IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso in aula + ECM
€ 1.650,00 -25% € 2.200,00
-25%
Vale 165 punti Erickson

Master - I Disturbi Visuocognitivi

Valutazione e trattamento nei disturbi specifici di apprendimento e nelle disabilità intellettive

Dal 29 maggio 2021 al 29 gennaio 2022

DIREZIONE SCIENTIFICA
Chiara Gagliardi (Università Cattolica di Milano, SPAEE Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione in Età Evolutiva, Università Cattolica di Milano)
Luigi Marotta (IRCCS Ospedale Bambino Gesù, S. Marinella, Roma; Progetto Eirene’, Roma)

Disordini nelle abilità...

DIREZIONE SCIENTIFICA
Chiara Gagliardi (Università Cattolica di Milano, SPAEE Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione in Età Evolutiva, Università Cattolica di Milano)
Luigi Marotta (IRCCS Ospedale Bambino Gesù, S. Marinella, Roma; Progetto Eirene’, Roma)

Disordini nelle abilità visuocognitive sono frequenti sia in bambini con disturbo specifico di apprendimento che in quadri con danno neurologico e fanno riferimento a tutte le abilità che vengono messe in gioco per riconoscere, integrare, confrontare, localizzare e costruire nello spazio, vicino e lontano.
Le difficoltà in questi ambiti possono presentarsi in modo differente, coinvolgendo la memoria, l’uso delle informazioni visive, l’apprendimento, la pianificazione e il controllo in compiti costruttivi, le competenze sociali e la coordinazione motoria fine. Nella letteratura scientifica è ampiamente dimostrato che i disturbi dell’elaborazione visivo-spaziale sono accompagnati dalla difficoltà nella dimensione sia sociale che cognitiva, ma anche da peculiarità a livello linguistico.
Come in molti disturbi del neurosviluppo, la compresenza di difficoltà su assi e in ambiti differenti rende necessaria una competenza di valutazione e inquadramento (il “sapere”), ma anche la capacità di tradurre le conoscenze in prassi operative basate sull’evidenza (il “saper fare”), che questo Master si propone di supportare con forza.
Questa edizione del Master sui Disturbi Visuocognitivi affiancherà a momenti di approfondimento degli aspetti teorici di riferimento, un vero e proprio percorso dedicato alla pratica clinica: laboratori esperienziali su casi clinici, durante i quali i partecipanti saranno accompagnati e supervisionati nell’applicazione pratica di procedure, tecniche e metodologie, con l’obiettivo di sviluppare quel ragionamento clinico indispensabile per diventare veri e propri “attori” nel processo di valutazione delle abilità linguistiche e comunicative del bambino.

Saranno presentati e utilizzati nei laboratori gli specifici strumenti e protocolli di valutazione standardizzata delle abilità visuocognitive e mnesiche (le Batteria BIA, Nepsy-II, BVS-Corsi, BHK, PROMeA; i Test TPVRS, TPV, CPM, VMI, Navon, Cubi di Khos, Benton e molti altri ancora). Saranno discussi i protocolli di valutazione dei DSA e i principali tipi di intervento alla luce delle più recenti ricerche.

DIREZIONE SCIENTIFICA
Chiara Gagliardi (Università Cattolica di Milano, SPAEE Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione in Età Evolutiva, Università Cattolica di Milano)
Luigi Marotta (IRCCS Ospedale Bambino Gesù, S. Marinella, Roma; Progetto Eirene’, Roma)

Disordini nelle abilità...

DIREZIONE SCIENTIFICA
Chiara Gagliardi (Università Cattolica di Milano, SPAEE Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione in Età Evolutiva, Università Cattolica di Milano)
Luigi Marotta (IRCCS Ospedale Bambino Gesù, S. Marinella, Roma; Progetto Eirene’, Roma)

Disordini nelle abilità visuocognitive sono frequenti sia in bambini con disturbo specifico di apprendimento che in quadri con danno neurologico e fanno riferimento a tutte le abilità che vengono messe in gioco per riconoscere, integrare, confrontare, localizzare e costruire nello spazio, vicino e lontano.
Le difficoltà in questi ambiti possono presentarsi in modo differente, coinvolgendo la memoria, l’uso delle informazioni visive, l’apprendimento, la pianificazione e il controllo in compiti costruttivi, le competenze sociali e la coordinazione motoria fine. Nella letteratura scientifica è ampiamente dimostrato che i disturbi dell’elaborazione visivo-spaziale sono accompagnati dalla difficoltà nella dimensione sia sociale che cognitiva, ma anche da peculiarità a livello linguistico.
Come in molti disturbi del neurosviluppo, la compresenza di difficoltà su assi e in ambiti differenti rende necessaria una competenza di valutazione e inquadramento (il “sapere”), ma anche la capacità di tradurre le conoscenze in prassi operative basate sull’evidenza (il “saper fare”), che questo Master si propone di supportare con forza.
Questa edizione del Master sui Disturbi Visuocognitivi affiancherà a momenti di approfondimento degli aspetti teorici di riferimento, un vero e proprio percorso dedicato alla pratica clinica: laboratori esperienziali su casi clinici, durante i quali i partecipanti saranno accompagnati e supervisionati nell’applicazione pratica di procedure, tecniche e metodologie, con l’obiettivo di sviluppare quel ragionamento clinico indispensabile per diventare veri e propri “attori” nel processo di valutazione delle abilità linguistiche e comunicative del bambino.

Saranno presentati e utilizzati nei laboratori gli specifici strumenti e protocolli di valutazione standardizzata delle abilità visuocognitive e mnesiche (le Batteria BIA, Nepsy-II, BVS-Corsi, BHK, PROMeA; i Test TPVRS, TPV, CPM, VMI, Navon, Cubi di Khos, Benton e molti altri ancora). Saranno discussi i protocolli di valutazione dei DSA e i principali tipi di intervento alla luce delle più recenti ricerche.

DIREZIONE SCIENTIFICA
Chiara Gagliardi (Università Cattolica di Milano, SPAEE Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione in Età Evolutiva, Università Cattolica di Milano)
Luigi Marotta (IRCCS Ospedale Bambino Gesù, S. Marinella, Roma; Progetto Eirene’, Roma)

Disordini nelle abilità...

DIREZIONE SCIENTIFICA
Chiara Gagliardi (Università Cattolica di Milano, SPAEE Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione in Età Evolutiva, Università Cattolica di Milano)
Luigi Marotta (IRCCS Ospedale Bambino Gesù, S. Marinella, Roma; Progetto Eirene’, Roma)

Disordini nelle abilità visuocognitive sono frequenti sia in bambini con disturbo specifico di apprendimento che in quadri con danno neurologico e fanno riferimento a tutte le abilità che vengono messe in gioco per riconoscere, integrare, confrontare, localizzare e costruire nello spazio, vicino e lontano.
Le difficoltà in questi ambiti possono presentarsi in modo differente, coinvolgendo la memoria, l’uso delle informazioni visive, l’apprendimento, la pianificazione e il controllo in compiti costruttivi, le competenze sociali e la coordinazione motoria fine. Nella letteratura scientifica è ampiamente dimostrato che i disturbi dell’elaborazione visivo-spaziale sono accompagnati dalla difficoltà nella dimensione sia sociale che cognitiva, ma anche da peculiarità a livello linguistico.
Come in molti disturbi del neurosviluppo, la compresenza di difficoltà su assi e in ambiti differenti rende necessaria una competenza di valutazione e inquadramento (il “sapere”), ma anche la capacità di tradurre le conoscenze in prassi operative basate sull’evidenza (il “saper fare”), che questo Master si propone di supportare con forza.
Questa edizione del Master sui Disturbi Visuocognitivi affiancherà a momenti di approfondimento degli aspetti teorici di riferimento, un vero e proprio percorso dedicato alla pratica clinica: laboratori esperienziali su casi clinici, durante i quali i partecipanti saranno accompagnati e supervisionati nell’applicazione pratica di procedure, tecniche e metodologie, con l’obiettivo di sviluppare quel ragionamento clinico indispensabile per diventare veri e propri “attori” nel processo di valutazione delle abilità linguistiche e comunicative del bambino.

Saranno presentati e utilizzati nei laboratori gli specifici strumenti e protocolli di valutazione standardizzata delle abilità visuocognitive e mnesiche (le Batteria BIA, Nepsy-II, BVS-Corsi, BHK, PROMeA; i Test TPVRS, TPV, CPM, VMI, Navon, Cubi di Khos, Benton e molti altri ancora). Saranno discussi i protocolli di valutazione dei DSA e i principali tipi di intervento alla luce delle più recenti ricerche.

