IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

App e Software

CD-Rom
€ 9,00 -75% € 36,00
-75%
Vale 9 punti Erickson
App e Software

Lettura sublessicale e analisi sillabica

Un percorso fonologico e metafonologico

Questo CD-ROM, ispirato al libro Le difficoltà di letto-scrittura, vol.1 (Erickson, 2002), mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale....

Questo CD-ROM, ispirato al libro Le difficoltà di letto-scrittura, vol.1 (Erickson, 2002), mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale. L'obiettivo è quindi quello di prevenire e/o trattare le difficoltà nell'ambito della lettura e della scrittura. Attraverso le attività e i giochi proposti si stimolano i bambini, già a partire dai 5 anni, a individuare e memorizzare gli elementi costitutivi della parola, ad acquisire consapevolezza della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei singoli fonemi. All'adulto (il terapista, l'insegnante o il genitore) spetta l'importante ruolo di mediatore: sarà lui a scegliere se utilizzare i giochi con un solo soggetto oppure in gruppo, a guidare il bambino nelle attività e ad aiutarlo nel processo di apprendimento. Tutte le 11 sezioni di gioco sono navigabili autonomamente, anche se è consigliabile seguire l'ordine delle proposte, secondo una gradualità che permette al bambino di superare progressivamente le proprie difficoltà. In questo senso è fondamentale creare una situazione ludica che stimoli e motivi il bambino permettendogli di trovare sempre una gratificazione in ciò che fa.

Questo CD-ROM, ispirato al libro Le difficoltà di letto-scrittura, vol.1 (Erickson, 2002), mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale....

Questo CD-ROM, ispirato al libro Le difficoltà di letto-scrittura, vol.1 (Erickson, 2002), mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale. L'obiettivo è quindi quello di prevenire e/o trattare le difficoltà nell'ambito della lettura e della scrittura. Attraverso le attività e i giochi proposti si stimolano i bambini, già a partire dai 5 anni, a individuare e memorizzare gli elementi costitutivi della parola, ad acquisire consapevolezza della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei singoli fonemi. All'adulto (il terapista, l'insegnante o il genitore) spetta l'importante ruolo di mediatore: sarà lui a scegliere se utilizzare i giochi con un solo soggetto oppure in gruppo, a guidare il bambino nelle attività e ad aiutarlo nel processo di apprendimento. Tutte le 11 sezioni di gioco sono navigabili autonomamente, anche se è consigliabile seguire l'ordine delle proposte, secondo una gradualità che permette al bambino di superare progressivamente le proprie difficoltà. In questo senso è fondamentale creare una situazione ludica che stimoli e motivi il bambino permettendogli di trovare sempre una gratificazione in ciò che fa.

Questo CD-ROM, ispirato al libro Le difficoltà di letto-scrittura, vol.1 (Erickson, 2002), mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale....

Questo CD-ROM, ispirato al libro Le difficoltà di letto-scrittura, vol.1 (Erickson, 2002), mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale. L'obiettivo è quindi quello di prevenire e/o trattare le difficoltà nell'ambito della lettura e della scrittura. Attraverso le attività e i giochi proposti si stimolano i bambini, già a partire dai 5 anni, a individuare e memorizzare gli elementi costitutivi della parola, ad acquisire consapevolezza della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei singoli fonemi. All'adulto (il terapista, l'insegnante o il genitore) spetta l'importante ruolo di mediatore: sarà lui a scegliere se utilizzare i giochi con un solo soggetto oppure in gruppo, a guidare il bambino nelle attività e ad aiutarlo nel processo di apprendimento. Tutte le 11 sezioni di gioco sono navigabili autonomamente, anche se è consigliabile seguire l'ordine delle proposte, secondo una gradualità che permette al bambino di superare progressivamente le proprie difficoltà. In questo senso è fondamentale creare una situazione ludica che stimoli e motivi il bambino permettendogli di trovare sempre una gratificazione in ciò che fa.

Disponibile nel formato

App e Software

CD-Rom
€ 9,00 -75% € 36,00
-75%
Vale 9 punti Erickson

Descrizione

CD-Rom

Questo CD-ROM, ispirato al libro Le difficoltà di letto-scrittura, vol.1 (Erickson, 2002), mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale....

