IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 15,98 -15% € 18,80
-15%
Vale 15 punti Erickson

Le tre intelligenze

Come potenziare le capacità analitiche, creative e pratiche

Il volume desidera fornire strumenti per stimolare gli studenti a pensare in modo efficace nei processi di studio .
Il testo ha soprattutto un taglio pratico: esso spiega con chiarezza e precisione come si strutturano i tre diversi modi del pensare:...

Il volume desidera fornire strumenti per stimolare gli studenti a pensare in modo efficace nei processi di studio.
Il testo ha soprattutto un taglio pratico: esso spiega con chiarezza e precisione come si strutturano i tre diversi modi del pensare: astratto/analitico, creativo/divergente, pratico/operatorio, e come si possono identificare le caratteristiche individuali degli studenti.

Le tre intelligenze
La parte più cospicua del testo è dedicata alle strategie per lo sviluppo delle tre componenti del pensiero e alla loro conseguente integrazione nella didattica delle discipline. Per aver elaborato la teoria triarchica del pensiero intelligente, lo psicologo Robert Sternberg, autore di questo libro, è famoso in tutto il mondo:

  • Il pensiero analitico comprende la capacità di giudicare, valutare, scomporre, fare dei confronti ed esaminare i dettagli.
  • Il pensiero creativo è caratterizzato invece dallo scoprire, produrre la novità, immaginare e intuire.
  • Il pensiero pratico si realizza nell'organizzazione, nell'abilità di usare strumenti e di realizzare progetti e piani mirati a obiettivi concreti.

Questi tre tipi di pensiero, insieme, si devono in qualche modo armonizzare

Consigliato a
Il volume si rivolge a tutti gli insegnanti dalla scuola elementare all'ultimo anno delle scuole superiori.

Il volume desidera fornire strumenti per stimolare gli studenti a pensare in modo efficace nei processi di studio .
Il testo ha soprattutto un taglio pratico: esso spiega con chiarezza e precisione come si strutturano i tre diversi modi del pensare:...

Il volume desidera fornire strumenti per stimolare gli studenti a pensare in modo efficace nei processi di studio.
Il testo ha soprattutto un taglio pratico: esso spiega con chiarezza e precisione come si strutturano i tre diversi modi del pensare: astratto/analitico, creativo/divergente, pratico/operatorio, e come si possono identificare le caratteristiche individuali degli studenti.

Le tre intelligenze
La parte più cospicua del testo è dedicata alle strategie per lo sviluppo delle tre componenti del pensiero e alla loro conseguente integrazione nella didattica delle discipline. Per aver elaborato la teoria triarchica del pensiero intelligente, lo psicologo Robert Sternberg, autore di questo libro, è famoso in tutto il mondo:

  • Il pensiero analitico comprende la capacità di giudicare, valutare, scomporre, fare dei confronti ed esaminare i dettagli.
  • Il pensiero creativo è caratterizzato invece dallo scoprire, produrre la novità, immaginare e intuire.
  • Il pensiero pratico si realizza nell'organizzazione, nell'abilità di usare strumenti e di realizzare progetti e piani mirati a obiettivi concreti.

Questi tre tipi di pensiero, insieme, si devono in qualche modo armonizzare

Consigliato a
Il volume si rivolge a tutti gli insegnanti dalla scuola elementare all'ultimo anno delle scuole superiori.

Il volume desidera fornire strumenti per stimolare gli studenti a pensare in modo efficace nei processi di studio .
Il testo ha soprattutto un taglio pratico: esso spiega con chiarezza e precisione come si strutturano i tre diversi modi del pensare:...

Il volume desidera fornire strumenti per stimolare gli studenti a pensare in modo efficace nei processi di studio.
Il testo ha soprattutto un taglio pratico: esso spiega con chiarezza e precisione come si strutturano i tre diversi modi del pensare: astratto/analitico, creativo/divergente, pratico/operatorio, e come si possono identificare le caratteristiche individuali degli studenti.

