Il tuo carrello è vuoto
La guida Lettoscrittura e DSA 1-2-3 propone percorsi didattici per le prime tre classi della scuola primaria, articolati in: introduzione teorica, materiali per l’insegnante, schede per l’alunno, materiali e strumenti per la personalizzazione delle proposte didattiche.
La guida Lettoscrittura e DSA 1-2-3 propone percorsi didattici per le prime tre classi della scuola primaria, articolati in: introduzione teorica, materiali per l’insegnante, schede per l’alunno, materiali e strumenti per la personalizzazione delle proposte didattiche.
La guida Lettoscrittura e DSA 1-2-3 propone percorsi didattici per le prime tre classi della scuola primaria, articolati in: introduzione teorica, materiali per l’insegnante, schede per l’alunno, materiali e strumenti per la personalizzazione delle proposte didattiche.
Rivolto agli insegnanti della scuola primaria, il volume offre materiali e strumenti per costruire proposte didattiche personalizzate per un successo formativo autentico.
Rivolto agli insegnanti della scuola primaria, il volume offre materiali e strumenti per costruire proposte didattiche personalizzate per un successo formativo autentico.
Rivolto agli insegnanti della scuola primaria, il volume offre materiali e strumenti per costruire proposte didattiche personalizzate per un successo formativo autentico.
Indice:
Classe prima:
- attività metafonologiche di lettura e scrittura di sillabe e parole;
- attività di riconoscimento di sillabe e fonemi con il supporto di immagini;
- esercizi di potenziamento su gruppi ortografici e consonantici.
Classe seconda:
- attività di potenziamento della lettura allo stadio ortografico;
- introduzione all’uso del corsivo;
- attività di scrittura allo stadio ortografico-fonologico;
- attività di scrittura allo stadio ortografico-non fonologico;
- attività di scrittura allo stadio ortografico-lessicale.
Classe terza:
- attività di potenziamento della lettura (testo);
- attività di potenziamento della comprensione (testo);
- attività di scrittura (potenziamento delle competenze ortografiche, stesura di testi narrativi e descrittivi);
- riflessione linguistica (analisi logica);
- riflessione linguistica (analisi grammaticale).
Indice:
Classe prima:
- attività metafonologiche di lettura e scrittura di sillabe e parole;
- attività di riconoscimento di sillabe e fonemi con il supporto di immagini;
- esercizi di potenziamento su gruppi ortografici e consonantici.
Classe seconda:
- attività di potenziamento della lettura allo stadio ortografico;
- introduzione all’uso del corsivo;
- attività di scrittura allo stadio ortografico-fonologico;
- attività di scrittura allo stadio ortografico-non fonologico;
- attività di scrittura allo stadio ortografico-lessicale.
Classe terza:
- attività di potenziamento della lettura (testo);
- attività di potenziamento della comprensione (testo);
- attività di scrittura (potenziamento delle competenze ortografiche, stesura di testi narrativi e descrittivi);
- riflessione linguistica (analisi logica);
- riflessione linguistica (analisi grammaticale).