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I mini gialli dei dettati 2
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Le coppie minime - Volume 2

Attività di riabilitazione articolatoria e percettiva dei gruppi consonantici

Il volume è rivolto al trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Con una struttura simile a quella de Le Coppie Minime - Volume 1 adattato all’utilizzo anche nei primi anni di scolarizzazione, le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e...

Il volume è rivolto al trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Con una struttura simile a quella de Le Coppie Minime - Volume 1 adattato all’utilizzo anche nei primi anni di scolarizzazione, le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi consonantici, attraverso l’uso di coppie minime di parole.

Lo scopo specifico del volume è fornire materiale strutturato sulla base di criteri fonetico-fonologici, con la finalità di far acquisire al bambino la capacità di produzione e/o di percezione dei nessi consonantici, nel linguaggio orale o scritto.

Consigliato a
Il libro desidera offrire ai professionisti che si occupano di disturbi foneticofonologici in età evolutiva strumenti di lavoro operativi, organizzati in modo razionale, alla luce di quanto disponibile attualmente in ambito teorico-scientifico relativamente alla fisiologia del linguaggio nella fascia dello sviluppo.

Prodotto disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • CD-ROM
  • Kit: libro + CD-ROM
  • Software Download

Il volume è rivolto al trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Con una struttura simile a quella de Le Coppie Minime - Volume 1 adattato all’utilizzo anche nei primi anni di scolarizzazione, le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e...

Il volume è rivolto al trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Con una struttura simile a quella de Le Coppie Minime - Volume 1 adattato all’utilizzo anche nei primi anni di scolarizzazione, le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi consonantici, attraverso l’uso di coppie minime di parole.

Lo scopo specifico del volume è fornire materiale strutturato sulla base di criteri fonetico-fonologici, con la finalità di far acquisire al bambino la capacità di produzione e/o di percezione dei nessi consonantici, nel linguaggio orale o scritto.

Consigliato a
Il libro desidera offrire ai professionisti che si occupano di disturbi foneticofonologici in età evolutiva strumenti di lavoro operativi, organizzati in modo razionale, alla luce di quanto disponibile attualmente in ambito teorico-scientifico relativamente alla fisiologia del linguaggio nella fascia dello sviluppo.

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Il volume è rivolto al trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Con una struttura simile a quella de Le Coppie Minime - Volume 1 adattato all’utilizzo anche nei primi anni di scolarizzazione, le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e...

Il volume è rivolto al trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Con una struttura simile a quella de Le Coppie Minime - Volume 1 adattato all’utilizzo anche nei primi anni di scolarizzazione, le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi consonantici, attraverso l’uso di coppie minime di parole.

Lo scopo specifico del volume è fornire materiale strutturato sulla base di criteri fonetico-fonologici, con la finalità di far acquisire al bambino la capacità di produzione e/o di percezione dei nessi consonantici, nel linguaggio orale o scritto.

Consigliato a
Il libro desidera offrire ai professionisti che si occupano di disturbi foneticofonologici in età evolutiva strumenti di lavoro operativi, organizzati in modo razionale, alla luce di quanto disponibile attualmente in ambito teorico-scientifico relativamente alla fisiologia del linguaggio nella fascia dello sviluppo.

Prodotto disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • CD-ROM
  • Kit: libro + CD-ROM
  • Software Download

Disponibile nel formato

Kit

App e Software

Libri

Libro
€ 22,33 -5% € 23,50
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Kit (Libro + Cd-Rom)
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Descrizione

CD-Rom

Il CD-ROM è la trasposizione multimediale del programma contenuto nell’omonimo libro.
Si tratta di un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di...

Il CD-ROM è la trasposizione multimediale del programma contenuto nell’omonimo libro.
Si tratta di un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi consonantici, attraverso l’uso di coppie minime di parole.
Il software propone oltre 200 coppie minime di parole illustrate, affiancate da attività ludiche per l’impostazione e la percezione del nesso consonantico mancante e da diversi giochi per il consolidamento del gruppo acquisito.

Il CD-ROM è la trasposizione multimediale del programma contenuto nell’omonimo libro.
Si tratta di un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di...

Il CD-ROM è la trasposizione multimediale del programma contenuto nell’omonimo libro.
Si tratta di un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi consonantici, attraverso l’uso di coppie minime di parole.
Il software propone oltre 200 coppie minime di parole illustrate, affiancate da attività ludiche per l’impostazione e la percezione del nesso consonantico mancante e da diversi giochi per il consolidamento del gruppo acquisito.

