Il tuo carrello è vuoto
Innovativo quaderno operativo per aiutare i bambini a raggiungere l’automatizzazione del riconoscimento ortografico.
Nel corso del primo ciclo della scuola primaria i bambini devono cimentarsi nell’acquisizione dei meccanismi corretti della scrittura, un percorso di conoscenza e apprendimento che...
Innovativo quaderno operativo per aiutare i bambini a raggiungere l’automatizzazione del riconoscimento ortografico.
Nel corso del primo ciclo della scuola primaria i bambini devono cimentarsi nell’acquisizione dei meccanismi corretti della scrittura, un percorso di conoscenza e apprendimento che richiede energie e impegno e che spesso si rivela fonte di problematiche e apprensione, in particolare per gli alunni che presentano difficoltà nel linguaggio o disturbi specifici di apprendimento.
Questo libro si propone come un quaderno operativo, articolato e stimolante, diretto al potenziamento dei processi cognitivi implicati nella scrittura e all’automatizzazione del riconoscimento ortografico.
Con oltre 150 schede operative, organizzate in sezioni a difficoltà crescente e corredate di numerose e divertenti illustrazioni, Le difficoltà ortografiche costituisce un prezioso strumento diretto agli insegnanti del primo ciclo della primaria e a tutti i logopedisti, riabilitatori e genitori che si trovano a supportare i bambini nel recupero o potenziamento delle particolarità fonetico-ortografiche della lingua italiana.
Consigliato a
Le schede di lavoro contenute nel testo si rivolgono a tutti gli alunni che si trovano nella fase di apprendimento delle regole ortografiche, ma in particolare a quelli con difficoltà di apprendimento.
Innovativo quaderno operativo per aiutare i bambini a raggiungere l’automatizzazione del riconoscimento ortografico.
Nel corso del primo ciclo della scuola primaria i bambini devono cimentarsi nell’acquisizione dei meccanismi corretti della scrittura, un percorso di conoscenza e apprendimento che...
Innovativo quaderno operativo per aiutare i bambini a raggiungere l’automatizzazione del riconoscimento ortografico.
Nel corso del primo ciclo della scuola primaria i bambini devono cimentarsi nell’acquisizione dei meccanismi corretti della scrittura, un percorso di conoscenza e apprendimento che richiede energie e impegno e che spesso si rivela fonte di problematiche e apprensione, in particolare per gli alunni che presentano difficoltà nel linguaggio o disturbi specifici di apprendimento.
Questo libro si propone come un quaderno operativo, articolato e stimolante, diretto al potenziamento dei processi cognitivi implicati nella scrittura e all’automatizzazione del riconoscimento ortografico.
Con oltre 150 schede operative, organizzate in sezioni a difficoltà crescente e corredate di numerose e divertenti illustrazioni, Le difficoltà ortografiche costituisce un prezioso strumento diretto agli insegnanti del primo ciclo della primaria e a tutti i logopedisti, riabilitatori e genitori che si trovano a supportare i bambini nel recupero o potenziamento delle particolarità fonetico-ortografiche della lingua italiana.
Consigliato a
Le schede di lavoro contenute nel testo si rivolgono a tutti gli alunni che si trovano nella fase di apprendimento delle regole ortografiche, ma in particolare a quelli con difficoltà di apprendimento.
Innovativo quaderno operativo per aiutare i bambini a raggiungere l’automatizzazione del riconoscimento ortografico.
Nel corso del primo ciclo della scuola primaria i bambini devono cimentarsi nell’acquisizione dei meccanismi corretti della scrittura, un percorso di conoscenza e apprendimento che...
Innovativo quaderno operativo per aiutare i bambini a raggiungere l’automatizzazione del riconoscimento ortografico.
Nel corso del primo ciclo della scuola primaria i bambini devono cimentarsi nell’acquisizione dei meccanismi corretti della scrittura, un percorso di conoscenza e apprendimento che richiede energie e impegno e che spesso si rivela fonte di problematiche e apprensione, in particolare per gli alunni che presentano difficoltà nel linguaggio o disturbi specifici di apprendimento.
