Tastiera digitale

Web app per leggere al volo con Pitti

Erickson Advantages

La Tastiera digitale è uno strumento per imparare a leggere che, come La linea del 20 per il calcolo, propone un cambiamento radicale per l’apprendimento della lettura. Un’immersione fiduciosa, attiva, integrata e globale nel mondo delle lettere e delle parole.

Leggi di più
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
12,90 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

La web app è articolata in 4 sezioni  e propone svariate attività con immagini e audio delle lettere e delle parole, da esplorare e scoprire anche in autonomia, con un sistema di autovalutazione con feedback sonori e visivi.

  • ASCOLTA: propone attività libere sulle lettere e sui gruppi di lettere per ascoltarne il suono e vedere le relative immagini gancio
  • INDICA: propone attività per individuare la lettera o i gruppi di lettere indicati
  • DIGITA: propone attività guidate da immagini e suoni in cui mentre si digita si cominciano a leggere fin da subito le lettere e le parole
  • SCRIVI TU: uso libero della tastiera per comporre e leggere le proprie parole

Può essere usata a casa o a scuola, su tablet, PC, LIM, si può esplorare e scoprire anche in autonomia, con feedback sonori e visivi per sperimentare la gioia di leggere immediatamente le prime parole e frasi mentre si digitano;

La Web App Tastiera digitale è presente anche nel kit Leggere al volo con Pitti.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Infanzia - Classe terza
Primaria - Classe prima
Primaria - Classe seconda
Infanzia
Primaria

La Web App si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i seguenti browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Safari.
Non è utilizzabile su smartphone perché lo schermo è troppo piccolo. Per usare la Web App, la connessione ad internet deve essere attiva.

Autori e autrici

Camillo Bortolato

Camillo Bortolato

Autore

Pedagogista, ha insegnato per 42 anni nella scuola primaria, cercando una via più leggera per bambini insegnanti e famiglie.
Collabora con Erickson per la divulgazione di materiali e strumenti del Metodo Analogico e crede in un cambiamento della scuola insegnante per insegnante, alunno per alunno.
Ideatore del Metodo Analogico, una presenza ormai consolidata nella scuola italiana. In oltre 20 anni più di 2 milioni di bambini lo hanno utilizzato con entusiasmo in classe e a casa.

Il Metodo Analogico propone:

  1. un programma di attività individuali e collettive per la scuola dell’infanzia con strumenti per un primo approccio light alla lettura e alla matematica;
  2. un percorso curricolare completo per la scuola primaria per italiano e matematica;
  3. materiali integrativi individuali e collettivi per geometria e scienze;
  4. iniziative di formazione per insegnanti, pedagogisti e genitori.
Scopri di più

Recensioni e domande