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I mini gialli dei dettati 2
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LETTOSCRITTURA - Volume 4

Programma intensivo e graduale per gli interventi riabilitativi. Vol. 4: Dallo stampato maiuscolo allo script, inserzioni ed elisione di sillabe, scelta di parole

Quarto volume della collana Lettoscrittura , giochi sul processo di transcodifica dallo stampato allo script.
Questo quarto volume propone, inoltre, esercizi sull’ inserimento della sillaba mancante per completare la parola in un’apposita griglia...

Quarto volume della collana Lettoscrittura, giochi sul processo di transcodifica dallo stampato allo script.
Questo quarto volume propone, inoltre, esercizi sull’ inserimento della sillaba mancante per completare la parola in un’apposita griglia scegliendo fra tre possibili alternative e sull’identificazione delle sillabe adatte a formare la parola rappresentata dall’immagine.

Lettoscrittura, la collana
La serie Lettoscrittura, articolata in sei volumi, è il risultato di una lunga e attenta sperimentazione di proposte operative altamente specifiche per l’insegnamento e il consolidamento di queste abilità con bambini dai 5 agli 8 anni e più grandi che presentano difficoltà negli apprendimenti scolastici, con particolare attenzione alla fase «alfabetica» mediante un’integrazione degli approcci educativi di tipo fonosillabico e lessicale.

In sintesi

Un vastissimo repertorio di esercizi pronti per essere utilizzati da esperti dei processi apprenditivi e non, graduati per difficoltà, con consegne chiare e facilmente comprensibili dai bambini per stimolare da subito una maggiore autonomia nei compiti, gradevoli e invitanti da svolgere sia a scuola che a casa, arricchiti da immagini e vignette chiare e divertenti.

Il prodotto è disponibile anche nelle seguenti versioni:

  • CD-ROM
  • Kit: libro + CD-ROM
  • Software Download


Quarto volume della collana Lettoscrittura , giochi sul processo di transcodifica dallo stampato allo script.
Questo quarto volume propone, inoltre, esercizi sull’ inserimento della sillaba mancante per completare la parola in un’apposita griglia...

Quarto volume della collana Lettoscrittura, giochi sul processo di transcodifica dallo stampato allo script.
Questo quarto volume propone, inoltre, esercizi sull’ inserimento della sillaba mancante per completare la parola in un’apposita griglia scegliendo fra tre possibili alternative e sull’identificazione delle sillabe adatte a formare la parola rappresentata dall’immagine.

Lettoscrittura, la collana
La serie Lettoscrittura, articolata in sei volumi, è il risultato di una lunga e attenta sperimentazione di proposte operative altamente specifiche per l’insegnamento e il consolidamento di queste abilità con bambini dai 5 agli 8 anni e più grandi che presentano difficoltà negli apprendimenti scolastici, con particolare attenzione alla fase «alfabetica» mediante un’integrazione degli approcci educativi di tipo fonosillabico e lessicale.

In sintesi

Un vastissimo repertorio di esercizi pronti per essere utilizzati da esperti dei processi apprenditivi e non, graduati per difficoltà, con consegne chiare e facilmente comprensibili dai bambini per stimolare da subito una maggiore autonomia nei compiti, gradevoli e invitanti da svolgere sia a scuola che a casa, arricchiti da immagini e vignette chiare e divertenti.

Il prodotto è disponibile anche nelle seguenti versioni:

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Quarto volume della collana Lettoscrittura , giochi sul processo di transcodifica dallo stampato allo script.
Questo quarto volume propone, inoltre, esercizi sull’ inserimento della sillaba mancante per completare la parola in un’apposita griglia...

Quarto volume della collana Lettoscrittura, giochi sul processo di transcodifica dallo stampato allo script.
Questo quarto volume propone, inoltre, esercizi sull’ inserimento della sillaba mancante per completare la parola in un’apposita griglia scegliendo fra tre possibili alternative e sull’identificazione delle sillabe adatte a formare la parola rappresentata dall’immagine.

