IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Leggere per immagini

Giochi e attività fonologici per l’avviamento alla letto-scrittura

Il volume propone attività e giochi fonologici per favorire il corretto approccio alla lingua scritta
I bambini apprezzeranno i giochi proposti, divertendosi a trovare soluzioni a indovinelli graduati e alla loro portata, sia in momenti di lavoro individuale che in piccoli gruppi, guidati...

Il volume propone attività e giochi fonologici per favorire il corretto approccio alla lingua scritta
I bambini apprezzeranno i giochi proposti, divertendosi a trovare soluzioni a indovinelli graduati e alla loro portata, sia in momenti di lavoro individuale che in piccoli gruppi, guidati dall’adulto.
Lo scopo del libro è incrementare il vocabolario, sia in comprensione che in espressione, attraverso l’utilizzo di immagini varie, ponendosi come obiettivo la raffinazione dei processi di analisi e sintesi delle parole con giochi linguistici di vario genere. Da tali attività si potranno in seguito far scaturire analoghi approcci alla lingua scritta.

Consigliato a
Leggere per immagini è un libro pensato per insegnanti della scuola dell’infanzia e del primo anno della primaria, nonché per logopedisti e per quanti lavorano per facilitare l’apprendimento di lettura e scrittura. È stata scelta una impostazione semplice degli esercizi perché gli stessi possano essere svolti anche in famiglia con un genitore, per rinforzare anche a casa le competenze necessarie.

Il volume propone attività e giochi fonologici per favorire il corretto approccio alla lingua scritta
I bambini apprezzeranno i giochi proposti, divertendosi a trovare soluzioni a indovinelli graduati e alla loro portata, sia in momenti di lavoro individuale che in piccoli gruppi, guidati...

Il volume propone attività e giochi fonologici per favorire il corretto approccio alla lingua scritta
I bambini apprezzeranno i giochi proposti, divertendosi a trovare soluzioni a indovinelli graduati e alla loro portata, sia in momenti di lavoro individuale che in piccoli gruppi, guidati dall’adulto.
Lo scopo del libro è incrementare il vocabolario, sia in comprensione che in espressione, attraverso l’utilizzo di immagini varie, ponendosi come obiettivo la raffinazione dei processi di analisi e sintesi delle parole con giochi linguistici di vario genere. Da tali attività si potranno in seguito far scaturire analoghi approcci alla lingua scritta.

Consigliato a
Leggere per immagini è un libro pensato per insegnanti della scuola dell’infanzia e del primo anno della primaria, nonché per logopedisti e per quanti lavorano per facilitare l’apprendimento di lettura e scrittura. È stata scelta una impostazione semplice degli esercizi perché gli stessi possano essere svolti anche in famiglia con un genitore, per rinforzare anche a casa le competenze necessarie.

Il volume propone attività e giochi fonologici per favorire il corretto approccio alla lingua scritta
I bambini apprezzeranno i giochi proposti, divertendosi a trovare soluzioni a indovinelli graduati e alla loro portata, sia in momenti di lavoro individuale che in piccoli gruppi, guidati...

Il volume propone attività e giochi fonologici per favorire il corretto approccio alla lingua scritta
I bambini apprezzeranno i giochi proposti, divertendosi a trovare soluzioni a indovinelli graduati e alla loro portata, sia in momenti di lavoro individuale che in piccoli gruppi, guidati dall’adulto.
Lo scopo del libro è incrementare il vocabolario, sia in comprensione che in espressione, attraverso l’utilizzo di immagini varie, ponendosi come obiettivo la raffinazione dei processi di analisi e sintesi delle parole con giochi linguistici di vario genere. Da tali attività si potranno in seguito far scaturire analoghi approcci alla lingua scritta.

Consigliato a
Leggere per immagini è un libro pensato per insegnanti della scuola dell’infanzia e del primo anno della primaria, nonché per logopedisti e per quanti lavorano per facilitare l’apprendimento di lettura e scrittura. È stata scelta una impostazione semplice degli esercizi perché gli stessi possano essere svolti anche in famiglia con un genitore, per rinforzare anche a casa le competenze necessarie.

Libro
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il testo si compone di tre parti, che supportano il bambino nelle prime analisi metalinguistiche fino all’acquisizione delle competenze necessarie all’apprendimento della letto-scrittura:

  • Giochi di parole propone divertenti giochi di riflessione sulle parole con anagrammi e rebus finalizzati ad...

