dell'intervento neocomportamentale intensivo precoce, monitoraggio e aggiornamento degli obiettivi individualizzati                 
  • Applicazione dell'intervento neocomportamentale intensivo precoce, monitoraggio e aggiornamento degli obiettivi individualizzati nel piccolo gruppo           

MODULO 6

22 e 23 febbraio 2019

  • Introduzione ai trattamenti EB Evidence Based nei Disturbi dello Spettro Autistico                       
  • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 1       
  • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 2                                       
  • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 3       

MODULO 7

7 e 8 marzo 2020

  • Terapia Mediata dai Genitori, 1. Introduzione agli interventi di Parent Training (PT) nei Disturbi dello Spettro Autistico; regolazione emozionale e motivazione sociale
  • Terapia Mediata dai Genitori, 2. Attenzione congiunta, imitazione        
  • Terapia Mediata dai Genitori, 3. Interazione cooperativa, comunicazione                          
  • Terapia Mediata dai Genitori, 4. Gioco e flessibilità cognitiva    

MODULO 8

21 e 22 marzo 2020        

  • Il ruolo della scuola nel progetto abilitativo globale                                       
  • Strumenti e strategie per interagire e collaborare con la scuola               
  • Intervento nella scuola: il PDP Profilo Dinamico Funzionale e il PEI Piano Educativo Individualizzato
  • Peer tutoring   

MODULO 9

4 e 5 aprile 2020             

  • Formazione/scuola                       
  • Il programma TEACCH in Nord Carolina e l’approccio psico-educativo   
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alla cognizione nell'autismo: aspetti sensoriali
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alla cognizione nell'autismo: apprendimento dei concetti

MODULO 10

9 e 10  maggio 2020       

  • Approccio Cognitivo Comportamentale alle autonomie nell'autismo: definizione e valutazione, analisi del compito      
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alle autonomie nell'autismo: intervento
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alla comunicazione nell'autismo
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alle abilità sociali nell'autismo 

MODULO 11

23 e 24 maggio 2020

  • Comunicazione Aumentativa Alternativa                           
  • Comunicazione Aumentativa Alternativa: esercitazione             
  • Attaccamento, affettività e sessualità  
  • Alto Funzionamento: identità e consapevolezza; problemi di salute mentale nell'adolescente e nell'adulto

MODULO 12

6 e 7 giugno 2020           

  • Dalla Sindrome di Asperger alla neurodiversità: autismo “da dentro” e self Advocacy  
  • Dalla Sindrome di Asperger alla neurodiversità: autismo “al femminile” compagno adulto, job coach
  • Accoglienza consapevole, una opportunità per tutti
  • Spettro dell’autismo e scuola: per una possibile inclusione
  • Autismo con bisogno di supporto non intensivo             
  • Relazione operatori-genitori e supporto ai fratelli           

MODULO 13

20 e 21 giugno 2020       

  • Comportamenti problema: definizione, analisi funzionale         
  • Comportamenti problema: prevenzione, intervento, urgenze
  • Comportamenti problema: disturbi dell’alimentazione, del sonno, dell’evacuazione, paure, fobie
  • Valutazione delle abilità accademiche e normativa scolastica
  • Discussione dell'elaborato finale e conclusione        

Il Master verrà condotto dai seguenti DOCENTI:

  • Deny Menghini      
  • Daniela Guitarrini
  • Paola Visconti
  • Flavia Caretto
  • Eleonora Gaetani
  • Giovanni Valeri
  • Laura Casula
  • Roberta Lucia Novello
  • Eleonora Napoli
  • Silvia Di Vara
  • Giovanni Magoni
  • Giuliana de Siervo
  • Alessandro Delle Fratte
  • Fiorenzo Laghi
  • Giuseppe Arduino
  • Fabio Quarin
  • Enrico Maria Fantaguzzi
  • Stefania Stellino
  • Laura Imbimbo

                                                                                                                             

MODULO 1

16 e 17 novembre 2019

  • Presentazione del Master                    
  • I Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione     
  • La valutazione funzionale nell'autismo: caratteristiche
  • La valutazione funzionale con PEP Profilo Psico-Educativo

...

MODULO 1

16 e 17 novembre 2019

  • Presentazione del Master                    
  • I Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione     
  • La valutazione funzionale nell'autismo: caratteristiche
  • La valutazione funzionale con PEP Profilo Psico-Educativo

MODULO 2

14 e 15 dicembre 2019

  • Costruzione del profilo di sviluppo nei Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione                    
  • Strumenti di valutazione diagnostica nei Disturbi dello Spettro Autistico: ADOS, ADI                    
  • Casi clinici (valutazione cognitiva, linguistica, questionari)

MODULO 3

11 e 12 gennaio 2020

  • Casi clinici (valutazione cognitiva, linguistica, questionari)           
  • La valutazione funzionale TTAP con adolescenti e adulti             
  • Modello di intervento neocomportamentale intensivo precoce: Autismo in ReTe         
  • Organizzazione clinica e terapeutica Autismo in ReTe   

MODULO 4

25 e 26 gennaio 2020    

  • Parent training e comportamenti problema                                     
  • Valutazione Funzionale e stesura piano di intervento individualizzato                 

MODULO 5

8 e 9 febbraio 2020

  • Applicazione dell'intervento neocomportamentale intensivo precoce, monitoraggio e aggiornamento degli obiettivi individualizzati                 
  • Applicazione dell'intervento neocomportamentale intensivo precoce, monitoraggio e aggiornamento degli obiettivi individualizzati nel piccolo gruppo           

MODULO 6

22 e 23 febbraio 2019

  • Introduzione ai trattamenti EB Evidence Based nei Disturbi dello Spettro Autistico                       
  • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 1       
  • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 2                                       
  • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 3       

MODULO 7

7 e 8 marzo 2020

  • Terapia Mediata dai Genitori, 1. Introduzione agli interventi di Parent Training (PT) nei Disturbi dello Spettro Autistico; regolazione emozionale e motivazione sociale
  • Terapia Mediata dai Genitori, 2. Attenzione congiunta, imitazione        
  • Terapia Mediata dai Genitori, 3. Interazione cooperativa, comunicazione                          
  • Terapia Mediata dai Genitori, 4. Gioco e flessibilità cognitiva    

MODULO 8

21 e 22 marzo 2020        

  • Il ruolo della scuola nel progetto abilitativo globale                                       
  • Strumenti e strategie per interagire e collaborare con la scuola               
  • Intervento nella scuola: il PDP Profilo Dinamico Funzionale e il PEI Piano Educativo Individualizzato
  • Peer tutoring   

MODULO 9

4 e 5 aprile 2020             

  • Formazione/scuola                       
  • Il programma TEACCH in Nord Carolina e l’approccio psico-educativo   
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alla cognizione nell'autismo: aspetti sensoriali
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alla cognizione nell'autismo: apprendimento dei concetti

MODULO 10

9 e 10  maggio 2020       

  • Approccio Cognitivo Comportamentale alle autonomie nell'autismo: definizione e valutazione, analisi del compito      
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alle autonomie nell'autismo: intervento
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alla comunicazione nell'autismo
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alle abilità sociali nell'autismo 

MODULO 11

23 e 24 maggio 2020

  • Comunicazione Aumentativa Alternativa                           
  • Comunicazione Aumentativa Alternativa: esercitazione             
  • Attaccamento, affettività e sessualità  
  • Alto Funzionamento: identità e consapevolezza; problemi di salute mentale nell'adolescente e nell'adulto

MODULO 12

6 e 7 giugno 2020           

  • Dalla Sindrome di Asperger alla neurodiversità: autismo “da dentro” e self Advocacy  
  • Dalla Sindrome di Asperger alla neurodiversità: autismo “al femminile” compagno adulto, job coach
  • Accoglienza consapevole, una opportunità per tutti
  • Spettro dell’autismo e scuola: per una possibile inclusione
  • Autismo con bisogno di supporto non intensivo             
  • Relazione operatori-genitori e supporto ai fratelli           

MODULO 13

20 e 21 giugno 2020       

  • Comportamenti problema: definizione, analisi funzionale         
  • Comportamenti problema: prevenzione, intervento, urgenze
  • Comportamenti problema: disturbi dell’alimentazione, del sonno, dell’evacuazione, paure, fobie
  • Valutazione delle abilità accademiche e normativa scolastica
  • Discussione dell'elaborato finale e conclusione        

Il Master verrà condotto dai seguenti DOCENTI:

  • Deny Menghini      
  • Daniela Guitarrini
  • Paola Visconti
  • Flavia Caretto
  • Eleonora Gaetani
  • Giovanni Valeri
  • Laura Casula
  • Roberta Lucia Novello
  • Eleonora Napoli
  • Silvia Di Vara
  • Giovanni Magoni
  • Giuliana de Siervo
  • Alessandro Delle Fratte
  • Fiorenzo Laghi
  • Giuseppe Arduino
  • Fabio Quarin
  • Enrico Maria Fantaguzzi
  • Stefania Stellino
  • Laura Imbimbo

                                                                                                                             

MODULO 1

16 e 17 novembre 2019

  • Presentazione del Master                    
  • I Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione     
  • La valutazione funzionale nell'autismo: caratteristiche
  • La valutazione funzionale con PEP Profilo Psico-Educativo

...