Lettoscrittura, la collana
La serie Lettoscrittura, articolata in sei volumi, è il risultato di una lunga e attenta sperimentazione di proposte operative altamente specifiche per l’insegnamento e il consolidamento di queste abilità con bambini dai 5 agli 8 anni e più grandi che presentano difficoltà negli apprendimenti scolastici, con particolare attenzione alla fase «alfabetica» mediante un’integrazione degli approcci educativi di tipo fonosillabico e lessicale.

In sintesi

Un vastissimo repertorio di esercizi pronti per essere utilizzati da esperti dei processi apprenditivi e non, graduati per difficoltà, con consegne chiare e facilmente comprensibili dai bambini per stimolare da subito una maggiore autonomia nei compiti, gradevoli e invitanti da svolgere sia a scuola che a casa, arricchiti da immagini e vignette chiare e divertenti.

Il prodotto è disponibile anche nelle seguenti versioni:

  • CD-ROM
  • Kit: libro + CD-ROM
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Disponibile nel formato

Libri

App e Software

Kit

Libro
€ 19,98 -15% € 23,50
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Vale 19 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 33,58 -15% € 39,50
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Vale 33 punti Erickson
CD-Rom
€ 17,00 -15% € 20,00
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Descrizione

Libro

Il libro propone schede didattiche adattabili alle molteplici esigenze educative cui deve far fronte la scuola, disturbi specifici e aspecifici di apprendimento, del linguaggio, di attenzione, iperattività, deficit cognitivi e difficoltà severe di...

Il libro propone schede didattiche adattabili alle molteplici esigenze educative cui deve far fronte la scuola, disturbi specifici e aspecifici di apprendimento, del linguaggio, di attenzione, iperattività, deficit cognitivi e difficoltà severe di tipo grafomotorio, e fornisce un’ampia gamma di unità operative finalizzate al potenziamento di abilità e competenze specifiche per la lettoscrittura e per i loro prerequisiti:

  • metalinguaggio
  • consapevolezza fonologica globale e analitica
  • analisi visiva e riconoscimento di grafemi
  • associazione fonema-grafema
  • discriminazione fonetico-fonologica
  • fusione fonografica e accesso sillabico
  • analisi, riconoscimento e fusione sillabica
  • accesso lessicale
  • comprensione di frasi.

Il libro propone schede didattiche adattabili alle molteplici esigenze educative cui deve far fronte la scuola, disturbi specifici e aspecifici di apprendimento, del linguaggio, di attenzione, iperattività, deficit cognitivi e difficoltà severe di...

Il libro propone schede didattiche adattabili alle molteplici esigenze educative cui deve far fronte la scuola, disturbi specifici e aspecifici di apprendimento, del linguaggio, di attenzione, iperattività, deficit cognitivi e difficoltà severe di tipo grafomotorio, e fornisce un’ampia gamma di unità operative finalizzate al potenziamento di abilità e competenze specifiche per la lettoscrittura e per i loro prerequisiti:

  • metalinguaggio
  • consapevolezza fonologica globale e analitica
  • analisi visiva e riconoscimento di grafemi
  • associazione fonema-grafema
  • discriminazione fonetico-fonologica
  • fusione fonografica e accesso sillabico
  • analisi, riconoscimento e fusione sillabica
  • accesso lessicale
  • comprensione di frasi.

Il libro propone schede didattiche adattabili alle molteplici esigenze educative cui deve far fronte la scuola, disturbi specifici e aspecifici di apprendimento, del linguaggio, di attenzione, iperattività, deficit cognitivi e difficoltà severe di...

Il libro propone schede didattiche adattabili alle molteplici esigenze educative cui deve far fronte la scuola, disturbi specifici e aspecifici di apprendimento, del linguaggio, di attenzione, iperattività, deficit cognitivi e difficoltà severe di tipo grafomotorio, e fornisce un’ampia gamma di unità operative finalizzate al potenziamento di abilità e competenze specifiche per la lettoscrittura e per i loro prerequisiti:

  • metalinguaggio
  • consapevolezza fonologica globale e analitica
  • analisi visiva e riconoscimento di grafemi
  • associazione fonema-grafema
  • discriminazione fonetico-fonologica
  • fusione fonografica e accesso sillabico
  • analisi, riconoscimento e fusione sillabica
  • accesso lessicale
  • comprensione di frasi.
CD-Rom

Il quarto dei sei software del programma Lettoscrittura introduce una serie di attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script , mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi...

