Le carte della lettura e dell'autodettato

Leggere, sillabare e scrivere le prime parole

Erickson Advantages

Una serie di carte pensate come strumento didattico e riabilitativo utile per accompagnare bambini e bambine nell’apprendimento della lettura e della scrittura, aiutando a catturare e mantenere alta la loro attenzione, nonché a stimolarne l’autoefficacia. Le carte possono essere usate da logopedisti, insegnanti e genitori che desiderano rinforzare le capacità di lettoscrittura di bambini e bambine.

Leggi di più
Età: da 6 anni
Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
18,50 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

250 carte illustrate di parole bisillabe, trisillabe e plurisillabe, con e senza raddoppiamento di consonante, con cui allenare, divertendosi, le prime capacità di lettura, sillabazione e scrittura.
Un opuscolo con le istruzioni d’uso.

Continua a leggere

Le carte della lettura e dell’autodettato sono una serie di carte colorate e divertenti che trasformano la lettura e la scrittura in un simpatico gioco. Spesso bambine e bambini, davanti ai primi compiti di letto-scrittura, si sentono scoraggiati dalla quantità di parole da memorizzare e trascrivere. Questa serie di carte è pensata per sostenere la motivazione dei più piccoli migliorandone l’attenzione e l’autoefficacia, perché propone attività alternative e integrative rispetto a quelle scolastiche tradizionali.

Con le carte si possono svolgere attività di:

  • Lettura con verifica e autocorrezione
  • Lettura veloce
  • Gare di lettura
  • Segmentazione della parola
  • Autodettato con correzione
  • Allenamento alla percezione delle parole con doppie

Le carte possono essere utilizzate da logopedisti, insegnanti, genitori che desiderano rinforzare le capacità di lettoscrittura di bambini e bambine attraverso attività interattive che catturino la loro attenzione. Le carte, infatti riportano da un lato la parola, e sul retro l’immagine ad essa corrispondente.

La scatola contiene:

  • 250 carte illustrate di parole bisillabe, trisillabe e plurisillabe, con e senza raddoppiamento di consonante;
  • Un opuscolo con le istruzioni d’uso.

Specifiche prodotto

Autori e autrici

Elisa Quintarelli

Elisa Quintarelli

Autrice

Logopedista in uno studio privato dal 1996, si occupa esclusivamente della valutazione e riabilitazione di bambini con ritardo di linguaggio e dislessia. Dal 2004 al 2008 ha lavorato presso il reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Ulss 20 di Verona dove ha svolto attività di valutazione e terapia dei bambini con dislessia.

Scopri di più

Recensioni e domande