Il testo si compone di tre parti, che supportano il bambino nelle prime analisi metalinguistiche fino all’acquisizione delle competenze necessarie all’apprendimento della letto-scrittura:

  • Giochi di parole propone divertenti giochi di riflessione sulle parole con anagrammi e rebus finalizzati ad aumentare la consapevolezza del linguaggio.
  • Analisi sillabica introduce uno studio più approfondito a livello metafonologico, partendo dall’analisi dei fonemi che costituiscono le parole e sostenendone la percezione mediante più canali: uditivo, visivo e prassico. Si avvia un lavoro sulle vocali, per proseguire affrontando le strutture linguistiche con un graduale aumento della difficoltà (consonanti, bisillabiche, trisillabiche).
  • Le sillabe complesse allena il bambino a superare tutte le difficoltà legate all’acquisizione dei dittonghi e dei gruppi consonantici più complessi, attraverso attività mirate a favorire la corretta percezione e produzione delle parole con le difficoltà più persistenti, sia nel linguaggio orale che nella scrittura.

Il testo si compone di tre parti, che supportano il bambino nelle prime analisi metalinguistiche fino all’acquisizione delle competenze necessarie all’apprendimento della letto-scrittura:

  • Giochi di parole propone divertenti giochi di riflessione sulle parole con anagrammi e rebus finalizzati ad...

Il testo si compone di tre parti, che supportano il bambino nelle prime analisi metalinguistiche fino all’acquisizione delle competenze necessarie all’apprendimento della letto-scrittura:

  • Giochi di parole propone divertenti giochi di riflessione sulle parole con anagrammi e rebus finalizzati ad aumentare la consapevolezza del linguaggio.
  • Analisi sillabica introduce uno studio più approfondito a livello metafonologico, partendo dall’analisi dei fonemi che costituiscono le parole e sostenendone la percezione mediante più canali: uditivo, visivo e prassico. Si avvia un lavoro sulle vocali, per proseguire affrontando le strutture linguistiche con un graduale aumento della difficoltà (consonanti, bisillabiche, trisillabiche).
  • Le sillabe complesse allena il bambino a superare tutte le difficoltà legate all’acquisizione dei dittonghi e dei gruppi consonantici più complessi, attraverso attività mirate a favorire la corretta percezione e produzione delle parole con le difficoltà più persistenti, sia nel linguaggio orale che nella scrittura.

Il testo si compone di tre parti, che supportano il bambino nelle prime analisi metalinguistiche fino all’acquisizione delle competenze necessarie all’apprendimento della letto-scrittura:

  • Giochi di parole propone divertenti giochi di riflessione sulle parole con anagrammi e rebus finalizzati ad...

Il testo si compone di tre parti, che supportano il bambino nelle prime analisi metalinguistiche fino all’acquisizione delle competenze necessarie all’apprendimento della letto-scrittura:

  • Giochi di parole propone divertenti giochi di riflessione sulle parole con anagrammi e rebus finalizzati ad aumentare la consapevolezza del linguaggio.
  • Analisi sillabica introduce uno studio più approfondito a livello metafonologico, partendo dall’analisi dei fonemi che costituiscono le parole e sostenendone la percezione mediante più canali: uditivo, visivo e prassico. Si avvia un lavoro sulle vocali, per proseguire affrontando le strutture linguistiche con un graduale aumento della difficoltà (consonanti, bisillabiche, trisillabiche).
  • Le sillabe complesse allena il bambino a superare tutte le difficoltà legate all’acquisizione dei dittonghi e dei gruppi consonantici più complessi, attraverso attività mirate a favorire la corretta percezione e produzione delle parole con le difficoltà più persistenti, sia nel linguaggio orale che nella scrittura.

Libro
ISBN: 9788859007890
Data di pubblicazione: 01/2015
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 207
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Introduzione
Struttura del volume
Bibliografia

PARTE 1 – Giochi di parole
Unità 1 – Giochiamo con i nomi
Unità 2 – I rebus
Unità 3 – personaggi e gli animali

PARTE 2 – Analisi sillabica
Unità 4 – Giochiamo con le vocali
Unità 5 – Giochiamo con le consonanti
Unità 6 – Giochiamo con le bisillabiche
Unità 7 – Giochiamo con le trisillabiche

PARTE 3 – Le sillabe complesse
Unità 8 – Dittonghi
Unità 9 – Gruppi consonantici
Unità 10 – Gruppi composti

Libro
ISBN: 9788859007890
Data di pubblicazione: 01/2015
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 207
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Introduzione
Struttura del volume
Bibliografia

PARTE 1 – Giochi di parole
Unità 1 – Giochiamo con i nomi
Unità 2 – I rebus
Unità 3 – personaggi e gli animali

PARTE 2 – Analisi sillabica
Unità 4 – Giochiamo con le vocali
Unità 5 – Giochiamo con le consonanti
Unità 6 – Giochiamo con le bisillabiche
Unità 7 – Giochiamo con le trisillabiche

PARTE 3 – Le sillabe complesse
Unità 8 – Dittonghi
Unità 9 – Gruppi consonantici
Unità 10 – Gruppi composti

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty