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I mini gialli dei dettati 2
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Leggere e scrivere con il metodo multisensoriale

Un percorso spontaneo, graduale e giocoso per imparare a leggere e a scrivere

Per gli alunni con difficoltà di apprendimento o DSA può essere più semplice apprendere la letto-scrittura scomponendo la sillaba in vocale e consonanti.
Questo è il punto di partenza del metodo multisensoriale, proposto in questo volume.
Il metodo consiste nell’attribuire a vocali e...

Per gli alunni con difficoltà di apprendimento o DSA può essere più semplice apprendere la letto-scrittura scomponendo la sillaba in vocale e consonanti.
Questo è il punto di partenza del metodo multisensoriale, proposto in questo volume.
Il metodo consiste nell’attribuire a vocali e consonanti caratteristiche ottiche e tattili diverse, con sticker-vocale di colore verde e superficie liscia e sticker-consonante di colore rosso e superficie ruvida, in modo da renderle ben riconoscibili ai bambini in modo immediato.

Per gli alunni con difficoltà di apprendimento o DSA può essere più semplice apprendere la letto-scrittura scomponendo la sillaba in vocale e consonanti.
Questo è il punto di partenza del metodo multisensoriale, proposto in questo volume.
Il metodo consiste nell’attribuire a vocali e...

Per gli alunni con difficoltà di apprendimento o DSA può essere più semplice apprendere la letto-scrittura scomponendo la sillaba in vocale e consonanti.
Questo è il punto di partenza del metodo multisensoriale, proposto in questo volume.
Il metodo consiste nell’attribuire a vocali e consonanti caratteristiche ottiche e tattili diverse, con sticker-vocale di colore verde e superficie liscia e sticker-consonante di colore rosso e superficie ruvida, in modo da renderle ben riconoscibili ai bambini in modo immediato.

Per gli alunni con difficoltà di apprendimento o DSA può essere più semplice apprendere la letto-scrittura scomponendo la sillaba in vocale e consonanti.
Questo è il punto di partenza del metodo multisensoriale, proposto in questo volume.
Il metodo consiste nell’attribuire a vocali e...

Per gli alunni con difficoltà di apprendimento o DSA può essere più semplice apprendere la letto-scrittura scomponendo la sillaba in vocale e consonanti.
Questo è il punto di partenza del metodo multisensoriale, proposto in questo volume.
Il metodo consiste nell’attribuire a vocali e consonanti caratteristiche ottiche e tattili diverse, con sticker-vocale di colore verde e superficie liscia e sticker-consonante di colore rosso e superficie ruvida, in modo da renderle ben riconoscibili ai bambini in modo immediato.

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Descrizione

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Il volume è articolato in 6 sezioni che muovono dalla verifica dei prerequisiti, all’analisi e sintesi sillabica, alla lettura e alla scrittura di parole fino ad arrivare alle frasi e a brevi testi in stampato e in corsivo:
• Giochi di attenzione e memorizzazione
• Dalla sillaba alla parola
•...

Il volume è articolato in 6 sezioni che muovono dalla verifica dei prerequisiti, all’analisi e sintesi sillabica, alla lettura e alla scrittura di parole fino ad arrivare alle frasi e a brevi testi in stampato e in corsivo:
• Giochi di attenzione e memorizzazione
• Dalla sillaba alla parola
• Convenzioni ortografiche
• Dalla parola alla frase
• Racconti con…
• Laboratorio.
Completa l’offerta una serie di mappe online (con l’alfabeto, le sillabe, i digrammi, i trigrammi e i gruppi) con immagini-gancio a sostegno della decodifica e della memorizzazione.

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• Giochi di attenzione e memorizzazione
• Dalla sillaba alla parola
•...

Il volume è articolato in 6 sezioni che muovono dalla verifica dei prerequisiti, all’analisi e sintesi sillabica, alla lettura e alla scrittura di parole fino ad arrivare alle frasi e a brevi testi in stampato e in corsivo:
• Giochi di attenzione e memorizzazione
• Dalla sillaba alla parola
• Convenzioni ortografiche
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• Racconti con…
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• Giochi di attenzione e memorizzazione
• Dalla sillaba alla parola
•...

Il volume è articolato in 6 sezioni che muovono dalla verifica dei prerequisiti, all’analisi e sintesi sillabica, alla lettura e alla scrittura di parole fino ad arrivare alle frasi e a brevi testi in stampato e in corsivo:
• Giochi di attenzione e memorizzazione
• Dalla sillaba alla parola
• Convenzioni ortografiche
• Dalla parola alla frase
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4 fogli con 120 sticker-vocale di colore verde e superficie liscia

4 fogli con 120 sticker-consonante di colore rosso e superficie ruvida

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Libro + Allegati + Risorse Online
ISBN: 9788859019145
Data di pubblicazione: 09/2019
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 304
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati + Risorse Online

Indice:

Prefazione (di Giacomo Stella)
Introduzione
Storia di Tico

SEZIONE 1 – Giochi di attenzione e memorizzazione
Indicatori multisensoriali
Sequenze
Labirinti e percorsi
Uguali e diversi

