IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso online + ECM
€ 145,00
Vale 58 punti Erickson

Logopedia e comunicazione - corso online 25 ECM

Prospettive e novità nell'intervento logopedico

corso sempre aperto. 25 ore

Il corso – che prevede un totale di 25 ore di formazione – è finalizzato all’aggiornamento professionale tecnico scientifico e si propone di aiutare i partecipanti:
- Ad approfondire le novità logopediche in materia di inquadramento, diagnosi,...

Il corso – che prevede un totale di 25 ore di formazione – è finalizzato all’aggiornamento professionale tecnico scientifico e si propone di aiutare i partecipanti:
- Ad approfondire le novità logopediche in materia di inquadramento, diagnosi, trattamento, follow-up, modelli teorici e terapeutici in ambito sia clinico che riabilitativo;
- A mantenersi informati rispetto a leggi, delibere istituzionali, novità riguardanti il riconoscimento della professione, diritti e doveri del logopedista, nonché novità riguardanti le leggi nazionali ed europee che regolano la professione;
- A utilizzare tali conoscenze in senso riflessivo, per rafforzare la propria motivazione e per migliorare la propria consapevolezza professionale e il proprio lavoro sul campo.

Consente di ottenere 25 crediti ECM.

Il corso è indivisibile dalla rivista "Logopedia e Comunicazione"

Gli articoli della rivista costituiscono i materiali di studio che permettono di rispondere ai quiz ECM presenti in piattaforma.


  Il corso avrà inizio nel mese di febbraio 2020

Il corso – che prevede un totale di 25 ore di formazione – è finalizzato all’aggiornamento professionale tecnico scientifico e si propone di aiutare i partecipanti:
- Ad approfondire le novità logopediche in materia di inquadramento, diagnosi,...

Il corso – che prevede un totale di 25 ore di formazione – è finalizzato all’aggiornamento professionale tecnico scientifico e si propone di aiutare i partecipanti:
- Ad approfondire le novità logopediche in materia di inquadramento, diagnosi, trattamento, follow-up, modelli teorici e terapeutici in ambito sia clinico che riabilitativo;
- A mantenersi informati rispetto a leggi, delibere istituzionali, novità riguardanti il riconoscimento della professione, diritti e doveri del logopedista, nonché novità riguardanti le leggi nazionali ed europee che regolano la professione;
- A utilizzare tali conoscenze in senso riflessivo, per rafforzare la propria motivazione e per migliorare la propria consapevolezza professionale e il proprio lavoro sul campo.

Consente di ottenere 25 crediti ECM.

Il corso è indivisibile dalla rivista "Logopedia e Comunicazione"

Gli articoli della rivista costituiscono i materiali di studio che permettono di rispondere ai quiz ECM presenti in piattaforma.


  Il corso avrà inizio nel mese di febbraio 2020

Il corso – che prevede un totale di 25 ore di formazione – è finalizzato all’aggiornamento professionale tecnico scientifico e si propone di aiutare i partecipanti:
- Ad approfondire le novità logopediche in materia di inquadramento, diagnosi,...

Il corso – che prevede un totale di 25 ore di formazione – è finalizzato all’aggiornamento professionale tecnico scientifico e si propone di aiutare i partecipanti:
- Ad approfondire le novità logopediche in materia di inquadramento, diagnosi, trattamento, follow-up, modelli teorici e terapeutici in ambito sia clinico che riabilitativo;
- A mantenersi informati rispetto a leggi, delibere istituzionali, novità riguardanti il riconoscimento della professione, diritti e doveri del logopedista, nonché novità riguardanti le leggi nazionali ed europee che regolano la professione;
- A utilizzare tali conoscenze in senso riflessivo, per rafforzare la propria motivazione e per migliorare la propria consapevolezza professionale e il proprio lavoro sul campo.

Consente di ottenere 25 crediti ECM.

Il corso è indivisibile dalla rivista "Logopedia e Comunicazione"

Gli articoli della rivista costituiscono i materiali di studio che permettono di rispondere ai quiz ECM presenti in piattaforma.


  Il corso avrà inizio nel mese di febbraio 2020

Iscrizione Corso online + ECM
€ 145,00
Vale 58 punti Erickson
Logopedia e comunicazione - Corso e Rivista
€ 145,00 Vale 74 punti Erickson
€ 180,50
Cartaceo
€ 145,00
€ 180,50
Vale 74 punti Erickson

contenuti

Il corso si propone di coprire le varie aree tematiche che possono interessare i professionisti dell'intervento logopedico in sede di aggiornamento professionale. Nei diversi numeri della rivista, che costituiscono il materiale didattico sul quale...

Il corso si propone di coprire le varie aree tematiche che possono interessare i professionisti dell'intervento logopedico in sede di aggiornamento professionale. Nei diversi numeri della rivista, che costituiscono il materiale didattico sul quale si articola il corso, vengono proposti articoli di varia natura (ricerche italiane e internazionali, studi, esperienze professionali, aggiornamenti normativi), tesi a fornire al corsista le novità più rilevanti in materia di logopedia. Particolare rilievo verrà dato alle seguenti aree tematiche:

- Multiculturalità
Negli ultimi anni l’Italia ha visto l’arrivo di un numero crescente di migranti, tra i quali molti richiedenti protezione internazionale, tanto da diventare il terzo Paese dell’Unione Europea, dopo Germania e Svezia, per numero di richieste di asilo. Molti di questi necessitano di una presa in carico riabilitativa. In questa sezione del corso saranno trattate le modalità di accoglienza, presa in carico, valutazione e intervento, alla luce delle più recenti linee guida esistenti al riguardo.

- Ricerca qualitativa e quantitativa
In questa sezione del corso si descrivono le difficoltà dell’applicazione dei risultati delle ricerche statistiche, centrate sui collettivi, alla pratica clinica, centrata sugli individui. Ovvero, quanto è possibile attraverso le nuove conoscenze in materia, applicare metodologie qualitative che presuppongono flessibilità, contestualità e complessità, garantendo scientificità e trasferibilità all’attività clinica.

- Tecnologie assistive
In questa sezione del corso è dedicata alle cosiddette tecnologie “assistive”. Le nuove tecnologie possono svolgere un ruolo fondamentale nel favorire l’integrazione sociale delle persone con disabilità, ma solo all’interno di un percorso complesso, multidisciplinare e di non breve durata. I sistemi di ausili, infatti, non sono applicabili in egual modo ad ogni situazione di disabilità, e presuppongono la conoscenza dell’individualità della persona, dei contesti e delle risorse (età, grado di disabilità, potenzialità residue ed effettive abilità, accettazione della tecnologia d’ausilio, ecc.).

- Stato dell’arte sulle Linee Guida DSA
Le Linee guida nazionali sui DSA dell’Istituto Superiore di Sanità del 2011 rispondono solo parzialmente ai bisogni educativi di questi ragazzi e anche la loro applicazione sul territorio italiano è molto disomogenea, con normative differenti nelle varie Regioni. Per questo motivo si sta lavorando a un aggiornamento e integrazione delle stesse che ci si augura sia terminato per la fine del 2019 che verrà illustrato in questa sezione del Corso.

- Stato dell’arte sulla Consensus Conference DSL
In questa sezione del Corso sarà affrontato il tema dei DSL e delle modalità di diagnosi, valutazione e intervento. Se per i DSA il problema è che le Linee Guida sono ormai superate e insufficienti, per i DSL il problema è che, sia in Europa sia in Italia, sino a poco tempo fa non esistevano indicazioni condivise al riguardo, persino sui criteri diagnostici. Saranno quindi illustrate le più recenti indicazioni nazionali e internazionali al riguardo.

- Disturbi della comunicazione in età evolutiva
I disturbi della comunicazione costituiscono un ampio e complesso spettro di difficoltà, che comprende i disturbi socio-comunicativi, semantici, della pragmatica e, non ultimi, i disturbi di comunicazione tipici dell’autismo. In questa sezione del corso saranno affrontati i disturbi della comunicazione alla luce delle nuove classificazioni del DSM-5®, in rassegna le conoscenze acquisite in ambito nazionale e internazionale e gli ultimi progressi della ricerca, per un quadro completo sui più efficaci modelli di valutazione e trattamento. Manifestabili in molte possibili forme, isolati o in comorbilità, i disturbi della comunicazione

- Comorbidità non verbali nei disturbi di linguaggio

I bambini con disturbo «specifico» di linguaggio presentano in realtà profili neuropsicologici assai diversi, come documentato da moltissimi studi che descrivono la presenza simultanea di deficit non linguistici, in particolare di coordinazione motoria e di controllo esecutivo. In questa sezione del corso saranno descritte le modalità di valutazione e trattamento di questi bambini.

Il corso si propone di coprire le varie aree tematiche che possono interessare i professionisti dell'intervento logopedico in sede di aggiornamento professionale. Nei diversi numeri della rivista, che costituiscono il materiale didattico sul quale...

