Il tuo carrello è vuoto
Per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione nei bambini della scuola dell’infanzia.
Questo libro presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri, venti proposte didattiche non solo specifiche per bambini a rischio di un profilo ADHD ma anche per bambini...
Per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione nei bambini della scuola dell’infanzia.
Questo libro presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri, venti proposte didattiche non solo specifiche per bambini a rischio di un profilo ADHD ma anche per bambini con difficoltà di attenzione e di autoregolazione che necessitano di un intervento mirato al fine di potenziare alcune abilità, come attenzione e autocontrollo, o ridurre comportamenti non adattivi.
Un simpatico personaggio guida, Rino paperino, accompagna gli alunni a conoscere e apprendere le regole dell’ambiente e dello scambio interpersonale, la cooperazione, lo scorrere del tempo, le modalità più efficaci per la gestione degli stimoli e delle risorse attentive, e molto altro. Le unità didattiche sono costruite in modo da orientare l’insegnante a considerare i processi cognitivi sottostanti le aree che si vogliono promuovere. Ciascuna è accompagnata da una breve presentazione di obiettivi, materiali e procedura per il loro utilizzo in sede didattica e corredata di numerose schede operative.
In sintesi
Il Laboratorio di potenziamento dell'attenzione ha lo scopo di orientare l’insegnante a potenziare alcune abilità coinvolte nell’apprendimento, in particolare l’attenzione e l’autocontrollo.
Per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione nei bambini della scuola dell’infanzia.
Questo libro presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri, venti proposte didattiche non solo specifiche per bambini a rischio di un profilo ADHD ma anche per bambini...
Per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione nei bambini della scuola dell’infanzia.
Questo libro presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri, venti proposte didattiche non solo specifiche per bambini a rischio di un profilo ADHD ma anche per bambini con difficoltà di attenzione e di autoregolazione che necessitano di un intervento mirato al fine di potenziare alcune abilità, come attenzione e autocontrollo, o ridurre comportamenti non adattivi.
Un simpatico personaggio guida, Rino paperino, accompagna gli alunni a conoscere e apprendere le regole dell’ambiente e dello scambio interpersonale, la cooperazione, lo scorrere del tempo, le modalità più efficaci per la gestione degli stimoli e delle risorse attentive, e molto altro. Le unità didattiche sono costruite in modo da orientare l’insegnante a considerare i processi cognitivi sottostanti le aree che si vogliono promuovere. Ciascuna è accompagnata da una breve presentazione di obiettivi, materiali e procedura per il loro utilizzo in sede didattica e corredata di numerose schede operative.
In sintesi
Il Laboratorio di potenziamento dell'attenzione ha lo scopo di orientare l’insegnante a potenziare alcune abilità coinvolte nell’apprendimento, in particolare l’attenzione e l’autocontrollo.
Per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione nei bambini della scuola dell’infanzia.
Questo libro presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri, venti proposte didattiche non solo specifiche per bambini a rischio di un profilo ADHD ma anche per bambini...
Per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione nei bambini della scuola dell’infanzia.
Questo libro presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri, venti proposte didattiche non solo specifiche per bambini a rischio di un profilo ADHD ma anche per bambini con difficoltà di attenzione e di autoregolazione che necessitano di un intervento mirato al fine di potenziare alcune abilità, come attenzione e autocontrollo, o ridurre comportamenti non adattivi.
Un simpatico personaggio guida, Rino paperino, accompagna gli alunni a conoscere e apprendere le regole dell’ambiente e dello scambio interpersonale, la cooperazione, lo scorrere del tempo, le modalità più efficaci per la gestione degli stimoli e delle risorse attentive, e molto altro. Le unità didattiche sono costruite in modo da orientare l’insegnante a considerare i processi cognitivi sottostanti le aree che si vogliono promuovere. Ciascuna è accompagnata da una breve presentazione di obiettivi, materiali e procedura per il loro utilizzo in sede didattica e corredata di numerose schede operative.
In sintesi
Il Laboratorio di potenziamento dell'attenzione ha lo scopo di orientare l’insegnante a potenziare alcune abilità coinvolte nell’apprendimento, in particolare l’attenzione e l’autocontrollo.
Laboratorio di potenziamento dell'attenzione si compone di 20 incontri/unità didattiche da proporre una o due volte alla settimana, della durata di due ore circa, nelle quali c’è un personaggio guida, Rino paperino, che ogni volta comunica con i bambini attraverso una lettera. Le unità didattiche...
Laboratorio di potenziamento dell'attenzione si compone di 20 incontri/unità didattiche da
proporre una o due volte alla settimana, della durata di due ore circa, nelle quali c’è un personaggio guida, Rino paperino, che ogni
volta comunica con i bambini attraverso una lettera. Le unità didattiche sono
costruite in modo tale da orientare l’insegnante a considerare i processi
cognitivi sottostanti le aree che si vogliono promuovere. Ciascuna è
accompagnata da una breve presentazione di obiettivi, materiali e procedura per
il loro utilizzo in sede didattica.
