Lupo selvaggio, il burlone del villaggio

Potenziare le funzioni cognitive ed esecutive in ambito emotivo e sociale

Erickson Advantages

Un libro illustrato con tante attività per imparare a conoscere, comprendere e gestire le proprie emozioni e quelle altrui, saper sviluppare empatia, prendere buone decisioni e costruire amicizie.  Leggi la storia di Lupo Selvaggio, ammira le illustrazioni e scopri le tante attività progettate!

Leggi di più
Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
11,31 € -5% di sconto 11,90 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Lupo Selvaggio ama fare burle e scherzi agli animali del villaggio, lungo la strada farà i dispetti a molti animali, e sarà molto difficile convincerli ad accettarlo come loro amico... Lupo selvaggio ha bisogno del tuo aiuto per trovare nuovi amici!

Con un po’ di attenzione, memoria e ingegno aiuterai gli amici animali a superare le sfide proposte dal piccolo Lupo Selvaggio. Sarà un'avventura speciale, perché può cambiare sempre, con giochi che tu e i tuoi amici, grandi e piccini, potrete modificare e inventare.

Una storia attiva in cui alla lettura si alternano giochi e attività da fare insieme ai bambini e alle bambine per stimolare, divertendosi, il loro sviluppo cognitivo.

Serie StorieAttive
StorieAttive è una serie di racconti pensati per allenare le funzioni cognitive ed esecutive. A metà tra un albo narrativo e un quaderno di esercizi, ogni libro alterna alla storia illustrata attività finalizzate a potenziare le funzioni cognitive ed esecutive in diversi ambiti: prerequisiti linguistici, scrittura, numeri e abilità emotive e sociali.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Infanzia

Autori e autrici

Silvia Drovandi

Silvia Drovandi

Autrice

Laureata in Scienze della formazione primaria, insegnante di scuola primaria e specializzata per le attività di sostegno nella scuola primaria presso l’Università degli Studi di Firenze.

Scopri di più
Roberta Facondini

Roberta Facondini

Autrice

Laureata in Scienze dell’educazione e in Scienze della formazione primaria, insegnante di scuola dell’infanzia e di scuola primaria, è stata tutor universitario per l’Università degli Studi di Firenze al corso di Scienze della formazione primaria.
Operatrice del Centro di Supporto (CTS) a Prato, svolge attività di formazione su temi educativo-didattici e supporto ai docenti, tramite lo Sportello Autismo, sui temi inerenti l’autismo.

Scopri di più
Chiara Pecini

Chiara Pecini

Autrice

Professoressa associata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università degli Studi di Firenze, è stata psicologa dirigente presso l’IRCCS Fondazione Stella Maris fino al 2018. Si occupa di valutazione e potenziamento dello sviluppo cognitivo e dell’apprendimento scolastico in bambini/e con sviluppo tipico o con disturbo del neurosviluppo. È autrice di numerose pubblicazioni su volumi e riviste nazionali e internazionali e relatrice a congressi nell’area della neuropsicologia dell’età evolutiva.

Scopri di più

Recensioni e domande