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I mini gialli dei dettati 2
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Gioco
€ 15,00
Vale 15 punti Erickson

Le carte del trenino

Giochi per imparare a discriminare i suoni e segmentare le parole

Età: 5-7 anni

Le carte del trenino sono uno strumento flessibile che consente di svolgere tante attività di pre-lettura per bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Flavio Fogarolo propone giochi fonologici che hanno lo scopo di focalizzare l'attenzione dei bambini sui suoni che...

Età: 5-7 anni

Le carte del trenino sono uno strumento flessibile che consente di svolgere tante attività di pre-lettura per bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Flavio Fogarolo propone giochi fonologici che hanno lo scopo di focalizzare l'attenzione dei bambini sui suoni che compongono le parole. Si tratta di un'attività molto utile per facilitare l'apprendimento della lettura e della scrittura nei bambini in età prescolare o dei primi anni della primaria.

Con Le carte del trenino è possibile svolgere 12 attività che riguardano:

  • la lunghezza delle parole e la relativa segmentazione
  • il riconoscimento della sillaba iniziale
  • il riconoscimento della sillaba finale.

Nelle carte il codice di comunicazione è esclusivamente visivo: un'immagine evoca la parola, un trenino con vari vagoni ne rappresenta la lunghezza, un codice visivo sul primo e l'ultimo vagone consente di riconoscere le sillabe uguali.

In sintesi

Un insieme di giochi fonologici per divertirsi con i suoni che compongono le parole e facilitare la lettura e la scrittura.

Età: 5-7 anni

Le carte del trenino sono uno strumento flessibile che consente di svolgere tante attività di pre-lettura per bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Flavio Fogarolo propone giochi fonologici che hanno lo scopo di focalizzare l'attenzione dei bambini sui suoni che...

Età: 5-7 anni

Le carte del trenino sono uno strumento flessibile che consente di svolgere tante attività di pre-lettura per bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Flavio Fogarolo propone giochi fonologici che hanno lo scopo di focalizzare l'attenzione dei bambini sui suoni che compongono le parole. Si tratta di un'attività molto utile per facilitare l'apprendimento della lettura e della scrittura nei bambini in età prescolare o dei primi anni della primaria.

Con Le carte del trenino è possibile svolgere 12 attività che riguardano:

  • la lunghezza delle parole e la relativa segmentazione
  • il riconoscimento della sillaba iniziale
  • il riconoscimento della sillaba finale.

Nelle carte il codice di comunicazione è esclusivamente visivo: un'immagine evoca la parola, un trenino con vari vagoni ne rappresenta la lunghezza, un codice visivo sul primo e l'ultimo vagone consente di riconoscere le sillabe uguali.

In sintesi

Un insieme di giochi fonologici per divertirsi con i suoni che compongono le parole e facilitare la lettura e la scrittura.

Età: 5-7 anni

Le carte del trenino sono uno strumento flessibile che consente di svolgere tante attività di pre-lettura per bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Flavio Fogarolo propone giochi fonologici che hanno lo scopo di focalizzare l'attenzione dei bambini sui suoni che...

Età: 5-7 anni

Le carte del trenino sono uno strumento flessibile che consente di svolgere tante attività di pre-lettura per bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Flavio Fogarolo propone giochi fonologici che hanno lo scopo di focalizzare l'attenzione dei bambini sui suoni che compongono le parole. Si tratta di un'attività molto utile per facilitare l'apprendimento della lettura e della scrittura nei bambini in età prescolare o dei primi anni della primaria.

Con Le carte del trenino è possibile svolgere 12 attività che riguardano:

  • la lunghezza delle parole e la relativa segmentazione
  • il riconoscimento della sillaba iniziale
  • il riconoscimento della sillaba finale.

Nelle carte il codice di comunicazione è esclusivamente visivo: un'immagine evoca la parola, un trenino con vari vagoni ne rappresenta la lunghezza, un codice visivo sul primo e l'ultimo vagone consente di riconoscere le sillabe uguali.

