IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 24,65 -15% € 29,00
-15%
Vale 24 punti Erickson
Libri

LPAD Learning Propensity Assessment Device

Batteria per la Valutazione Dinamica della Propensione all’Apprendimento di Reuven Feuerstein

Il volume illustra il sistema di valutazione dinamica del Prof. Reuven Feuerstein : la Batteria di prove LPAD.
Learning Propensity Assessment Device , LPAD , propone l’approccio innovativo alla valutazione dell’educabilità del Prof. Reuven...

Il volume illustra il sistema di valutazione dinamica del Prof. Reuven Feuerstein: la Batteria di prove LPAD.
Learning Propensity Assessment Device, LPAD , propone l’approccio innovativo alla valutazione dell’educabilità del Prof. Reuven Feuerstein ovvero l’innovativa Batteria di prove che permette di determinare il grado di modificabilità cognitiva di un soggetto.
Diversamente dai test psicometrici tradizionali che dalla misura di una performance traggono ragioni di predizione del futuro di un soggetto, LPAD evidenzia il potenziale di apprendimento in modo da poterne sollecitare un cambiamento neuroplastico.


Consigliato a
Sia l’Assessment dinamico che l’Esperienza di apprendimento mediato di Feuerstein sono utilizzabili in un ampio ventaglio di situazioni cliniche ed educative e permettono di operare in molteplici situazioni di malfunzionamento cognitivo, come nel caso di popolazioni che provengono da contesti culturali diversi.


In sintesi
Dopo il Programma di Arricchimento Strumentale, questo fondamentale libro fornisce un’ulteriore conferma della possibilità del cambiamento, del progresso e del miglioramento per chi si trova in condizioni di svantaggio, a prescindere dai fattori eziologici o dal tempo della loro insorgenza e gravità.


La traduzione dell’opera è stata realizzata grazie al contributo del SEPS: Segretariato Europeo per le Pubblicazioni Scientifiche.

Il volume illustra il sistema di valutazione dinamica del Prof. Reuven Feuerstein : la Batteria di prove LPAD.
Learning Propensity Assessment Device , LPAD , propone l’approccio innovativo alla valutazione dell’educabilità del Prof. Reuven...

Il volume illustra il sistema di valutazione dinamica del Prof. Reuven Feuerstein: la Batteria di prove LPAD.
Learning Propensity Assessment Device, LPAD , propone l’approccio innovativo alla valutazione dell’educabilità del Prof. Reuven Feuerstein ovvero l’innovativa Batteria di prove che permette di determinare il grado di modificabilità cognitiva di un soggetto.
Diversamente dai test psicometrici tradizionali che dalla misura di una performance traggono ragioni di predizione del futuro di un soggetto, LPAD evidenzia il potenziale di apprendimento in modo da poterne sollecitare un cambiamento neuroplastico.


Consigliato a
Sia l’Assessment dinamico che l’Esperienza di apprendimento mediato di Feuerstein sono utilizzabili in un ampio ventaglio di situazioni cliniche ed educative e permettono di operare in molteplici situazioni di malfunzionamento cognitivo, come nel caso di popolazioni che provengono da contesti culturali diversi.


In sintesi
Dopo il Programma di Arricchimento Strumentale, questo fondamentale libro fornisce un’ulteriore conferma della possibilità del cambiamento, del progresso e del miglioramento per chi si trova in condizioni di svantaggio, a prescindere dai fattori eziologici o dal tempo della loro insorgenza e gravità.


La traduzione dell’opera è stata realizzata grazie al contributo del SEPS: Segretariato Europeo per le Pubblicazioni Scientifiche.

Il volume illustra il sistema di valutazione dinamica del Prof. Reuven Feuerstein : la Batteria di prove LPAD.
Learning Propensity Assessment Device , LPAD , propone l’approccio innovativo alla valutazione dell’educabilità del Prof. Reuven...