Questo libro si propone come un quaderno operativo, articolato e stimolante, diretto al potenziamento dei processi cognitivi implicati nella scrittura e all’automatizzazione del riconoscimento ortografico.
Con oltre 150 schede operative, organizzate in sezioni a difficoltà crescente e corredate di numerose e divertenti illustrazioni, Le difficoltà ortografiche costituisce un prezioso strumento diretto agli insegnanti del primo ciclo della primaria e a tutti i logopedisti, riabilitatori e genitori che si trovano a supportare i bambini nel recupero o potenziamento delle particolarità fonetico-ortografiche della lingua italiana.
Consigliato a
Le schede di lavoro contenute nel testo si rivolgono a tutti gli alunni che si trovano nella fase di apprendimento delle regole ortografiche, ma in particolare a quelli con difficoltà di apprendimento.
Il libro
Le difficoltà ortografiche 1 si propone come un quaderno operativo, articolato e stimolante, diretto al potenziamento dei processi cognitivi implicati nella scrittura e all’automatizzazione del riconoscimento ortografico. Con oltre 150 schede operative, organizzate in sezioni a difficoltà...
Il libro
Le difficoltà ortografiche 1 si propone come un quaderno operativo, articolato e stimolante, diretto al potenziamento dei processi cognitivi implicati nella scrittura e all’automatizzazione del riconoscimento ortografico. Con oltre 150 schede operative, organizzate in sezioni a difficoltà crescente e corredate di numerose e divertenti illustrazioni, questo volume costituisce un prezioso strumento diretto agli insegnanti del primo ciclo della primaria e a tutti i logopedisti, riabilitatori e genitori che si trovano a supportare i bambini nel recupero o potenziamento delle particolarità fonetico-ortografiche della lingua italiana.
Il CD-ROM
Divertendosi con il simpatico topolino, personaggio guida di questo software, i bambini potranno potenziare in un contesto ludico i processi cognitivi implicati nella scrittura e automatizzare il riconoscimento ortografico.
Nelle numerose attività qui proposte vengono affrontati i digrammi e i trigrammi particolarmente complessi e spesso oggetto di errori sistematici (chi-ci, che-ce, ca-co-cu/cia-cio-ciu; ghi-gi, ghe-ge, gago- gu/gia-gio-giu ), attraverso esercizi di allenamento percettivo e di decisione ortografica, di completamento di parole con o senza supporto visivo, esercizi di dettatura e di autocorrezione.
Completa il software una parte gestionale destinata all’adulto che segue il bambino durante le attività.
Il libro
Le difficoltà ortografiche 1 si propone come un quaderno operativo, articolato e stimolante, diretto al potenziamento dei processi cognitivi implicati nella scrittura e all’automatizzazione del riconoscimento ortografico. Con oltre 150 schede operative, organizzate in sezioni a difficoltà...
Il libro
Le difficoltà ortografiche 1 si propone come un quaderno operativo, articolato e stimolante, diretto al potenziamento dei processi cognitivi implicati nella scrittura e all’automatizzazione del riconoscimento ortografico. Con oltre 150 schede operative, organizzate in sezioni a difficoltà crescente e corredate di numerose e divertenti illustrazioni, questo volume costituisce un prezioso strumento diretto agli insegnanti del primo ciclo della primaria e a tutti i logopedisti, riabilitatori e genitori che si trovano a supportare i bambini nel recupero o potenziamento delle particolarità fonetico-ortografiche della lingua italiana.
Il CD-ROM
Divertendosi con il simpatico topolino, personaggio guida di questo software, i bambini potranno potenziare in un contesto ludico i processi cognitivi implicati nella scrittura e automatizzare il riconoscimento ortografico.
Nelle numerose attività qui proposte vengono affrontati i digrammi e i trigrammi particolarmente complessi e spesso oggetto di errori sistematici (chi-ci, che-ce, ca-co-cu/cia-cio-ciu; ghi-gi, ghe-ge, gago- gu/gia-gio-giu ), attraverso esercizi di allenamento percettivo e di decisione ortografica, di completamento di parole con o senza supporto visivo, esercizi di dettatura e di autocorrezione.
Completa il software una parte gestionale destinata all’adulto che segue il bambino durante le attività.