Promozione – Iscriviti subito
1650 € anziché 2200 € solo per un numero limitato di posti ed entro il 10 marzo

Iscrizione Corso in aula + ECM
€ 1.650,00 -25% € 2.200,00
-25%
Vale 165 punti Erickson

contenuti

Alcuni moduli del Master saranno accreditati ECM, a ridosso della partenza verrà comunicato quali moduli saranno accreditati.


MODULO 1 

Classe virtuale - 29 maggio 2021

  • Modelli neuropsicologici: le basi
  • La visione
  • La percezione e l'integrazione


MODULO 2

Classe Virtuale - 12 giugno 2021

Alcuni moduli del Master saranno accreditati ECM, a ridosso della partenza verrà comunicato quali moduli saranno accreditati.


MODULO 1 

Classe virtuale - 29 maggio 2021

  • Modelli neuropsicologici: le basi
  • La visione
  • La percezione e l'integrazione


MODULO 2

Classe Virtuale - 12 giugno 2021


MODULO 3

Classe Virtuale - 26 giugno 2021

  • Strumenti di valutazione: dal profilo di funzionamento al ragionamento clinico
  • La percezione e l’integrazione  
  • Gli aspetti visuo attentivi
  • La memoria


MODULO 4

Presenza - 4 settembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Somministrazione prove valutative scoring e interpretazione profili
  • Il funzionamento visuopercettivo
  • Il funzionamento esecutivo 


MODULO 5 

Presenza - 25 settembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • L’integrazione visuomotoria e costruttiva
  • Il funzionamento visuoattentivo

MODULO 6 

Presenza - 9 ottobre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Somministrazione prove valutative scoring e interpretazione profili
  • Il funzionamento mnesico 
  • Il funzionamento visuomotorio e la disgrafia


MODULO 7

Presenza - 30 ottobre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Presentazione e discussione di casi clinici da parte dei docenti e dei discenti

  • Visione, Percezione e Integrazione: dal profilo di funzionamento al progetto e programma riabilitativo. Presentazione e discussione di casi clinici.

MODULO 8

Classe Virtuale - 6 novembre 2021

  • I principi del trattamento e la valutazione degli outcome
  • Il trattamento integrato in età prescolare
  • Il trattamento in età scolare 


MODULO 9

Presenza - 20 novembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Presentazione e discussione di casi clinici da parte dei docenti e dei discenti

  • La presa in carico in età prescolare e scolare: dal profilo di funzionamento al progetto e programma riabilitativo. Presentazione e discussione di casi clinici.


MODULO 10

Presenza - 4 dicembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Presentazione e discussione di casi clinici da parte dei docenti e dei discenti
  • La presa in carico in età scolare: dal profilo di funzionamento al progetto e programma riabilitativo. Presentazione e discussione di casi clinici.


MODULO 11

Presenza - 18 dicembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Update sulle più recenti normative e linee guida sui disturbi di apprendimento
  • Il calcolo, la lettura, la scrittura e la disgrafia


MODULO 12

Classe Virtuale - 15 gennaio 2022

  • Presentazione e discussione di casi clinici da parte dei docenti e dei discenti: Dal profilo di funzionamento al P.d.P.
  • La lettura, la scrittura e il calcolo
  • Conclusioni



DOCENTI che interverranno durante il Master sono: 

Anna Giulia De Cagno; Antonella Luparia; Barbara Cividati; Carlo Di Brina; Cesare Cornoldi; Chiara Gagliardi; Chiara Germiniasi; Christina Bachmann; Cosimo Urgesi; Elena Serena Marotta; Elena Pellegrini; Francesca Molteni; Giuseppe Aquino; Ilaria Cacopardo; Ilaria Ceccarelli; Luigi Marotta; Luisella Negri; Marco Montes; Mariagrazia Benassi; Marisa Giorgetti; Sabrina Signorini; Silvia Laudanna. 

Alcuni moduli del Master saranno accreditati ECM, a ridosso della partenza verrà comunicato quali moduli saranno accreditati.


