IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson

Laboratorio autonomia nell'autismo

Igiene, salute, sessualità

Il volume risponde ai bisogni di salute e sicurezza dei soggetti da 5 a 18 anni con autismo e altri Bisogni Educativi Speciali.
Attraverso un’originale combinazione di schede-guida e attività di facile comprensione, Laboratorio autonomia nell'autismo aiuta a ridurre la paura e la resistenza dei...

Il volume risponde ai bisogni di salute e sicurezza dei soggetti da 5 a 18 anni con autismo e altri Bisogni Educativi Speciali.
Attraverso un’originale combinazione di schede-guida e attività di facile comprensione, Laboratorio autonomia nell'autismo aiuta a ridurre la paura e la resistenza dei bambini/ragazzi riguardo alle questioni dell’igiene, della cura della propria salute, della pubertà, ecc.
Pensato per fornire ai soggetti con autismo e altre disabilità le informazioni e le competenze necessarie per condurre una vita sana e priva di rischi, Il libro permette di insegnare numerose ed essenziali abilità, come:

  • lavarsi, farsi tagliare i capelli, pettinarsi, usare i sanitari;
  • mangiare cibi sani, riconoscere e comunicare il malessere fisico;
  • avere senso del pudore e riconoscere i comportamenti inappropriati;
  • conoscere il proprio corpo e i suoi cambiamenti durante lo sviluppo.

In sintesi
Gli studenti con autismo e altre disabilità ripetendo la presentazione dei contenuti di questo libro, associate a molte opportunità di pratica, potranno apprendere a prendersi cura efficacemente di sé.

Il volume risponde ai bisogni di salute e sicurezza dei soggetti da 5 a 18 anni con autismo e altri Bisogni Educativi Speciali.
Attraverso un’originale combinazione di schede-guida e attività di facile comprensione, Laboratorio autonomia nell'autismo aiuta a ridurre la paura e la resistenza dei...

Il volume risponde ai bisogni di salute e sicurezza dei soggetti da 5 a 18 anni con autismo e altri Bisogni Educativi Speciali.
Attraverso un’originale combinazione di schede-guida e attività di facile comprensione, Laboratorio autonomia nell'autismo aiuta a ridurre la paura e la resistenza dei bambini/ragazzi riguardo alle questioni dell’igiene, della cura della propria salute, della pubertà, ecc.
Pensato per fornire ai soggetti con autismo e altre disabilità le informazioni e le competenze necessarie per condurre una vita sana e priva di rischi, Il libro permette di insegnare numerose ed essenziali abilità, come:

  • lavarsi, farsi tagliare i capelli, pettinarsi, usare i sanitari;
  • mangiare cibi sani, riconoscere e comunicare il malessere fisico;
  • avere senso del pudore e riconoscere i comportamenti inappropriati;
  • conoscere il proprio corpo e i suoi cambiamenti durante lo sviluppo.

In sintesi
Gli studenti con autismo e altre disabilità ripetendo la presentazione dei contenuti di questo libro, associate a molte opportunità di pratica, potranno apprendere a prendersi cura efficacemente di sé.

Il volume risponde ai bisogni di salute e sicurezza dei soggetti da 5 a 18 anni con autismo e altri Bisogni Educativi Speciali.
Attraverso un’originale combinazione di schede-guida e attività di facile comprensione, Laboratorio autonomia nell'autismo aiuta a ridurre la paura e la resistenza dei...

Il volume risponde ai bisogni di salute e sicurezza dei soggetti da 5 a 18 anni con autismo e altri Bisogni Educativi Speciali.
Attraverso un’originale combinazione di schede-guida e attività di facile comprensione, Laboratorio autonomia nell'autismo aiuta a ridurre la paura e la resistenza dei bambini/ragazzi riguardo alle questioni dell’igiene, della cura della propria salute, della pubertà, ecc.
Pensato per fornire ai soggetti con autismo e altre disabilità le informazioni e le competenze necessarie per condurre una vita sana e priva di rischi, Il libro permette di insegnare numerose ed essenziali abilità, come:

  • lavarsi, farsi tagliare i capelli, pettinarsi, usare i sanitari;
  • mangiare cibi sani, riconoscere e comunicare il malessere fisico;
  • avere senso del pudore e riconoscere i comportamenti inappropriati;
  • conoscere il proprio corpo e i suoi cambiamenti durante lo sviluppo.