Il CD-ROM è la trasposizione multimediale del programma contenuto nell’omonimo libro.
Si tratta di un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di...

Il CD-ROM è la trasposizione multimediale del programma contenuto nell’omonimo libro.
Si tratta di un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi consonantici, attraverso l’uso di coppie minime di parole.
Il software propone oltre 200 coppie minime di parole illustrate, affiancate da attività ludiche per l’impostazione e la percezione del nesso consonantico mancante e da diversi giochi per il consolidamento del gruppo acquisito.

Download

Il CD-ROM è la trasposizione multimediale del programma contenuto nell’omonimo libro.
Si tratta di un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai...

Il CD-ROM è la trasposizione multimediale del programma contenuto nell’omonimo libro.
Si tratta di un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi consonantici, attraverso l’uso di coppie minime di parole.
Il software propone oltre 200 coppie minime di parole illustrate, affiancate da attività ludiche per l’impostazione e la percezione del nesso consonantico mancante e da diversi giochi per il consolidamento del gruppo acquisito.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il CD-ROM è la trasposizione multimediale del programma contenuto nell’omonimo libro.
Si tratta di un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai...

Il CD-ROM è la trasposizione multimediale del programma contenuto nell’omonimo libro.
Si tratta di un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi consonantici, attraverso l’uso di coppie minime di parole.
Il software propone oltre 200 coppie minime di parole illustrate, affiancate da attività ludiche per l’impostazione e la percezione del nesso consonantico mancante e da diversi giochi per il consolidamento del gruppo acquisito.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il CD-ROM è la trasposizione multimediale del programma contenuto nell’omonimo libro.
Si tratta di un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai...

Il CD-ROM è la trasposizione multimediale del programma contenuto nell’omonimo libro.
Si tratta di un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni.
Le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi consonantici, attraverso l’uso di coppie minime di parole.
Il software propone oltre 200 coppie minime di parole illustrate, affiancate da attività ludiche per l’impostazione e la percezione del nesso consonantico mancante e da diversi giochi per il consolidamento del gruppo acquisito.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Kit (Libro + Cd-Rom)

Il libro
Con una struttura simile a quella de Le Coppie Minime – Volume 1, adattato all’utilizzo anche nei primi anni di scolarizzazione, le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi...

Il libro
Con una struttura simile a quella de Le Coppie Minime – Volume 1, adattato all’utilizzo anche nei primi anni di scolarizzazione, le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi consonantici, attraverso l’uso di coppie minime di parole.
Il libro desidera offrire ai professionisti che si occupano di disturbi foneticofonologici in età evolutiva strumenti di lavoro operativi, organizzati in modo razionale, alla luce di quanto disponibile attualmente in ambito teorico-scientifico relativamente alla fisiologia del linguaggio nella fascia dello sviluppo.

Il CD-ROM
Il CD-ROM propone un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni,  oltre 200 coppie minime di parole illustrate, affiancate da attività ludiche per l’impostazione e la percezione del nesso consonantico mancante e da diversi giochi per il consolidamento del gruppo acquisito.

Il libro
Con una struttura simile a quella de Le Coppie Minime – Volume 1, adattato all’utilizzo anche nei primi anni di scolarizzazione, le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi...

Il libro
Con una struttura simile a quella de Le Coppie Minime – Volume 1, adattato all’utilizzo anche nei primi anni di scolarizzazione, le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi consonantici, attraverso l’uso di coppie minime di parole.
Il libro desidera offrire ai professionisti che si occupano di disturbi foneticofonologici in età evolutiva strumenti di lavoro operativi, organizzati in modo razionale, alla luce di quanto disponibile attualmente in ambito teorico-scientifico relativamente alla fisiologia del linguaggio nella fascia dello sviluppo.

Il CD-ROM
Il CD-ROM propone un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni,  oltre 200 coppie minime di parole illustrate, affiancate da attività ludiche per l’impostazione e la percezione del nesso consonantico mancante e da diversi giochi per il consolidamento del gruppo acquisito.

Il libro
Con una struttura simile a quella de Le Coppie Minime – Volume 1, adattato all’utilizzo anche nei primi anni di scolarizzazione, le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi...

Il libro
Con una struttura simile a quella de Le Coppie Minime – Volume 1, adattato all’utilizzo anche nei primi anni di scolarizzazione, le autrici propongono percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo rivolti ai disturbi di linguaggio, in particolare percezione/impostazione dei gruppi consonantici, attraverso l’uso di coppie minime di parole.
Il libro desidera offrire ai professionisti che si occupano di disturbi foneticofonologici in età evolutiva strumenti di lavoro operativi, organizzati in modo razionale, alla luce di quanto disponibile attualmente in ambito teorico-scientifico relativamente alla fisiologia del linguaggio nella fascia dello sviluppo.