Le tre intelligenze
La parte più cospicua del testo è dedicata alle strategie per lo sviluppo delle tre componenti del pensiero e alla loro conseguente integrazione nella didattica delle discipline. Per aver elaborato la teoria triarchica del pensiero intelligente, lo psicologo Robert Sternberg, autore di questo libro, è famoso in tutto il mondo:

  • Il pensiero analitico comprende la capacità di giudicare, valutare, scomporre, fare dei confronti ed esaminare i dettagli.
  • Il pensiero creativo è caratterizzato invece dallo scoprire, produrre la novità, immaginare e intuire.
  • Il pensiero pratico si realizza nell'organizzazione, nell'abilità di usare strumenti e di realizzare progetti e piani mirati a obiettivi concreti.

Questi tre tipi di pensiero, insieme, si devono in qualche modo armonizzare

Consigliato a
Il volume si rivolge a tutti gli insegnanti dalla scuola elementare all'ultimo anno delle scuole superiori.

Libro
€ 15,98 -15% € 18,80
-15%
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il libro è diviso in sette capitoli, ognuno dei quali si concentra su un aspetto diverso della stimolazione del pensiero . Ogni capitolo comincia specificando un obiettivo; viene poi indicato il modo di raggiungerlo, per concludere infine...

Il libro è diviso in sette capitoli, ognuno dei quali si concentra su un aspetto diverso della stimolazione del pensiero. Ogni capitolo comincia specificando un obiettivo; viene poi indicato il modo di raggiungerlo, per concludere infine illustrando alcune attività che gli insegnanti potranno utilizzare per farlo conseguire agli studenti.


Il libro è diviso in sette capitoli, ognuno dei quali si concentra su un aspetto diverso della stimolazione del pensiero . Ogni capitolo comincia specificando un obiettivo; viene poi indicato il modo di raggiungerlo, per concludere infine...

Il libro è diviso in sette capitoli, ognuno dei quali si concentra su un aspetto diverso della stimolazione del pensiero. Ogni capitolo comincia specificando un obiettivo; viene poi indicato il modo di raggiungerlo, per concludere infine illustrando alcune attività che gli insegnanti potranno utilizzare per farlo conseguire agli studenti.


Il libro è diviso in sette capitoli, ognuno dei quali si concentra su un aspetto diverso della stimolazione del pensiero . Ogni capitolo comincia specificando un obiettivo; viene poi indicato il modo di raggiungerlo, per concludere infine...

Il libro è diviso in sette capitoli, ognuno dei quali si concentra su un aspetto diverso della stimolazione del pensiero. Ogni capitolo comincia specificando un obiettivo; viene poi indicato il modo di raggiungerlo, per concludere infine illustrando alcune attività che gli insegnanti potranno utilizzare per farlo conseguire agli studenti.


Libro
ISBN: 9788879462075
Numero Pagine: 154
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Presentazione di Cesare Cornoldi

  • I tre tipi di intelligenza implicati negli apprendimenti scolastici
  • Le strategie didattiche di base che migliorano le tre componenti del pensiero
  • La tecnica della "domanda-risposta" nello sviluppo delle abilità di pensiero
  • Un metodo in quattro fasi per insegnare a pensare: familiarizzazione, problem solving individuale, di piccolo e di grande gruppo 
  • Integrare il lavoro sui tre tipi di pensiero nella didattica delle discipline 
  • È possibile insegnare le abilità creative e intuitive?
  • Le difficoltà e i limiti nell'insegnamento del pensiero
  • Perché accade (troppo spesso) che anche i buoni pensatori falliscano?
Libro
ISBN: 9788879462075
Numero Pagine: 154
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Presentazione di Cesare Cornoldi

  • I tre tipi di intelligenza implicati negli apprendimenti scolastici
  • Le strategie didattiche di base che migliorano le tre componenti del pensiero
  • La tecnica della "domanda-risposta" nello sviluppo delle abilità di pensiero
  • Un metodo in quattro fasi per insegnare a pensare: familiarizzazione, problem solving individuale, di piccolo e di grande gruppo 
  • Integrare il lavoro sui tre tipi di pensiero nella didattica delle discipline 
  • È possibile insegnare le abilità creative e intuitive?
  • Le difficoltà e i limiti nell'insegnamento del pensiero
  • Perché accade (troppo spesso) che anche i buoni pensatori falliscano?

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."