In sintesi
Gli studenti con autismo e altre disabilità ripetendo la presentazione dei contenuti di questo libro, associate a molte opportunità di pratica, potranno apprendere a prendersi cura efficacemente di sé.

Libro
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro

Le schede e le attività proposte in questo programma sono state sviluppate per soggetti con disabilità diverse. I termini utilizzati sono semplici ma precisi. Le attività sono accompagnate da indicazioni rispetto ai possibili adattamenti nonché da esempi di aiuti visivi che favoriscono la...

Le schede e le attività proposte in questo programma sono state sviluppate per soggetti con disabilità diverse. I termini utilizzati sono semplici ma precisi. Le attività sono accompagnate da indicazioni rispetto ai possibili adattamenti nonché da esempi di aiuti visivi che favoriscono la comprensione dei contenuti. In tutto il libro sono presentati esempi di ausili per la comunicazione e di tecnologie assistive che possono permettere agli studenti di comprendere e comunicare in maniera più efficace. Sono discussi e presentati vari dispositivi di comunicazione con uscita in voce così come strumenti a bassa tecnologia e assolutamente tradizionali.

Il programma si suddivide in 7 unità:

  • Igiene
  • Salute
  • Pudore
  • Crescita e sviluppo
  • Mestruazioni
  • Toccare e sicurezza personale
  • Masturbazione.

Le schede e le attività proposte in questo programma sono state sviluppate per soggetti con disabilità diverse. I termini utilizzati sono semplici ma precisi. Le attività sono accompagnate da indicazioni rispetto ai possibili adattamenti nonché da esempi di aiuti visivi che favoriscono la...

Le schede e le attività proposte in questo programma sono state sviluppate per soggetti con disabilità diverse. I termini utilizzati sono semplici ma precisi. Le attività sono accompagnate da indicazioni rispetto ai possibili adattamenti nonché da esempi di aiuti visivi che favoriscono la comprensione dei contenuti. In tutto il libro sono presentati esempi di ausili per la comunicazione e di tecnologie assistive che possono permettere agli studenti di comprendere e comunicare in maniera più efficace. Sono discussi e presentati vari dispositivi di comunicazione con uscita in voce così come strumenti a bassa tecnologia e assolutamente tradizionali.

Il programma si suddivide in 7 unità:

  • Igiene
  • Salute
  • Pudore
  • Crescita e sviluppo
  • Mestruazioni
  • Toccare e sicurezza personale
  • Masturbazione.

Le schede e le attività proposte in questo programma sono state sviluppate per soggetti con disabilità diverse. I termini utilizzati sono semplici ma precisi. Le attività sono accompagnate da indicazioni rispetto ai possibili adattamenti nonché da esempi di aiuti visivi che favoriscono la...

Le schede e le attività proposte in questo programma sono state sviluppate per soggetti con disabilità diverse. I termini utilizzati sono semplici ma precisi. Le attività sono accompagnate da indicazioni rispetto ai possibili adattamenti nonché da esempi di aiuti visivi che favoriscono la comprensione dei contenuti. In tutto il libro sono presentati esempi di ausili per la comunicazione e di tecnologie assistive che possono permettere agli studenti di comprendere e comunicare in maniera più efficace. Sono discussi e presentati vari dispositivi di comunicazione con uscita in voce così come strumenti a bassa tecnologia e assolutamente tradizionali.

Il programma si suddivide in 7 unità:

  • Igiene
  • Salute
  • Pudore
  • Crescita e sviluppo
  • Mestruazioni
  • Toccare e sicurezza personale
  • Masturbazione.