Questo CD-ROM, ispirato al libro Le difficoltà di letto-scrittura, vol.1 (Erickson, 2002), mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale. L'obiettivo è quindi quello di prevenire e/o trattare le difficoltà nell'ambito della lettura e della scrittura. Attraverso le attività e i giochi proposti si stimolano i bambini, già a partire dai 5 anni, a individuare e memorizzare gli elementi costitutivi della parola, ad acquisire consapevolezza della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei singoli fonemi. All'adulto (il terapista, l'insegnante o il genitore) spetta l'importante ruolo di mediatore: sarà lui a scegliere se utilizzare i giochi con un solo soggetto oppure in gruppo, a guidare il bambino nelle attività e ad aiutarlo nel processo di apprendimento. Tutte le 11 sezioni di gioco sono navigabili autonomamente, anche se è consigliabile seguire l'ordine delle proposte, secondo una gradualità che permette al bambino di superare progressivamente le proprie difficoltà. In questo senso è fondamentale creare una situazione ludica che stimoli e motivi il bambino permettendogli di trovare sempre una gratificazione in ciò che fa.

Questo CD-ROM, ispirato al libro Le difficoltà di letto-scrittura, vol.1 (Erickson, 2002), mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale....

Questo CD-ROM, ispirato al libro Le difficoltà di letto-scrittura, vol.1 (Erickson, 2002), mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale. L'obiettivo è quindi quello di prevenire e/o trattare le difficoltà nell'ambito della lettura e della scrittura. Attraverso le attività e i giochi proposti si stimolano i bambini, già a partire dai 5 anni, a individuare e memorizzare gli elementi costitutivi della parola, ad acquisire consapevolezza della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei singoli fonemi. All'adulto (il terapista, l'insegnante o il genitore) spetta l'importante ruolo di mediatore: sarà lui a scegliere se utilizzare i giochi con un solo soggetto oppure in gruppo, a guidare il bambino nelle attività e ad aiutarlo nel processo di apprendimento. Tutte le 11 sezioni di gioco sono navigabili autonomamente, anche se è consigliabile seguire l'ordine delle proposte, secondo una gradualità che permette al bambino di superare progressivamente le proprie difficoltà. In questo senso è fondamentale creare una situazione ludica che stimoli e motivi il bambino permettendogli di trovare sempre una gratificazione in ciò che fa.

Questo CD-ROM, ispirato al libro Le difficoltà di letto-scrittura, vol.1 (Erickson, 2002), mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale....

Questo CD-ROM, ispirato al libro Le difficoltà di letto-scrittura, vol.1 (Erickson, 2002), mira a migliorare le abilità fonologiche e metafonologiche che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale, e a incoraggiare la lettura lessicale. L'obiettivo è quindi quello di prevenire e/o trattare le difficoltà nell'ambito della lettura e della scrittura. Attraverso le attività e i giochi proposti si stimolano i bambini, già a partire dai 5 anni, a individuare e memorizzare gli elementi costitutivi della parola, ad acquisire consapevolezza della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei singoli fonemi. All'adulto (il terapista, l'insegnante o il genitore) spetta l'importante ruolo di mediatore: sarà lui a scegliere se utilizzare i giochi con un solo soggetto oppure in gruppo, a guidare il bambino nelle attività e ad aiutarlo nel processo di apprendimento. Tutte le 11 sezioni di gioco sono navigabili autonomamente, anche se è consigliabile seguire l'ordine delle proposte, secondo una gradualità che permette al bambino di superare progressivamente le proprie difficoltà. In questo senso è fondamentale creare una situazione ludica che stimoli e motivi il bambino permettendogli di trovare sempre una gratificazione in ciò che fa.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
CD-Rom

Contenuti

- Pamataba
- Indizio
- Nome chiama disegno
- Anagramma sillabico
- Coppie minime
- Di due… una
- Chiedi e ottieni
- Tombola
- Percorso a dadi
- Rubafigura
- Rosso e blu

CD-Rom
ISBN: 9788861370272
Data di pubblicazione: 03/2007
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
CD-Rom

Contenuti

- Pamataba
- Indizio
- Nome chiama disegno
- Anagramma sillabico
- Coppie minime
- Di due… una
- Chiedi e ottieni
- Tombola
- Percorso a dadi
- Rubafigura
- Rosso e blu

CD-Rom
ISBN: 9788861370272
Data di pubblicazione: 03/2007
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."