IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 9,35 -15% € 11,00
-15%
Vale 9 punti Erickson
Libri

Le migliori proposte operative su... STRATEGIE DI INSEGNAMENTO - APPRENDIMENTO

Tratte dalla rivista

La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per...

La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per intervenire con competenza sull’ampia gamma di difficoltà presenti in ogni classe: disturbi dell’apprendimento, disabilità, problemi di comportamento e di relazione. Alla luce di queste considerazioni è nata l’idea di questi «quaderni» che ripropongono, valorizzandoli e organizzandoli per argomenti i migliori articoli pubblicati. Vengono così presentati i risultati di maggior rilievo emersi dagli studi e dalle sperimentazioni condotti nel nostro Paese assieme alle ricerche e proposte internazionali offrendo una selezione degli articoli di maggiore interesse pubblicati dalle più autorevoli riviste straniere.
Idee concrete e utili tutti i giorni per realizzare una didattica realmente inclusiva nelle discipline curricolari e nel recupero/sostegno.

La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per...

La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per intervenire con competenza sull’ampia gamma di difficoltà presenti in ogni classe: disturbi dell’apprendimento, disabilità, problemi di comportamento e di relazione. Alla luce di queste considerazioni è nata l’idea di questi «quaderni» che ripropongono, valorizzandoli e organizzandoli per argomenti i migliori articoli pubblicati. Vengono così presentati i risultati di maggior rilievo emersi dagli studi e dalle sperimentazioni condotti nel nostro Paese assieme alle ricerche e proposte internazionali offrendo una selezione degli articoli di maggiore interesse pubblicati dalle più autorevoli riviste straniere.
Idee concrete e utili tutti i giorni per realizzare una didattica realmente inclusiva nelle discipline curricolari e nel recupero/sostegno.

La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per...

La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per intervenire con competenza sull’ampia gamma di difficoltà presenti in ogni classe: disturbi dell’apprendimento, disabilità, problemi di comportamento e di relazione. Alla luce di queste considerazioni è nata l’idea di questi «quaderni» che ripropongono, valorizzandoli e organizzandoli per argomenti i migliori articoli pubblicati. Vengono così presentati i risultati di maggior rilievo emersi dagli studi e dalle sperimentazioni condotti nel nostro Paese assieme alle ricerche e proposte internazionali offrendo una selezione degli articoli di maggiore interesse pubblicati dalle più autorevoli riviste straniere.
Idee concrete e utili tutti i giorni per realizzare una didattica realmente inclusiva nelle discipline curricolari e nel recupero/sostegno.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 9,35 -15% € 11,00
-15%
Vale 9 punti Erickson

Descrizione

Libro

La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per...

La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per intervenire con competenza sull’ampia gamma di difficoltà presenti in ogni classe: disturbi dell’apprendimento, disabilità, problemi di comportamento e di relazione. Alla luce di queste considerazioni è nata l’idea di questi «quaderni» che ripropongono, valorizzandoli e organizzandoli per argomenti i migliori articoli pubblicati. Vengono così presentati i risultati di maggior rilievo emersi dagli studi e dalle sperimentazioni condotti nel nostro Paese assieme alle ricerche e proposte internazionali offrendo una selezione degli articoli di maggiore interesse pubblicati dalle più autorevoli riviste straniere.
Idee concrete e utili tutti i giorni per realizzare una didattica realmente inclusiva nelle discipline curricolari e nel recupero/sostegno.

La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per...

La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per intervenire con competenza sull’ampia gamma di difficoltà presenti in ogni classe: disturbi dell’apprendimento, disabilità, problemi di comportamento e di relazione. Alla luce di queste considerazioni è nata l’idea di questi «quaderni» che ripropongono, valorizzandoli e organizzandoli per argomenti i migliori articoli pubblicati. Vengono così presentati i risultati di maggior rilievo emersi dagli studi e dalle sperimentazioni condotti nel nostro Paese assieme alle ricerche e proposte internazionali offrendo una selezione degli articoli di maggiore interesse pubblicati dalle più autorevoli riviste straniere.
Idee concrete e utili tutti i giorni per realizzare una didattica realmente inclusiva nelle discipline curricolari e nel recupero/sostegno.

