IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso online + ECM
€ 1.700,00
Vale 340 punti Erickson

Master - Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Dalla diagnosi al trattamento

Dal 24 settembre 2021

Direzione Scientifica: Prof. Fabio Celi

Nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento negli ultimi anni sono stati introdotti importanti cambiamenti dal punto di vista clinico, scientifico ma anche normativo. I professionisti clinici, oltre che aggiornati, devono essere preparati ad...

Direzione Scientifica: Prof. Fabio Celi

Nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento negli ultimi anni sono stati introdotti importanti cambiamenti dal punto di vista clinico, scientifico ma anche normativo. I professionisti clinici, oltre che aggiornati, devono essere preparati ad effettuare la diagnosi e il trattamento dei DSA dall’età scolare fino all’adolescenza, per poter mettere in pratica interventi particolarmente accurati volti a migliorare la qualità della vita del paziente.
Durante il Master su “I Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dalla diagnosi al trattamento” i partecipanti avranno la possibilità di apprendere l’utilizzo di strumenti di valutazione e di intervento relativi a dislessia, disgrafia, disortografia, difficoltà di comprensione del testo scritto, discalculia, difficoltà nel metodo di studio. I moduli del Master avranno un taglio pratico-operativo, per poter trasmettere ai partecipanti le corrette tecniche da mettere in pratica per la diagnosi e il trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento.
Verranno inoltre trattate tematiche di profondo interesse per il professionista e di assoluta attualità, quali la riabilitazione a distanza, i DSA nei bambini stranieri ma anche in adolescenza e in età adulta.

Direzione Scientifica: Prof. Fabio Celi

Nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento negli ultimi anni sono stati introdotti importanti cambiamenti dal punto di vista clinico, scientifico ma anche normativo. I professionisti clinici, oltre che aggiornati, devono essere preparati ad...

Direzione Scientifica: Prof. Fabio Celi

Nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento negli ultimi anni sono stati introdotti importanti cambiamenti dal punto di vista clinico, scientifico ma anche normativo. I professionisti clinici, oltre che aggiornati, devono essere preparati ad effettuare la diagnosi e il trattamento dei DSA dall’età scolare fino all’adolescenza, per poter mettere in pratica interventi particolarmente accurati volti a migliorare la qualità della vita del paziente.
Durante il Master su “I Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dalla diagnosi al trattamento” i partecipanti avranno la possibilità di apprendere l’utilizzo di strumenti di valutazione e di intervento relativi a dislessia, disgrafia, disortografia, difficoltà di comprensione del testo scritto, discalculia, difficoltà nel metodo di studio. I moduli del Master avranno un taglio pratico-operativo, per poter trasmettere ai partecipanti le corrette tecniche da mettere in pratica per la diagnosi e il trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento.
Verranno inoltre trattate tematiche di profondo interesse per il professionista e di assoluta attualità, quali la riabilitazione a distanza, i DSA nei bambini stranieri ma anche in adolescenza e in età adulta.

Direzione Scientifica: Prof. Fabio Celi

Nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento negli ultimi anni sono stati introdotti importanti cambiamenti dal punto di vista clinico, scientifico ma anche normativo. I professionisti clinici, oltre che aggiornati, devono essere preparati ad...

Direzione Scientifica: Prof. Fabio Celi

Nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento negli ultimi anni sono stati introdotti importanti cambiamenti dal punto di vista clinico, scientifico ma anche normativo. I professionisti clinici, oltre che aggiornati, devono essere preparati ad effettuare la diagnosi e il trattamento dei DSA dall’età scolare fino all’adolescenza, per poter mettere in pratica interventi particolarmente accurati volti a migliorare la qualità della vita del paziente.
Durante il Master su “I Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dalla diagnosi al trattamento” i partecipanti avranno la possibilità di apprendere l’utilizzo di strumenti di valutazione e di intervento relativi a dislessia, disgrafia, disortografia, difficoltà di comprensione del testo scritto, discalculia, difficoltà nel metodo di studio. I moduli del Master avranno un taglio pratico-operativo, per poter trasmettere ai partecipanti le corrette tecniche da mettere in pratica per la diagnosi e il trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento.
Verranno inoltre trattate tematiche di profondo interesse per il professionista e di assoluta attualità, quali la riabilitazione a distanza, i DSA nei bambini stranieri ma anche in adolescenza e in età adulta.

Iscrizione Corso online + ECM
€ 1.700,00
Vale 340 punti Erickson

contenuti

I moduli 2, 3 e 4 saranno accreditati ECM.

MODULO 1 

Classe Virtuale - 24 e 25 settembre 2021

  • Inquadramento diagnostico, caratteristiche cliniche e diagnosi differenziale
  • Basi neurobiologiche, modelli neuropsicologici dei DSA e funzioni cognitive coinvolte
  • DSA e psicopatologia
  • Linee guida nazionali per la...

I moduli 2, 3 e 4 saranno accreditati ECM.

MODULO 1 

Classe Virtuale - 24 e 25 settembre 2021

  • Inquadramento diagnostico, caratteristiche cliniche e diagnosi differenziale
  • Basi neurobiologiche, modelli neuropsicologici dei DSA e funzioni cognitive coinvolte
  • DSA e psicopatologia
  • Linee guida nazionali per la diagnosi e il trattamento

MODULO 2

Classe Virtuale - 15 e 16 ottobre 2021

  • Riconoscimento dei segnali di rischio
  • Strumenti di screening di DSA in età prescolare
  • DSA e percorso diagnostico 

MODULO 3

Classe Virtuale - 12 e 13 novembre 2021

  • Diagnosi dei disturbi di lettura/comprensione del testo
  • Strumenti per valutare la decodifica per la scuola primaria e secondaria (primo e secondo grado)
  • Strumenti per valutare la comprensione del testo, gli aspetti sottostanti e collegati (scuola primaria e secondaria)

MODULO 4

Classe Virtuale - 10 e 11 dicembre 2021

  • Diagnosi dei disturbi di scrittura 
  • Diagnosi dei disturbi di calcolo

MODULO 5 

Classe Virtuale - 14 e 15 gennaio 2022

  • L’intervento riabilitativo nella dislessia: strategie e strumenti per potenziare le abilità di lettura
  • Il trattamento delle difficoltà di lettura nelle prime fasi di apprendimento
  • Trattamenti per la dislessia e valutazione dell'efficacia
  • La dislessia e lo studio
  • Strategie didattiche e strumenti compensativi (panoramica)

MODULO 6 

Classe Virtuale - 19 e 20 febbraio 2022

  • L’intervento riabilitativo nella discalculia: strategie e strumenti per potenziare le abilità di calcolo
  • Quando e come intervenire: riabilitazione diretta e indiretta
  • Il lavoro sulle abilità di elaborazione numerica e sulle abilità di calcolo
  • Le abilità semantiche e il senso del numero
  • Nuovi strumenti abilitativi e il ruolo delle app nell’intervento di potenziamento delle abilità numeriche e aritmetiche
  • L’intervento riabilitativo nella disortografia: strategie e strumenti per potenziare le abilità di scrittura
  • Il significato dell'analisi degli errori per costruire un progetto riabilitativo
  • Cenni sull'efficacia degli interventi
  • Quali strategie, per quali errori, in quale periodo di scolarizzazione
  • Uso del gioco nella riabilitazione per la disortografia

MODULO 7

Classe Virtuale - 18 e 19 marzo 2022

  • Intervento di rete e DSA:  il lavoro integrato tra scuola, famiglia e servizi sanitari 
  • DSA, tecnologie e riabilitazione a distanza

MODULO 8

Classe Virtuale - 8 e 9 aprile 2022

  • Problemi emotivi e comportamentali nei DSA
  • Strumenti compensativi e misure dispensative
  • Lettura critica della normativa di riferimento
  • Analisi approfondita (punti di forza e criticità) dei più comuni strumenti compensativi tecnologici
  • Strumenti compensativi e misure dispensative nella valutazione formativa (compreso l'esame di stato del i^ e II^ ciclo)

MODULO 9

Classe Virtuale - 13 e 14 maggio 2022

  • DSA nei bambini stranieri
  • Bilinguismo e DSA
  • Bilinguismo intrafamiliare vs bilinguismo da diversa lingua madre (DSA in Studenti Adottati)
  • Metalinguaggio e DSA: la  comprensione del testo, le difficoltà lessicali e morfosintattiche
  • Modelli rieducativi per bambini con diversa matrice linguistico-culturale
  • DSA in adolescenza e in età adulta

MODULO 10

Classe Virtuale - 4 giugno 2022

  • Studi di caso
  • Chiusura del Master


DOCENTI che interverranno durante il Master sono: 

Christina Bachmann, Andrea Biancardi, Barbara Carretti, Susi Cazzaniga, Fabio Celi, Cesare Cornoldi, Rosanna Ferrara, Emanuele Gagliardini, Enrico Ghidoni, Cristina Irene Mammarella, Caterina Scapin, Paola Venuti, Claudia Zamperlin, Giuseppe Zanzurino





I moduli 2, 3 e 4 saranno accreditati ECM.

MODULO 1 

Classe Virtuale - 24 e 25 settembre 2021

  • Inquadramento diagnostico, caratteristiche cliniche e diagnosi differenziale
  • Basi neurobiologiche, modelli neuropsicologici dei DSA e funzioni cognitive coinvolte
  • DSA e psicopatologia
  • Linee guida nazionali per la...

I moduli 2, 3 e 4 saranno accreditati ECM.

MODULO 1 

Classe Virtuale - 24 e 25 settembre 2021

  • Inquadramento diagnostico, caratteristiche cliniche e diagnosi differenziale
  • Basi neurobiologiche, modelli neuropsicologici dei DSA e funzioni cognitive coinvolte
  • DSA e psicopatologia
  • Linee guida nazionali per la diagnosi e il trattamento

MODULO 2

Classe Virtuale - 15 e 16 ottobre 2021

  • Riconoscimento dei segnali di rischio
  • Strumenti di screening di DSA in età prescolare
  • DSA e percorso diagnostico 

MODULO 3

Classe Virtuale - 12 e 13 novembre 2021

  • Diagnosi dei disturbi di lettura/comprensione del testo
  • Strumenti per valutare la decodifica per la scuola primaria e secondaria (primo e secondo grado)
  • Strumenti per valutare la comprensione del testo, gli aspetti sottostanti e collegati (scuola primaria e secondaria)

MODULO 4

Classe Virtuale - 10 e 11 dicembre 2021

  • Diagnosi dei disturbi di scrittura 
  • Diagnosi dei disturbi di calcolo

MODULO 5 

Classe Virtuale - 14 e 15 gennaio 2022

  • L’intervento riabilitativo nella dislessia: strategie e strumenti per potenziare le abilità di lettura
  • Il trattamento delle difficoltà di lettura nelle prime fasi di apprendimento
  • Trattamenti per la dislessia e valutazione dell'efficacia
  • La dislessia e lo studio
  • Strategie didattiche e strumenti compensativi (panoramica)

MODULO 6 

Classe Virtuale - 19 e 20 febbraio 2022

  • L’intervento riabilitativo nella discalculia: strategie e strumenti per potenziare le abilità di calcolo
  • Quando e come intervenire: riabilitazione diretta e indiretta
  • Il lavoro sulle abilità di elaborazione numerica e sulle abilità di calcolo
  • Le abilità semantiche e il senso del numero
  • Nuovi strumenti abilitativi e il ruolo delle app nell’intervento di potenziamento delle abilità numeriche e aritmetiche
  • L’intervento riabilitativo nella disortografia: strategie e strumenti per potenziare le abilità di scrittura
  • Il significato dell'analisi degli errori per costruire un progetto riabilitativo
  • Cenni sull'efficacia degli interventi
  • Quali strategie, per quali errori, in quale periodo di scolarizzazione
  • Uso del gioco nella riabilitazione per la disortografia

MODULO 7

Classe Virtuale - 18 e 19 marzo 2022

  • Intervento di rete e DSA:  il lavoro integrato tra scuola, famiglia e servizi sanitari 
  • DSA, tecnologie e riabilitazione a distanza

MODULO 8

Classe Virtuale - 8 e 9 aprile 2022

  • Problemi emotivi e comportamentali nei DSA
  • Strumenti compensativi e misure dispensative
  • Lettura critica della normativa di riferimento
  • Analisi approfondita (punti di forza e criticità) dei più comuni strumenti compensativi tecnologici
  • Strumenti compensativi e misure dispensative nella valutazione formativa (compreso l'esame di stato del i^ e II^ ciclo)

MODULO 9

Classe Virtuale - 13 e 14 maggio 2022

  • DSA nei bambini stranieri
  • Bilinguismo e DSA
  • Bilinguismo intrafamiliare vs bilinguismo da diversa lingua madre (DSA in Studenti Adottati)
  • Metalinguaggio e DSA: la  comprensione del testo, le difficoltà lessicali e morfosintattiche
  • Modelli rieducativi per bambini con diversa matrice linguistico-culturale
  • DSA in adolescenza e in età adulta

MODULO 10

Classe Virtuale - 4 giugno 2022

  • Studi di caso
  • Chiusura del Master


DOCENTI che interverranno durante il Master sono: 

Christina Bachmann, Andrea Biancardi, Barbara Carretti, Susi Cazzaniga, Fabio Celi, Cesare Cornoldi, Rosanna Ferrara, Emanuele Gagliardini, Enrico Ghidoni, Cristina Irene Mammarella, Caterina Scapin, Paola Venuti, Claudia Zamperlin, Giuseppe Zanzurino





I moduli 2, 3 e 4 saranno accreditati ECM.

