IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Laboratori per lo sviluppo delle competenze linguistiche e comunicative

Percorsi e attività per la scuola dell'infanzia

5 laboratori con attività e schede per rafforzare le competenze cognitive – in particolare quelle linguistiche e comunicative – che si sviluppano in età prescolare e che sono fondamentali per lo sviluppo del futuro processo di apprendimento alla scuola primaria.

5 laboratori con attività e schede per rafforzare le competenze cognitive – in particolare quelle linguistiche e comunicative – che si sviluppano in età prescolare e che sono fondamentali per lo sviluppo del futuro processo di apprendimento alla scuola primaria.

5 laboratori con attività e schede per rafforzare le competenze cognitive – in particolare quelle linguistiche e comunicative – che si sviluppano in età prescolare e che sono fondamentali per lo sviluppo del futuro processo di apprendimento alla scuola primaria.

Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume propone 5 laboratori con attività e schede progettate per rafforzare 5 diverse dimensioni del dominio cognitivo in bambini e bambine alla scuola dell’infanzia, fondamentali per il successo nelle prime esperienze di lettoscrittura alla scuola primaria, per questo motivo è importante...

Il volume propone 5 laboratori con attività e schede progettate per rafforzare 5 diverse dimensioni del dominio cognitivo in bambini e bambine alla scuola dell’infanzia, fondamentali per il successo nelle prime esperienze di lettoscrittura alla scuola primaria, per questo motivo è importante sostenerle e potenziarle già durante i primi anni della scuola dell’infanzia. Le 5 dimensioni interessate sono:

  • Narrativa
  • Lessicale
  • Ritmico-musicale
  • Metafonologica
  • Comunicativa

I laboratori suggeriti nel volume supportano gli insegnamenti in un’ottica di progettazione inclusiva, per questo motivo possono essere selezionati e adattati alle competenze di ciascun bambino, bambina o dell’intera sezione.

Il volume presenta anche una serie di attività da poter svolgere a casa, affiancando così l’intervento a scuola, con l’obiettivo di costruire un’alleanza educativa con i genitori e allo stesso tempo promuovere con maggiore successo lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia e della consapevolezza di bambini e bambine.

Il volume propone 5 laboratori con attività e schede progettate per rafforzare 5 diverse dimensioni del dominio cognitivo in bambini e bambine alla scuola dell’infanzia, fondamentali per il successo nelle prime esperienze di lettoscrittura alla scuola primaria, per questo motivo è importante...

Il volume propone 5 laboratori con attività e schede progettate per rafforzare 5 diverse dimensioni del dominio cognitivo in bambini e bambine alla scuola dell’infanzia, fondamentali per il successo nelle prime esperienze di lettoscrittura alla scuola primaria, per questo motivo è importante sostenerle e potenziarle già durante i primi anni della scuola dell’infanzia. Le 5 dimensioni interessate sono:

  • Narrativa
  • Lessicale
  • Ritmico-musicale
  • Metafonologica
  • Comunicativa

I laboratori suggeriti nel volume supportano gli insegnamenti in un’ottica di progettazione inclusiva, per questo motivo possono essere selezionati e adattati alle competenze di ciascun bambino, bambina o dell’intera sezione.

Il volume presenta anche una serie di attività da poter svolgere a casa, affiancando così l’intervento a scuola, con l’obiettivo di costruire un’alleanza educativa con i genitori e allo stesso tempo promuovere con maggiore successo lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia e della consapevolezza di bambini e bambine.

Il volume propone 5 laboratori con attività e schede progettate per rafforzare 5 diverse dimensioni del dominio cognitivo in bambini e bambine alla scuola dell’infanzia, fondamentali per il successo nelle prime esperienze di lettoscrittura alla scuola primaria, per questo motivo è importante...

Il volume propone 5 laboratori con attività e schede progettate per rafforzare 5 diverse dimensioni del dominio cognitivo in bambini e bambine alla scuola dell’infanzia, fondamentali per il successo nelle prime esperienze di lettoscrittura alla scuola primaria, per questo motivo è importante sostenerle e potenziarle già durante i primi anni della scuola dell’infanzia. Le 5 dimensioni interessate sono:

  • Narrativa
  • Lessicale
  • Ritmico-musicale
  • Metafonologica
  • Comunicativa

I laboratori suggeriti nel volume supportano gli insegnamenti in un’ottica di progettazione inclusiva, per questo motivo possono essere selezionati e adattati alle competenze di ciascun bambino, bambina o dell’intera sezione.

Il volume presenta anche una serie di attività da poter svolgere a casa, affiancando così l’intervento a scuola, con l’obiettivo di costruire un’alleanza educativa con i genitori e allo stesso tempo promuovere con maggiore successo lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia e della consapevolezza di bambini e bambine.

Spesso acquistati insieme

Sviluppo e arricchimento linguistico nella scuola dell'infanzia
€ 43,70 Vale 43 punti Erickson
 
€ 43,70
Vale 43 punti Erickson
Libro
ISBN: 9788859035640
Data di pubblicazione: 01/2024
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 192
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Cap. 1 I prerequisiti della lettoscrittura: linguaggio e comunicazione
Cap. 2 Descrizione e obiettivi dei laboratori
Cap. 3 Guida all’uso dei materiali
A. Laboratorio narrativo
B. Laboratorio lessicale
C. Laboratorio ritmico-musicale
D. Laboratorio metafonologico
E. Laboratorio comunicativo
Bibliografia

Didattica Metodologie didattiche / educative Apprendimento cooperativo
Libro
ISBN: 9788859035640
Data di pubblicazione: 01/2024
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 192
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Cap. 1 I prerequisiti della lettoscrittura: linguaggio e comunicazione
Cap. 2 Descrizione e obiettivi dei laboratori
Cap. 3 Guida all’uso dei materiali
A. Laboratorio narrativo
B. Laboratorio lessicale
C. Laboratorio ritmico-musicale
D. Laboratorio metafonologico
E. Laboratorio comunicativo
Bibliografia

Didattica Metodologie didattiche / educative Apprendimento cooperativo

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty