IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

App e Software

Kit

Libro
€ 14,88 -15% € 17,50
-15%
Vale 14 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 45,05 -15% € 53,00
-15%
Vale 45 punti Erickson
CD-Rom
€ 30,60 -15% € 36,00
-15%
Vale 30 punti Erickson
Download
€ 26,01 -15% € 30,60
-15%
Vale 26 punti Erickson
Libri
App e Software

Laboratorio di potenziamento dell'attenzione

Volume 1 (5 anni). Giochi e attività per la scuola dell'infanzia

Per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione nei bambini della scuola dell’infanzia.

Questo libro presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri, venti proposte didattiche non solo specifiche per bambini...

Per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione nei bambini della scuola dell’infanzia.

Questo libro presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri, venti proposte didattiche non solo specifiche per bambini a rischio di un profilo ADHD ma anche per bambini con difficoltà di attenzione e di autoregolazione che necessitano di un intervento mirato al fine di potenziare alcune abilità, come attenzione e autocontrollo, o ridurre comportamenti non adattivi.

Un simpatico personaggio guida, Rino paperino, accompagna gli alunni a conoscere e apprendere le regole dell’ambiente e dello scambio interpersonale, la cooperazione, lo scorrere del tempo, le modalità più efficaci per la gestione degli stimoli e delle risorse attentive, e molto altro. Le unità didattiche sono costruite in modo da orientare l’insegnante a considerare i processi cognitivi sottostanti le aree che si vogliono promuovere. Ciascuna è accompagnata da una breve presentazione di obiettivi, materiali e procedura per il loro utilizzo in sede didattica e corredata di numerose schede operative.

In sintesi
Il Laboratorio di potenziamento dell'attenzione ha lo scopo di orientare l’insegnante a potenziare alcune abilità coinvolte nell’apprendimento, in particolare l’attenzione e l’autocontrollo.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • CD-ROM
  • Software Downolad
  • Kit - libro + CD-ROM

Per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione nei bambini della scuola dell’infanzia.

Questo libro presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri, venti proposte didattiche non solo specifiche per bambini...

Per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione nei bambini della scuola dell’infanzia.

Questo libro presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri, venti proposte didattiche non solo specifiche per bambini a rischio di un profilo ADHD ma anche per bambini con difficoltà di attenzione e di autoregolazione che necessitano di un intervento mirato al fine di potenziare alcune abilità, come attenzione e autocontrollo, o ridurre comportamenti non adattivi.

Un simpatico personaggio guida, Rino paperino, accompagna gli alunni a conoscere e apprendere le regole dell’ambiente e dello scambio interpersonale, la cooperazione, lo scorrere del tempo, le modalità più efficaci per la gestione degli stimoli e delle risorse attentive, e molto altro. Le unità didattiche sono costruite in modo da orientare l’insegnante a considerare i processi cognitivi sottostanti le aree che si vogliono promuovere. Ciascuna è accompagnata da una breve presentazione di obiettivi, materiali e procedura per il loro utilizzo in sede didattica e corredata di numerose schede operative.

In sintesi
Il Laboratorio di potenziamento dell'attenzione ha lo scopo di orientare l’insegnante a potenziare alcune abilità coinvolte nell’apprendimento, in particolare l’attenzione e l’autocontrollo.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • CD-ROM
  • Software Downolad
  • Kit - libro + CD-ROM

Per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione nei bambini della scuola dell’infanzia.

Questo libro presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri, venti proposte didattiche non solo specifiche per bambini...

Per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione nei bambini della scuola dell’infanzia.

Questo libro presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri, venti proposte didattiche non solo specifiche per bambini a rischio di un profilo ADHD ma anche per bambini con difficoltà di attenzione e di autoregolazione che necessitano di un intervento mirato al fine di potenziare alcune abilità, come attenzione e autocontrollo, o ridurre comportamenti non adattivi.

Un simpatico personaggio guida, Rino paperino, accompagna gli alunni a conoscere e apprendere le regole dell’ambiente e dello scambio interpersonale, la cooperazione, lo scorrere del tempo, le modalità più efficaci per la gestione degli stimoli e delle risorse attentive, e molto altro. Le unità didattiche sono costruite in modo da orientare l’insegnante a considerare i processi cognitivi sottostanti le aree che si vogliono promuovere. Ciascuna è accompagnata da una breve presentazione di obiettivi, materiali e procedura per il loro utilizzo in sede didattica e corredata di numerose schede operative.

In sintesi
Il Laboratorio di potenziamento dell'attenzione ha lo scopo di orientare l’insegnante a potenziare alcune abilità coinvolte nell’apprendimento, in particolare l’attenzione e l’autocontrollo.

Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni

  • Libro
  • CD-ROM
  • Software Downolad
  • Kit - libro + CD-ROM
Disponibile nel formato

Libri

App e Software

Kit

Libro
€ 14,88 -15% € 17,50
-15%
Vale 14 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 45,05 -15% € 53,00
-15%
Vale 45 punti Erickson
CD-Rom
€ 30,60 -15% € 36,00
-15%
Vale 30 punti Erickson
Download
€ 26,01 -15% € 30,60
-15%
Vale 26 punti Erickson

Descrizione

Libro

Laboratorio di potenziamento dell'attenzione si compone di 20 incontri/unità didattiche da proporre una o due volte alla settimana, della durata di due ore circa, nelle quali c’è un personaggio guida, Rino paperino, che ogni volta comunica con i...

Laboratorio di potenziamento dell'attenzione si compone di 20 incontri/unità didattiche da proporre una o due volte alla settimana, della durata di due ore circa, nelle quali c’è un personaggio guida, Rino paperino, che ogni volta comunica con i bambini attraverso una lettera. Le unità didattiche sono costruite in modo tale da orientare l’insegnante a considerare i processi cognitivi sottostanti le aree che si vogliono promuovere. Ciascuna è accompagnata da una breve presentazione di obiettivi, materiali e procedura per il loro utilizzo in sede didattica.

Laboratorio di potenziamento dell'attenzione si compone di 20 incontri/unità didattiche da proporre una o due volte alla settimana, della durata di due ore circa, nelle quali c’è un personaggio guida, Rino paperino, che ogni volta comunica con i...

Laboratorio di potenziamento dell'attenzione si compone di 20 incontri/unità didattiche da proporre una o due volte alla settimana, della durata di due ore circa, nelle quali c’è un personaggio guida, Rino paperino, che ogni volta comunica con i bambini attraverso una lettera. Le unità didattiche sono costruite in modo tale da orientare l’insegnante a considerare i processi cognitivi sottostanti le aree che si vogliono promuovere. Ciascuna è accompagnata da una breve presentazione di obiettivi, materiali e procedura per il loro utilizzo in sede didattica.

Laboratorio di potenziamento dell'attenzione si compone di 20 incontri/unità didattiche da proporre una o due volte alla settimana, della durata di due ore circa, nelle quali c’è un personaggio guida, Rino paperino, che ogni volta comunica con i...

Laboratorio di potenziamento dell'attenzione si compone di 20 incontri/unità didattiche da proporre una o due volte alla settimana, della durata di due ore circa, nelle quali c’è un personaggio guida, Rino paperino, che ogni volta comunica con i bambini attraverso una lettera. Le unità didattiche sono costruite in modo tale da orientare l’insegnante a considerare i processi cognitivi sottostanti le aree che si vogliono promuovere. Ciascuna è accompagnata da una breve presentazione di obiettivi, materiali e procedura per il loro utilizzo in sede didattica.

CD-Rom

Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà , finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione . Il...

Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il CD-ROM è ambientato in un parco dove il simpatico Rino il Paperino guida il bambino alla scoperta dei numerosi giochi originali e spiritosi presenti nel giardino.
Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.

Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale.

Le sezioni riguardano la costruzione dello schema corporeo, i segnali che disciplinano l’adattamento all’ambiente sociale, la dimensione temporale, l’attenzione selettiva, focalizzata, mantenuta e divisa, la pianificazione e la successione logico-temporale.

Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà , finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione . Il...

Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il CD-ROM è ambientato in un parco dove il simpatico Rino il Paperino guida il bambino alla scoperta dei numerosi giochi originali e spiritosi presenti nel giardino.
Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.

Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale.

Le sezioni riguardano la costruzione dello schema corporeo, i segnali che disciplinano l’adattamento all’ambiente sociale, la dimensione temporale, l’attenzione selettiva, focalizzata, mantenuta e divisa, la pianificazione e la successione logico-temporale.

Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà , finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione . Il...

Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il CD-ROM è ambientato in un parco dove il simpatico Rino il Paperino guida il bambino alla scoperta dei numerosi giochi originali e spiritosi presenti nel giardino.
Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.

Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale.

Le sezioni riguardano la costruzione dello schema corporeo, i segnali che disciplinano l’adattamento all’ambiente sociale, la dimensione temporale, l’attenzione selettiva, focalizzata, mantenuta e divisa, la pianificazione e la successione logico-temporale.

Download

Il software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.

Le...

Il software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.

Le sezioni :

  • costruzione dello schema corporeo, maggiore conoscenza del proprio corpo;
  • i segnali che disciplinano l’adattamento all’ambiente sociale, regole, norme comportamentali;
  • la dimensione temporale, scorrere del tempo;
  • l’attenzione selettiva, focalizzata , mantenuta (prolungare l’attenzione e divisa;
  • la pianificazione e la successione logico-temporale.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Il software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.

Le...

Il software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.

Le sezioni :

  • costruzione dello schema corporeo, maggiore conoscenza del proprio corpo;
  • i segnali che disciplinano l’adattamento all’ambiente sociale, regole, norme comportamentali;
  • la dimensione temporale, scorrere del tempo;
  • l’attenzione selettiva, focalizzata , mantenuta (prolungare l’attenzione e divisa;
  • la pianificazione e la successione logico-temporale.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Il software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.

Le...

Il software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.

Le sezioni :

  • costruzione dello schema corporeo, maggiore conoscenza del proprio corpo;
  • i segnali che disciplinano l’adattamento all’ambiente sociale, regole, norme comportamentali;
  • la dimensione temporale, scorrere del tempo;
  • l’attenzione selettiva, focalizzata , mantenuta (prolungare l’attenzione e divisa;
  • la pianificazione e la successione logico-temporale.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Kit (Libro + Cd-Rom)

Il Libro
Il volume desidera fornire ai bambini della scuola dell'infanzia alcuni strumenti essenziali per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione sia per fruire al meglio di questa esperienza scolastica sia per avviarsi preparati...

Il Libro
Il volume desidera fornire ai bambini della scuola dell'infanzia alcuni strumenti essenziali per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione sia per fruire al meglio di questa esperienza scolastica sia per avviarsi preparati all’ingresso nella primaria.

Laboratorio di potenziamento dell'attenzione  presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri nei quali un simpatico personaggio guida accompagna gli alunni a conoscere e apprendere le regole dell’ambiente e dello scambio interpersonale, la cooperazione, lo scorrere del tempo, le modalità più efficaci per la gestione degli stimoli e delle risorse attentive, e molto altro.

Il CD-ROM
Ludico e divertente per i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia questo software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il simpatico Rino il Paperino guida il bambino alla scoperta dei numerosi giochi originali e spiritosi che consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento. Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale.

Il Libro
Il volume desidera fornire ai bambini della scuola dell'infanzia alcuni strumenti essenziali per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione sia per fruire al meglio di questa esperienza scolastica sia per avviarsi preparati...

Il Libro
Il volume desidera fornire ai bambini della scuola dell'infanzia alcuni strumenti essenziali per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione sia per fruire al meglio di questa esperienza scolastica sia per avviarsi preparati all’ingresso nella primaria.

Laboratorio di potenziamento dell'attenzione  presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri nei quali un simpatico personaggio guida accompagna gli alunni a conoscere e apprendere le regole dell’ambiente e dello scambio interpersonale, la cooperazione, lo scorrere del tempo, le modalità più efficaci per la gestione degli stimoli e delle risorse attentive, e molto altro.

Il CD-ROM
Ludico e divertente per i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia questo software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il simpatico Rino il Paperino guida il bambino alla scoperta dei numerosi giochi originali e spiritosi che consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento. Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale.

Il Libro
Il volume desidera fornire ai bambini della scuola dell'infanzia alcuni strumenti essenziali per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione sia per fruire al meglio di questa esperienza scolastica sia per avviarsi preparati...

Il Libro
Il volume desidera fornire ai bambini della scuola dell'infanzia alcuni strumenti essenziali per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione sia per fruire al meglio di questa esperienza scolastica sia per avviarsi preparati all’ingresso nella primaria.

Laboratorio di potenziamento dell'attenzione  presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri nei quali un simpatico personaggio guida accompagna gli alunni a conoscere e apprendere le regole dell’ambiente e dello scambio interpersonale, la cooperazione, lo scorrere del tempo, le modalità più efficaci per la gestione degli stimoli e delle risorse attentive, e molto altro.

Il CD-ROM
Ludico e divertente per i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia questo software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il simpatico Rino il Paperino guida il bambino alla scoperta dei numerosi giochi originali e spiritosi che consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento. Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Disturbi del comportamento e della condotta Disturbo di attenzione e iperattività (ADHD)
Area cognitiva neuro-psicologica Attenzione e concentrazione
Area cognitiva neuro-psicologica Funzioni Esecutive
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Disturbi del comportamento e della condotta Disturbo di attenzione e iperattività (ADHD)
Area cognitiva neuro-psicologica Attenzione e concentrazione
Area cognitiva neuro-psicologica Funzioni Esecutive
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Libro
  • Identificazione precoce del disturbo da deficit di attenzione/iperattività e suoi profili
  • Strategie psicoeducative applicabili durante il laboratorio per potenziare l’attenzione e l’autoregolazione
  • La sperimentazione
  • Bibliografia

Laboratorio
incontri 1-2 Conosciamoci (prima e seconda parte)
incontro 3 Io e gli altri
incontro 4 Che bello stare insieme (prima parte)
incontro 5 Che bello stare insieme (seconda parte)
incontri 6-7 Imparare a cooperare in gruppo (prima e seconda parte)
incontro 8 Superare i conflitti
incontri 9-10 Misurare il tempo (prima e seconda parte)
incontri 11-12 Giochi per imparare ad attendere e ad ascoltare (prima e seconda parte)
incontro 13 Attività sull’attenzione selettiva
incontro 14 Attività sull’attenzione focalizzata
incontro 15 Attività sull’attenzione mantenuta
incontro 16 Attività su attenzione divisa e segnali di distrazione
incontri 17-18 La fattoria (prima e seconda parte)
incontro 19 Tante storie
incontro 20 Consegna del diploma di vero paperino

Kit (Libro + Cd-Rom)

Libro

  • Identificazione precoce del disturbo da deficit di attenzione/iperattività e suoi profili
  • Strategie psicoeducative applicabili durante il laboratorio per potenziare l’attenzione e l’autoregolazione
  • La sperimentazione
  • Bibliografia

Laboratorio
incontri 1-2 Conosciamoci (prima e seconda parte)
incontro 3 Io e gli altri
incontro 4 Che bello stare insieme (prima parte)
incontro 5 Che bello stare insieme (seconda parte)
incontri 6-7 Imparare a cooperare in gruppo (prima e seconda parte)
incontro 8 Superare i conflitti
incontri 9-10 Misurare il tempo (prima e seconda parte)
incontri 11-12 Giochi per imparare ad attendere e ad ascoltare (prima e seconda parte)
incontro 13 Attività sull’attenzione selettiva
incontro 14 Attività sull’attenzione focalizzata
incontro 15 Attività sull’attenzione mantenuta
incontro 16 Attività su attenzione divisa e segnali di distrazione
incontri 17-18 La fattoria (prima e seconda parte)
incontro 19 Tante storie
incontro 20 Consegna del diploma di vero paperino

CD-ROM

  • Io e gli altri
  • Che bello stare insieme
  • Misurare il tempo
  • Ascolta, guarda, trova!
  • Caccia agli errori
  • Paperino, attento!
  • Occhio di lince
  • La fattoria
  • Tante storie
Libro
ISBN: 9788861379282
Data di pubblicazione: 11/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 247
Formato: 21x29,7cm

 

Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788859001034
Data di pubblicazione: 09/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

 

Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
Libro
  • Identificazione precoce del disturbo da deficit di attenzione/iperattività e suoi profili
  • Strategie psicoeducative applicabili durante il laboratorio per potenziare l’attenzione e l’autoregolazione
  • La sperimentazione
  • Bibliografia

Laboratorio
incontri 1-2 Conosciamoci (prima e seconda parte)
incontro 3 Io e gli altri
incontro 4 Che bello stare insieme (prima parte)
incontro 5 Che bello stare insieme (seconda parte)
incontri 6-7 Imparare a cooperare in gruppo (prima e seconda parte)
incontro 8 Superare i conflitti
incontri 9-10 Misurare il tempo (prima e seconda parte)
incontri 11-12 Giochi per imparare ad attendere e ad ascoltare (prima e seconda parte)
incontro 13 Attività sull’attenzione selettiva
incontro 14 Attività sull’attenzione focalizzata
incontro 15 Attività sull’attenzione mantenuta
incontro 16 Attività su attenzione divisa e segnali di distrazione
incontri 17-18 La fattoria (prima e seconda parte)
incontro 19 Tante storie
incontro 20 Consegna del diploma di vero paperino

Kit (Libro + Cd-Rom)

Libro

  • Identificazione precoce del disturbo da deficit di attenzione/iperattività e suoi profili
  • Strategie psicoeducative applicabili durante il laboratorio per potenziare l’attenzione e l’autoregolazione
  • La sperimentazione
  • Bibliografia

Laboratorio
incontri 1-2 Conosciamoci (prima e seconda parte)
incontro 3 Io e gli altri
incontro 4 Che bello stare insieme (prima parte)
incontro 5 Che bello stare insieme (seconda parte)
incontri 6-7 Imparare a cooperare in gruppo (prima e seconda parte)
incontro 8 Superare i conflitti
incontri 9-10 Misurare il tempo (prima e seconda parte)
incontri 11-12 Giochi per imparare ad attendere e ad ascoltare (prima e seconda parte)
incontro 13 Attività sull’attenzione selettiva
incontro 14 Attività sull’attenzione focalizzata
incontro 15 Attività sull’attenzione mantenuta
incontro 16 Attività su attenzione divisa e segnali di distrazione
incontri 17-18 La fattoria (prima e seconda parte)
incontro 19 Tante storie
incontro 20 Consegna del diploma di vero paperino

CD-ROM

  • Io e gli altri
  • Che bello stare insieme
  • Misurare il tempo
  • Ascolta, guarda, trova!
  • Caccia agli errori
  • Paperino, attento!
  • Occhio di lince
  • La fattoria
  • Tante storie
Libro
ISBN: 9788861379282
Data di pubblicazione: 11/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 247
Formato: 21x29,7cm
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788859001034
Data di pubblicazione: 09/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Educatore Professionale Ambito scolastico
Disturbi del comportamento e della condotta Disturbo di attenzione e iperattività (ADHD)
Area cognitiva neuro-psicologica Attenzione e concentrazione
Area cognitiva neuro-psicologica Funzioni Esecutive
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Disturbi del comportamento e della condotta Disturbo di attenzione e iperattività (ADHD)
Area cognitiva neuro-psicologica Attenzione e concentrazione
Area cognitiva neuro-psicologica Funzioni Esecutive
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
CD-Rom
  • Io e gli altri
  • Che bello stare insieme
  • Misurare il tempo
  • Ascolta, guarda, trova!
  • Caccia agli errori
  • Paperino, attento!
  • Occhio di lince
  • La fattoria
  • Tante storie
Download
  • Io e gli altri
  • Che bello stare insieme
  • Misurare il tempo
  • Ascolta, guarda, trova!
  • Caccia agli errori
  • Paperino, attento!
  • Occhio di lince
  • La fattoria
  • Tante storie
CD-Rom
ISBN: 9788859000365
Data di pubblicazione: 05/2012
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

 

Download
Data di pubblicazione: 01/2018
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

 

Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
CD-Rom
  • Io e gli altri
  • Che bello stare insieme
  • Misurare il tempo
  • Ascolta, guarda, trova!
  • Caccia agli errori
  • Paperino, attento!
  • Occhio di lince
  • La fattoria
  • Tante storie
Download
  • Io e gli altri
  • Che bello stare insieme
  • Misurare il tempo
  • Ascolta, guarda, trova!
  • Caccia agli errori
  • Paperino, attento!
  • Occhio di lince
  • La fattoria
  • Tante storie
CD-Rom
ISBN: 9788859000365
Data di pubblicazione: 05/2012
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Download
Data di pubblicazione: 01/2018
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Educatore Professionale Ambito scolastico
Disturbi del comportamento e della condotta Disturbo di attenzione e iperattività (ADHD)
Area cognitiva neuro-psicologica Attenzione e concentrazione
Area cognitiva neuro-psicologica Funzioni Esecutive
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Disturbi del comportamento e della condotta Disturbo di attenzione e iperattività (ADHD)
Area cognitiva neuro-psicologica Attenzione e concentrazione
Area cognitiva neuro-psicologica Funzioni Esecutive
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Area cognitiva neuro-psicologica Metodo di studio
Libro
  • Identificazione precoce del disturbo da deficit di attenzione/iperattività e suoi profili
  • Strategie psicoeducative applicabili durante il laboratorio per potenziare l’attenzione e l’autoregolazione
  • La sperimentazione
  • Bibliografia

Laboratorio
incontri 1-2 Conosciamoci (prima e seconda parte)
incontro 3 Io e gli altri
incontro 4 Che bello stare insieme (prima parte)
incontro 5 Che bello stare insieme (seconda parte)
incontri 6-7 Imparare a cooperare in gruppo (prima e seconda parte)
incontro 8 Superare i conflitti
incontri 9-10 Misurare il tempo (prima e seconda parte)
incontri 11-12 Giochi per imparare ad attendere e ad ascoltare (prima e seconda parte)
incontro 13 Attività sull’attenzione selettiva
incontro 14 Attività sull’attenzione focalizzata
incontro 15 Attività sull’attenzione mantenuta
incontro 16 Attività su attenzione divisa e segnali di distrazione
incontri 17-18 La fattoria (prima e seconda parte)
incontro 19 Tante storie
incontro 20 Consegna del diploma di vero paperino

Kit (Libro + Cd-Rom)

Libro

  • Identificazione precoce del disturbo da deficit di attenzione/iperattività e suoi profili
  • Strategie psicoeducative applicabili durante il laboratorio per potenziare l’attenzione e l’autoregolazione
  • La sperimentazione
  • Bibliografia