In sintesi

Un insieme di giochi fonologici per divertirsi con i suoni che compongono le parole e facilitare la lettura e la scrittura.

Gioco
€ 15,00
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Gioco

Uno strumento per sviluppare le competenze fonologiche divertendosi.

La capacità di riconoscere e discriminare tutti i singoli suoni della nostra lingua è un obiettivo complesso che richiede tempo ma è indispensabile per imparare a leggere e scrivere.  Le carte del trenino propongono, sempre in...

Uno strumento per sviluppare le competenze fonologiche divertendosi.

La capacità di riconoscere e discriminare tutti i singoli suoni della nostra lingua è un obiettivo complesso che richiede tempo ma è indispensabile per imparare a leggere e scrivere.  Le carte del trenino propongono, sempre in modalità di gioco, tante attività per cominciare a ragionare sulla lunghezza delle parole e sull'individuazione delle sillabe.  

I 12 giochi proposti, di diversi livelli di difficoltà, sono semplici nel funzionamento e nelle regole per renderli adatti a bambini di età prescolare e dei primi anni della primaria.

Nelle carte non ci sono parole scritte, lettere o cifre, il codice di comunicazione è esclusivamente visivo: un'immagine evoca la parola, un trenino con vari vagoni ne rappresenta la lunghezza, un codice visivo sul primo e l'ultimo vagone consente di riconoscere le sillabe uguali.

Contenuto della scatola:
42 carte + libro di istruzioni per 12 giochi.

Uno strumento per sviluppare le competenze fonologiche divertendosi.

La capacità di riconoscere e discriminare tutti i singoli suoni della nostra lingua è un obiettivo complesso che richiede tempo ma è indispensabile per imparare a leggere e scrivere.  Le carte del trenino propongono, sempre in...

Uno strumento per sviluppare le competenze fonologiche divertendosi.

La capacità di riconoscere e discriminare tutti i singoli suoni della nostra lingua è un obiettivo complesso che richiede tempo ma è indispensabile per imparare a leggere e scrivere.  Le carte del trenino propongono, sempre in modalità di gioco, tante attività per cominciare a ragionare sulla lunghezza delle parole e sull'individuazione delle sillabe.  

I 12 giochi proposti, di diversi livelli di difficoltà, sono semplici nel funzionamento e nelle regole per renderli adatti a bambini di età prescolare e dei primi anni della primaria.

Nelle carte non ci sono parole scritte, lettere o cifre, il codice di comunicazione è esclusivamente visivo: un'immagine evoca la parola, un trenino con vari vagoni ne rappresenta la lunghezza, un codice visivo sul primo e l'ultimo vagone consente di riconoscere le sillabe uguali.

Contenuto della scatola:
42 carte + libro di istruzioni per 12 giochi.

Uno strumento per sviluppare le competenze fonologiche divertendosi.

La capacità di riconoscere e discriminare tutti i singoli suoni della nostra lingua è un obiettivo complesso che richiede tempo ma è indispensabile per imparare a leggere e scrivere.  Le carte del trenino propongono, sempre in...

Uno strumento per sviluppare le competenze fonologiche divertendosi.

La capacità di riconoscere e discriminare tutti i singoli suoni della nostra lingua è un obiettivo complesso che richiede tempo ma è indispensabile per imparare a leggere e scrivere.  Le carte del trenino propongono, sempre in modalità di gioco, tante attività per cominciare a ragionare sulla lunghezza delle parole e sull'individuazione delle sillabe.  

I 12 giochi proposti, di diversi livelli di difficoltà, sono semplici nel funzionamento e nelle regole per renderli adatti a bambini di età prescolare e dei primi anni della primaria.

Nelle carte non ci sono parole scritte, lettere o cifre, il codice di comunicazione è esclusivamente visivo: un'immagine evoca la parola, un trenino con vari vagoni ne rappresenta la lunghezza, un codice visivo sul primo e l'ultimo vagone consente di riconoscere le sillabe uguali.

Contenuto della scatola:
42 carte + libro di istruzioni per 12 giochi.

Gioco
ISBN: 9788859012917
Data di pubblicazione: 03/2017
Formato: 18 x 12 x 4,5 cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Gioco

42 carte con cui realizzare 12 giochi:
1. Attacca il trenino (accostare carte con sillaba finale e sillaba iniziale corrispondenti).
2. Treno dei treni (formare delle sequenze di carte sul tavolo collegandole se hanno almeno una sillaba inziale o finale uguale).
3. Alta Velocità (vince chi posa più velocemente le carte, che devono essere della stessa lunghezza e con la stessa sillaba iniziale o finale rispetto alla carta in tavola).
4. È arrivato un bastimento… (tra le carte trovarne una la stessa iniziale della parola pronunciata dal conduttore del gioco).
5. Memory (trovare coppie di parole con la stessa sillaba iniziale).
6. Domino (accostare carte con lo stesso numero di sillabe, oppure con la stessa sillaba iniziale ma un numero immediatamente inferiore o superiore di sillabe).
7. Bum (si possono posare le carte se le parole hanno la stessa sillaba iniziale oppure la stessa finale oppure la stessa lunghezza).
8. Rubamazzetto (catturare le carte sul tavolo con altre in suo possesso che hanno la stessa sillaba iniziale).
9. Uomo nero (scartare le carte che iniziano con la stessa sillaba).
10. Ramino (comporre delle coppie di carte che hanno almeno una sillaba in comune o tris di carte con almeno una sillaba in comune tra la prima e la seconda e una tra la seconda e la terza).
11. Briscola (si gioca come a briscola ma al posto dei semi si considerano le sillabe iniziali, e i valori delle carte vanno da 2 a 5).
12. Scala (completare una serie di 4 carte con la stessa iniziale, formando la scala completa con 2, 3, 4 e 5 sillabe).

Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica ludica
Gioco
ISBN: 9788859012917
Data di pubblicazione: 03/2017
Formato: 18 x 12 x 4,5 cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Gioco

42 carte con cui realizzare 12 giochi:
1. Attacca il trenino (accostare carte con sillaba finale e sillaba iniziale corrispondenti).
2. Treno dei treni (formare delle sequenze di carte sul tavolo collegandole se hanno almeno una sillaba inziale o finale uguale).
3. Alta Velocità (vince chi posa più velocemente le carte, che devono essere della stessa lunghezza e con la stessa sillaba iniziale o finale rispetto alla carta in tavola).
4. È arrivato un bastimento… (tra le carte trovarne una la stessa iniziale della parola pronunciata dal conduttore del gioco).
5. Memory (trovare coppie di parole con la stessa sillaba iniziale).
6. Domino (accostare carte con lo stesso numero di sillabe, oppure con la stessa sillaba iniziale ma un numero immediatamente inferiore o superiore di sillabe).
7. Bum (si possono posare le carte se le parole hanno la stessa sillaba iniziale oppure la stessa finale oppure la stessa lunghezza).
8. Rubamazzetto (catturare le carte sul tavolo con altre in suo possesso che hanno la stessa sillaba iniziale).
9. Uomo nero (scartare le carte che iniziano con la stessa sillaba).
10. Ramino (comporre delle coppie di carte che hanno almeno una sillaba in comune o tris di carte con almeno una sillaba in comune tra la prima e la seconda e una tra la seconda e la terza).
11. Briscola (si gioca come a briscola ma al posto dei semi si considerano le sillabe iniziali, e i valori delle carte vanno da 2 a 5).
12. Scala (completare una serie di 4 carte con la stessa iniziale, formando la scala completa con 2, 3, 4 e 5 sillabe).

Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica ludica

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