Il quarto dei sei software del programma Lettoscrittura introduce una serie di attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script, mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi esercizi, introdotti come sempre dal simpatico personaggio guida Dante, potenziano le abilità di tipo metalinguistico e assistono nei compiti di discriminazione fonologica e grafemica.

Nella prima sezione, dato un modello in stampato, il bambino dovrà individuare fra le tre alternative eseguite in script quella corretta.

Nella seconda sezione si deve ricostruire una parola rappresentato da un disegno, trascinando in ordine le sillabe che lo compongono: la presenza di distrattori rafforza la capacità di distinguere fonemi simili.

La terza sezione, richiedendo al bambino di cancellare sillabe errate o non necessarie a descrivere il soggetto illustrato, potenzia le abilità di memoria verbale a breve termine.

Infine, negli esercizi della quarta sezione viene richiesto di individuare una corrispondenza tra immagine e parola, intervenendo così sul rafforzamento delle capacità di analisi fonologica, seriale e di discriminazione visiva attraverso la presentazione di vocaboli simili tra loro: i numerosi distrattori favoriscono l’aumento dei tempi di attenzione prolungata.

Nel gioco finale vengono messe alla prova le abilità di riconoscimento delle sillabe o delle lettere: Dante dovrà difendere la sua casa dai ripetuti attacchi del prepotente Caracalla, per respingerlo si dovranno individuare, tra molteplici scelte, le immagini che iniziano con la lettera o la sillaba suggerita.

Il quarto dei sei software del programma Lettoscrittura introduce una serie di attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script , mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi...

Il quarto dei sei software del programma Lettoscrittura introduce una serie di attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script, mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi esercizi, introdotti come sempre dal simpatico personaggio guida Dante, potenziano le abilità di tipo metalinguistico e assistono nei compiti di discriminazione fonologica e grafemica.

Nella prima sezione, dato un modello in stampato, il bambino dovrà individuare fra le tre alternative eseguite in script quella corretta.

Nella seconda sezione si deve ricostruire una parola rappresentato da un disegno, trascinando in ordine le sillabe che lo compongono: la presenza di distrattori rafforza la capacità di distinguere fonemi simili.

La terza sezione, richiedendo al bambino di cancellare sillabe errate o non necessarie a descrivere il soggetto illustrato, potenzia le abilità di memoria verbale a breve termine.

Infine, negli esercizi della quarta sezione viene richiesto di individuare una corrispondenza tra immagine e parola, intervenendo così sul rafforzamento delle capacità di analisi fonologica, seriale e di discriminazione visiva attraverso la presentazione di vocaboli simili tra loro: i numerosi distrattori favoriscono l’aumento dei tempi di attenzione prolungata.

Nel gioco finale vengono messe alla prova le abilità di riconoscimento delle sillabe o delle lettere: Dante dovrà difendere la sua casa dai ripetuti attacchi del prepotente Caracalla, per respingerlo si dovranno individuare, tra molteplici scelte, le immagini che iniziano con la lettera o la sillaba suggerita.

Il quarto dei sei software del programma Lettoscrittura introduce una serie di attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script , mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi...

Il quarto dei sei software del programma Lettoscrittura introduce una serie di attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script, mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi esercizi, introdotti come sempre dal simpatico personaggio guida Dante, potenziano le abilità di tipo metalinguistico e assistono nei compiti di discriminazione fonologica e grafemica.

Nella prima sezione, dato un modello in stampato, il bambino dovrà individuare fra le tre alternative eseguite in script quella corretta.

Nella seconda sezione si deve ricostruire una parola rappresentato da un disegno, trascinando in ordine le sillabe che lo compongono: la presenza di distrattori rafforza la capacità di distinguere fonemi simili.

La terza sezione, richiedendo al bambino di cancellare sillabe errate o non necessarie a descrivere il soggetto illustrato, potenzia le abilità di memoria verbale a breve termine.

Infine, negli esercizi della quarta sezione viene richiesto di individuare una corrispondenza tra immagine e parola, intervenendo così sul rafforzamento delle capacità di analisi fonologica, seriale e di discriminazione visiva attraverso la presentazione di vocaboli simili tra loro: i numerosi distrattori favoriscono l’aumento dei tempi di attenzione prolungata.