Il corso si propone di coprire le varie aree tematiche che possono interessare i professionisti dell'intervento logopedico in sede di aggiornamento professionale. Nei diversi numeri della rivista, che costituiscono il materiale didattico sul quale si articola il corso, vengono proposti articoli di varia natura (ricerche italiane e internazionali, studi, esperienze professionali, aggiornamenti normativi), tesi a fornire al corsista le novità più rilevanti in materia di logopedia. Particolare rilievo verrà dato alle seguenti aree tematiche:

- Multiculturalità
Negli ultimi anni l’Italia ha visto l’arrivo di un numero crescente di migranti, tra i quali molti richiedenti protezione internazionale, tanto da diventare il terzo Paese dell’Unione Europea, dopo Germania e Svezia, per numero di richieste di asilo. Molti di questi necessitano di una presa in carico riabilitativa. In questa sezione del corso saranno trattate le modalità di accoglienza, presa in carico, valutazione e intervento, alla luce delle più recenti linee guida esistenti al riguardo.

- Ricerca qualitativa e quantitativa
In questa sezione del corso si descrivono le difficoltà dell’applicazione dei risultati delle ricerche statistiche, centrate sui collettivi, alla pratica clinica, centrata sugli individui. Ovvero, quanto è possibile attraverso le nuove conoscenze in materia, applicare metodologie qualitative che presuppongono flessibilità, contestualità e complessità, garantendo scientificità e trasferibilità all’attività clinica.

- Tecnologie assistive
In questa sezione del corso è dedicata alle cosiddette tecnologie “assistive”. Le nuove tecnologie possono svolgere un ruolo fondamentale nel favorire l’integrazione sociale delle persone con disabilità, ma solo all’interno di un percorso complesso, multidisciplinare e di non breve durata. I sistemi di ausili, infatti, non sono applicabili in egual modo ad ogni situazione di disabilità, e presuppongono la conoscenza dell’individualità della persona, dei contesti e delle risorse (età, grado di disabilità, potenzialità residue ed effettive abilità, accettazione della tecnologia d’ausilio, ecc.).

- Stato dell’arte sulle Linee Guida DSA
Le Linee guida nazionali sui DSA dell’Istituto Superiore di Sanità del 2011 rispondono solo parzialmente ai bisogni educativi di questi ragazzi e anche la loro applicazione sul territorio italiano è molto disomogenea, con normative differenti nelle varie Regioni. Per questo motivo si sta lavorando a un aggiornamento e integrazione delle stesse che ci si augura sia terminato per la fine del 2019 che verrà illustrato in questa sezione del Corso.

- Stato dell’arte sulla Consensus Conference DSL
In questa sezione del Corso sarà affrontato il tema dei DSL e delle modalità di diagnosi, valutazione e intervento. Se per i DSA il problema è che le Linee Guida sono ormai superate e insufficienti, per i DSL il problema è che, sia in Europa sia in Italia, sino a poco tempo fa non esistevano indicazioni condivise al riguardo, persino sui criteri diagnostici. Saranno quindi illustrate le più recenti indicazioni nazionali e internazionali al riguardo.

- Disturbi della comunicazione in età evolutiva
I disturbi della comunicazione costituiscono un ampio e complesso spettro di difficoltà, che comprende i disturbi socio-comunicativi, semantici, della pragmatica e, non ultimi, i disturbi di comunicazione tipici dell’autismo. In questa sezione del corso saranno affrontati i disturbi della comunicazione alla luce delle nuove classificazioni del DSM-5®, in rassegna le conoscenze acquisite in ambito nazionale e internazionale e gli ultimi progressi della ricerca, per un quadro completo sui più efficaci modelli di valutazione e trattamento. Manifestabili in molte possibili forme, isolati o in comorbilità, i disturbi della comunicazione

- Comorbidità non verbali nei disturbi di linguaggio

I bambini con disturbo «specifico» di linguaggio presentano in realtà profili neuropsicologici assai diversi, come documentato da moltissimi studi che descrivono la presenza simultanea di deficit non linguistici, in particolare di coordinazione motoria e di controllo esecutivo. In questa sezione del corso saranno descritte le modalità di valutazione e trattamento di questi bambini.

Il corso si propone di coprire le varie aree tematiche che possono interessare i professionisti dell'intervento logopedico in sede di aggiornamento professionale. Nei diversi numeri della rivista, che costituiscono il materiale didattico sul quale...

