Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Collana: Materiali / Neurosviluppo
Un manuale operativo che propone - attraverso un approccio neuropsicomotorio globale e una visione interdisciplinare – una serie di attività per sostenere l’acquisizione dei prerequisiti spaziali e grafomotori di bambini e bambine dai 5 agli 8 anni e avviarli alla scrittura in stampato maiuscolo.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Laboratorio di spazialità e pregrafismo è un manuale operativo progettato per sostenere l’apprendimento dei prerequisiti spaziali e grafomotori di bambini e bambine dai 5 agli 8 anni. Attraverso le attività operative su carte e i training di preparazione o rinforzo muscolare, i più piccoli vengono accompagnati all’avvio e/o all’evoluzione della scrittura in stampato maiuscolo.
Il volume presenta un percorso “dal corpo al foglio” proponendo una serie di attività – dalle più semplici alle più complesse – incentrate sulla spazialità per favorire la sollecitazione di consapevolezza, pianificazione o rappresentazione mentale lungo un percorso che prevede:
Ogni sezione del volume presenta una cornice narrativa, ovvero un capitolo della storia Il coniglietto Timmy nel mondo dei segni, che accompagna bambini e bambine lungo un percorso di apprendimento. Le avventure di Timmy narrano di fatiche, insicurezze e convinzioni limitanti, stati che spesso caratterizzano i più piccoli, motivo per cui bambini e bambine riescono facilmente a immedesimarsi nei vari personaggi e a cogliere dalla storia messaggi positivi e potenzianti.