MODULO 1 

Classe virtuale - 29 maggio 2021

  • Modelli neuropsicologici: le basi
  • La visione
  • La percezione e l'integrazione


MODULO 2

Classe Virtuale - 12 giugno 2021

Alcuni moduli del Master saranno accreditati ECM, a ridosso della partenza verrà comunicato quali moduli saranno accreditati.


MODULO 1 

Classe virtuale - 29 maggio 2021

  • Modelli neuropsicologici: le basi
  • La visione
  • La percezione e l'integrazione


MODULO 2

Classe Virtuale - 12 giugno 2021


MODULO 3

Classe Virtuale - 26 giugno 2021

  • Strumenti di valutazione: dal profilo di funzionamento al ragionamento clinico
  • La percezione e l’integrazione  
  • Gli aspetti visuo attentivi
  • La memoria


MODULO 4

Presenza - 4 settembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Somministrazione prove valutative scoring e interpretazione profili
  • Il funzionamento visuopercettivo
  • Il funzionamento esecutivo 


MODULO 5 

Presenza - 25 settembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • L’integrazione visuomotoria e costruttiva
  • Il funzionamento visuoattentivo

MODULO 6 

Presenza - 9 ottobre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Somministrazione prove valutative scoring e interpretazione profili
  • Il funzionamento mnesico 
  • Il funzionamento visuomotorio e la disgrafia


MODULO 7

Presenza - 30 ottobre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Presentazione e discussione di casi clinici da parte dei docenti e dei discenti

  • Visione, Percezione e Integrazione: dal profilo di funzionamento al progetto e programma riabilitativo. Presentazione e discussione di casi clinici.

MODULO 8

Classe Virtuale - 6 novembre 2021

  • I principi del trattamento e la valutazione degli outcome
  • Il trattamento integrato in età prescolare
  • Il trattamento in età scolare 


MODULO 9

Presenza - 20 novembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Presentazione e discussione di casi clinici da parte dei docenti e dei discenti

  • La presa in carico in età prescolare e scolare: dal profilo di funzionamento al progetto e programma riabilitativo. Presentazione e discussione di casi clinici.


MODULO 10

Presenza - 4 dicembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Presentazione e discussione di casi clinici da parte dei docenti e dei discenti
  • La presa in carico in età scolare: dal profilo di funzionamento al progetto e programma riabilitativo. Presentazione e discussione di casi clinici.


MODULO 11

Presenza - 18 dicembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Update sulle più recenti normative e linee guida sui disturbi di apprendimento
  • Il calcolo, la lettura, la scrittura e la disgrafia


MODULO 12

Classe Virtuale - 15 gennaio 2022

  • Presentazione e discussione di casi clinici da parte dei docenti e dei discenti: Dal profilo di funzionamento al P.d.P.
  • La lettura, la scrittura e il calcolo
  • Conclusioni



DOCENTI che interverranno durante il Master sono: 

Anna Giulia De Cagno; Antonella Luparia; Barbara Cividati; Carlo Di Brina; Cesare Cornoldi; Chiara Gagliardi; Chiara Germiniasi; Christina Bachmann; Cosimo Urgesi; Elena Serena Marotta; Elena Pellegrini; Francesca Molteni; Giuseppe Aquino; Ilaria Cacopardo; Ilaria Ceccarelli; Luigi Marotta; Luisella Negri; Marco Montes; Mariagrazia Benassi; Marisa Giorgetti; Sabrina Signorini; Silvia Laudanna. 

Alcuni moduli del Master saranno accreditati ECM, a ridosso della partenza verrà comunicato quali moduli saranno accreditati.


MODULO 1 

Classe virtuale - 29 maggio 2021

  • Modelli neuropsicologici: le basi
  • La visione
  • La percezione e l'integrazione


MODULO 2

Classe Virtuale - 12 giugno 2021

Alcuni moduli del Master saranno accreditati ECM, a ridosso della partenza verrà comunicato quali moduli saranno accreditati.