Laboratorio di potenziamento dell'attenzione si compone di 20 incontri/unità didattiche da proporre una o due volte alla settimana, della durata di due ore circa, nelle quali c’è un personaggio guida, Rino paperino, che ogni volta comunica con i bambini attraverso una lettera. Le unità didattiche...
Laboratorio di potenziamento dell'attenzione si compone di 20 incontri/unità didattiche da
proporre una o due volte alla settimana, della durata di due ore circa, nelle quali c’è un personaggio guida, Rino paperino, che ogni
volta comunica con i bambini attraverso una lettera. Le unità didattiche sono
costruite in modo tale da orientare l’insegnante a considerare i processi
cognitivi sottostanti le aree che si vogliono promuovere. Ciascuna è
accompagnata da una breve presentazione di obiettivi, materiali e procedura per
il loro utilizzo in sede didattica.
Laboratorio di potenziamento dell'attenzione si compone di 20 incontri/unità didattiche da proporre una o due volte alla settimana, della durata di due ore circa, nelle quali c’è un personaggio guida, Rino paperino, che ogni volta comunica con i bambini attraverso una lettera. Le unità didattiche...
Laboratorio di potenziamento dell'attenzione si compone di 20 incontri/unità didattiche da
proporre una o due volte alla settimana, della durata di due ore circa, nelle quali c’è un personaggio guida, Rino paperino, che ogni
volta comunica con i bambini attraverso una lettera. Le unità didattiche sono
costruite in modo tale da orientare l’insegnante a considerare i processi
cognitivi sottostanti le aree che si vogliono promuovere. Ciascuna è
accompagnata da una breve presentazione di obiettivi, materiali e procedura per
il loro utilizzo in sede didattica.
Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il CD-ROM è ambientato in un parco dove il simpatico Rino...
Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il CD-ROM è ambientato in un parco dove il simpatico Rino il Paperino guida il bambino alla scoperta dei numerosi giochi originali e spiritosi presenti nel giardino.
Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.
Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale.
Le sezioni riguardano la costruzione dello schema corporeo, i segnali che disciplinano l’adattamento all’ambiente sociale, la dimensione temporale, l’attenzione selettiva, focalizzata, mantenuta e divisa, la pianificazione e la successione logico-temporale.
Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il CD-ROM è ambientato in un parco dove il simpatico Rino...
Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il CD-ROM è ambientato in un parco dove il simpatico Rino il Paperino guida il bambino alla scoperta dei numerosi giochi originali e spiritosi presenti nel giardino.
Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.
Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale.
Le sezioni riguardano la costruzione dello schema corporeo, i segnali che disciplinano l’adattamento all’ambiente sociale, la dimensione temporale, l’attenzione selettiva, focalizzata, mantenuta e divisa, la pianificazione e la successione logico-temporale.
Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il CD-ROM è ambientato in un parco dove il simpatico Rino...
Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il CD-ROM è ambientato in un parco dove il simpatico Rino il Paperino guida il bambino alla scoperta dei numerosi giochi originali e spiritosi presenti nel giardino.
Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.
Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale.
Le sezioni riguardano la costruzione dello schema corporeo, i segnali che disciplinano l’adattamento all’ambiente sociale, la dimensione temporale, l’attenzione selettiva, focalizzata, mantenuta e divisa, la pianificazione e la successione logico-temporale.
Il software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.
Le sezioni :
Il software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.
Le sezioni :
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.
Le sezioni :
Il software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.
Le sezioni :
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.
Le sezioni :
Il software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento.
Le sezioni :
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il Libro
Il volume desidera fornire ai bambini della scuola dell'infanzia alcuni strumenti essenziali per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione sia per fruire al meglio di questa esperienza scolastica sia per avviarsi preparati all’ingresso nella primaria.
Laboratorio di potenziamento...
Il Libro
Il volume desidera fornire ai bambini della scuola dell'infanzia alcuni strumenti essenziali per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione sia per fruire al meglio di questa esperienza scolastica sia per avviarsi preparati all’ingresso nella primaria.
Laboratorio di potenziamento dell'attenzione presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri nei quali un simpatico personaggio guida accompagna gli alunni a conoscere e apprendere le regole dell’ambiente e dello scambio interpersonale, la cooperazione, lo scorrere del tempo, le modalità più efficaci per la gestione degli stimoli e delle risorse attentive, e molto altro.
Il CD-ROM
Ludico e divertente per i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia questo software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il simpatico Rino il Paperino guida il bambino alla scoperta dei numerosi giochi originali e spiritosi che consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento. Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale.
Il Libro
Il volume desidera fornire ai bambini della scuola dell'infanzia alcuni strumenti essenziali per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione sia per fruire al meglio di questa esperienza scolastica sia per avviarsi preparati all’ingresso nella primaria.
Laboratorio di potenziamento...
Il Libro
Il volume desidera fornire ai bambini della scuola dell'infanzia alcuni strumenti essenziali per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione sia per fruire al meglio di questa esperienza scolastica sia per avviarsi preparati all’ingresso nella primaria.
Laboratorio di potenziamento dell'attenzione presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri nei quali un simpatico personaggio guida accompagna gli alunni a conoscere e apprendere le regole dell’ambiente e dello scambio interpersonale, la cooperazione, lo scorrere del tempo, le modalità più efficaci per la gestione degli stimoli e delle risorse attentive, e molto altro.