Il corso si propone di coprire le varie aree tematiche che possono interessare i professionisti dell'intervento logopedico in sede di aggiornamento professionale. Nei diversi numeri della rivista, che costituiscono il materiale didattico sul quale si articola il corso, vengono proposti articoli di varia natura (ricerche italiane e internazionali, studi, esperienze professionali, aggiornamenti normativi), tesi a fornire al corsista le novità più rilevanti in materia di logopedia. Particolare rilievo verrà dato alle seguenti aree tematiche:

- Multiculturalità
Negli ultimi anni l’Italia ha visto l’arrivo di un numero crescente di migranti, tra i quali molti richiedenti protezione internazionale, tanto da diventare il terzo Paese dell’Unione Europea, dopo Germania e Svezia, per numero di richieste di asilo. Molti di questi necessitano di una presa in carico riabilitativa. In questa sezione del corso saranno trattate le modalità di accoglienza, presa in carico, valutazione e intervento, alla luce delle più recenti linee guida esistenti al riguardo.

- Ricerca qualitativa e quantitativa
In questa sezione del corso si descrivono le difficoltà dell’applicazione dei risultati delle ricerche statistiche, centrate sui collettivi, alla pratica clinica, centrata sugli individui. Ovvero, quanto è possibile attraverso le nuove conoscenze in materia, applicare metodologie qualitative che presuppongono flessibilità, contestualità e complessità, garantendo scientificità e trasferibilità all’attività clinica.

- Tecnologie assistive
In questa sezione del corso è dedicata alle cosiddette tecnologie “assistive”. Le nuove tecnologie possono svolgere un ruolo fondamentale nel favorire l’integrazione sociale delle persone con disabilità, ma solo all’interno di un percorso complesso, multidisciplinare e di non breve durata. I sistemi di ausili, infatti, non sono applicabili in egual modo ad ogni situazione di disabilità, e presuppongono la conoscenza dell’individualità della persona, dei contesti e delle risorse (età, grado di disabilità, potenzialità residue ed effettive abilità, accettazione della tecnologia d’ausilio, ecc.).

- Stato dell’arte sulle Linee Guida DSA
Le Linee guida nazionali sui DSA dell’Istituto Superiore di Sanità del 2011 rispondono solo parzialmente ai bisogni educativi di questi ragazzi e anche la loro applicazione sul territorio italiano è molto disomogenea, con normative differenti nelle varie Regioni. Per questo motivo si sta lavorando a un aggiornamento e integrazione delle stesse che ci si augura sia terminato per la fine del 2019 che verrà illustrato in questa sezione del Corso.

- Stato dell’arte sulla Consensus Conference DSL
In questa sezione del Corso sarà affrontato il tema dei DSL e delle modalità di diagnosi, valutazione e intervento. Se per i DSA il problema è che le Linee Guida sono ormai superate e insufficienti, per i DSL il problema è che, sia in Europa sia in Italia, sino a poco tempo fa non esistevano indicazioni condivise al riguardo, persino sui criteri diagnostici. Saranno quindi illustrate le più recenti indicazioni nazionali e internazionali al riguardo.

- Disturbi della comunicazione in età evolutiva
I disturbi della comunicazione costituiscono un ampio e complesso spettro di difficoltà, che comprende i disturbi socio-comunicativi, semantici, della pragmatica e, non ultimi, i disturbi di comunicazione tipici dell’autismo. In questa sezione del corso saranno affrontati i disturbi della comunicazione alla luce delle nuove classificazioni del DSM-5®, in rassegna le conoscenze acquisite in ambito nazionale e internazionale e gli ultimi progressi della ricerca, per un quadro completo sui più efficaci modelli di valutazione e trattamento. Manifestabili in molte possibili forme, isolati o in comorbilità, i disturbi della comunicazione

- Comorbidità non verbali nei disturbi di linguaggio

I bambini con disturbo «specifico» di linguaggio presentano in realtà profili neuropsicologici assai diversi, come documentato da moltissimi studi che descrivono la presenza simultanea di deficit non linguistici, in particolare di coordinazione motoria e di controllo esecutivo. In questa sezione del corso saranno descritte le modalità di valutazione e trattamento di questi bambini.


Difficoltà di linguaggio Metodologia e Linguaggio funzionale
Logopedisti, Psicologi, Medici e Laureati Area Scienze delle Riabilitazione

Il corso si svolge interamente a distanza.

Ciascun partecipante, dopo essersi iscritto, può scegliere liberamente:

- quando accedere alla piattaforma dove troverà le istruzioni per svolgere i quiz ECM;
- quando svolgere i quiz;
- come distribuire il tempo da dedicare alla propria formazione.

