Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Una serie di carte pensate come strumento didattico e riabilitativo utile per accompagnare bambini e bambine nell’apprendimento della lettura e della scrittura, aiutando a catturare e mantenere alta la loro attenzione, nonché a stimolarne l’autoefficacia. Le carte possono essere usate da logopedisti, insegnanti e genitori che desiderano rinforzare le capacità di lettoscrittura di bambini e bambine.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
250 carte illustrate di parole bisillabe, trisillabe e plurisillabe, con e senza raddoppiamento di consonante, con cui allenare, divertendosi, le prime capacità di lettura, sillabazione e scrittura.
Un opuscolo con le istruzioni d’uso.
Le carte della lettura e dell’autodettato sono una serie di carte colorate e divertenti che trasformano la lettura e la scrittura in un simpatico gioco. Spesso bambine e bambini, davanti ai primi compiti di letto-scrittura, si sentono scoraggiati dalla quantità di parole da memorizzare e trascrivere. Questa serie di carte è pensata per sostenere la motivazione dei più piccoli migliorandone l’attenzione e l’autoefficacia, perché propone attività alternative e integrative rispetto a quelle scolastiche tradizionali.
Con le carte si possono svolgere attività di:
Le carte possono essere utilizzate da logopedisti, insegnanti, genitori che desiderano rinforzare le capacità di lettoscrittura di bambini e bambine attraverso attività interattive che catturino la loro attenzione. Le carte, infatti riportano da un lato la parola, e sul retro l’immagine ad essa corrispondente.
La scatola contiene: