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I mini gialli dei dettati 2
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Le avventure di Pesce Palla

Sviluppare i prerequisiti linguistici

Ma te lo immagini un pesce palla che fa di tutto per diventare un delfino? E che a un certo punto improvvisamente scompare, lasciando i suoi amici Polpo Milleventose, Gina la Tartaruga, Cirillo il Granchio e Regina l’Aragosta alle prese con questo...

Ma te lo immagini un pesce palla che fa di tutto per diventare un delfino? E che a un certo punto improvvisamente scompare, lasciando i suoi amici Polpo Milleventose, Gina la Tartaruga, Cirillo il Granchio e Regina l’Aragosta alle prese con questo mistero? Unisciti a loro in un viaggio emozionante nel colorato mondo sottomarino…

La collana «Leggo Gioco e Imparo» accompagna lo sviluppo emotivo e cognitivo dei bambini attraverso tre importanti momenti: avvicinarsi al mondo dei libri con la lettura di una storia illustrata da parte di un adulto (Leggo), sperimentarsi e divertirsi in modo creativo con numerose attività (Gioco) e iniziare a sviluppare – assieme a mamma e papà – tutti i prerequisiti necessari per affrontare la scuola e gli apprendimenti (Imparo).

Ma te lo immagini un pesce palla che fa di tutto per diventare un delfino? E che a un certo punto improvvisamente scompare, lasciando i suoi amici Polpo Milleventose, Gina la Tartaruga, Cirillo il Granchio e Regina l’Aragosta alle prese con questo...

Ma te lo immagini un pesce palla che fa di tutto per diventare un delfino? E che a un certo punto improvvisamente scompare, lasciando i suoi amici Polpo Milleventose, Gina la Tartaruga, Cirillo il Granchio e Regina l’Aragosta alle prese con questo mistero? Unisciti a loro in un viaggio emozionante nel colorato mondo sottomarino…

La collana «Leggo Gioco e Imparo» accompagna lo sviluppo emotivo e cognitivo dei bambini attraverso tre importanti momenti: avvicinarsi al mondo dei libri con la lettura di una storia illustrata da parte di un adulto (Leggo), sperimentarsi e divertirsi in modo creativo con numerose attività (Gioco) e iniziare a sviluppare – assieme a mamma e papà – tutti i prerequisiti necessari per affrontare la scuola e gli apprendimenti (Imparo).

Ma te lo immagini un pesce palla che fa di tutto per diventare un delfino? E che a un certo punto improvvisamente scompare, lasciando i suoi amici Polpo Milleventose, Gina la Tartaruga, Cirillo il Granchio e Regina l’Aragosta alle prese con questo...

Ma te lo immagini un pesce palla che fa di tutto per diventare un delfino? E che a un certo punto improvvisamente scompare, lasciando i suoi amici Polpo Milleventose, Gina la Tartaruga, Cirillo il Granchio e Regina l’Aragosta alle prese con questo mistero? Unisciti a loro in un viaggio emozionante nel colorato mondo sottomarino…

La collana «Leggo Gioco e Imparo» accompagna lo sviluppo emotivo e cognitivo dei bambini attraverso tre importanti momenti: avvicinarsi al mondo dei libri con la lettura di una storia illustrata da parte di un adulto (Leggo), sperimentarsi e divertirsi in modo creativo con numerose attività (Gioco) e iniziare a sviluppare – assieme a mamma e papà – tutti i prerequisiti necessari per affrontare la scuola e gli apprendimenti (Imparo).

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Ma te lo immagini un pesce palla che fa di tutto per diventare un delfino? E che a un certo punto improvvisamente scompare, lasciando i suoi amici Polpo Milleventose, Gina la Tartaruga, Cirillo il Granchio e Regina l’Aragosta alle prese con questo mistero? Unisciti a loro in un viaggio emozionante nel colorato mondo sottomarino…

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Ma te lo immagini un pesce palla che fa di tutto per diventare un delfino? E che a un certo punto improvvisamente scompare, lasciando i suoi amici Polpo Milleventose, Gina la Tartaruga, Cirillo il Granchio e Regina l’Aragosta alle prese con questo mistero? Unisciti a loro in un viaggio emozionante nel colorato mondo sottomarino…

La collana «Leggo Gioco e Imparo» accompagna lo sviluppo emotivo e cognitivo dei bambini attraverso tre importanti momenti: avvicinarsi al mondo dei libri con la lettura di una storia illustrata da parte di un adulto (Leggo), sperimentarsi e divertirsi in modo creativo con numerose attività (Gioco) e iniziare a sviluppare – assieme a mamma e papà – tutti i prerequisiti necessari per affrontare la scuola e gli apprendimenti (Imparo).

