IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso in aula + ECM
€ 1.525,00 -27% € 2.100,00
-27%
Vale 152 punti Erickson

Master in Psicodiagnostica clinica

Teoria e strumenti per la valutazione della psicopatologia in età adulta e in età evolutiva

Erickson sede Roma | Dal 13 maggio 2022 al 19 novembre 2022 112 ore

Direzione Scientifica: dott. Gabriele Melli


Un nuovo Master che si pone l’obiettivo di trasmettere competenze teoriche e pratiche per permettere ai professionisti di approcciarsi con senso di efficacia e padronanza alla valutazione diagnostica del paziente, indipendentemente dall’approccio teorico...

Direzione Scientifica: dott. Gabriele Melli


Un nuovo Master che si pone l’obiettivo di trasmettere competenze teoriche e pratiche per permettere ai professionisti di approcciarsi con senso di efficacia e padronanza alla valutazione diagnostica del paziente, indipendentemente dall’approccio teorico di riferimento.

 

La metodologia didattica interattiva, l’esperienza delle docenze e la ricchezza di esemplificazioni cliniche attraverso l’analisi di casi trattati e simulazioni consentiranno ai partecipanti di costituire/arricchire il proprio bagaglio di strumenti e tecniche di valutazione e di acquisire fiducia nell’approcciarsi in maniera efficace e professionale al processo diagnostico.

 

Un Master di grande utilità perché individuare le ricorrenze che accomunano il funzionamento dei propri pazienti e ricondurle a precise categorie diagnostiche è una delle competenze che il processo di presa in carico psicologica richiede fin dalle prime battute. E saper fare diagnosi implica padroneggiare più strumenti, che spaziano dal colloquio clinico alle interviste diagnostiche fino ai test/questionari.

 

Il Master intende affrontare in maniera concreta tutti questi aspetti per permettere di affrontare al meglio il processo diagnostico e, quindi, impostare in maniera efficace il lavoro terapeutico che lo segue.


Organizzato in collaborazione con IPSICO - Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale



Direzione Scientifica: dott. Gabriele Melli


Un nuovo Master che si pone l’obiettivo di trasmettere competenze teoriche e pratiche per permettere ai professionisti di approcciarsi con senso di efficacia e padronanza alla valutazione diagnostica del paziente, indipendentemente dall’approccio teorico...

Direzione Scientifica: dott. Gabriele Melli


Un nuovo Master che si pone l’obiettivo di trasmettere competenze teoriche e pratiche per permettere ai professionisti di approcciarsi con senso di efficacia e padronanza alla valutazione diagnostica del paziente, indipendentemente dall’approccio teorico di riferimento.

 

La metodologia didattica interattiva, l’esperienza delle docenze e la ricchezza di esemplificazioni cliniche attraverso l’analisi di casi trattati e simulazioni consentiranno ai partecipanti di costituire/arricchire il proprio bagaglio di strumenti e tecniche di valutazione e di acquisire fiducia nell’approcciarsi in maniera efficace e professionale al processo diagnostico.

 

Un Master di grande utilità perché individuare le ricorrenze che accomunano il funzionamento dei propri pazienti e ricondurle a precise categorie diagnostiche è una delle competenze che il processo di presa in carico psicologica richiede fin dalle prime battute. E saper fare diagnosi implica padroneggiare più strumenti, che spaziano dal colloquio clinico alle interviste diagnostiche fino ai test/questionari.

 

Il Master intende affrontare in maniera concreta tutti questi aspetti per permettere di affrontare al meglio il processo diagnostico e, quindi, impostare in maniera efficace il lavoro terapeutico che lo segue.


Organizzato in collaborazione con IPSICO - Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale



Direzione Scientifica: dott. Gabriele Melli


Un nuovo Master che si pone l’obiettivo di trasmettere competenze teoriche e pratiche per permettere ai professionisti di approcciarsi con senso di efficacia e padronanza alla valutazione diagnostica del paziente, indipendentemente dall’approccio teorico...

Direzione Scientifica: dott. Gabriele Melli


Un nuovo Master che si pone l’obiettivo di trasmettere competenze teoriche e pratiche per permettere ai professionisti di approcciarsi con senso di efficacia e padronanza alla valutazione diagnostica del paziente, indipendentemente dall’approccio teorico di riferimento.

