Lettura di base 3

Dalla lettura di parole alla lettura di semplici testi

Erickson Advantages

Software utile per migliorare e consolidare le abilità di lettura e scrittura favorendo il processo di automatizzazione.
Basato sul modello psicolinguistico dei processi di scrittura di Uta Frith, il programma permette di raggiungere e rafforzare lo stadio ortografico-lessicale, nodo spesso ostico per i bambini dei primi anni della scuola primaria o più grandi con difficoltà di apprendimento

Automatizzare la letto-scrittura.
Le specifiche aree in cui sono suddivise le numerose attività sono state strutturate pensando soprattutto al consolidamento di abilità che consentano di abbandonare la strategia di conversione grafema-fonema e di automatizzare il processo di letto-scrittura.

L'ambiente particolarmente allegro in cui le attività vengono proposte e la presenza di Gino, un simpatico omino primitivo che sostiene il bambino durante le attività dandogli i feedback e i rinforzi necessari, forniscono inoltre un contesto di lavoro piacevole e gratificante.

Ampio spazio è dedicato anche all'adulto che avrà la possibilità di monitorare l'andamento nelle varie attività e verificare i miglioramenti nelle competenze individuali personalizzando i percorsi con nuovi esercizi.

Leggi di più
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
37,39 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo software

Contenuti e indice

  • tachistoscopio di figure con/senza senso;
  • lettura di sequenze di figure con/senza senso; associazione parole-immagini;
  • parole in volo;
  • lettura di parole in verticale;
  • inferenza fonemica e sillabica;
  • lettura di parole scritte in caratteri diversi;
  • lettura condivisa di un testo A, B
Continua a leggere

Tematiche

Basato sul modello psicolinguistico dei processi di scrittura di Uta Frith, il programma permette di raggiungere e rafforzare lo stadio ortografico-lessicale, nodo spesso ostico per i bambini dei primi anni della scuola primaria o più grandi con difficoltà di apprendimento. Le specifiche aree in cui sono suddivise le numerose attività sono state strutturate pensando soprattutto al consolidamento di abilità che consentano di abbandonare la strategia di conversione grafema-fonema e di automatizzare il processo di letto-scrittura. L'ambiente particolarmente allegro in cui le attività vengono proposte e la presenza di Gino, un simpatico omino primitivo che sostiene il bambino durante le attività dandogli i feedback e i rinforzi necessari, forniscono inoltre un contesto di lavoro piacevole e gratificante.

Ampio spazio è dedicato anche all'adulto che avrà la possibilità di monitorare l'andamento nelle varie attività e verificare i miglioramenti nelle competenze individuali personalizzando i percorsi con nuovi esercizi.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe prima
Primaria - Classe quarta
Primaria - Classe quinta
Primaria - Classe seconda
Primaria - Classe terza
Primaria
Secondaria di primo grado - Classe prima
Secondaria di primo grado - Classe seconda
Secondaria di primo grado
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

Autori e autrici

Silvia Andrich

Silvia Andrich

Autrice

Psicologa dello Sviluppo, perfezionata in Psicopatologia dell’apprendimento.

Scopri di più
Lidio Miato

Lidio Miato

Autore

Specializzato in Psicologia dell’età evolutiva, ha insegnato nella scuola primaria, nella scuola secondaria di secondo grado e all’università.
Ha lavorato per oltre trent’anni come dirigente in diversi Istituti scolastici.
È autore di numerosi libri sull’educazione.

Scopri di più

Recensioni e domande