MODULO 1

16 e 17 novembre 2019

  • Presentazione del Master                    
  • I Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione     
  • La valutazione funzionale nell'autismo: caratteristiche
  • La valutazione funzionale con PEP Profilo Psico-Educativo

MODULO 2

14 e 15 dicembre 2019

  • Costruzione del profilo di sviluppo nei Disturbi dello Spettro Autistico: introduzione                    
  • Strumenti di valutazione diagnostica nei Disturbi dello Spettro Autistico: ADOS, ADI                    
  • Casi clinici (valutazione cognitiva, linguistica, questionari)

MODULO 3

11 e 12 gennaio 2020

  • Casi clinici (valutazione cognitiva, linguistica, questionari)           
  • La valutazione funzionale TTAP con adolescenti e adulti             
  • Modello di intervento neocomportamentale intensivo precoce: Autismo in ReTe         
  • Organizzazione clinica e terapeutica Autismo in ReTe   

MODULO 4

25 e 26 gennaio 2020    

  • Parent training e comportamenti problema                                     
  • Valutazione Funzionale e stesura piano di intervento individualizzato                 

MODULO 5

8 e 9 febbraio 2020

  • Applicazione dell'intervento neocomportamentale intensivo precoce, monitoraggio e aggiornamento degli obiettivi individualizzati                 
  • Applicazione dell'intervento neocomportamentale intensivo precoce, monitoraggio e aggiornamento degli obiettivi individualizzati nel piccolo gruppo           

MODULO 6

22 e 23 febbraio 2019

  • Introduzione ai trattamenti EB Evidence Based nei Disturbi dello Spettro Autistico                       
  • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 1       
  • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 2                                       
  • Interventi Comportamentali Evolutivi Naturalistici (ICEN) 3       

MODULO 7

7 e 8 marzo 2020

  • Terapia Mediata dai Genitori, 1. Introduzione agli interventi di Parent Training (PT) nei Disturbi dello Spettro Autistico; regolazione emozionale e motivazione sociale
  • Terapia Mediata dai Genitori, 2. Attenzione congiunta, imitazione        
  • Terapia Mediata dai Genitori, 3. Interazione cooperativa, comunicazione                          
  • Terapia Mediata dai Genitori, 4. Gioco e flessibilità cognitiva    

MODULO 8

21 e 22 marzo 2020        

  • Il ruolo della scuola nel progetto abilitativo globale                                       
  • Strumenti e strategie per interagire e collaborare con la scuola               
  • Intervento nella scuola: il PDP Profilo Dinamico Funzionale e il PEI Piano Educativo Individualizzato
  • Peer tutoring   

MODULO 9

4 e 5 aprile 2020             

  • Formazione/scuola                       
  • Il programma TEACCH in Nord Carolina e l’approccio psico-educativo   
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alla cognizione nell'autismo: aspetti sensoriali
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alla cognizione nell'autismo: apprendimento dei concetti

MODULO 10

9 e 10  maggio 2020       

  • Approccio Cognitivo Comportamentale alle autonomie nell'autismo: definizione e valutazione, analisi del compito      
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alle autonomie nell'autismo: intervento
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alla comunicazione nell'autismo
  • Approccio Cognitivo Comportamentale alle abilità sociali nell'autismo 

MODULO 11

23 e 24 maggio 2020

  • Comunicazione Aumentativa Alternativa                           
  • Comunicazione Aumentativa Alternativa: esercitazione             
  • Attaccamento, affettività e sessualità  
  • Alto Funzionamento: identità e consapevolezza; problemi di salute mentale nell'adolescente e nell'adulto

MODULO 12

6 e 7 giugno 2020           

  • Dalla Sindrome di Asperger alla neurodiversità: autismo “da dentro” e self Advocacy  
  • Dalla Sindrome di Asperger alla neurodiversità: autismo “al femminile” compagno adulto, job coach
  • Accoglienza consapevole, una opportunità per tutti
  • Spettro dell’autismo e scuola: per una possibile inclusione
  • Autismo con bisogno di supporto non intensivo             
  • Relazione operatori-genitori e supporto ai fratelli           

MODULO 13

20 e 21 giugno 2020       

  • Comportamenti problema: definizione, analisi funzionale         
  • Comportamenti problema: prevenzione, intervento, urgenze
  • Comportamenti problema: disturbi dell’alimentazione, del sonno, dell’evacuazione, paure, fobie
  • Valutazione delle abilità accademiche e normativa scolastica
  • Discussione dell'elaborato finale e conclusione        

Il Master verrà condotto dai seguenti DOCENTI:

  • Deny Menghini      
  • Daniela Guitarrini
  • Paola Visconti
  • Flavia Caretto
  • Eleonora Gaetani
  • Giovanni Valeri
  • Laura Casula
  • Roberta Lucia Novello
  • Eleonora Napoli
  • Silvia Di Vara
  • Giovanni Magoni
  • Giuliana de Siervo
  • Alessandro Delle Fratte
  • Fiorenzo Laghi
  • Giuseppe Arduino
  • Fabio Quarin
  • Enrico Maria Fantaguzzi
  • Stefania Stellino
  • Laura Imbimbo

                                                                                                                             


Il Master ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici e logopedisti nella presa in carico di bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico, con particolare attenzione all'intervento terapeutico.

Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico

 Il Master avrà durata da novembre 2019 a giugno 2020 e prevede 600 ore di attività formativa divise in: 

– 208 ore di formazione in presenza: lezioni frontali ed esercitazioni pratiche su casi clinici (frequenza obbligatoria del 75% per acquisire l’attestazione) che si svolgerà il sabato e la domenica, dalle 9.00 alle 18.00, a cadenza mensile o bimensile;

– 200 ore di esperienza pratica facoltativa con la formula di “frequenza volontaria” presso Centri, Istituti e Ospedali individuati in autonomia dal partecipante nella località dove è più consono allo stesso, previa approvazione preventiva del Comitato Scientifico del Master;

– 132 ore di studio e approfondimento individuale: a completamento del percorso in presenza sulla piattaforma saranno messi a disposizione materiali per l’approfondimento teorico, la valutazione e la terapia; 

– 60 ore di elaborazione finale e discussione: elaborato relativo ad un caso proposto con feedback personalizzati. 

La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di frequenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.

Ad inizio Master verrà fornita una bibliografia di riferimento.

Il Master ha l’obiettivo di guidare psicologi, medici e logopedisti nella presa in carico di bambini e adolescenti con disturbo dello spettro autistico, con particolare attenzione all'intervento terapeutico.

Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico

 Il Master avrà durata da novembre 2019 a giugno 2020 e prevede 600 ore di attività formativa divise in: 

– 208 ore di formazione in presenza: lezioni frontali ed esercitazioni pratiche su casi clinici (frequenza obbligatoria del 75% per acquisire l’attestazione) che si svolgerà il sabato e la domenica, dalle 9.00 alle 18.00, a cadenza mensile o bimensile;

– 200 ore di esperienza pratica facoltativa con la formula di “frequenza volontaria” presso Centri, Istituti e Ospedali individuati in autonomia dal partecipante nella località dove è più consono allo stesso, previa approvazione preventiva del Comitato Scientifico del Master;

– 132 ore di studio e approfondimento individuale: a completamento del percorso in presenza sulla piattaforma saranno messi a disposizione materiali per l’approfondimento teorico, la valutazione e la terapia; 

– 60 ore di elaborazione finale e discussione: elaborato relativo ad un caso proposto con feedback personalizzati. 

La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di frequenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.

Ad inizio Master verrà fornita una bibliografia di riferimento.

I frequentanti al Master potranno partecipare gratuitamente al "Convegno Autismi 2020" in programma a Marzo presso il Palacongressi di Rimini

La formazione in presenza si svolgerà il sabato e la domenica, dalle 9.00 alle 18.00, a cadenza mensile o bimensile.

Il primo incontro si terrà presso Sede Erickson di Roma - Viale Etiopia 20 - 00199 Roma

 Tutti gli altri si terranno nell'aula dell'Istituto Rete - Via Nazionale 204 - 00184 Roma

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Roma

I frequentanti al Master potranno partecipare gratuitamente al "Convegno Autismi 2020" in programma a Marzo presso il Palacongressi di Rimini

La formazione in presenza si svolgerà il sabato e la domenica, dalle 9.00 alle 18.00, a cadenza mensile o bimensile.

Il primo incontro si terrà presso Sede Erickson di Roma - Viale Etiopia 20 - 00199 Roma

 Tutti gli altri si terranno nell'aula dell'Istituto Rete - Via Nazionale 204 - 00184 Roma

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Roma

ECM

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra...

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore dei moduli che verranno accreditati e il superamento di un esame finale sui contenuti dei moduli accreditati.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 48727

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra...

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore dei moduli che verranno accreditati e il superamento di un esame finale sui contenuti dei moduli accreditati.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 48727

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra...

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore dei moduli che verranno accreditati e il superamento di un esame finale sui contenuti dei moduli accreditati.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

L'ID del corso è: 48727

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 dicembre 2020 e il restante 25% entro il 1 febbraio 2020. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 dicembre 2020 e il restante 25% entro il 1 febbraio 2020. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 dicembre 2020 e il restante 25% entro il 1 febbraio 2020. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master.
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di frequenza verrà rilasciato un attestato che...
La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master. 
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di frequenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.
La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master.
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di frequenza verrà rilasciato un attestato che...
La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master. 
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di frequenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.
La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master.
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di frequenza verrà rilasciato un attestato che...
La prova finale consiste nell'elaborazione di una tesi che sarà discussa a conclusione del Master. 
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di frequenza verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."