MODULO 1 

Classe virtuale - 29 maggio 2021

  • Modelli neuropsicologici: le basi
  • La visione
  • La percezione e l'integrazione


MODULO 2

Classe Virtuale - 12 giugno 2021


MODULO 3

Classe Virtuale - 26 giugno 2021

  • Strumenti di valutazione: dal profilo di funzionamento al ragionamento clinico
  • La percezione e l’integrazione  
  • Gli aspetti visuo attentivi
  • La memoria


MODULO 4

Presenza - 4 settembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Somministrazione prove valutative scoring e interpretazione profili
  • Il funzionamento visuopercettivo
  • Il funzionamento esecutivo 


MODULO 5 

Presenza - 25 settembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • L’integrazione visuomotoria e costruttiva
  • Il funzionamento visuoattentivo

MODULO 6 

Presenza - 9 ottobre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Somministrazione prove valutative scoring e interpretazione profili
  • Il funzionamento mnesico 
  • Il funzionamento visuomotorio e la disgrafia


MODULO 7

Presenza - 30 ottobre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Presentazione e discussione di casi clinici da parte dei docenti e dei discenti

  • Visione, Percezione e Integrazione: dal profilo di funzionamento al progetto e programma riabilitativo. Presentazione e discussione di casi clinici.

MODULO 8

Classe Virtuale - 6 novembre 2021

  • I principi del trattamento e la valutazione degli outcome
  • Il trattamento integrato in età prescolare
  • Il trattamento in età scolare 


MODULO 9

Presenza - 20 novembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Presentazione e discussione di casi clinici da parte dei docenti e dei discenti

  • La presa in carico in età prescolare e scolare: dal profilo di funzionamento al progetto e programma riabilitativo. Presentazione e discussione di casi clinici.


MODULO 10

Presenza - 4 dicembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Presentazione e discussione di casi clinici da parte dei docenti e dei discenti
  • La presa in carico in età scolare: dal profilo di funzionamento al progetto e programma riabilitativo. Presentazione e discussione di casi clinici.


MODULO 11

Presenza - 18 dicembre 2021

Laboratorio esperienziale e supervisione professionale

  • Update sulle più recenti normative e linee guida sui disturbi di apprendimento
  • Il calcolo, la lettura, la scrittura e la disgrafia


MODULO 12

Classe Virtuale - 15 gennaio 2022

  • Presentazione e discussione di casi clinici da parte dei docenti e dei discenti: Dal profilo di funzionamento al P.d.P.
  • La lettura, la scrittura e il calcolo
  • Conclusioni



DOCENTI che interverranno durante il Master sono: 

Anna Giulia De Cagno; Antonella Luparia; Barbara Cividati; Carlo Di Brina; Cesare Cornoldi; Chiara Gagliardi; Chiara Germiniasi; Christina Bachmann; Cosimo Urgesi; Elena Serena Marotta; Elena Pellegrini; Francesca Molteni; Giuseppe Aquino; Ilaria Cacopardo; Ilaria Ceccarelli; Luigi Marotta; Luisella Negri; Marco Montes; Mariagrazia Benassi; Marisa Giorgetti; Sabrina Signorini; Silvia Laudanna. 


Il Master si pone i seguenti obiettivi:

  • Approfondire i principali modelli teorici di riferimento, le più attuali procedure diagnostiche e gli strumenti di valutazione per ogni specifica fascia di età
  • Acquisire le linee guida necessarie alla scelta del percorso più adatto per la stesura del progetto e del programma riabilitativo per ogni bambino che presenti difficoltà visuocognitive, sia come problematica principale che come rilevante componente insieme ad altre compromissioni, così come del P.d.P. e del P.E.I.
  • Saper individuare le reali priorità dell’intervento e ottimizzare efficienza ed efficacia sulla base delle più recenti evidenze scientifiche e grazie all’ampio spazio che il Master dedicherà alla pratica clinica e alla discussione e supervisione di casi
  • Acquisire metodologie nei vari ambiti della riabilitazione, basate, oltre che sul razionale teorico e sulla propria esperienza, anche sulle migliori prove di efficacia dei trattamenti riabilitativi.
Autismo e disabilità Disabilità

Il Master si rivolge a tutti i professionisti coinvolti nella valutazione dei disturbi visuocognitivi e nella costruzione di percorsi riabilitativi (logopedisti, neuropsichiatri infantili, psichiatri, psicologi clinici, tnpee, ortottisti).