La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per...

La rivista Difficoltà di apprendimento, con i suoi oltre 25 anni di vita, è lo strumento più utilizzato da chi vuole trovare metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali. È il miglior supporto tecnico-professionale per il recupero e il sostegno e per intervenire con competenza sull’ampia gamma di difficoltà presenti in ogni classe: disturbi dell’apprendimento, disabilità, problemi di comportamento e di relazione. Alla luce di queste considerazioni è nata l’idea di questi «quaderni» che ripropongono, valorizzandoli e organizzandoli per argomenti i migliori articoli pubblicati. Vengono così presentati i risultati di maggior rilievo emersi dagli studi e dalle sperimentazioni condotti nel nostro Paese assieme alle ricerche e proposte internazionali offrendo una selezione degli articoli di maggiore interesse pubblicati dalle più autorevoli riviste straniere.
Idee concrete e utili tutti i giorni per realizzare una didattica realmente inclusiva nelle discipline curricolari e nel recupero/sostegno.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Scuola e professione insegnante Gestire la classe e i gruppi
Scuola e professione insegnante Includere
Scuola e professione insegnante Valutare l'efficacia degli interventi didattici
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Scuola e professione insegnante Gestire la classe e i gruppi
Scuola e professione insegnante Includere
Scuola e professione insegnante Valutare l'efficacia degli interventi didattici
Libro

– La conversazione clinica in classe per l’analisi delle “conoscenze precedenti” degli alunni (Sacchelli P.)
– Facilitare l’apprendimento con le analogie e le metafore (Sacchelli P.)
– Le “trappole” comportamentali: catturare l’alunno difficile attraverso i suoi interessi (Alber S.R. e Heward W.L.)
– Lavorare sul fumetto: processi cognitivi, creatività e difficoltà di apprendimento (F. Bianchi e P. Farello)
– Semplificazione e adattamento dei contenuti del libro di testo (Giustini et al.)
– Strategie e attività per migliorare le abilità visive (Li A.)
– Strategie per sviluppare le abilità di ascolto in classe (Swain K.D. et al.)
– Le regole grafiche per realizzare materiale didattico (Rotter K.)
– Pratiche ordinarie di didattica inclusiva (Caldin R. et al.)
– Attivazione delle risorse umane tra gioco, teoria delle intelligenze multiple e multimedialità (Premoli B. e Gentili G.)

Libro
ISBN: 9788859000709
Data di pubblicazione: 09/2012
Numero Pagine: 150
Formato: 17x24cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
Libro

– La conversazione clinica in classe per l’analisi delle “conoscenze precedenti” degli alunni (Sacchelli P.)
– Facilitare l’apprendimento con le analogie e le metafore (Sacchelli P.)
– Le “trappole” comportamentali: catturare l’alunno difficile attraverso i suoi interessi (Alber S.R. e Heward W.L.)
– Lavorare sul fumetto: processi cognitivi, creatività e difficoltà di apprendimento (F. Bianchi e P. Farello)
– Semplificazione e adattamento dei contenuti del libro di testo (Giustini et al.)
– Strategie e attività per migliorare le abilità visive (Li A.)
– Strategie per sviluppare le abilità di ascolto in classe (Swain K.D. et al.)
– Le regole grafiche per realizzare materiale didattico (Rotter K.)
– Pratiche ordinarie di didattica inclusiva (Caldin R. et al.)
– Attivazione delle risorse umane tra gioco, teoria delle intelligenze multiple e multimedialità (Premoli B. e Gentili G.)

Libro
ISBN: 9788859000709
Data di pubblicazione: 09/2012
Numero Pagine: 150
Formato: 17x24cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."