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La collana «Leggo Gioco e Imparo» accompagna lo sviluppo emotivo e cognitivo dei bambini attraverso tre importanti momenti: avvicinarsi al mondo dei libri con la lettura di una storia illustrata da parte di un adulto (Leggo), sperimentarsi e divertirsi in modo creativo con numerose attività (Gioco) e iniziare a sviluppare – assieme a mamma e papà – tutti i prerequisiti necessari per affrontare la scuola e gli apprendimenti (Imparo).

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università

GIOCHI CON LE CARTE
Ritaglia le carte che trovi in questa tasca e metti alla prova la tua abilità e la tua fantasia con tre giochi diversi. Segui le istruzioni e buon divertimento!

GIOCO 1: INVENTA LA TUA STORIA

Hai a disposizione 24 carte con i personaggi e gli oggetti della storia.
Puoi inventare, con l’aiuto di mamma e papà, storie fantastiche sulla vita nel mare. Ritaglia le carte, scegline a caso una dal mazzo e inizia la tua storia… Poi prosegui pescandone un’altra e, se vuoi, usando anche le carte del gioco «Descrivo ciò che vedo».

GIOCO 2: STORIE IN DISORDINE

Disponi sul tavolo le 12 carte e scegline 4 che hanno secondo te un significato comune.
Ora prova a ordinare le vignette a seconda di come sono accaduti i fatti.  Poi descrivi e racconta quello che vedi nelle carte.

GIOCO 3: DESCRIVO CIÒ CHE VEDO

Hai a disposizione 6 carte con i personaggi della storia.
Crea il tuo mazzo di carte e poi scegline una a caso. Descrivi nei particolari e racconta quello che vedi illustrato. È un animale? Quali caratteristiche ha? Quali sono i suoi colori? Ne hai mai visto uno?
Se vuoi puoi arricchire il gioco utilizzando anche le carte di «Inventa la tua storia».

Libro + Allegati
ISBN: 9788859006657
Data di pubblicazione: 10/2014
Numero Pagine: 64
Formato: 21x21cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Contenuti

GIOCHI CON LE CARTE
Ritaglia le carte che trovi in questa tasca e metti alla prova la tua abilità e la tua fantasia con tre giochi diversi. Segui le istruzioni e buon divertimento!

GIOCO 1: INVENTA LA TUA STORIA

Hai a disposizione 24 carte con i personaggi e gli oggetti della storia.
Puoi inventare, con l’aiuto di mamma e papà, storie fantastiche sulla vita nel mare. Ritaglia le carte, scegline a caso una dal mazzo e inizia la tua storia… Poi prosegui pescandone un’altra e, se vuoi, usando anche le carte del gioco «Descrivo ciò che vedo».

GIOCO 2: STORIE IN DISORDINE

Disponi sul tavolo le 12 carte e scegline 4 che hanno secondo te un significato comune.
Ora prova a ordinare le vignette a seconda di come sono accaduti i fatti.  Poi descrivi e racconta quello che vedi nelle carte.

GIOCO 3: DESCRIVO CIÒ CHE VEDO

Hai a disposizione 6 carte con i personaggi della storia.
Crea il tuo mazzo di carte e poi scegline una a caso. Descrivi nei particolari e racconta quello che vedi illustrato. È un animale? Quali caratteristiche ha? Quali sono i suoi colori? Ne hai mai visto uno?
Se vuoi puoi arricchire il gioco utilizzando anche le carte di «Inventa la tua storia».

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ISBN: 9788859006657
Data di pubblicazione: 10/2014
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Formato: 21x21cm
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