IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 17,00 -15% € 20,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Laboratorio teatro per bambini con disturbi dello spettro autistico

Giochi e attività per favorire le abilità sociali e l’autostima

Un libro per insegnanti, educatori e professionisti del settore che siano alla ricerca di idee su come aiutare i bambini con disturbo dello spettro autistico a sviluppare il linguaggio, la comunicazione e la comprensione sociale.

Il teatro offre ai...

Un libro per insegnanti, educatori e professionisti del settore che siano alla ricerca di idee su come aiutare i bambini con disturbo dello spettro autistico a sviluppare il linguaggio, la comunicazione e la comprensione sociale.

Il teatro offre ai bambini con questi disturbi la possibilità di guardare alle esperienze di vita da un nuovo punto di vista, specificamente sociale e comunicativo, con lo scopo di favorire:

  • l’acquisizione di abilità verbali, creative ed empatiche
  • l'autoconsapevolezza e la capacità di interazione.

Il volume si rivolge a insegnanti di scuola primaria, di sostegno, logopedisti, docenti di teatro e drammaterapeuti, ma può rivelarsi un valido aiuto anche per tutti quei genitori che sono alla ricerca di nuove modalità per far lavorare i loro bambini sul linguaggio, la comunicazione e la comprensione sociale.

In sintesi

Un libro di attività teatrali per i aiutare i bambini con disturbi dello spettro autistico a sviluppare abilità verbali e creative e accrescere la spontaneità, la scioltezza e l'allegria.

Un libro per insegnanti, educatori e professionisti del settore che siano alla ricerca di idee su come aiutare i bambini con disturbo dello spettro autistico a sviluppare il linguaggio, la comunicazione e la comprensione sociale.

Il teatro offre ai...

Un libro per insegnanti, educatori e professionisti del settore che siano alla ricerca di idee su come aiutare i bambini con disturbo dello spettro autistico a sviluppare il linguaggio, la comunicazione e la comprensione sociale.

Il teatro offre ai bambini con questi disturbi la possibilità di guardare alle esperienze di vita da un nuovo punto di vista, specificamente sociale e comunicativo, con lo scopo di favorire:

  • l’acquisizione di abilità verbali, creative ed empatiche
  • l'autoconsapevolezza e la capacità di interazione.

Il volume si rivolge a insegnanti di scuola primaria, di sostegno, logopedisti, docenti di teatro e drammaterapeuti, ma può rivelarsi un valido aiuto anche per tutti quei genitori che sono alla ricerca di nuove modalità per far lavorare i loro bambini sul linguaggio, la comunicazione e la comprensione sociale.

In sintesi

Un libro di attività teatrali per i aiutare i bambini con disturbi dello spettro autistico a sviluppare abilità verbali e creative e accrescere la spontaneità, la scioltezza e l'allegria.

Un libro per insegnanti, educatori e professionisti del settore che siano alla ricerca di idee su come aiutare i bambini con disturbo dello spettro autistico a sviluppare il linguaggio, la comunicazione e la comprensione sociale.

Il teatro offre ai...

Un libro per insegnanti, educatori e professionisti del settore che siano alla ricerca di idee su come aiutare i bambini con disturbo dello spettro autistico a sviluppare il linguaggio, la comunicazione e la comprensione sociale.

Il teatro offre ai bambini con questi disturbi la possibilità di guardare alle esperienze di vita da un nuovo punto di vista, specificamente sociale e comunicativo, con lo scopo di favorire:

  • l’acquisizione di abilità verbali, creative ed empatiche
  • l'autoconsapevolezza e la capacità di interazione.

Il volume si rivolge a insegnanti di scuola primaria, di sostegno, logopedisti, docenti di teatro e drammaterapeuti, ma può rivelarsi un valido aiuto anche per tutti quei genitori che sono alla ricerca di nuove modalità per far lavorare i loro bambini sul linguaggio, la comunicazione e la comprensione sociale.

In sintesi

Un libro di attività teatrali per i aiutare i bambini con disturbi dello spettro autistico a sviluppare abilità verbali e creative e accrescere la spontaneità, la scioltezza e l'allegria.

Libro
€ 17,00 -15% € 20,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il libro è diviso in due parti:

  • la prima parte, attraverso un lavoro incentrato sul bambino, spiega come aiutarlo a sviluppare capacità di osservazione e percezione dell’altro;
  • la seconda parte offre, mediante il lavoro di gruppo, l’opportunità di...

