IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato
Libro
€ 5,70 -75% € 22,80
-75%
Vale 5 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 13,70 -75% € 54,80
-75%
Vale 13 punti Erickson

Le difficoltà di letto-scrittura - Volume 2

La decodifica della lettura: attività visuo-percettive

Un libro dedicato all' aspetto visuo-percettivo della lingua che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura. .

Questo secondo volume di Le difficoltà di...

Un libro dedicato all'aspetto visuo-percettivo della lingua che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura..

Questo secondo volume di Le difficoltà di letto-scrittura offre agli educatori numerose attività mirate per far riflettere i bambini all'inizio della scuola primaria sugli aspetti visivi del linguaggio scritto e aiutarli a individuare i tratti distintivi delle lettere. Il seguente manuale presenta proposte operative utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria, per compensare eventuali deficit;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente il materiale allegato al testo i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi per imparare a leggere in modo più veloce e fluente, che li aiuteranno ad acquisire competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • KIT (Libro + CD-ROM)

In sintesi

Un'opera rivolta a terapisti, insegnanti, genitori e educatori che si trovano ad affiancare bambini e ragazzi con difficoltà nell'ambito visuo-percettivo dell'apprendimento della letto-scrittura, per fornire loro un aiuto concreto.

Un libro dedicato all' aspetto visuo-percettivo della lingua che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura. .

Questo secondo volume di Le difficoltà di...

Un libro dedicato all'aspetto visuo-percettivo della lingua che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura..

Questo secondo volume di Le difficoltà di letto-scrittura offre agli educatori numerose attività mirate per far riflettere i bambini all'inizio della scuola primaria sugli aspetti visivi del linguaggio scritto e aiutarli a individuare i tratti distintivi delle lettere. Il seguente manuale presenta proposte operative utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria, per compensare eventuali deficit;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente il materiale allegato al testo i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi per imparare a leggere in modo più veloce e fluente, che li aiuteranno ad acquisire competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • KIT (Libro + CD-ROM)

In sintesi

Un'opera rivolta a terapisti, insegnanti, genitori e educatori che si trovano ad affiancare bambini e ragazzi con difficoltà nell'ambito visuo-percettivo dell'apprendimento della letto-scrittura, per fornire loro un aiuto concreto.

Un libro dedicato all' aspetto visuo-percettivo della lingua che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura. .

Questo secondo volume di Le difficoltà di...

Un libro dedicato all'aspetto visuo-percettivo della lingua che si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura..

Questo secondo volume di Le difficoltà di letto-scrittura offre agli educatori numerose attività mirate per far riflettere i bambini all'inizio della scuola primaria sugli aspetti visivi del linguaggio scritto e aiutarli a individuare i tratti distintivi delle lettere. Il seguente manuale presenta proposte operative utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria, per compensare eventuali deficit;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente il materiale allegato al testo i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi per imparare a leggere in modo più veloce e fluente, che li aiuteranno ad acquisire competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • KIT (Libro + CD-ROM)

In sintesi

Un'opera rivolta a terapisti, insegnanti, genitori e educatori che si trovano ad affiancare bambini e ragazzi con difficoltà nell'ambito visuo-percettivo dell'apprendimento della letto-scrittura, per fornire loro un aiuto concreto.

Disponibile nel formato

Kit

Libri

Libro
€ 5,70 -75% € 22,80
-75%
Vale 5 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 13,70 -75% € 54,80
-75%
Vale 13 punti Erickson

Descrizione

Libro

Questa nuova edizione propone un'introduzione teorica più approfondita e numerose schede plastificate a colori, che permetteranno agli insegnanti di creare percorsi personalizzati per insegnare agli alunni a leggere in modo più corretto e fluente.

...

Questa nuova edizione propone un'introduzione teorica più approfondita e numerose schede plastificate a colori, che permetteranno agli insegnanti di creare percorsi personalizzati per insegnare agli alunni a leggere in modo più corretto e fluente.

Il lavoro presentato in questo volume poggia sulla capacità di identificare i tratti distintivi delle lettere che costituiscono il linguaggio scritto, anche attraverso il riconoscimento della sagoma di ciascuna lettera.

Questa nuova edizione propone un'introduzione teorica più approfondita e numerose schede plastificate a colori, che permetteranno agli insegnanti di creare percorsi personalizzati per insegnare agli alunni a leggere in modo più corretto e fluente.

...

Questa nuova edizione propone un'introduzione teorica più approfondita e numerose schede plastificate a colori, che permetteranno agli insegnanti di creare percorsi personalizzati per insegnare agli alunni a leggere in modo più corretto e fluente.

Il lavoro presentato in questo volume poggia sulla capacità di identificare i tratti distintivi delle lettere che costituiscono il linguaggio scritto, anche attraverso il riconoscimento della sagoma di ciascuna lettera.

Questa nuova edizione propone un'introduzione teorica più approfondita e numerose schede plastificate a colori, che permetteranno agli insegnanti di creare percorsi personalizzati per insegnare agli alunni a leggere in modo più corretto e fluente.

...

Questa nuova edizione propone un'introduzione teorica più approfondita e numerose schede plastificate a colori, che permetteranno agli insegnanti di creare percorsi personalizzati per insegnare agli alunni a leggere in modo più corretto e fluente.

Il lavoro presentato in questo volume poggia sulla capacità di identificare i tratti distintivi delle lettere che costituiscono il linguaggio scritto, anche attraverso il riconoscimento della sagoma di ciascuna lettera.

Kit (Libro + Cd-Rom)

Il KIT di Le difficoltà di letto-scrittura 2 propone un programma agile, coinvolgente ed efficace che rappresenta un aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando...

Il KIT di Le difficoltà di letto-scrittura 2 propone un programma agile, coinvolgente ed efficace che rappresenta un aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto visuo-percettivo.

Le attività sono proposte in due formati, cartaceo e multimediale. Le schede operative del libro sono utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente le schede a colori ritagliabili, i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi per identificare i tratti distintivi delle lettere che costituiscono il linguaggio scritto e saranno aiutati nell'acquisizione di competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il CD-ROM ispirato al libro, mira a migliorare le abilità visuo-percettive che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale e a incoraggiare la lettura lessicale. Il software è fondamentale per la creazione di una situazione ludica che stimola e motiva il bambino, permettendogli di trovare sempre una gratificazione in ciò che fa.

Attraverso le attività e i giochi proposti si stimolano i bambini, già a partire dai 5 anni, a:

  • migliorare le abilità visuo-percettive coinvolte nella lettura
  • facilitare l'individuazione dei tratti distintivi delle lettere
  • fornire preziose strategie per economizzare tempo ed energie nel processo di decodifica
  • migliorare la decodifica e la lettura della frase.

All'adulto — il terapista, l'insegnante o il genitore — spetta l'importante ruolo di mediatore: sarà lui a scegliere se utilizzare i giochi con un solo soggetto oppure in gruppo, a guidare il bambino nelle attività e ad aiutarlo nel processo di apprendimento.

Il KIT di Le difficoltà di letto-scrittura 2 propone un programma agile, coinvolgente ed efficace che rappresenta un aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando...

Il KIT di Le difficoltà di letto-scrittura 2 propone un programma agile, coinvolgente ed efficace che rappresenta un aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto visuo-percettivo.

Le attività sono proposte in due formati, cartaceo e multimediale. Le schede operative del libro sono utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente le schede a colori ritagliabili, i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi per identificare i tratti distintivi delle lettere che costituiscono il linguaggio scritto e saranno aiutati nell'acquisizione di competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il CD-ROM ispirato al libro, mira a migliorare le abilità visuo-percettive che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale e a incoraggiare la lettura lessicale. Il software è fondamentale per la creazione di una situazione ludica che stimola e motiva il bambino, permettendogli di trovare sempre una gratificazione in ciò che fa.

Attraverso le attività e i giochi proposti si stimolano i bambini, già a partire dai 5 anni, a:

  • migliorare le abilità visuo-percettive coinvolte nella lettura
  • facilitare l'individuazione dei tratti distintivi delle lettere
  • fornire preziose strategie per economizzare tempo ed energie nel processo di decodifica
  • migliorare la decodifica e la lettura della frase.

All'adulto — il terapista, l'insegnante o il genitore — spetta l'importante ruolo di mediatore: sarà lui a scegliere se utilizzare i giochi con un solo soggetto oppure in gruppo, a guidare il bambino nelle attività e ad aiutarlo nel processo di apprendimento.

Il KIT di Le difficoltà di letto-scrittura 2 propone un programma agile, coinvolgente ed efficace che rappresenta un aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura , affrontando...

Il KIT di Le difficoltà di letto-scrittura 2 propone un programma agile, coinvolgente ed efficace che rappresenta un aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto visuo-percettivo.

Le attività sono proposte in due formati, cartaceo e multimediale. Le schede operative del libro sono utilizzabili:

  • a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria;
  • a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto.

Manipolando concretamente le schede a colori ritagliabili, i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi per identificare i tratti distintivi delle lettere che costituiscono il linguaggio scritto e saranno aiutati nell'acquisizione di competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

Il CD-ROM ispirato al libro, mira a migliorare le abilità visuo-percettive che sono alla base delle abilità di lettura sub-lessicale e a incoraggiare la lettura lessicale. Il software è fondamentale per la creazione di una situazione ludica che stimola e motiva il bambino, permettendogli di trovare sempre una gratificazione in ciò che fa.

Attraverso le attività e i giochi proposti si stimolano i bambini, già a partire dai 5 anni, a:

  • migliorare le abilità visuo-percettive coinvolte nella lettura
  • facilitare l'individuazione dei tratti distintivi delle lettere
  • fornire preziose strategie per economizzare tempo ed energie nel processo di decodifica
  • migliorare la decodifica e la lettura della frase.

All'adulto — il terapista, l'insegnante o il genitore — spetta l'importante ruolo di mediatore: sarà lui a scegliere se utilizzare i giochi con un solo soggetto oppure in gruppo, a guidare il bambino nelle attività e ad aiutarlo nel processo di apprendimento.

Libro
ISBN: 9788861374720
Numero Pagine: 128
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Introduzione
- Premessa: Gli aspetti visivi della percezione; Integrazione delle competenze visuo-percettive e psicomotorie; Struttura dell'opera
- Proposte operative: Le sagome delle lettere; Analisi delle sagome e dei tratti distintivi delle lettere; L'insegnamento della lettura e della scrittura; Il trattamento delle difficoltà; Fasi del programma di lavoro; Altre proposte
- Le sagome
- Le lettere
- Le carte
- Il rigo per le sagome

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Libro
ISBN: 9788861374720
Numero Pagine: 128
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Introduzione
- Premessa: Gli aspetti visivi della percezione; Integrazione delle competenze visuo-percettive e psicomotorie; Struttura dell'opera
- Proposte operative: Le sagome delle lettere; Analisi delle sagome e dei tratti distintivi delle lettere; L'insegnamento della lettura e della scrittura; Il trattamento delle difficoltà; Fasi del programma di lavoro; Altre proposte
- Le sagome
- Le lettere
- Le carte
- Il rigo per le sagome

BES DSA e ADHD DSA Dislessia
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861375499
Data di pubblicazione: 11/2009
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861375499
Data di pubblicazione: 11/2009
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
BES DSA e ADHD DSA Dislessia

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."