Libro
ISBN: 9788859002796
Data di pubblicazione: 05/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 215
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Igiene
Che cosa è sporco • Lavarmi le mani • Prendermi cura del mio corpo • Dobbiamo fare il bagno o la doccia • Sono capace di fare il bagno • Mi lavo i capelli con lo shampoo • Sono capace di fare la doccia da solo • Mi lavo i denti • A volte ho bisogno di farmi tagliare i capelli • Devo pettinarmi • Mi soffio il naso • Le dita nel naso • Alessandro usa il WC • Uso il bagno a scuola • Usare l’orinatoio: una storia per maschi • Usare la carta igienica

Salute
Essere in buona salute • Mangiare frutta e verdura • La notte dormo • A volte non sto bene • Non sto bene • A volte ho dolore • Andare dal medico • Andare dal dentista • Portare una fasciatura • Io non tocco il sangue • Prendere le medicine

Pudore
Essere nudi • Dove posso stare nudo? • Devo tenermi addosso i vestiti • Mi vesto • Le mie parti private • Non si mettono le mani nei pantaloni • Le persone hanno bisogno di privacy

Crescita e sviluppo
Sviluppo femminile • Sviluppo maschile • Devo mettere il deodorante • Mettere il reggiseno • Farsi la barba

Mestruazioni
Avrò il ciclo • Uscirà sangue • Metto l’assorbente nelle mutande • Cambiare l’assorbente • Realizzare una cartellina per il cambio dell’assorbente • Il ciclo di… • A volte ho i crampi • Il mio ciclo è una cosa privata

Toccare e sicurezza personale
A volte le persone ti toccano • Toccare le altre persone • Possiamo toccare? • Le mie regole per toccare • Parlare di sesso e delle parti private • Non conosco gli estranei • È sbagliato farmi del male

Masturbazione
Toccare le mie parti private • Toccarsi: una storia sulla masturbazione maschile • Toccarsi: una storia sulla masturbazione femminile • Avere erezioni • La mia routine privata: stabilire un programma per la masturbazione

Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico Autismo e sindrome di Asperger
Libro
ISBN: 9788859002796
Data di pubblicazione: 05/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 215
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Igiene
Che cosa è sporco • Lavarmi le mani • Prendermi cura del mio corpo • Dobbiamo fare il bagno o la doccia • Sono capace di fare il bagno • Mi lavo i capelli con lo shampoo • Sono capace di fare la doccia da solo • Mi lavo i denti • A volte ho bisogno di farmi tagliare i capelli • Devo pettinarmi • Mi soffio il naso • Le dita nel naso • Alessandro usa il WC • Uso il bagno a scuola • Usare l’orinatoio: una storia per maschi • Usare la carta igienica

Salute
Essere in buona salute • Mangiare frutta e verdura • La notte dormo • A volte non sto bene • Non sto bene • A volte ho dolore • Andare dal medico • Andare dal dentista • Portare una fasciatura • Io non tocco il sangue • Prendere le medicine

Pudore
Essere nudi • Dove posso stare nudo? • Devo tenermi addosso i vestiti • Mi vesto • Le mie parti private • Non si mettono le mani nei pantaloni • Le persone hanno bisogno di privacy

Crescita e sviluppo
Sviluppo femminile • Sviluppo maschile • Devo mettere il deodorante • Mettere il reggiseno • Farsi la barba

Mestruazioni
Avrò il ciclo • Uscirà sangue • Metto l’assorbente nelle mutande • Cambiare l’assorbente • Realizzare una cartellina per il cambio dell’assorbente • Il ciclo di… • A volte ho i crampi • Il mio ciclo è una cosa privata

Toccare e sicurezza personale
A volte le persone ti toccano • Toccare le altre persone • Possiamo toccare? • Le mie regole per toccare • Parlare di sesso e delle parti private • Non conosco gli estranei • È sbagliato farmi del male

Masturbazione
Toccare le mie parti private • Toccarsi: una storia sulla masturbazione maschile • Toccarsi: una storia sulla masturbazione femminile • Avere erezioni • La mia routine privata: stabilire un programma per la masturbazione

Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico Autismo e sindrome di Asperger

Autori

Ti potrebbero interessare