Il libro
Le difficoltà ortografiche 1 si propone come un quaderno operativo, articolato e stimolante, diretto al potenziamento dei processi cognitivi implicati nella scrittura e all’automatizzazione del riconoscimento ortografico. Con oltre 150 schede operative, organizzate in sezioni a difficoltà...
Il libro
Le difficoltà ortografiche 1 si propone come un quaderno operativo, articolato e stimolante, diretto al potenziamento dei processi cognitivi implicati nella scrittura e all’automatizzazione del riconoscimento ortografico. Con oltre 150 schede operative, organizzate in sezioni a difficoltà crescente e corredate di numerose e divertenti illustrazioni, questo volume costituisce un prezioso strumento diretto agli insegnanti del primo ciclo della primaria e a tutti i logopedisti, riabilitatori e genitori che si trovano a supportare i bambini nel recupero o potenziamento delle particolarità fonetico-ortografiche della lingua italiana.
Il CD-ROM
Divertendosi con il simpatico topolino, personaggio guida di questo software, i bambini potranno potenziare in un contesto ludico i processi cognitivi implicati nella scrittura e automatizzare il riconoscimento ortografico.
Nelle numerose attività qui proposte vengono affrontati i digrammi e i trigrammi particolarmente complessi e spesso oggetto di errori sistematici (chi-ci, che-ce, ca-co-cu/cia-cio-ciu; ghi-gi, ghe-ge, gago- gu/gia-gio-giu ), attraverso esercizi di allenamento percettivo e di decisione ortografica, di completamento di parole con o senza supporto visivo, esercizi di dettatura e di autocorrezione.
Completa il software una parte gestionale destinata all’adulto che segue il bambino durante le attività.
Nel volume vengono affrontati i seguenti digrammi e trigrammi, la cui transcodifica risulta più complessa e che di conseguenza sono spesso oggetto di errori sistematici:
Ogni suono complesso viene trattato...
Nel volume vengono affrontati i seguenti digrammi e trigrammi, la cui transcodifica risulta più complessa e che di conseguenza sono spesso oggetto di errori sistematici:
Ogni suono complesso viene trattato attraverso un percorso motivante e graduale che comprende attività ricche e diversificate, quali:
Nel volume vengono affrontati i seguenti digrammi e trigrammi, la cui transcodifica risulta più complessa e che di conseguenza sono spesso oggetto di errori sistematici:
Ogni suono complesso viene trattato...
Nel volume vengono affrontati i seguenti digrammi e trigrammi, la cui transcodifica risulta più complessa e che di conseguenza sono spesso oggetto di errori sistematici:
Ogni suono complesso viene trattato attraverso un percorso motivante e graduale che comprende attività ricche e diversificate, quali:
Nel volume vengono affrontati i seguenti digrammi e trigrammi, la cui transcodifica risulta più complessa e che di conseguenza sono spesso oggetto di errori sistematici:
Ogni suono complesso viene trattato...
Nel volume vengono affrontati i seguenti digrammi e trigrammi, la cui transcodifica risulta più complessa e che di conseguenza sono spesso oggetto di errori sistematici:
Ogni suono complesso viene trattato attraverso un percorso motivante e graduale che comprende attività ricche e diversificate, quali:
Divertendosi con il simpatico topolino, personaggio guida di questo software, i bambini potranno potenziare in un contesto ludico i processi cognitivi implicati nella scrittura e automatizzare il riconoscimento ortografico.
Nelle numerose attività qui proposte vengono affrontati i digrammi e i...
Divertendosi con il simpatico topolino, personaggio guida di questo software, i bambini potranno potenziare in un contesto ludico i processi cognitivi implicati nella scrittura e automatizzare il riconoscimento ortografico.
Nelle numerose attività qui proposte vengono affrontati i digrammi e i trigrammi particolarmente complessi e spesso oggetto di errori sistematici (chi-ci, che-ce, ca-co-cu/cia-cio-ciu; ghi-gi, ghe-ge, gago- gu/gia-gio-giu ), attraverso esercizi di allenamento percettivo e di decisione ortografica, di completamento di parole con o senza supporto visivo, esercizi di dettatura e di autocorrezione.