Il CD-ROM
Il CD-ROM propone un training per il trattamento fonetico-fonologico dei gruppi consonantici e delle loro semplificazioni,  oltre 200 coppie minime di parole illustrate, affiancate da attività ludiche per l’impostazione e la percezione del nesso consonantico mancante e da diversi giochi per il consolidamento del gruppo acquisito.

Libro

Il volume è composto da:

  • una prima parte introduttiva nella quale sono illustrati i presupposti teorici e le modalità di svolgimento della metodica riabilitativa;
  • una seconda parte con oltre 200 coppie minime di parole illustrate.

Per ogni sezione sono previste attività ludiche per l’impostazione e la...

Il volume è composto da:

  • una prima parte introduttiva nella quale sono illustrati i presupposti teorici e le modalità di svolgimento della metodica riabilitativa;
  • una seconda parte con oltre 200 coppie minime di parole illustrate.

Per ogni sezione sono previste attività ludiche per l’impostazione e la percezione del nesso consonantico mancante e diverse attività didattiche sotto forma di gioco per il consolidamento del gruppo acquisito


Il volume è composto da:

  • una prima parte introduttiva nella quale sono illustrati i presupposti teorici e le modalità di svolgimento della metodica riabilitativa;
  • una seconda parte con oltre 200 coppie minime di parole illustrate.

Per ogni sezione sono previste attività ludiche per l’impostazione e la...

Il volume è composto da:

  • una prima parte introduttiva nella quale sono illustrati i presupposti teorici e le modalità di svolgimento della metodica riabilitativa;
  • una seconda parte con oltre 200 coppie minime di parole illustrate.

Per ogni sezione sono previste attività ludiche per l’impostazione e la percezione del nesso consonantico mancante e diverse attività didattiche sotto forma di gioco per il consolidamento del gruppo acquisito


Il volume è composto da:

  • una prima parte introduttiva nella quale sono illustrati i presupposti teorici e le modalità di svolgimento della metodica riabilitativa;
  • una seconda parte con oltre 200 coppie minime di parole illustrate.

Per ogni sezione sono previste attività ludiche per l’impostazione e la...

Il volume è composto da:

  • una prima parte introduttiva nella quale sono illustrati i presupposti teorici e le modalità di svolgimento della metodica riabilitativa;
  • una seconda parte con oltre 200 coppie minime di parole illustrate.

Per ogni sezione sono previste attività ludiche per l’impostazione e la percezione del nesso consonantico mancante e diverse attività didattiche sotto forma di gioco per il consolidamento del gruppo acquisito


CD-Rom
ISBN: 9788859007197
Data di pubblicazione: 11/2014
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download
Data di pubblicazione: 11/2014
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
CD-Rom
ISBN: 9788859007197
Data di pubblicazione: 11/2014
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download
Data di pubblicazione: 11/2014
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
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Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
CD-Rom


Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
BES DSA e ADHD DSA Disortografia
Didattica Italiano Scrittura e ortografia
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788859007227
Data di pubblicazione: 11/2014
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
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1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788859007227
Data di pubblicazione: 11/2014
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
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Infanzia
Primaria
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1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)


Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
BES DSA e ADHD DSA Disortografia
Didattica Italiano Scrittura e ortografia
Libro
ISBN: 9788859004318
Data di pubblicazione: 11/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 324
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • La riabilitazione delle semplificazioni dei gruppi consonantici con le coppie minime
  • Materiale riabilitativo e attività
  • SEZIONE 0 Materiali comuni
  • PARTE A I gruppi omosillabici (/s/ + consonante; /z/ + consonante; consonante + /r/)
  • PARTE B I gruppi eterosillabici (/l/ + consonante; /n/ + consonante; /m/ + consonante; /r/ + consonante)
Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
BES DSA e ADHD DSA Disortografia
Didattica Italiano Scrittura e ortografia
Libro
ISBN: 9788859004318
Data di pubblicazione: 11/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 324
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
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  • La riabilitazione delle semplificazioni dei gruppi consonantici con le coppie minime
  • Materiale riabilitativo e attività
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  • PARTE A I gruppi omosillabici (/s/ + consonante; /z/ + consonante; consonante + /r/)
  • PARTE B I gruppi eterosillabici (/l/ + consonante; /n/ + consonante; /m/ + consonante; /r/ + consonante)
Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
BES DSA e ADHD DSA Disortografia
Didattica Italiano Scrittura e ortografia

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