Il CD-ROM
Ludico e divertente per i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia questo software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il simpatico Rino il Paperino guida il bambino alla scoperta dei numerosi giochi originali e spiritosi che consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento. Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale.
Il Libro
Il volume desidera fornire ai bambini della scuola dell'infanzia alcuni strumenti essenziali per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione sia per fruire al meglio di questa esperienza scolastica sia per avviarsi preparati all’ingresso nella primaria.
Laboratorio di potenziamento...
Il Libro
Il volume desidera fornire ai bambini della scuola dell'infanzia alcuni strumenti essenziali per potenziare le abilità di attenzione e autoregolazione sia per fruire al meglio di questa esperienza scolastica sia per avviarsi preparati all’ingresso nella primaria.
Laboratorio di potenziamento dell'attenzione presenta un laboratorio didattico e psicoeducativo articolato in venti incontri nei quali un simpatico personaggio guida accompagna gli alunni a conoscere e apprendere le regole dell’ambiente e dello scambio interpersonale, la cooperazione, lo scorrere del tempo, le modalità più efficaci per la gestione degli stimoli e delle risorse attentive, e molto altro.
Il CD-ROM
Ludico e divertente per i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia questo software propone 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il simpatico Rino il Paperino guida il bambino alla scoperta dei numerosi giochi originali e spiritosi che consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento. Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale.
Indice:
Laboratorio
incontri 1-2 Conosciamoci (prima e seconda parte)
incontro 3 Io e gli altri
incontro 4 Che bello stare insieme (prima parte)
incontro 5 Che bello stare insieme (seconda parte)
incontri 6-7 Imparare a cooperare in gruppo (prima e seconda parte)
incontro 8 Superare i conflitti
incontri 9-10 Misurare il tempo (prima e seconda parte)
incontri 11-12 Giochi per imparare ad attendere e ad ascoltare (prima e seconda parte)
incontro 13 Attività sull’attenzione selettiva
incontro 14 Attività sull’attenzione focalizzata
incontro 15 Attività sull’attenzione mantenuta
incontro 16 Attività su attenzione divisa e segnali di distrazione
incontri 17-18 La fattoria (prima e seconda parte)
incontro 19 Tante storie
incontro 20 Consegna del diploma di vero paperino
Indice:
Laboratorio
incontri 1-2 Conosciamoci (prima e seconda parte)
incontro 3 Io e gli altri
incontro 4 Che bello stare insieme (prima parte)
incontro 5 Che bello stare insieme (seconda parte)
incontri 6-7 Imparare a cooperare in gruppo (prima e seconda parte)
incontro 8 Superare i conflitti
incontri 9-10 Misurare il tempo (prima e seconda parte)
incontri 11-12 Giochi per imparare ad attendere e ad ascoltare (prima e seconda parte)
incontro 13 Attività sull’attenzione selettiva
incontro 14 Attività sull’attenzione focalizzata
incontro 15 Attività sull’attenzione mantenuta
incontro 16 Attività su attenzione divisa e segnali di distrazione
incontri 17-18 La fattoria (prima e seconda parte)
incontro 19 Tante storie
incontro 20 Consegna del diploma di vero paperino
Libro
Laboratorio
incontri 1-2 Conosciamoci (prima e seconda parte)
incontro 3 Io e gli altri
incontro 4 Che bello stare insieme (prima parte)
incontro 5 Che bello stare insieme (seconda parte)
incontri 6-7 Imparare a cooperare in gruppo (prima e seconda parte)
incontro 8 Superare i conflitti
incontri 9-10 Misurare il tempo (prima e seconda parte)
incontri 11-12 Giochi per imparare ad attendere e ad ascoltare (prima e seconda parte)
incontro 13 Attività sull’attenzione selettiva
incontro 14 Attività sull’attenzione focalizzata
incontro 15 Attività sull’attenzione mantenuta
incontro 16 Attività su attenzione divisa e segnali di distrazione
incontri 17-18 La fattoria (prima e seconda parte)
incontro 19 Tante storie
incontro 20 Consegna del diploma di vero paperino
CD-ROM
Libro
Laboratorio
incontri 1-2 Conosciamoci (prima e seconda parte)
incontro 3 Io e gli altri
incontro 4 Che bello stare insieme (prima parte)
incontro 5 Che bello stare insieme (seconda parte)
incontri 6-7 Imparare a cooperare in gruppo (prima e seconda parte)
incontro 8 Superare i conflitti
incontri 9-10 Misurare il tempo (prima e seconda parte)
incontri 11-12 Giochi per imparare ad attendere e ad ascoltare (prima e seconda parte)
incontro 13 Attività sull’attenzione selettiva
incontro 14 Attività sull’attenzione focalizzata
incontro 15 Attività sull’attenzione mantenuta
incontro 16 Attività su attenzione divisa e segnali di distrazione
incontri 17-18 La fattoria (prima e seconda parte)
incontro 19 Tante storie
incontro 20 Consegna del diploma di vero paperino
CD-ROM