Un gioco divertente per tutta la famiglia, per sviluppare la collaborazione, l’intelligenza e la comunicazione emotiva: indovina le storie che sta raccontando La famiglia Emozioni, e scopri la bellezza dei giochi game snack veloci e divertenti, da fare ovunque e in pochi minuti!
Alla famiglia Emozioni piace tantissimo raccontare storie. Ogni sera la piccola Gioia e sua sorella Tristezza si ritrovano con zio Rabbia, zio Paura e il cugino Disgusto e si raccontano fiabe bellissime: riuscirete a indovinare quale storia sta raccontando ciascuno di loro? Attenzione: se attribuite la storia al narratore sbagliato, la famiglia Emozioni potrebbe offendersi e… farvi perdere la partita!
Un gioco per tutta la famiglia che deve collaborare per indovinare quale tra le favole raffigurate sulle carte in gioco è raccontata di volta in volta da un diverso componente della Famiglia Emozioni. Il giocatore di turno pesca una carta Emozione e deve stabilire quale tra le cinque carte Favola in gioco meglio la rappresenta, votandola in segreto. Gli altri giocatori si confrontano tra loro e cercano di indovinare quale carta è stata scelta. Lo scopo del gioco è riuscire a finire tutte le carte Emozione senza mai scegliere una carta Favola contrassegnata dalle carte Voto con la fiamma.
Giocando svilupperai:
l’intelligenza e la comunicazione emotiva
la cooperazione
l’osservazione e l’interpretazione delle immagini
Ingegnere, autore di giochi da tavolo e papà , la passione maturata già in tenera età per il mondo ludico si è tramutata nella sua vita professionale che lo ha portato all'ideazione con l’amico Luca Bellini di decine di giochi da tavolo per bambini e famiglie pubblicati con case editrici italiane e internazionali. Ha tenuto corsi di game design, si occupa di divulgazione ludica, di formazione attraverso il gioco e di «gamification» E’ stato speaker al TEDx Busto Arsizio con il talk «Una vita in gioco, fuori e dentro una scatola» dove ha raccontato il mondo del gioco.
Architetto e Game Designer, marito e padre di 3 figli. Approda al mondo del gioco quasi per caso, ideando un gioco per sostenere l’Associazione « Barabba's Clowns» di cui è presidente, e da quel momento non lo abbandona più. Cerca di sviluppare le sue idee ludiche attorno a 10 parole che caratterizzano la sua vita: famiglia, amici, colore, divertimento, rispetto, curiosità , precisione, sorriso, clown... gioco!