  • Il Master prevede 300 ore di attività formativa divise in:

    40 ore di formazione in modalità classe virtuale sincrona in cui verranno approfonditi i principali modelli teorici di riferimento. 
  • 56 ore di laboratori esperienziali durante i quali i partecipanti avranno l’occasione di lavorare su casi clinici (anche presentati dai partecipanti stessi), sperimentando l’applicazione pratica delle procedure, delle metodologie e degli strumenti oggetto del Master. Durante ciascun laboratorio docenti esperti e team tutor supporteranno il lavoro dei partecipanti mediante una supervisione collettiva e la creazione di specifici spazi di apprendimento “peer to peer”;
  • 160 ore di studio e approfondimento individuale dei materiali proposti dallo staff docente durante l’intero percorso;
  • 44 ore di preparazione dell’elaborato finale che sarà valutato da un’apposita commissione a conclusione del Master.

Il Master si pone i seguenti obiettivi:

  • Approfondire i principali modelli teorici di riferimento, le più attuali procedure diagnostiche e gli strumenti di valutazione per ogni specifica fascia di età
  • Acquisire le linee guida necessarie alla scelta del percorso più adatto per la stesura del progetto e del programma riabilitativo per ogni bambino che presenti difficoltà visuocognitive, sia come problematica principale che come rilevante componente insieme ad altre compromissioni, così come del P.d.P. e del P.E.I.
  • Saper individuare le reali priorità dell’intervento e ottimizzare efficienza ed efficacia sulla base delle più recenti evidenze scientifiche e grazie all’ampio spazio che il Master dedicherà alla pratica clinica e alla discussione e supervisione di casi
  • Acquisire metodologie nei vari ambiti della riabilitazione, basate, oltre che sul razionale teorico e sulla propria esperienza, anche sulle migliori prove di efficacia dei trattamenti riabilitativi.
Autismo e disabilità Disabilità

Il Master si rivolge a tutti i professionisti coinvolti nella valutazione dei disturbi visuocognitivi e nella costruzione di percorsi riabilitativi (logopedisti, neuropsichiatri infantili, psichiatri, psicologi clinici, tnpee, ortottisti).

  • Il Master prevede 300 ore di attività formativa divise in:

    40 ore di formazione in modalità classe virtuale sincrona in cui verranno approfonditi i principali modelli teorici di riferimento. 
  • 56 ore di laboratori esperienziali durante i quali i partecipanti avranno l’occasione di lavorare su casi clinici (anche presentati dai partecipanti stessi), sperimentando l’applicazione pratica delle procedure, delle metodologie e degli strumenti oggetto del Master. Durante ciascun laboratorio docenti esperti e team tutor supporteranno il lavoro dei partecipanti mediante una supervisione collettiva e la creazione di specifici spazi di apprendimento “peer to peer”;
  • 160 ore di studio e approfondimento individuale dei materiali proposti dallo staff docente durante l’intero percorso;
  • 44 ore di preparazione dell’elaborato finale che sarà valutato da un’apposita commissione a conclusione del Master.

Con il patrocinio di:

 

Gli orari della formazione saranno:

  • La formazione in classe virtuale di terrà dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00;
  • I laboratori esperienziale e supervisione professionale si terranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nella sede Erickson di Roma

Con il patrocinio di:

 

Gli orari della formazione saranno:

  • La formazione in classe virtuale di terrà dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00;
  • I laboratori esperienziale e supervisione professionale si terranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nella sede Erickson di Roma
ECM

Ministero della Salute

Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il...

Ministero della Salute

Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore dei moduli accreditati e il superamento di un esame finale.

Ministero della Salute

Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il...

Ministero della Salute

Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore dei moduli accreditati e il superamento di un esame finale.

Ministero della Salute

Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il...

Ministero della Salute

Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore dei moduli accreditati e il superamento di un esame finale.

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 30 giugno 2021 e il restante 25% entro il 1 settembre...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 30 giugno 2021 e il restante 25% entro il 1 settembre 2021. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 30 giugno 2021 e il restante 25% entro il 1 settembre...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 30 giugno 2021 e il restante 25% entro il 1 settembre 2021. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 30 giugno 2021 e il restante 25% entro il 1 settembre...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 30 giugno 2021 e il restante 25% entro il 1 settembre 2021. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito della valutazione positiva dell'elaborato finale, alla partecipazione alla formazione in classe virtuale e in aula del 75% delle ore totali, verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato finale, alla partecipazione alla formazione in classe virtuale e in aula del 75% delle ore totali, verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.
A seguito della valutazione positiva dell'elaborato finale, alla partecipazione alla formazione in classe virtuale e in aula del 75% delle ore totali, verrà rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."