IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 24,65 -15% € 29,00
-15%
Vale 24 punti Erickson

LPAD Learning Propensity Assessment Device

Batteria per la Valutazione Dinamica della Propensione all’Apprendimento di Reuven Feuerstein

Il volume illustra il sistema di valutazione dinamica del Prof. Reuven Feuerstein : la Batteria di prove LPAD.
Learning Propensity Assessment Device , LPAD , propone l’approccio innovativo alla valutazione dell’educabilità del Prof. Reuven...

Il volume illustra il sistema di valutazione dinamica del Prof. Reuven Feuerstein: la Batteria di prove LPAD.
Learning Propensity Assessment Device, LPAD , propone l’approccio innovativo alla valutazione dell’educabilità del Prof. Reuven Feuerstein ovvero l’innovativa Batteria di prove che permette di determinare il grado di modificabilità cognitiva di un soggetto.
Diversamente dai test psicometrici tradizionali che dalla misura di una performance traggono ragioni di predizione del futuro di un soggetto, LPAD evidenzia il potenziale di apprendimento in modo da poterne sollecitare un cambiamento neuroplastico.


Consigliato a
Sia l’Assessment dinamico che l’Esperienza di apprendimento mediato di Feuerstein sono utilizzabili in un ampio ventaglio di situazioni cliniche ed educative e permettono di operare in molteplici situazioni di malfunzionamento cognitivo, come nel caso di popolazioni che provengono da contesti culturali diversi.


In sintesi
Dopo il Programma di Arricchimento Strumentale, questo fondamentale libro fornisce un’ulteriore conferma della possibilità del cambiamento, del progresso e del miglioramento per chi si trova in condizioni di svantaggio, a prescindere dai fattori eziologici o dal tempo della loro insorgenza e gravità.


La traduzione dell’opera è stata realizzata grazie al contributo del SEPS: Segretariato Europeo per le Pubblicazioni Scientifiche.

Il volume illustra il sistema di valutazione dinamica del Prof. Reuven Feuerstein : la Batteria di prove LPAD.
Learning Propensity Assessment Device , LPAD , propone l’approccio innovativo alla valutazione dell’educabilità del Prof. Reuven...

Il volume illustra il sistema di valutazione dinamica del Prof. Reuven Feuerstein: la Batteria di prove LPAD.
Learning Propensity Assessment Device, LPAD , propone l’approccio innovativo alla valutazione dell’educabilità del Prof. Reuven Feuerstein ovvero l’innovativa Batteria di prove che permette di determinare il grado di modificabilità cognitiva di un soggetto.
Diversamente dai test psicometrici tradizionali che dalla misura di una performance traggono ragioni di predizione del futuro di un soggetto, LPAD evidenzia il potenziale di apprendimento in modo da poterne sollecitare un cambiamento neuroplastico.


Consigliato a
Sia l’Assessment dinamico che l’Esperienza di apprendimento mediato di Feuerstein sono utilizzabili in un ampio ventaglio di situazioni cliniche ed educative e permettono di operare in molteplici situazioni di malfunzionamento cognitivo, come nel caso di popolazioni che provengono da contesti culturali diversi.


In sintesi
Dopo il Programma di Arricchimento Strumentale, questo fondamentale libro fornisce un’ulteriore conferma della possibilità del cambiamento, del progresso e del miglioramento per chi si trova in condizioni di svantaggio, a prescindere dai fattori eziologici o dal tempo della loro insorgenza e gravità.


La traduzione dell’opera è stata realizzata grazie al contributo del SEPS: Segretariato Europeo per le Pubblicazioni Scientifiche.

Il volume illustra il sistema di valutazione dinamica del Prof. Reuven Feuerstein : la Batteria di prove LPAD.
Learning Propensity Assessment Device , LPAD , propone l’approccio innovativo alla valutazione dell’educabilità del Prof. Reuven...

Il volume illustra il sistema di valutazione dinamica del Prof. Reuven Feuerstein: la Batteria di prove LPAD.
Learning Propensity Assessment Device, LPAD , propone l’approccio innovativo alla valutazione dell’educabilità del Prof. Reuven Feuerstein ovvero l’innovativa Batteria di prove che permette di determinare il grado di modificabilità cognitiva di un soggetto.
Diversamente dai test psicometrici tradizionali che dalla misura di una performance traggono ragioni di predizione del futuro di un soggetto, LPAD evidenzia il potenziale di apprendimento in modo da poterne sollecitare un cambiamento neuroplastico.


Consigliato a
Sia l’Assessment dinamico che l’Esperienza di apprendimento mediato di Feuerstein sono utilizzabili in un ampio ventaglio di situazioni cliniche ed educative e permettono di operare in molteplici situazioni di malfunzionamento cognitivo, come nel caso di popolazioni che provengono da contesti culturali diversi.


In sintesi
Dopo il Programma di Arricchimento Strumentale, questo fondamentale libro fornisce un’ulteriore conferma della possibilità del cambiamento, del progresso e del miglioramento per chi si trova in condizioni di svantaggio, a prescindere dai fattori eziologici o dal tempo della loro insorgenza e gravità.


La traduzione dell’opera è stata realizzata grazie al contributo del SEPS: Segretariato Europeo per le Pubblicazioni Scientifiche.