Laboratorio
incontri 1-2 Conosciamoci (prima e seconda parte)
incontro 3 Io e gli altri
incontro 4 Che bello stare insieme (prima parte)
incontro 5 Che bello stare insieme (seconda parte)
incontri 6-7 Imparare a cooperare in gruppo (prima e seconda parte)
incontro 8 Superare i conflitti
incontri 9-10 Misurare il tempo (prima e seconda parte)
incontri 11-12 Giochi per imparare ad attendere e ad ascoltare (prima e seconda parte)
incontro 13 Attività sull’attenzione selettiva
incontro 14 Attività sull’attenzione focalizzata
incontro 15 Attività sull’attenzione mantenuta
incontro 16 Attività su attenzione divisa e segnali di distrazione
incontri 17-18 La fattoria (prima e seconda parte)
incontro 19 Tante storie
incontro 20 Consegna del diploma di vero paperino

CD-ROM

  • Io e gli altri
  • Che bello stare insieme
  • Misurare il tempo
  • Ascolta, guarda, trova!
  • Caccia agli errori
  • Paperino, attento!
  • Occhio di lince
  • La fattoria
  • Tante storie
Libro
ISBN: 9788861379282
Data di pubblicazione: 11/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 247
Formato: 21x29,7cm

 

Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788859001034
Data di pubblicazione: 09/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

 

Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
Libro
  • Identificazione precoce del disturbo da deficit di attenzione/iperattività e suoi profili
  • Strategie psicoeducative applicabili durante il laboratorio per potenziare l’attenzione e l’autoregolazione
  • La sperimentazione
  • Bibliografia

Laboratorio
incontri 1-2 Conosciamoci (prima e seconda parte)
incontro 3 Io e gli altri
incontro 4 Che bello stare insieme (prima parte)
incontro 5 Che bello stare insieme (seconda parte)
incontri 6-7 Imparare a cooperare in gruppo (prima e seconda parte)
incontro 8 Superare i conflitti
incontri 9-10 Misurare il tempo (prima e seconda parte)
incontri 11-12 Giochi per imparare ad attendere e ad ascoltare (prima e seconda parte)
incontro 13 Attività sull’attenzione selettiva
incontro 14 Attività sull’attenzione focalizzata
incontro 15 Attività sull’attenzione mantenuta
incontro 16 Attività su attenzione divisa e segnali di distrazione
incontri 17-18 La fattoria (prima e seconda parte)
incontro 19 Tante storie
incontro 20 Consegna del diploma di vero paperino

Kit (Libro + Cd-Rom)

Libro

  • Identificazione precoce del disturbo da deficit di attenzione/iperattività e suoi profili
  • Strategie psicoeducative applicabili durante il laboratorio per potenziare l’attenzione e l’autoregolazione
  • La sperimentazione
  • Bibliografia

Laboratorio
incontri 1-2 Conosciamoci (prima e seconda parte)
incontro 3 Io e gli altri
incontro 4 Che bello stare insieme (prima parte)
incontro 5 Che bello stare insieme (seconda parte)
incontri 6-7 Imparare a cooperare in gruppo (prima e seconda parte)
incontro 8 Superare i conflitti
incontri 9-10 Misurare il tempo (prima e seconda parte)
incontri 11-12 Giochi per imparare ad attendere e ad ascoltare (prima e seconda parte)
incontro 13 Attività sull’attenzione selettiva
incontro 14 Attività sull’attenzione focalizzata
incontro 15 Attività sull’attenzione mantenuta
incontro 16 Attività su attenzione divisa e segnali di distrazione
incontri 17-18 La fattoria (prima e seconda parte)
incontro 19 Tante storie
incontro 20 Consegna del diploma di vero paperino

CD-ROM

  • Io e gli altri
  • Che bello stare insieme
  • Misurare il tempo
  • Ascolta, guarda, trova!
  • Caccia agli errori
  • Paperino, attento!
  • Occhio di lince
  • La fattoria
  • Tante storie
Libro
ISBN: 9788861379282
Data di pubblicazione: 11/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 247
Formato: 21x29,7cm
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788859001034
Data di pubblicazione: 09/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."