Il libro è diviso in due parti:

  • la prima parte, attraverso un lavoro incentrato sul bambino, spiega come aiutarlo a sviluppare capacità di osservazione e percezione dell’altro;
  • la seconda parte offre, mediante il lavoro di gruppo, l’opportunità di costruire abilità legate all’interazione e alla comunicazione sociale.

Attraverso gli oltre 150 giochi utilizzabili con bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, viene presentato un percorso di crescita monitorando le capacità personali del bambino attraverso l’uso di attività teatrali funzionali all’incremento di diverse aree di sviluppo.

Il libro è diviso in due parti:

  • la prima parte, attraverso un lavoro incentrato sul bambino, spiega come aiutarlo a sviluppare capacità di osservazione e percezione dell’altro;
  • la seconda parte offre, mediante il lavoro di gruppo, l’opportunità di...

Il libro è diviso in due parti:

  • la prima parte, attraverso un lavoro incentrato sul bambino, spiega come aiutarlo a sviluppare capacità di osservazione e percezione dell’altro;
  • la seconda parte offre, mediante il lavoro di gruppo, l’opportunità di costruire abilità legate all’interazione e alla comunicazione sociale.

Attraverso gli oltre 150 giochi utilizzabili con bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, viene presentato un percorso di crescita monitorando le capacità personali del bambino attraverso l’uso di attività teatrali funzionali all’incremento di diverse aree di sviluppo.

Il libro è diviso in due parti:

  • la prima parte, attraverso un lavoro incentrato sul bambino, spiega come aiutarlo a sviluppare capacità di osservazione e percezione dell’altro;
  • la seconda parte offre, mediante il lavoro di gruppo, l’opportunità di...

Il libro è diviso in due parti:

  • la prima parte, attraverso un lavoro incentrato sul bambino, spiega come aiutarlo a sviluppare capacità di osservazione e percezione dell’altro;
  • la seconda parte offre, mediante il lavoro di gruppo, l’opportunità di costruire abilità legate all’interazione e alla comunicazione sociale.

Attraverso gli oltre 150 giochi utilizzabili con bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, viene presentato un percorso di crescita monitorando le capacità personali del bambino attraverso l’uso di attività teatrali funzionali all’incremento di diverse aree di sviluppo.

Libro
ISBN: 9788861376939
Data di pubblicazione: 11/2010
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 232
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

PRIMA PARTE – Lavoro incentrato sul bambino. Relazionarsi attraverso il teatro
- Uno spazio vuoto – Lavorare sull’ambiente sensoriale
- Gruppi semplici – Osservare gli altri
SECONDA PARTE– Lavoro di gruppo. Costruire le abilità
- Sculpting – Usare il corpo/iniziare a fingere
- Copioni – Provare le battute/stimolare il linguaggio
- Oggetti di scena, marionette, costumi – Esplorare gli oggetti e le persone come oggetti
- Me, me stesso, io – Esplorare i diversi aspetti del sé
- Raccontare storie – Richiamare alla mente/capire gli eventi
- Improvvisazione – Mettere insieme esperienza ed emozione
- Conclusione – Lavorare sul concetto di «fine»

Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico Autismo e sindrome di Asperger
Didattica Laboratori e attività in gruppo Musica arte e altre discipline
Libro
ISBN: 9788861376939
Data di pubblicazione: 11/2010
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 232
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

PRIMA PARTE – Lavoro incentrato sul bambino. Relazionarsi attraverso il teatro
- Uno spazio vuoto – Lavorare sull’ambiente sensoriale
- Gruppi semplici – Osservare gli altri
SECONDA PARTE– Lavoro di gruppo. Costruire le abilità
- Sculpting – Usare il corpo/iniziare a fingere
- Copioni – Provare le battute/stimolare il linguaggio
- Oggetti di scena, marionette, costumi – Esplorare gli oggetti e le persone come oggetti
- Me, me stesso, io – Esplorare i diversi aspetti del sé
- Raccontare storie – Richiamare alla mente/capire gli eventi
- Improvvisazione – Mettere insieme esperienza ed emozione
- Conclusione – Lavorare sul concetto di «fine»

Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico Autismo e sindrome di Asperger
Didattica Laboratori e attività in gruppo Musica arte e altre discipline

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."