 

La metodologia didattica interattiva, l’esperienza delle docenze e la ricchezza di esemplificazioni cliniche attraverso l’analisi di casi trattati e simulazioni consentiranno ai partecipanti di costituire/arricchire il proprio bagaglio di strumenti e tecniche di valutazione e di acquisire fiducia nell’approcciarsi in maniera efficace e professionale al processo diagnostico.

 

Un Master di grande utilità perché individuare le ricorrenze che accomunano il funzionamento dei propri pazienti e ricondurle a precise categorie diagnostiche è una delle competenze che il processo di presa in carico psicologica richiede fin dalle prime battute. E saper fare diagnosi implica padroneggiare più strumenti, che spaziano dal colloquio clinico alle interviste diagnostiche fino ai test/questionari.

 

Il Master intende affrontare in maniera concreta tutti questi aspetti per permettere di affrontare al meglio il processo diagnostico e, quindi, impostare in maniera efficace il lavoro terapeutico che lo segue.


Organizzato in collaborazione con IPSICO - Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale



Promozione – Iscriviti subito
1525 € anziché 2100 € solo per un numero limitato di posti ed entro il 20 gennaio

Iscrizione Corso in aula + ECM
€ 1.525,00 -27% € 2.100,00
-27%
Vale 152 punti Erickson

contenuti

Modulo 1 - 13 e 14 maggio a distanza

Il processo nella diagnosi clinica: dal primo colloquio alla restituzione dei risultati e alla stesura della relazione diagnostica

La conduzione del primo colloquio: analizzare il problema presentato dal paziente, inquadrare il funzionamento attuale del...

Modulo 1 - 13 e 14 maggio a distanza

Il processo nella diagnosi clinica: dal primo colloquio alla restituzione dei risultati e alla stesura della relazione diagnostica

La conduzione del primo colloquio: analizzare il problema presentato dal paziente, inquadrare il funzionamento attuale del paziente, ricostruire l’anamnesi patologica e raccogliere i primi elementi di assessment generale.

La produzione della prima ipotesi diagnostica: come si effettua la scelta degli strumenti per la diagnosi e per la diagnosi differenziale.

Il ruolo del Cognitive Behavioral Assessment (CBA 2.0) nell’assessment: aspetti teorici e presentazione dello strumento.

Esercitazione pratica sul Cognitive Behavioral Assessment (CBA 2.0): dalla consegna del test fino alla stesura del referto diagnostico

 

Modulo 2 - 27 e 28 maggio a distanza

Presentazione dei principali test atti a valutare la sintomatologia inerente i principali disturbi “di Asse I”

La struttura del test, caratteristiche psicometriche, potenzialità e limiti dello strumento, modalità di refertazione.

 

Modulo 3 - 17 e 18 giugno in presenza

Esercitazione sui principali test atti a valutare la sintomatologia inerente i principali disturbi “di Asse I”, con particolare attenzione alle modalità di consegna, di somministrazione e di raccolta dei dati.

Le esercitazioni prevederanno simulate in classe (soprattutto per le interviste strutturate) dalla consegna del test fino alla modalità di interpretazione e refertazione dei risultati.

 

Modulo 4 - 9 e 10 settembre a distanza

Strumenti per la valutazione dei disturbi di personalità in età adulta

Introduzione alla valutazione della personalità: concetto di personalità normale e patologica. Modello di inquadramento diagnostico categoriale e dimensionale

Presentazione dei principali test atti a valutare i principali disturbi “di Asse II”, comprensiva di struttura del test, caratteristiche psicometriche, potenzialità e limiti dello strumento, modalità di refertazione.

La teoria evolutiva e i disturbi di personalità secondo Theodore Millon. Uso, regole di somministrazione e interpretazione del Millon Clinical Multixial Inventory III

 

Modulo 5 - 23 e 24 settembre in presenza

Esercitazione sui principali test atti a valutare i principali disturbi “di Asse II”, con particolare attenzione alle modalità di consegna, di somministrazione e di raccolta dei dati.

Esercitazioni su casi clinici, descrizione delle scale e costruzione del profilo psicodiagnostico.

Le esercitazioni prevederanno simulate in classe (soprattutto per le interviste strutturate) dalla consegna del test fino alla modalità di interpretazione e refertazione dei risultati.

 

Modulo 6 - 14 e 15 ottobre a distanza

Strumenti per la valutazione della psicopatologia in età evolutiva

Presentazione dei principali test/interviste diagnostiche atte a valutare i principali disturbi “di Asse I” in età evolutiva, comprensiva di struttura del test, caratteristiche psicometriche, potenzialità e limiti dello strumento, modalità di refertazione.

Modulo 7 - 18 e 19 novembre in presenza

Esercitazione sui principali test atti a valutare la sintomatologia inerente i principali disturbi “di Asse I” in età evolutiva, con particolare attenzione alle modalità di consegna, di somministrazione e di raccolta dei dati. 

Le esercitazioni prevederanno simulate in classe (soprattutto per le interviste strutturate): dalla consegna del test fino alla modalità di interpretazione e refertazione dei risultati.


Master in collaborazione con IPSICO Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale


Modulo 1 - 13 e 14 maggio a distanza

Il processo nella diagnosi clinica: dal primo colloquio alla restituzione dei risultati e alla stesura della relazione diagnostica

La conduzione del primo colloquio: analizzare il problema presentato dal paziente, inquadrare il funzionamento attuale del...

Modulo 1 - 13 e 14 maggio a distanza

Il processo nella diagnosi clinica: dal primo colloquio alla restituzione dei risultati e alla stesura della relazione diagnostica

La conduzione del primo colloquio: analizzare il problema presentato dal paziente, inquadrare il funzionamento attuale del paziente, ricostruire l’anamnesi patologica e raccogliere i primi elementi di assessment generale.

La produzione della prima ipotesi diagnostica: come si effettua la scelta degli strumenti per la diagnosi e per la diagnosi differenziale.

Il ruolo del Cognitive Behavioral Assessment (CBA 2.0) nell’assessment: aspetti teorici e presentazione dello strumento.

Esercitazione pratica sul Cognitive Behavioral Assessment (CBA 2.0): dalla consegna del test fino alla stesura del referto diagnostico

 

Modulo 2 - 27 e 28 maggio a distanza

Presentazione dei principali test atti a valutare la sintomatologia inerente i principali disturbi “di Asse I”

La struttura del test, caratteristiche psicometriche, potenzialità e limiti dello strumento, modalità di refertazione.

 

Modulo 3 - 17 e 18 giugno in presenza

Esercitazione sui principali test atti a valutare la sintomatologia inerente i principali disturbi “di Asse I”, con particolare attenzione alle modalità di consegna, di somministrazione e di raccolta dei dati.

Le esercitazioni prevederanno simulate in classe (soprattutto per le interviste strutturate) dalla consegna del test fino alla modalità di interpretazione e refertazione dei risultati.

 

Modulo 4 - 9 e 10 settembre a distanza

Strumenti per la valutazione dei disturbi di personalità in età adulta

Introduzione alla valutazione della personalità: concetto di personalità normale e patologica. Modello di inquadramento diagnostico categoriale e dimensionale

Presentazione dei principali test atti a valutare i principali disturbi “di Asse II”, comprensiva di struttura del test, caratteristiche psicometriche, potenzialità e limiti dello strumento, modalità di refertazione.

La teoria evolutiva e i disturbi di personalità secondo Theodore Millon. Uso, regole di somministrazione e interpretazione del Millon Clinical Multixial Inventory III

 

Modulo 5 - 23 e 24 settembre in presenza

Esercitazione sui principali test atti a valutare i principali disturbi “di Asse II”, con particolare attenzione alle modalità di consegna, di somministrazione e di raccolta dei dati.

Esercitazioni su casi clinici, descrizione delle scale e costruzione del profilo psicodiagnostico.

Le esercitazioni prevederanno simulate in classe (soprattutto per le interviste strutturate) dalla consegna del test fino alla modalità di interpretazione e refertazione dei risultati.

 

Modulo 6 - 14 e 15 ottobre a distanza

Strumenti per la valutazione della psicopatologia in età evolutiva

Presentazione dei principali test/interviste diagnostiche atte a valutare i principali disturbi “di Asse I” in età evolutiva, comprensiva di struttura del test, caratteristiche psicometriche, potenzialità e limiti dello strumento, modalità di refertazione.