Gli unici vincoli sono rispondere correttamente al 75% delle domande del quiz ECM e la data di conclusione: il corso chiuderà il 10 dicembre 2020.

Difficoltà di linguaggio Metodologia e Linguaggio funzionale
Logopedisti, Psicologi, Medici e Laureati Area Scienze delle Riabilitazione

Il corso si svolge interamente a distanza.

Ciascun partecipante, dopo essersi iscritto, può scegliere liberamente:

- quando accedere alla piattaforma dove troverà le istruzioni per svolgere i quiz ECM;
- quando svolgere i quiz;
- come distribuire il tempo da dedicare alla propria formazione.

Gli unici vincoli sono rispondere correttamente al 75% delle domande del quiz ECM e la data di conclusione: il corso chiuderà il 10 dicembre 2020.

Autori:
A cura della Direzione della rivista «Logopedia e Comunicazione»:
Luigi Marotta (Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Santa Marinella)
Anna Giulia De Cagno (ASL Roma 3; Vicepresidente FLI)
Maria Valeria Di Martino (Azienda Ospedaliera Dei Colli, Napoli)

Il corso è collegato alla Rivista - Logopedia e Comunicazione: http://rivistedigitali.erickson.it/logopedia/


Autori:
A cura della Direzione della rivista «Logopedia e Comunicazione»:
Luigi Marotta (Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Santa Marinella)
Anna Giulia De Cagno (ASL Roma 3; Vicepresidente FLI)
Maria Valeria Di Martino (Azienda Ospedaliera Dei Colli, Napoli)

Il corso è collegato alla Rivista - Logopedia e Comunicazione: http://rivistedigitali.erickson.it/logopedia/


ECM

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson é ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso a breve sarà presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero...

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson é ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso a breve sarà presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Ministero della Salute
Il Centro Studi Erickson è Provider ECM.
Per il corso in oggetto sono stati riconosciti 25 crediti ECM.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson é ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso a breve sarà presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero...

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson é ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso a breve sarà presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Ministero della Salute
Il Centro Studi Erickson è Provider ECM.
Per il corso in oggetto sono stati riconosciti 25 crediti ECM.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson é ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso a breve sarà presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero...

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson é ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso a breve sarà presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Ministero della Salute
Il Centro Studi Erickson è Provider ECM.
Per il corso in oggetto sono stati riconosciti 25 crediti ECM.

Le iscrizioni saranno sempre aperte, i dati di accesso al corso vengono mandati ai nuovi iscritti ogni martedì successivo all’iscrizione a partire dal 18 febbraio.

Il corso va concluso entro il 10 dicembre 2020.

A seguito dell’iscrizione invieremo...

Le iscrizioni saranno sempre aperte, i dati di accesso al corso vengono mandati ai nuovi iscritti ogni martedì successivo all’iscrizione a partire dal 18 febbraio.

Il corso va concluso entro il 10 dicembre 2020.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Le iscrizioni saranno sempre aperte, i dati di accesso al corso vengono mandati ai nuovi iscritti ogni martedì successivo all’iscrizione a partire dal 18 febbraio.

Il corso va concluso entro il 10 dicembre 2020.

A seguito dell’iscrizione invieremo...

Le iscrizioni saranno sempre aperte, i dati di accesso al corso vengono mandati ai nuovi iscritti ogni martedì successivo all’iscrizione a partire dal 18 febbraio.

Il corso va concluso entro il 10 dicembre 2020.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Le iscrizioni saranno sempre aperte, i dati di accesso al corso vengono mandati ai nuovi iscritti ogni martedì successivo all’iscrizione a partire dal 18 febbraio.

Il corso va concluso entro il 10 dicembre 2020.

A seguito dell’iscrizione invieremo...

Le iscrizioni saranno sempre aperte, i dati di accesso al corso vengono mandati ai nuovi iscritti ogni martedì successivo all’iscrizione a partire dal 18 febbraio.

Il corso va concluso entro il 10 dicembre 2020.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Al termine del corso e previo superamento di tutte le esercitazioni previste dai vari moduli formativi, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso direttamente dalla piattaforma online.
Al termine del corso e previo superamento di tutte le esercitazioni previste dai vari moduli formativi, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso direttamente dalla piattaforma online.
Al termine del corso e previo superamento di tutte le esercitazioni previste dai vari moduli formativi, sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso direttamente dalla piattaforma online.

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."