Nel gioco finale vengono messe alla prova le abilità di riconoscimento delle sillabe o delle lettere: Dante dovrà difendere la sua casa dai ripetuti attacchi del prepotente Caracalla, per respingerlo si dovranno individuare, tra molteplici scelte, le immagini che iniziano con la lettera o la sillaba suggerita.

Download

Il quarto dei sei software del programma Lettoscrittura introduce una serie di attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script , mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi...

Il quarto dei sei software del programma Lettoscrittura introduce una serie di attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script, mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi esercizi, introdotti come sempre dal simpatico personaggio guida Dante, potenziano le abilità di tipo metalinguistico e assistono nei compiti di discriminazione fonologica e grafemica.

Nella prima sezione, dato un modello in stampato, il bambino dovrà individuare fra le tre alternative eseguite in script quella corretta.

Nella seconda sezione si deve ricostruire una parola rappresentato da un disegno, trascinando in ordine le sillabe che lo compongono: la presenza di distrattori rafforza la capacità di distinguere fonemi simili.

La terza sezione, richiedendo al bambino di cancellare sillabe errate o non necessarie a descrivere il soggetto illustrato, potenzia le abilità di memoria verbale a breve termine.

Infine, negli esercizi della quarta sezione viene richiesto di individuare una corrispondenza tra immagine e parola, intervenendo così sul rafforzamento delle capacità di analisi fonologica, seriale e di discriminazione visiva attraverso la presentazione di vocaboli simili tra loro: i numerosi distrattori favoriscono l’aumento dei tempi di attenzione prolungata.

Nel gioco finale vengono messe alla prova le abilità di riconoscimento delle sillabe o delle lettere: Dante dovrà difendere la sua casa dai ripetuti attacchi del prepotente Caracalla, per respingerlo si dovranno individuare, tra molteplici scelte, le immagini che iniziano con la lettera o la sillaba suggerita.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Il quarto dei sei software del programma Lettoscrittura introduce una serie di attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script , mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi...

Il quarto dei sei software del programma Lettoscrittura introduce una serie di attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script, mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi esercizi, introdotti come sempre dal simpatico personaggio guida Dante, potenziano le abilità di tipo metalinguistico e assistono nei compiti di discriminazione fonologica e grafemica.

Nella prima sezione, dato un modello in stampato, il bambino dovrà individuare fra le tre alternative eseguite in script quella corretta.

Nella seconda sezione si deve ricostruire una parola rappresentato da un disegno, trascinando in ordine le sillabe che lo compongono: la presenza di distrattori rafforza la capacità di distinguere fonemi simili.

La terza sezione, richiedendo al bambino di cancellare sillabe errate o non necessarie a descrivere il soggetto illustrato, potenzia le abilità di memoria verbale a breve termine.

Infine, negli esercizi della quarta sezione viene richiesto di individuare una corrispondenza tra immagine e parola, intervenendo così sul rafforzamento delle capacità di analisi fonologica, seriale e di discriminazione visiva attraverso la presentazione di vocaboli simili tra loro: i numerosi distrattori favoriscono l’aumento dei tempi di attenzione prolungata.

Nel gioco finale vengono messe alla prova le abilità di riconoscimento delle sillabe o delle lettere: Dante dovrà difendere la sua casa dai ripetuti attacchi del prepotente Caracalla, per respingerlo si dovranno individuare, tra molteplici scelte, le immagini che iniziano con la lettera o la sillaba suggerita.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
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Per assistenza: software@erickson.it.

Il quarto dei sei software del programma Lettoscrittura introduce una serie di attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script , mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi...

Il quarto dei sei software del programma Lettoscrittura introduce una serie di attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script, mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi esercizi, introdotti come sempre dal simpatico personaggio guida Dante, potenziano le abilità di tipo metalinguistico e assistono nei compiti di discriminazione fonologica e grafemica.

Nella prima sezione, dato un modello in stampato, il bambino dovrà individuare fra le tre alternative eseguite in script quella corretta.

Nella seconda sezione si deve ricostruire una parola rappresentato da un disegno, trascinando in ordine le sillabe che lo compongono: la presenza di distrattori rafforza la capacità di distinguere fonemi simili.

La terza sezione, richiedendo al bambino di cancellare sillabe errate o non necessarie a descrivere il soggetto illustrato, potenzia le abilità di memoria verbale a breve termine.

Infine, negli esercizi della quarta sezione viene richiesto di individuare una corrispondenza tra immagine e parola, intervenendo così sul rafforzamento delle capacità di analisi fonologica, seriale e di discriminazione visiva attraverso la presentazione di vocaboli simili tra loro: i numerosi distrattori favoriscono l’aumento dei tempi di attenzione prolungata.

Nel gioco finale vengono messe alla prova le abilità di riconoscimento delle sillabe o delle lettere: Dante dovrà difendere la sua casa dai ripetuti attacchi del prepotente Caracalla, per respingerlo si dovranno individuare, tra molteplici scelte, le immagini che iniziano con la lettera o la sillaba suggerita.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Kit (Libro + Cd-Rom)

Il libro
Questo volume, quarto della collana dedicata, propone giochi sul processo di transcodifica dallo stampato allo script e esercizi sull’ inserimento della sillaba mancante per completare la parola in un’apposita griglia scegliendo fra tre...

Il libro
Questo volume, quarto della collana dedicata, propone giochi sul processo di transcodifica dallo stampato allo script e esercizi sull’ inserimento della sillaba mancante per completare la parola in un’apposita griglia scegliendo fra tre possibili alternative e sull’identificazione delle sillabe adatte a formare la parola rappresentata dall’immagine.

Il CD-ROM
Il software introduce attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script, mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi esercizi, introdotti come sempre dal simpatico personaggio guida Dante, potenziano le abilità di tipo metalinguistico e assistono nei compiti di discriminazione fonologica e grafemica.
Gli esercizi chiedono al bambino di individuare fra le tre alternative eseguite in script quella corretta, ricostruire una parola rappresentato da un disegno, cancellare sillabe errate o non necessarie a descrivere il soggetto illustrato, individuare una corrispondenza tra immagine e parola.
Nel gioco finale vengono messe alla prova le abilità di riconoscimento delle sillabe o delle lettere: Dante dovrà difendere la sua casa dai ripetuti attacchi del prepotente Caracalla, per respingerlo si dovranno individuare, tra molteplici scelte, le immagini che iniziano con la lettera o la sillaba suggerita.

Il libro
Questo volume, quarto della collana dedicata, propone giochi sul processo di transcodifica dallo stampato allo script e esercizi sull’ inserimento della sillaba mancante per completare la parola in un’apposita griglia scegliendo fra tre...

Il libro
Questo volume, quarto della collana dedicata, propone giochi sul processo di transcodifica dallo stampato allo script e esercizi sull’ inserimento della sillaba mancante per completare la parola in un’apposita griglia scegliendo fra tre possibili alternative e sull’identificazione delle sillabe adatte a formare la parola rappresentata dall’immagine.

Il CD-ROM
Il software introduce attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script, mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi esercizi, introdotti come sempre dal simpatico personaggio guida Dante, potenziano le abilità di tipo metalinguistico e assistono nei compiti di discriminazione fonologica e grafemica.
Gli esercizi chiedono al bambino di individuare fra le tre alternative eseguite in script quella corretta, ricostruire una parola rappresentato da un disegno, cancellare sillabe errate o non necessarie a descrivere il soggetto illustrato, individuare una corrispondenza tra immagine e parola.
Nel gioco finale vengono messe alla prova le abilità di riconoscimento delle sillabe o delle lettere: Dante dovrà difendere la sua casa dai ripetuti attacchi del prepotente Caracalla, per respingerlo si dovranno individuare, tra molteplici scelte, le immagini che iniziano con la lettera o la sillaba suggerita.

Il libro
Questo volume, quarto della collana dedicata, propone giochi sul processo di transcodifica dallo stampato allo script e esercizi sull’ inserimento della sillaba mancante per completare la parola in un’apposita griglia scegliendo fra tre...