Completa il software una parte gestionale destinata all’adulto che segue il bambino durante le attività.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Divertendosi con il simpatico topolino, personaggio guida di questo software, i bambini potranno potenziare in un contesto ludico i processi cognitivi implicati nella scrittura e automatizzare il riconoscimento ortografico.
Nelle numerose attività qui proposte vengono affrontati i digrammi e i...
Divertendosi con il simpatico topolino, personaggio guida di questo software, i bambini potranno potenziare in un contesto ludico i processi cognitivi implicati nella scrittura e automatizzare il riconoscimento ortografico.
Nelle numerose attività qui proposte vengono affrontati i digrammi e i trigrammi particolarmente complessi e spesso oggetto di errori sistematici (chi-ci, che-ce, ca-co-cu/cia-cio-ciu; ghi-gi, ghe-ge, gago- gu/gia-gio-giu ), attraverso esercizi di allenamento percettivo e di decisione ortografica, di completamento di parole con o senza supporto visivo, esercizi di dettatura e di autocorrezione.
Completa il software una parte gestionale destinata all’adulto che segue il bambino durante le attività.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Divertendosi con il simpatico topolino, personaggio guida di questo software, i bambini potranno potenziare in un contesto ludico i processi cognitivi implicati nella scrittura e automatizzare il riconoscimento ortografico.
Nelle numerose attività qui proposte vengono affrontati i digrammi e i...
Divertendosi con il simpatico topolino, personaggio guida di questo software, i bambini potranno potenziare in un contesto ludico i processi cognitivi implicati nella scrittura e automatizzare il riconoscimento ortografico.
Nelle numerose attività qui proposte vengono affrontati i digrammi e i trigrammi particolarmente complessi e spesso oggetto di errori sistematici (chi-ci, che-ce, ca-co-cu/cia-cio-ciu; ghi-gi, ghe-ge, gago- gu/gia-gio-giu ), attraverso esercizi di allenamento percettivo e di decisione ortografica, di completamento di parole con o senza supporto visivo, esercizi di dettatura e di autocorrezione.
Completa il software una parte gestionale destinata all’adulto che segue il bambino durante le attività.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
IL LIBRO
Introduzione
Schede operative: sulle difficoltà ortografiche:
Gruppi ortografici CHI-CI
Gruppi ortografici CHE-CE
Gruppi ortografici CA, CO, CU/CIA, CIO, CIU
Gruppi ortografici GHI-GI
Gruppi ortografici GHE-GE
Gruppi ortografici GA, GO, GU/GIA, GIO, GIU
Gruppo ortografico GN
Gruppo ortografico GLI
Gruppi ortografici SCI-SCE
IL CD-ROM
CHI-CI
CHE-CE
CA-CO-CU/CIA-CIO-CIU
GHI-GI
GHE-GE
GA-GO-GU/GIA-GIO-GIU
GN
GLI
SCI-SCE
Riepilogo
IL LIBRO
Introduzione
Schede operative: sulle difficoltà ortografiche:
Gruppi ortografici CHI-CI
Gruppi ortografici CHE-CE
Gruppi ortografici CA, CO, CU/CIA, CIO, CIU
Gruppi ortografici GHI-GI
Gruppi ortografici GHE-GE
Gruppi ortografici GA, GO, GU/GIA, GIO, GIU
Gruppo ortografico GN
Gruppo ortografico GLI
Gruppi ortografici SCI-SCE
IL CD-ROM
CHI-CI
CHE-CE
CA-CO-CU/CIA-CIO-CIU
GHI-GI
GHE-GE
GA-GO-GU/GIA-GIO-GIU
GN
GLI
SCI-SCE
Riepilogo
Indice:
Indice:
CHI-CI
CHE-CE
CA-CO-CU/CIA-CIO-CIU
GHI-GI
GHE-GE
GA-GO-GU/GIA-GIO-GIU
GN
GLI
SCI-SCE
Riepilogo
CHI-CI
CHE-CE
CA-CO-CU/CIA-CIO-CIU
GHI-GI
GHE-GE
GA-GO-GU/GIA-GIO-GIU
GN
GLI
SCI-SCE
Riepilogo