SEZIONE 2 – Dalla sillaba alla parola
Vocali
Sillabe (MA-ME-MI-MO-MU • LA-LE-LI-LO-LU • FA-FE-FI-FO-FU)
Sillabe (SA-SE-SI-SO-SU)
Sillabe (RA-RE-RI-RO-RU • NA-NE-NI-NO-NU)
Sillabe (VA-VE-VI-VO-VU • PA-PE-PI-PO-PU • TA-TE-TI-TO-TU)
Sillabe (BA-BE-BI-BO-BU • DA-DE-DI-DO-DU)
Sillabe (ZA-ZE-ZI-ZO-ZU)
Sillabe con digrammi e trigrammi (CA-CO-CU • CHE-CHI • GNA-GNE-GNI-GNO-GNU • GA-GO-GU • GHE-GHI • CE-CI • CIA-CIO-CIU • GLIA-GLIE-GLI-GLIO-GLIU • GE-GI • GIA-GIO-GIU •SCE-SCI • SCIA-SCIO-SCIU)
Sillabe inverse
Gruppi (MB-MP • CR-FR-PR-TR • SCA-SCO-SCU • SCHE-SCHI • SPST-STR)
Convenzioni ortografiche: consonanti doppie
Convenzioni ortografiche: Q-C (QUA-QUE-QUI-QUO, CUO, CQ)
Convenzioni ortografiche: Apostrofo e Accento (E-È • C’ERA-C’È •C’ERANO-CI SONO)
Convenzioni ortografiche: Acca (HO-HAI-HA-HANNO, O-AI-AANNO)

SEZIONE 3 – Dalla parola alla frase
Articoli determinativi
Articoli indeterminativi
Lettura/Comprensione/Strutturazione di frasi
Strutturazione di frasi nucleari
La frase ricca e le espansioni
Ordinare una storia divisa in sequenze
Frasi interrogative
Uso di «mentre» e di «perché»

SEZIONE 4 – Racconti con...
Griglie da completare • 1
Testo con rinforzo-colore
Cloze
Testo alternato a disegni • 1
Testo «pieno» con pochi disegni
Griglie da completare • 2
Testo alternato a disegni • 2

SEZIONE 5 – Laboratorio
Indicazioni per l’uso dei materiali
Sillabe, digrammi, trigrammi e gruppi
Mappe alfabetiche
Dallo stampato al corsivo

BES DSA e ADHD DSA Disgrafia
BES DSA e ADHD DSA Dislessia
BES DSA e ADHD DSA Disortografia
Difficoltà di linguaggio Difficoltà di letto-scrittura
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ISBN: 9788859019145
Data di pubblicazione: 09/2019
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Schede Operative: Si
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Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
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Prefazione (di Giacomo Stella)
Introduzione
Storia di Tico

SEZIONE 1 – Giochi di attenzione e memorizzazione
Indicatori multisensoriali
Sequenze
Labirinti e percorsi
Uguali e diversi

SEZIONE 2 – Dalla sillaba alla parola
Vocali
Sillabe (MA-ME-MI-MO-MU • LA-LE-LI-LO-LU • FA-FE-FI-FO-FU)
Sillabe (SA-SE-SI-SO-SU)
Sillabe (RA-RE-RI-RO-RU • NA-NE-NI-NO-NU)
Sillabe (VA-VE-VI-VO-VU • PA-PE-PI-PO-PU • TA-TE-TI-TO-TU)
Sillabe (BA-BE-BI-BO-BU • DA-DE-DI-DO-DU)
Sillabe (ZA-ZE-ZI-ZO-ZU)
Sillabe con digrammi e trigrammi (CA-CO-CU • CHE-CHI • GNA-GNE-GNI-GNO-GNU • GA-GO-GU • GHE-GHI • CE-CI • CIA-CIO-CIU • GLIA-GLIE-GLI-GLIO-GLIU • GE-GI • GIA-GIO-GIU •SCE-SCI • SCIA-SCIO-SCIU)
Sillabe inverse
Gruppi (MB-MP • CR-FR-PR-TR • SCA-SCO-SCU • SCHE-SCHI • SPST-STR)
Convenzioni ortografiche: consonanti doppie
Convenzioni ortografiche: Q-C (QUA-QUE-QUI-QUO, CUO, CQ)
Convenzioni ortografiche: Apostrofo e Accento (E-È • C’ERA-C’È •C’ERANO-CI SONO)
Convenzioni ortografiche: Acca (HO-HAI-HA-HANNO, O-AI-AANNO)

SEZIONE 3 – Dalla parola alla frase
Articoli determinativi
Articoli indeterminativi
Lettura/Comprensione/Strutturazione di frasi
Strutturazione di frasi nucleari
La frase ricca e le espansioni
Ordinare una storia divisa in sequenze
Frasi interrogative
Uso di «mentre» e di «perché»

SEZIONE 4 – Racconti con...
Griglie da completare • 1
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Testo «pieno» con pochi disegni
Griglie da completare • 2
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SEZIONE 5 – Laboratorio
Indicazioni per l’uso dei materiali
Sillabe, digrammi, trigrammi e gruppi
Mappe alfabetiche
Dallo stampato al corsivo

BES DSA e ADHD DSA Disgrafia
BES DSA e ADHD DSA Dislessia
BES DSA e ADHD DSA Disortografia
Difficoltà di linguaggio Difficoltà di letto-scrittura
Ricambio
ISBN: 0793579913139
Data di pubblicazione: 10/2019
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ricambio

4 fogli con 120 sticker-vocale di colore verde e superficie liscia

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BES DSA e ADHD DSA Disgrafia
BES DSA e ADHD DSA Dislessia
BES DSA e ADHD DSA Disortografia
Difficoltà di linguaggio Difficoltà di letto-scrittura
Ricambio
ISBN: 0793579913139
Data di pubblicazione: 10/2019
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
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Difficoltà di linguaggio Difficoltà di letto-scrittura

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