Il libro
Questo volume, quarto della collana dedicata, propone giochi sul processo di transcodifica dallo stampato allo script e esercizi sull’ inserimento della sillaba mancante per completare la parola in un’apposita griglia scegliendo fra tre possibili alternative e sull’identificazione delle sillabe adatte a formare la parola rappresentata dall’immagine.

Il CD-ROM
Il software introduce attività volte a favorire il passaggio dall’uso del carattere stampato maiuscolo allo script, mediante compiti di tipo associativo con e senza distrattori. I numerosi esercizi, introdotti come sempre dal simpatico personaggio guida Dante, potenziano le abilità di tipo metalinguistico e assistono nei compiti di discriminazione fonologica e grafemica.
Gli esercizi chiedono al bambino di individuare fra le tre alternative eseguite in script quella corretta, ricostruire una parola rappresentato da un disegno, cancellare sillabe errate o non necessarie a descrivere il soggetto illustrato, individuare una corrispondenza tra immagine e parola.
Nel gioco finale vengono messe alla prova le abilità di riconoscimento delle sillabe o delle lettere: Dante dovrà difendere la sua casa dai ripetuti attacchi del prepotente Caracalla, per respingerlo si dovranno individuare, tra molteplici scelte, le immagini che iniziano con la lettera o la sillaba suggerita.

Libro
ISBN: 9788861379299
Data di pubblicazione: 11/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 354
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Dallo stampato maiuscolo allo script
Sillabe CV-VC
Sillabe CVC
Sillabe CCV
Bisillabe piane

Inserzioni di sillabe
Parole composte da tre lettere
Bisillabe piane
Bisillabe con sillaba iniziale inversa
Bisillabe con consonante intermedia
Bisillabe con gruppo consonantico 1
Bisillabe con gruppo bivocalico
Bisillabe con gruppo consonantico 2
Trisillabe piane
Trisillabe con vocale iniziale
Trisillabe con sillaba iniziale inversa
Trisillabe con consonante intermedia
Trisillabe con gruppo consonantico 1-2
Quadrisillabe piane

Elisione delle sillabe errate
Parole composte da tre lettere
Bisillabe piane
Bisillabe con sillaba iniziale inversa
Bisillabe con consonante intermedia
Bisillabe con gruppo consonantico 1
Bisillabe con gruppo bivocalico
Bisillabe con gruppo consonantico 2
Trisillabe piane
Trisillabe con sillaba iniziale inversa
Trisillabe con consonante intermedia
Trisillabe con gruppo consonantico 1-2
Quadrisillabe piane

Scelta di parole con supporto grafico
Parole composte da tre lettere
Bisillabe piane
Bisillabe con sillaba iniziale inversa
Bisillabe con consonante intermedia
Bisillabe con gruppo consonantico 1
Bisillabe con gruppo bivocalico
Bisillabe con gruppo consonantico 2
Trisillabe piane
Trisillabe con vocale iniziale
Trisillabe con sillaba iniziale inversa
Trisillabe con consonante intermedia
Trisillabe con gruppo consonantico 1-2
Quadrisillabe piane

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Libro
ISBN: 9788861379299
Data di pubblicazione: 11/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 354
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Dallo stampato maiuscolo allo script
Sillabe CV-VC
Sillabe CVC
Sillabe CCV
Bisillabe piane

Inserzioni di sillabe
Parole composte da tre lettere
Bisillabe piane
Bisillabe con sillaba iniziale inversa
Bisillabe con consonante intermedia
Bisillabe con gruppo consonantico 1
Bisillabe con gruppo bivocalico
Bisillabe con gruppo consonantico 2
Trisillabe piane
Trisillabe con vocale iniziale
Trisillabe con sillaba iniziale inversa
Trisillabe con consonante intermedia
Trisillabe con gruppo consonantico 1-2
Quadrisillabe piane

Elisione delle sillabe errate
Parole composte da tre lettere
Bisillabe piane
Bisillabe con sillaba iniziale inversa
Bisillabe con consonante intermedia
Bisillabe con gruppo consonantico 1
Bisillabe con gruppo bivocalico
Bisillabe con gruppo consonantico 2
Trisillabe piane
Trisillabe con sillaba iniziale inversa
Trisillabe con consonante intermedia
Trisillabe con gruppo consonantico 1-2
Quadrisillabe piane