MODULO 1 

Classe Virtuale - 24 e 25 settembre 2021

  • Inquadramento diagnostico, caratteristiche cliniche e diagnosi differenziale
  • Basi neurobiologiche, modelli neuropsicologici dei DSA e funzioni cognitive coinvolte
  • DSA e psicopatologia
  • Linee guida nazionali per la...

I moduli 2, 3 e 4 saranno accreditati ECM.

MODULO 1 

Classe Virtuale - 24 e 25 settembre 2021

  • Inquadramento diagnostico, caratteristiche cliniche e diagnosi differenziale
  • Basi neurobiologiche, modelli neuropsicologici dei DSA e funzioni cognitive coinvolte
  • DSA e psicopatologia
  • Linee guida nazionali per la diagnosi e il trattamento

MODULO 2

Classe Virtuale - 15 e 16 ottobre 2021

  • Riconoscimento dei segnali di rischio
  • Strumenti di screening di DSA in età prescolare
  • DSA e percorso diagnostico 

MODULO 3

Classe Virtuale - 12 e 13 novembre 2021

  • Diagnosi dei disturbi di lettura/comprensione del testo
  • Strumenti per valutare la decodifica per la scuola primaria e secondaria (primo e secondo grado)
  • Strumenti per valutare la comprensione del testo, gli aspetti sottostanti e collegati (scuola primaria e secondaria)

MODULO 4

Classe Virtuale - 10 e 11 dicembre 2021

  • Diagnosi dei disturbi di scrittura 
  • Diagnosi dei disturbi di calcolo

MODULO 5 

Classe Virtuale - 14 e 15 gennaio 2022

  • L’intervento riabilitativo nella dislessia: strategie e strumenti per potenziare le abilità di lettura
  • Il trattamento delle difficoltà di lettura nelle prime fasi di apprendimento
  • Trattamenti per la dislessia e valutazione dell'efficacia
  • La dislessia e lo studio
  • Strategie didattiche e strumenti compensativi (panoramica)

MODULO 6 

Classe Virtuale - 19 e 20 febbraio 2022

  • L’intervento riabilitativo nella discalculia: strategie e strumenti per potenziare le abilità di calcolo
  • Quando e come intervenire: riabilitazione diretta e indiretta
  • Il lavoro sulle abilità di elaborazione numerica e sulle abilità di calcolo
  • Le abilità semantiche e il senso del numero
  • Nuovi strumenti abilitativi e il ruolo delle app nell’intervento di potenziamento delle abilità numeriche e aritmetiche
  • L’intervento riabilitativo nella disortografia: strategie e strumenti per potenziare le abilità di scrittura
  • Il significato dell'analisi degli errori per costruire un progetto riabilitativo
  • Cenni sull'efficacia degli interventi
  • Quali strategie, per quali errori, in quale periodo di scolarizzazione
  • Uso del gioco nella riabilitazione per la disortografia

MODULO 7

Classe Virtuale - 18 e 19 marzo 2022

  • Intervento di rete e DSA:  il lavoro integrato tra scuola, famiglia e servizi sanitari 
  • DSA, tecnologie e riabilitazione a distanza

MODULO 8

Classe Virtuale - 8 e 9 aprile 2022

  • Problemi emotivi e comportamentali nei DSA
  • Strumenti compensativi e misure dispensative
  • Lettura critica della normativa di riferimento
  • Analisi approfondita (punti di forza e criticità) dei più comuni strumenti compensativi tecnologici
  • Strumenti compensativi e misure dispensative nella valutazione formativa (compreso l'esame di stato del i^ e II^ ciclo)

MODULO 9

Classe Virtuale - 13 e 14 maggio 2022

  • DSA nei bambini stranieri
  • Bilinguismo e DSA
  • Bilinguismo intrafamiliare vs bilinguismo da diversa lingua madre (DSA in Studenti Adottati)
  • Metalinguaggio e DSA: la  comprensione del testo, le difficoltà lessicali e morfosintattiche
  • Modelli rieducativi per bambini con diversa matrice linguistico-culturale
  • DSA in adolescenza e in età adulta

MODULO 10

Classe Virtuale - 4 giugno 2022

  • Studi di caso
  • Chiusura del Master


DOCENTI che interverranno durante il Master sono: 

Christina Bachmann, Andrea Biancardi, Barbara Carretti, Susi Cazzaniga, Fabio Celi, Cesare Cornoldi, Rosanna Ferrara, Emanuele Gagliardini, Enrico Ghidoni, Cristina Irene Mammarella, Caterina Scapin, Paola Venuti, Claudia Zamperlin, Giuseppe Zanzurino






Il Master ha l’obiettivo di fornire un’ampia formazione al professionista: dalla fase diagnostica, alle ipotesi cliniche, alle scelte di trattamento.

BES DSA e ADHD DSA
Psicologi clinici, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili

Il corso si svolgerà in streaming, attraverso videoconferenze sincrone, tramite l'utilizzo della piattaforma ZOOM.

Le lezioni verranno videoregistrate e verranno messe a disposizione dei corsisti, ma non saranno scaricabili.

Le modalità di accesso alla piattaforma ZOOM verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.

Il Master ha l’obiettivo di fornire un’ampia formazione al professionista: dalla fase diagnostica, alle ipotesi cliniche, alle scelte di trattamento.

BES DSA e ADHD DSA
Psicologi clinici, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili

Il corso si svolgerà in streaming, attraverso videoconferenze sincrone, tramite l'utilizzo della piattaforma ZOOM.

Le lezioni verranno videoregistrate e verranno messe a disposizione dei corsisti, ma non saranno scaricabili.

Le modalità di accesso alla piattaforma ZOOM verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.

Le lezioni si svolgeranno sulla piattaforma Zoom.

Il Master ha una durata annuale, da settembre 2021 a giugno 2022, composto da 10 week-end intensivi (venerdì e sabato) a cadenza mensile, per un totale di 114 ore di lezione.

Gli orari delle lezioni saranno dalle 9:00 alle 16:00 con un'ora di pausa pranzo.

Unica eccezione per il modulo 6 che si svolgerà di sabato e domenica.


Le lezioni si svolgeranno sulla piattaforma Zoom.

Il Master ha una durata annuale, da settembre 2021 a giugno 2022, composto da 10 week-end intensivi (venerdì e sabato) a cadenza mensile, per un totale di 114 ore di lezione.

Gli orari delle lezioni saranno dalle 9:00 alle 16:00 con un'ora di pausa pranzo.

Unica eccezione per il modulo 6 che si svolgerà di sabato e domenica.


ECM

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link: https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere...

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link: https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore deli moduli accreditati e il superamento di un esame finale.

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link: https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere...

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link: https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore deli moduli accreditati e il superamento di un esame finale.

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link: https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere...

Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate al seguente link: https://www.erickson.it/it/ecm-formazione-a-distanza/crediti-ecm/
Non appena avremo notizia da parte dell’Agenas sul numero di crediti riconosciuti sarà nostra cura pubblicarlo.
Si ricorda che per poter avere il riconoscimento dei crediti ECM è necessaria la frequenza del 90% delle ore deli moduli accreditati e il superamento di un esame finale.

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 ottobre 2021 e il restante 25% entro il 1 dicembre...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 ottobre 2021 e il restante 25% entro il 1 dicembre 2021. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 ottobre 2021 e il restante 25% entro il 1 dicembre...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 ottobre 2021 e il restante 25% entro il 1 dicembre 2021. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 ottobre 2021 e il restante 25% entro il 1 dicembre...

La quota di partecipazione potrà essere versata in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso, oppure, su richiesta, può essere dilazionata come descritto di seguito:
il 50% della quota va versato all’atto dell’iscrizione, il 25% entro il 15 ottobre 2021 e il restante 25% entro il 1 dicembre 2021. Per maggiori informazioni formazione@erickson.it

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.

Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online.

Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

L'attestato di frequenza verrà rilasciato a seguito della verifica del collegamento on line ad almeno il 75% delle ore in quanto il format del corso richiede la partecipazione in modalità sincrona.
L'attestato di frequenza verrà rilasciato a seguito della verifica del collegamento on line ad almeno il 75% delle ore in quanto il format del corso richiede la partecipazione in modalità sincrona.
L'attestato di frequenza verrà rilasciato a seguito della verifica del collegamento on line ad almeno il 75% delle ore in quanto il format del corso richiede la partecipazione in modalità sincrona.

Video

Formatori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."