Modulo 7 - 18 e 19 novembre in presenza

Esercitazione sui principali test atti a valutare la sintomatologia inerente i principali disturbi “di Asse I” in età evolutiva, con particolare attenzione alle modalità di consegna, di somministrazione e di raccolta dei dati. 

Le esercitazioni prevederanno simulate in classe (soprattutto per le interviste strutturate): dalla consegna del test fino alla modalità di interpretazione e refertazione dei risultati.


Master in collaborazione con IPSICO Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale


Modulo 1 - 13 e 14 maggio a distanza

Il processo nella diagnosi clinica: dal primo colloquio alla restituzione dei risultati e alla stesura della relazione diagnostica

La conduzione del primo colloquio: analizzare il problema presentato dal paziente, inquadrare il funzionamento attuale del...

Modulo 1 - 13 e 14 maggio a distanza

Il processo nella diagnosi clinica: dal primo colloquio alla restituzione dei risultati e alla stesura della relazione diagnostica

La conduzione del primo colloquio: analizzare il problema presentato dal paziente, inquadrare il funzionamento attuale del paziente, ricostruire l’anamnesi patologica e raccogliere i primi elementi di assessment generale.

La produzione della prima ipotesi diagnostica: come si effettua la scelta degli strumenti per la diagnosi e per la diagnosi differenziale.

Il ruolo del Cognitive Behavioral Assessment (CBA 2.0) nell’assessment: aspetti teorici e presentazione dello strumento.

Esercitazione pratica sul Cognitive Behavioral Assessment (CBA 2.0): dalla consegna del test fino alla stesura del referto diagnostico

 

Modulo 2 - 27 e 28 maggio a distanza

Presentazione dei principali test atti a valutare la sintomatologia inerente i principali disturbi “di Asse I”

La struttura del test, caratteristiche psicometriche, potenzialità e limiti dello strumento, modalità di refertazione.

 

Modulo 3 - 17 e 18 giugno in presenza

Esercitazione sui principali test atti a valutare la sintomatologia inerente i principali disturbi “di Asse I”, con particolare attenzione alle modalità di consegna, di somministrazione e di raccolta dei dati.

Le esercitazioni prevederanno simulate in classe (soprattutto per le interviste strutturate) dalla consegna del test fino alla modalità di interpretazione e refertazione dei risultati.

 

Modulo 4 - 9 e 10 settembre a distanza

Strumenti per la valutazione dei disturbi di personalità in età adulta

Introduzione alla valutazione della personalità: concetto di personalità normale e patologica. Modello di inquadramento diagnostico categoriale e dimensionale

Presentazione dei principali test atti a valutare i principali disturbi “di Asse II”, comprensiva di struttura del test, caratteristiche psicometriche, potenzialità e limiti dello strumento, modalità di refertazione.

La teoria evolutiva e i disturbi di personalità secondo Theodore Millon. Uso, regole di somministrazione e interpretazione del Millon Clinical Multixial Inventory III

 

Modulo 5 - 23 e 24 settembre in presenza

Esercitazione sui principali test atti a valutare i principali disturbi “di Asse II”, con particolare attenzione alle modalità di consegna, di somministrazione e di raccolta dei dati.

Esercitazioni su casi clinici, descrizione delle scale e costruzione del profilo psicodiagnostico.

Le esercitazioni prevederanno simulate in classe (soprattutto per le interviste strutturate) dalla consegna del test fino alla modalità di interpretazione e refertazione dei risultati.

 

Modulo 6 - 14 e 15 ottobre a distanza

Strumenti per la valutazione della psicopatologia in età evolutiva

Presentazione dei principali test/interviste diagnostiche atte a valutare i principali disturbi “di Asse I” in età evolutiva, comprensiva di struttura del test, caratteristiche psicometriche, potenzialità e limiti dello strumento, modalità di refertazione.

Modulo 7 - 18 e 19 novembre in presenza

Esercitazione sui principali test atti a valutare la sintomatologia inerente i principali disturbi “di Asse I” in età evolutiva, con particolare attenzione alle modalità di consegna, di somministrazione e di raccolta dei dati. 