Scelta di parole con supporto grafico
Parole composte da tre lettere
Bisillabe piane
Bisillabe con sillaba iniziale inversa
Bisillabe con consonante intermedia
Bisillabe con gruppo consonantico 1
Bisillabe con gruppo bivocalico
Bisillabe con gruppo consonantico 2
Trisillabe piane
Trisillabe con vocale iniziale
Trisillabe con sillaba iniziale inversa
Trisillabe con consonante intermedia
Trisillabe con gruppo consonantico 1-2
Quadrisillabe piane

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
CD-Rom
ISBN: 9788859000990
Data di pubblicazione: 05/2012
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download
Data di pubblicazione: 01/2017
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
CD-Rom

• Dallo stampato maiuscolo allo script
• Inserzioni di sillabe
• Elisione sillaba errata
• Scelta di parole con supporto grafico
• Gioco: Occhio al pesce palla

Download
  • Dallo stampato maiuscolo allo script
  • Inserzioni di sillabe
  • Elisione sillaba errata
  • Scelta di parole con supporto grafico
  • Gioco: Occhio al pesce palla
BES DSA e ADHD DSA Dislessia
CD-Rom
ISBN: 9788859000990
Data di pubblicazione: 05/2012
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
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Data di pubblicazione: 01/2017
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
CD-Rom

• Dallo stampato maiuscolo allo script
• Inserzioni di sillabe
• Elisione sillaba errata
• Scelta di parole con supporto grafico
• Gioco: Occhio al pesce palla

Download
  • Dallo stampato maiuscolo allo script
  • Inserzioni di sillabe
  • Elisione sillaba errata
  • Scelta di parole con supporto grafico
  • Gioco: Occhio al pesce palla
BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788859001492
Data di pubblicazione: 11/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL LIBRO:
Dallo stampato maiuscolo allo script
Sillabe CV-VC
Sillabe CVC
Sillabe CCV
Bisillabe piane

Inserzioni di sillabe
Parole composte da tre lettere
Bisillabe piane
Bisillabe con sillaba iniziale inversa
Bisillabe con consonante intermedia
Bisillabe con gruppo consonantico 1
Bisillabe con gruppo bivocalico
Bisillabe con gruppo consonantico 2
Trisillabe piane
Trisillabe con vocale iniziale
Trisillabe con sillaba iniziale inversa
Trisillabe con consonante intermedia
Trisillabe con gruppo consonantico 1-2
Quadrisillabe piane

Elisione delle sillabe errate
Parole composte da tre lettere
Bisillabe piane
Bisillabe con sillaba iniziale inversa
Bisillabe con consonante intermedia
Bisillabe con gruppo consonantico 1
Bisillabe con gruppo bivocalico
Bisillabe con gruppo consonantico 2
Trisillabe piane
Trisillabe con sillaba iniziale inversa
Trisillabe con consonante intermedia
Trisillabe con gruppo consonantico 1-2
Quadrisillabe piane

Scelta di parole con supporto grafico
Parole composte da tre lettere
Bisillabe piane
Bisillabe con sillaba iniziale inversa
Bisillabe con consonante intermedia
Bisillabe con gruppo consonantico 1
Bisillabe con gruppo bivocalico
Bisillabe con gruppo consonantico 2
Trisillabe piane
Trisillabe con vocale iniziale
Trisillabe con sillaba iniziale inversa
Trisillabe con consonante intermedia
Trisillabe con gruppo consonantico 1-2
Quadrisillabe piane

IL CD-ROM:
• Dallo stampato maiuscolo allo script
• Inserzioni di sillabe
• Elisione sillaba errata
• Scelta di parole con supporto grafico
• Gioco: Occhio al pesce palla

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788859001492
Data di pubblicazione: 11/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
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IL LIBRO:
Dallo stampato maiuscolo allo script
Sillabe CV-VC
Sillabe CVC
Sillabe CCV
Bisillabe piane

Inserzioni di sillabe
Parole composte da tre lettere
Bisillabe piane
Bisillabe con sillaba iniziale inversa
Bisillabe con consonante intermedia
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Trisillabe piane
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