LOGOLAB - Kit di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia

Kit di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia

Erickson Advantages

Kit di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia dedicato alla valutazione delle difficoltà percettive e attentive, delle capacità di memoria a breve termine e di memoria di lavoro e delle abilità di individuazione e manipolazione dei suoni sillabici.

Leggi di più
Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
39,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo strumento

Contenuti e indice

Il Kit di percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia è dedicato alla valutazione delle difficoltà percettive e attentive, delle capacità di memoria a breve termine e di memoria di lavoro e delle abilità di individuazione e manipolazione dei suoni sillabici.

Contenuti:
• più di 300 carte
• 50 tavole illustrate
• uno strumento da tavolo con 50 carte rotanti e alloggi per le carte libere
• checklist di valutazione
• un libretto di istruzioni.

Con questo kit avrai un vero e proprio laboratorio portatile.

Continua a leggere

Consigliato per

Il Kit di Percezione uditivo-verbale, memoria e metafonologia ha l’obiettivo di sviluppare e valutare le competenze percettive e attentive di memoria a breve termine e di lavoro e le abilità metafonologiche, proponendo attività flessibili e adattabili alle capacità di bambine e bambini. Contiene uno strumento da tavolo, più di 300 carte, 50 tavole illustrate, checklist e un libretto di istruzioni. Un vero e proprio laboratorio portatile. La checklist di valutazione è presente anche in formato pdf, scaricabile da internet e stampabile.

Consigliato a
Il kit si rivolge primariamente alla fascia di età che va dai 5 ai 6 anni, ovvero quella più rappresentata nell’intervento riabilitativo logopedico, oltre che il periodo in cui è richiesto/suggerito di individuare i fattori di rischio per l’apprendimento (in base alla Legge 170/2010 e alle raccomandazioni della Consensus Conference DSA, 2007-2010 e 2022). A seconda delle aree esplorate e delle diverse funzioni allenate, le attività possono essere proposte sia a soggetti più piccoli sia di età scolare.

Serie Logolab
LOGOLAB 
è la serie Erickson di prodotti per la valutazione, lo sviluppo e il recupero delle competenze connesse all’apprendimento della lingua. Propone strumenti in due versioni:

  • i Kit, dedicati alla pratica logopedica e pensati per il lavoro in studio. Veri e propri laboratori portatili, con materiali modulabili e checklist di valutazione.
  • i Quaderni, diretti ai genitori e pensati per il lavoro di potenziamento a casa, propongono numerose attività per esercitarsi nelle varie competenze e potenziare il lavoro fatto con l’intervento logopedico.

Specifiche prodotto

Autori e autrici

Tiziana Begnardi

Tiziana Begnardi

Autrice

Logopedista presso la NPIA di Reggio Emilia, dove si occupa di prevenzione, valutazione e trattamento delle difficoltà e dei disturbi dell’apprendimento; dal 2013 è docente a contratto presso UNIMORE nell’insegnamento «La logopedia dei DSA». Si occupa di formazione al personale sanitario e ai docenti della scuola primaria; ha tenuto una lezione nell’ambito del Master universitario di I° livello in «Didattica e psicopedagogia dei DSA». È la creatrice della pagina Instagram e Facebook «dislessia.tips».

Scopri di più
Laura Bertezzolo

Laura Bertezzolo

Autrice

Logopedista, già in servizio presso l’Unità operativa di Neuropsichiatria Asst di Mantova, nell’équipe multidisciplinare per la valutazione, diagnosi e trattamento dei disturbi dell’apprendimento. Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano, corso di Laurea in Logopedia, formatrice per insegnanti per il monitoraggio dello sviluppo del linguaggio, dell’apprendimento e DSA.
Ha partecipato alla stesura delle Raccomandazioni Cliniche sui DSA (PARCC, 2011).

Scopri di più
Graziella Tarter

Graziella Tarter

Autrice

Logopedista, per quarant’anni ha lavorato presso il Servizio NPI – Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento. Formatrice per insegnanti e relatrice a numerosi convegni sulle problematiche relative ai DSA e alla multiculturalità, formatrice per operatori sanitari per le problematiche relative alle difficoltà di apprendimento degli alunni stranieri. Ha partecipato alla stesura delle Raccomandazioni Cliniche sui DSA (PARCC, 2011).

Scopri di più

Recensioni e domande