Il volume illustra il sistema di valutazione dinamica del Prof. Reuven Feuerstein: la Batteria di prove LPAD.
Learning Propensity Assessment Device, LPAD , propone l’approccio innovativo alla valutazione dell’educabilità del Prof. Reuven Feuerstein ovvero l’innovativa Batteria di prove che permette di determinare il grado di modificabilità cognitiva di un soggetto.
Diversamente dai test psicometrici tradizionali che dalla misura di una performance traggono ragioni di predizione del futuro di un soggetto, LPAD evidenzia il potenziale di apprendimento in modo da poterne sollecitare un cambiamento neuroplastico.


Consigliato a
Sia l’Assessment dinamico che l’Esperienza di apprendimento mediato di Feuerstein sono utilizzabili in un ampio ventaglio di situazioni cliniche ed educative e permettono di operare in molteplici situazioni di malfunzionamento cognitivo, come nel caso di popolazioni che provengono da contesti culturali diversi.


In sintesi
Dopo il Programma di Arricchimento Strumentale, questo fondamentale libro fornisce un’ulteriore conferma della possibilità del cambiamento, del progresso e del miglioramento per chi si trova in condizioni di svantaggio, a prescindere dai fattori eziologici o dal tempo della loro insorgenza e gravità.


La traduzione dell’opera è stata realizzata grazie al contributo del SEPS: Segretariato Europeo per le Pubblicazioni Scientifiche.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 24,65 -15% € 29,00
-15%
Vale 24 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume ha l’ obiettivo di ampliare e approfondire l’uso del Learning Propensity Assessment Device, nell’implementazione del processo di valutazione dinamica.
Il Learning Propensity Assessment Device procura prove della modificabilità della...

Il volume ha l’ obiettivo di ampliare e approfondire l’uso del Learning Propensity Assessment Device, nell’implementazione del processo di valutazione dinamica.
Il Learning Propensity Assessment Device procura prove della modificabilità della persona, a prescindere dall’eziologia della sua condizione, dall’età in cui è comparsa, dalla sua gravità e dal momento in cui viene attuato l’intervento. I risultati della valutazione dimostrano la capacità o la propensione della persona a farsi trasformare nella natura e nella struttura delle sue risposte.

Il volume ha l’ obiettivo di ampliare e approfondire l’uso del Learning Propensity Assessment Device, nell’implementazione del processo di valutazione dinamica.
Il Learning Propensity Assessment Device procura prove della modificabilità della...

Il volume ha l’ obiettivo di ampliare e approfondire l’uso del Learning Propensity Assessment Device, nell’implementazione del processo di valutazione dinamica.
Il Learning Propensity Assessment Device procura prove della modificabilità della persona, a prescindere dall’eziologia della sua condizione, dall’età in cui è comparsa, dalla sua gravità e dal momento in cui viene attuato l’intervento. I risultati della valutazione dimostrano la capacità o la propensione della persona a farsi trasformare nella natura e nella struttura delle sue risposte.

Il volume ha l’ obiettivo di ampliare e approfondire l’uso del Learning Propensity Assessment Device, nell’implementazione del processo di valutazione dinamica.
Il Learning Propensity Assessment Device procura prove della modificabilità della...

Il volume ha l’ obiettivo di ampliare e approfondire l’uso del Learning Propensity Assessment Device, nell’implementazione del processo di valutazione dinamica.
Il Learning Propensity Assessment Device procura prove della modificabilità della persona, a prescindere dall’eziologia della sua condizione, dall’età in cui è comparsa, dalla sua gravità e dal momento in cui viene attuato l’intervento. I risultati della valutazione dimostrano la capacità o la propensione della persona a farsi trasformare nella natura e nella struttura delle sue risposte.

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Libro

Presentazione all’edizione italiana (Mario di Mauro)
Prefazione alla prima edizione (J. McV. Hunt)
Prefazione alla seconda edizione

Prima parte. Fondamenti teorici e concettuali

  • La Tesi della Valutazione Dinamica: liberare il potenziale umano dalle sue catene psicometriche
  • La valutazione dinamica: L’LPAD e una rassegna critica di altri approcci dinamici
  • La Modificabilità Cognitiva Strutturale: condizini, fonti e focus di cambiamento

Seconda parte. Applicazioni cliniche

  • LPAD: procedure e strumenti
  • La valutazione dinamica dei gruppi: fondamenti concettuali, applicazione e risultati del test LPAD di gruppo
  • LPAD-Basic: un adattamento per valutare i bisogni di popolazioni speciali
  • Studi di caso

Terza parte. Applicazioni e ricerca

  • Applicazione clinica e sperimentale del modello LPAD
  • Sperimentare il modello LPAD: metodologia per la ricerca sulla modificabilità cognitiva
  • La differenza culturale estrema: un intervento educativo con allievi immigrati dall’Etiopia
  • La valutazione della modificabilità cognitiva di bambini e giovani con sindrome di Down

Quarta parte. I risultati della valutazione dinamica

  • Il profilo di modificabilità prodotto dall’LPAD
  • Passato, presente e futuro dell’LPAD

Glossario

Libro
ISBN: 9788859001140
Data di pubblicazione: 03/2013
Numero Pagine: 604
Formato: 17x24cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Altro
Educatore Professionale Ambito scolastico
Educatore Professionale Anziani e non autosufficienti
Educatore Professionale Dipendenze (alcol, droga)
Educatore Professionale Disabilità
Educatore Professionale Immigrati
Educatore Professionale Minori e famiglie
Dirigente scolastico Scuola dell'infanzia
Dirigente scolastico Scuola primaria
Dirigente scolastico Scuola secondaria di primo grado
Dirigente scolastico Scuola secondaria di secondo grado
Contenuti
Libro

Presentazione all’edizione italiana (Mario di Mauro)
Prefazione alla prima edizione (J. McV. Hunt)
Prefazione alla seconda edizione

Prima parte. Fondamenti teorici e concettuali

  • La Tesi della Valutazione Dinamica: liberare il potenziale umano dalle sue catene psicometriche
  • La valutazione dinamica: L’LPAD e una rassegna critica di altri approcci dinamici
  • La Modificabilità Cognitiva Strutturale: condizini, fonti e focus di cambiamento

Seconda parte. Applicazioni cliniche

  • LPAD: procedure e strumenti
  • La valutazione dinamica dei gruppi: fondamenti concettuali, applicazione e risultati del test LPAD di gruppo
  • LPAD-Basic: un adattamento per valutare i bisogni di popolazioni speciali
  • Studi di caso

Terza parte. Applicazioni e ricerca

  • Applicazione clinica e sperimentale del modello LPAD
  • Sperimentare il modello LPAD: metodologia per la ricerca sulla modificabilità cognitiva
  • La differenza culturale estrema: un intervento educativo con allievi immigrati dall’Etiopia
  • La valutazione della modificabilità cognitiva di bambini e giovani con sindrome di Down

Quarta parte. I risultati della valutazione dinamica

  • Il profilo di modificabilità prodotto dall’LPAD
  • Passato, presente e futuro dell’LPAD

Glossario

Libro
ISBN: 9788859001140
Data di pubblicazione: 03/2013
Numero Pagine: 604
Formato: 17x24cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Altro
Educatore Professionale Ambito scolastico
Educatore Professionale Anziani e non autosufficienti
Educatore Professionale Dipendenze (alcol, droga)
Educatore Professionale Disabilità
Educatore Professionale Immigrati
Educatore Professionale Minori e famiglie
Dirigente scolastico Scuola dell'infanzia
Dirigente scolastico Scuola primaria
Dirigente scolastico Scuola secondaria di primo grado
Dirigente scolastico Scuola secondaria di secondo grado

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."