Libro
€ 24,65 -15% € 29,00
-15%
Vale 24 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume ha l’ obiettivo di ampliare e approfondire l’uso del Learning Propensity Assessment Device, nell’implementazione del processo di valutazione dinamica.
Il Learning Propensity Assessment Device procura prove della modificabilità della...

Il volume ha l’ obiettivo di ampliare e approfondire l’uso del Learning Propensity Assessment Device, nell’implementazione del processo di valutazione dinamica.
Il Learning Propensity Assessment Device procura prove della modificabilità della persona, a prescindere dall’eziologia della sua condizione, dall’età in cui è comparsa, dalla sua gravità e dal momento in cui viene attuato l’intervento. I risultati della valutazione dimostrano la capacità o la propensione della persona a farsi trasformare nella natura e nella struttura delle sue risposte.

Il volume ha l’ obiettivo di ampliare e approfondire l’uso del Learning Propensity Assessment Device, nell’implementazione del processo di valutazione dinamica.
Il Learning Propensity Assessment Device procura prove della modificabilità della...

Il volume ha l’ obiettivo di ampliare e approfondire l’uso del Learning Propensity Assessment Device, nell’implementazione del processo di valutazione dinamica.
Il Learning Propensity Assessment Device procura prove della modificabilità della persona, a prescindere dall’eziologia della sua condizione, dall’età in cui è comparsa, dalla sua gravità e dal momento in cui viene attuato l’intervento. I risultati della valutazione dimostrano la capacità o la propensione della persona a farsi trasformare nella natura e nella struttura delle sue risposte.

Il volume ha l’ obiettivo di ampliare e approfondire l’uso del Learning Propensity Assessment Device, nell’implementazione del processo di valutazione dinamica.
Il Learning Propensity Assessment Device procura prove della modificabilità della...

Il volume ha l’ obiettivo di ampliare e approfondire l’uso del Learning Propensity Assessment Device, nell’implementazione del processo di valutazione dinamica.
Il Learning Propensity Assessment Device procura prove della modificabilità della persona, a prescindere dall’eziologia della sua condizione, dall’età in cui è comparsa, dalla sua gravità e dal momento in cui viene attuato l’intervento. I risultati della valutazione dimostrano la capacità o la propensione della persona a farsi trasformare nella natura e nella struttura delle sue risposte.

Libro
ISBN: 9788859001140
Data di pubblicazione: 03/2013
Numero Pagine: 604
Formato: 17x24cm
Libro

Presentazione all’edizione italiana (Mario di Mauro)
Prefazione alla prima edizione (J. McV. Hunt)
Prefazione alla seconda edizione

Prima parte. Fondamenti teorici e concettuali

  • La Tesi della Valutazione Dinamica: liberare il potenziale umano dalle sue catene psicometriche
  • La valutazione dinamica: L’LPAD e una rassegna critica di altri approcci dinamici
  • La Modificabilità Cognitiva Strutturale: condizini, fonti e focus di cambiamento

Seconda parte. Applicazioni cliniche

  • LPAD: procedure e strumenti
  • La valutazione dinamica dei gruppi: fondamenti concettuali, applicazione e risultati del test LPAD di gruppo
  • LPAD-Basic: un adattamento per valutare i bisogni di popolazioni speciali
  • Studi di caso

Terza parte. Applicazioni e ricerca

  • Applicazione clinica e sperimentale del modello LPAD
  • Sperimentare il modello LPAD: metodologia per la ricerca sulla modificabilità cognitiva
  • La differenza culturale estrema: un intervento educativo con allievi immigrati dall’Etiopia
  • La valutazione della modificabilità cognitiva di bambini e giovani con sindrome di Down

Quarta parte. I risultati della valutazione dinamica

  • Il profilo di modificabilità prodotto dall’LPAD
  • Passato, presente e futuro dell’LPAD

Glossario

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Libro
ISBN: 9788859001140
Data di pubblicazione: 03/2013
Numero Pagine: 604
Formato: 17x24cm
Libro

Presentazione all’edizione italiana (Mario di Mauro)
Prefazione alla prima edizione (J. McV. Hunt)
Prefazione alla seconda edizione

Prima parte. Fondamenti teorici e concettuali

  • La Tesi della Valutazione Dinamica: liberare il potenziale umano dalle sue catene psicometriche
  • La valutazione dinamica: L’LPAD e una rassegna critica di altri approcci dinamici
  • La Modificabilità Cognitiva Strutturale: condizini, fonti e focus di cambiamento

Seconda parte. Applicazioni cliniche

  • LPAD: procedure e strumenti
  • La valutazione dinamica dei gruppi: fondamenti concettuali, applicazione e risultati del test LPAD di gruppo
  • LPAD-Basic: un adattamento per valutare i bisogni di popolazioni speciali
  • Studi di caso

Terza parte. Applicazioni e ricerca

  • Applicazione clinica e sperimentale del modello LPAD
  • Sperimentare il modello LPAD: metodologia per la ricerca sulla modificabilità cognitiva
  • La differenza culturale estrema: un intervento educativo con allievi immigrati dall’Etiopia
  • La valutazione della modificabilità cognitiva di bambini e giovani con sindrome di Down

Quarta parte. I risultati della valutazione dinamica

  • Il profilo di modificabilità prodotto dall’LPAD
  • Passato, presente e futuro dell’LPAD

Glossario

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."