Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Quattro volumi con storie create per grandi e piccini dagli psicoterapeuti dell’età evolutiva Giuseppe Maiolo e Giuliana Franchini, che per queste avventure hanno saputo ricreare l’atmosfera delle grandi fiabe di una volta donandoci un libro che è già un classico moderno.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Una meravigliosa favola per scoprire le nostre emozioni e gli strumenti che possono aiutarci a governarle e gestirle.
Le emozioni trascinano, bloccano, risucchiano, esaltano, fanno volare o costringono agli atterraggi più bruschi. Colorano il nostro mondo di tutte le sfumature possibili e rendono ogni esperienza ricca di significato.
Ma non è facile trovare la strada giusta in questo mare di sensazioni.
Una fiaba utile per aiutare tutti i bambini a trovare risposte alle loro preoccupazioni e a non sentirsi soli.
Durante la crescita, è normale che il bambino provi insicurezze, ansie e paure: le più frequenti sono quelle di essere abbandonato, di non farcela, di non essere amato o accettato dagli altri. Le fiabe, attraverso un linguaggio accessibile e che va direttamente alla fantasia, aiutano i bambini a superare le loro paure, proprio come Ciripò e i suoi amici coraggiosi.
Queste nuove avventure di Ciripò parlano delle paure, un tema comune a tutti i bambini perché è inevitabile provare paura, così come è impossibile non sentirsi insicuri.
Il nostro Ciripò deve affrontare una nuova sfida: bulli e cyberbulli della rete. Favole che aiutano a crescere.
Le sfide da affrontare non mancano mai sulla rotta di Ciripò, il simpatico gattino che naviga a vista tra i mille scogli e le conquiste dell’età dello sviluppo.