Le esercitazioni prevederanno simulate in classe (soprattutto per le interviste strutturate): dalla consegna del test fino alla modalità di interpretazione e refertazione dei risultati.


Master in collaborazione con IPSICO Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale



Il Master fornisce le seguenti competenze:

  • competenze pratiche necessarie per condurre il processo di assesment psicodiagnostico;
  • competenze teoriche e pratiche relative alla individuazione, somministrazione e interpretazione dei più diffusi ed utilizzati test psicologici e interviste cliniche strutturate;
  • competenze pratiche necessarie alla redazione di una relazione psicodiagnostica;
  • competenze pratiche necessarie alla formulazione di una ipotesi diagnostica;
  • competenze pratiche per valutare l’efficacia del trattamento del paziente attraverso valutazioni di esito.

Il Master è rivolto a psicologi, specializzandi in psicoterapia, psicoterapeuti, psichiatri e neuropsichiatri.

Il Master è composto da 7 moduli, 4 si svolgeranno a distanza tramite l'utilizzo della piattaforma Zoom e 3 in presenza presso la sede di Erickson a Roma.
Il Master fornisce le seguenti competenze:

  • competenze pratiche necessarie per condurre il processo di assesment psicodiagnostico;
  • competenze teoriche e pratiche relative alla individuazione, somministrazione e interpretazione dei più diffusi ed utilizzati test psicologici e interviste cliniche strutturate;
  • competenze pratiche necessarie alla redazione di una relazione psicodiagnostica;
  • competenze pratiche necessarie alla formulazione di una ipotesi diagnostica;
  • competenze pratiche per valutare l’efficacia del trattamento del paziente attraverso valutazioni di esito.

Il Master è rivolto a psicologi, specializzandi in psicoterapia, psicoterapeuti, psichiatri e neuropsichiatri.

Il Master è composto da 7 moduli, 4 si svolgeranno a distanza tramite l'utilizzo della piattaforma Zoom e 3 in presenza presso la sede di Erickson a Roma.

Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione.

Il Master è composto da 7 moduli:

  • 4 moduli si svolgeranno a distanza 
  • 3 moduli in presenza presso la sede di Erickson a Roma (Viale Etiopia, 20 - 00199 Roma)

La formazione si svolge il venerdì e il sabato. Gli orari della formazione saranno dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Roma

Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione.

Il Master è composto da 7 moduli:

  • 4 moduli si svolgeranno a distanza 
  • 3 moduli in presenza presso la sede di Erickson a Roma (Viale Etiopia, 20 - 00199 Roma)

La formazione si svolge il venerdì e il sabato. Gli orari della formazione saranno dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere:
Ospitalita alberghiera Roma

ECM

Ministero della Salute

Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/

I moduli accreditati ECM saranno quelli in presenza (moduli 3, 5, 7).Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti...

Ministero della Salute

Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/

I moduli accreditati ECM saranno quelli in presenza (moduli 3, 5, 7).Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo; indicativamente i crediti saranno 48

Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore del corso e il superamento di un esame finale.

Ministero della Salute

Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/

I moduli accreditati ECM saranno quelli in presenza (moduli 3, 5, 7).Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti...

Ministero della Salute

Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/

I moduli accreditati ECM saranno quelli in presenza (moduli 3, 5, 7).Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo; indicativamente i crediti saranno 48

Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore del corso e il superamento di un esame finale.

Ministero della Salute

Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/

I moduli accreditati ECM saranno quelli in presenza (moduli 3, 5, 7).Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti...

Ministero della Salute

Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/

I moduli accreditati ECM saranno quelli in presenza (moduli 3, 5, 7).Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo; indicativamente i crediti saranno 48

Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore del corso e il superamento di un esame finale.

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 10 giugno 2022 e il restante 25% entro il 1 settembre...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 10 giugno 2022 e il restante 25% entro il 1 settembre 2022. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 10 giugno 2022 e il restante 25% entro il 1 settembre...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 10 giugno 2022 e il restante 25% entro il 1 settembre 2022. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 10 giugno 2022 e il restante 25% entro il 1 settembre...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 10 giugno 2022 e il restante 25% entro il 1 settembre 2022. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula/streaming.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula/streaming.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa la partecipazione al 75% delle ore di formazione in aula/streaming.

Formatori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."