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I mini gialli dei dettati 2
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La scuola a colori - Parte seconda

Percorsi per apprendere e insegnare l'italiano L2

Prosegue il viaggio di Sidi e dei suoi amici alla scoperta dell'italiano. Attraverso le molteplici attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base (sia orali che scritte) qui proposte, l'alunno straniero potrà sviluppare e potenziare la sua competenza in lingua italiana...

Prosegue il viaggio di Sidi e dei suoi amici alla scoperta dell'italiano. Attraverso le molteplici attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base (sia orali che scritte) qui proposte, l'alunno straniero potrà sviluppare e potenziare la sua competenza in lingua italiana per poter interagire efficacemente nella vita di tutti i giorni. Assieme ai cinque personaggi-guida, avrà modo di sviluppare ulteriori abilità linguistiche, arricchire il suo lessico e acquisire nuove competenze morfo-sintattiche, muovendosi all'interno di diversi ambiti semantici: il tempo nel suo scorrere e il tempo atmosferico; le azioni quotidiane e i divertimenti; la vita in città e le ipotesi sul futuro.

I cinque personaggi-guida presenti nel software non solo danno indicazioni e consegne, ma consentono all'insegnante e all'allievo di individuare immediatamente la fase della routine metodologica utilizzata: globalità con Sidi, analisi con Tatiana, sintesi con Miriam, attività di fonologia con Pablo e di avvio alla testualità o di verifica con Stella.

Il programma prevede inoltre una parte gestionale, all'interno della quale sarà effettuata la registrazione e l'archiviazione delle risposte fornite dagli utenti. Progettato come sèguito di La scuola a colori - Parte prima, questo software può tuttavia essere utilizzato anche in maniera autonoma.

Prosegue il viaggio di Sidi e dei suoi amici alla scoperta dell'italiano. Attraverso le molteplici attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base (sia orali che scritte) qui proposte, l'alunno straniero potrà sviluppare e potenziare la sua competenza in lingua italiana...

Prosegue il viaggio di Sidi e dei suoi amici alla scoperta dell'italiano. Attraverso le molteplici attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base (sia orali che scritte) qui proposte, l'alunno straniero potrà sviluppare e potenziare la sua competenza in lingua italiana per poter interagire efficacemente nella vita di tutti i giorni. Assieme ai cinque personaggi-guida, avrà modo di sviluppare ulteriori abilità linguistiche, arricchire il suo lessico e acquisire nuove competenze morfo-sintattiche, muovendosi all'interno di diversi ambiti semantici: il tempo nel suo scorrere e il tempo atmosferico; le azioni quotidiane e i divertimenti; la vita in città e le ipotesi sul futuro.

I cinque personaggi-guida presenti nel software non solo danno indicazioni e consegne, ma consentono all'insegnante e all'allievo di individuare immediatamente la fase della routine metodologica utilizzata: globalità con Sidi, analisi con Tatiana, sintesi con Miriam, attività di fonologia con Pablo e di avvio alla testualità o di verifica con Stella.

Il programma prevede inoltre una parte gestionale, all'interno della quale sarà effettuata la registrazione e l'archiviazione delle risposte fornite dagli utenti. Progettato come sèguito di La scuola a colori - Parte prima, questo software può tuttavia essere utilizzato anche in maniera autonoma.

Prosegue il viaggio di Sidi e dei suoi amici alla scoperta dell'italiano. Attraverso le molteplici attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base (sia orali che scritte) qui proposte, l'alunno straniero potrà sviluppare e potenziare la sua competenza in lingua italiana...

Prosegue il viaggio di Sidi e dei suoi amici alla scoperta dell'italiano. Attraverso le molteplici attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base (sia orali che scritte) qui proposte, l'alunno straniero potrà sviluppare e potenziare la sua competenza in lingua italiana per poter interagire efficacemente nella vita di tutti i giorni. Assieme ai cinque personaggi-guida, avrà modo di sviluppare ulteriori abilità linguistiche, arricchire il suo lessico e acquisire nuove competenze morfo-sintattiche, muovendosi all'interno di diversi ambiti semantici: il tempo nel suo scorrere e il tempo atmosferico; le azioni quotidiane e i divertimenti; la vita in città e le ipotesi sul futuro.

I cinque personaggi-guida presenti nel software non solo danno indicazioni e consegne, ma consentono all'insegnante e all'allievo di individuare immediatamente la fase della routine metodologica utilizzata: globalità con Sidi, analisi con Tatiana, sintesi con Miriam, attività di fonologia con Pablo e di avvio alla testualità o di verifica con Stella.

Il programma prevede inoltre una parte gestionale, all'interno della quale sarà effettuata la registrazione e l'archiviazione delle risposte fornite dagli utenti. Progettato come sèguito di La scuola a colori - Parte prima, questo software può tuttavia essere utilizzato anche in maniera autonoma.

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Prosegue il viaggio di Sidi e dei suoi amici alla scoperta dell'italiano. Attraverso le molteplici attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base (sia orali che scritte) qui proposte, l'alunno straniero potrà sviluppare e potenziare la sua competenza in lingua italiana...

Prosegue il viaggio di Sidi e dei suoi amici alla scoperta dell'italiano. Attraverso le molteplici attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base (sia orali che scritte) qui proposte, l'alunno straniero potrà sviluppare e potenziare la sua competenza in lingua italiana per poter interagire efficacemente nella vita di tutti i giorni. Assieme ai cinque personaggi-guida, avrà modo di sviluppare ulteriori abilità linguistiche, arricchire il suo lessico e acquisire nuove competenze morfo-sintattiche, muovendosi all'interno di diversi ambiti semantici: il tempo nel suo scorrere e il tempo atmosferico; le azioni quotidiane e i divertimenti; la vita in città e le ipotesi sul futuro. I cinque personaggi-guida presenti nel software non solo danno indicazioni e consegne, ma consentono all'insegnante e all'allievo di individuare immediatamente la fase della routine metodologica utilizzata: globalità con Sidi, analisi con Tatiana, sintesi con Miriam, attività di fonologia con Pablo e di avvio alla testualità o di verifica con Stella.Il programma prevede inoltre una parte gestionale, all'interno della quale sarà effettuata la registrazione e l'archiviazione delle risposte fornite dagli utenti. Progettato come sèguito di La scuola a colori - Parte prima, questo software può tuttavia essere utilizzato anche in maniera autonoma.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Prosegue il viaggio di Sidi e dei suoi amici alla scoperta dell'italiano. Attraverso le molteplici attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base (sia orali che scritte) qui proposte, l'alunno straniero potrà sviluppare e potenziare la sua competenza in lingua italiana...

Prosegue il viaggio di Sidi e dei suoi amici alla scoperta dell'italiano. Attraverso le molteplici attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base (sia orali che scritte) qui proposte, l'alunno straniero potrà sviluppare e potenziare la sua competenza in lingua italiana per poter interagire efficacemente nella vita di tutti i giorni. Assieme ai cinque personaggi-guida, avrà modo di sviluppare ulteriori abilità linguistiche, arricchire il suo lessico e acquisire nuove competenze morfo-sintattiche, muovendosi all'interno di diversi ambiti semantici: il tempo nel suo scorrere e il tempo atmosferico; le azioni quotidiane e i divertimenti; la vita in città e le ipotesi sul futuro. I cinque personaggi-guida presenti nel software non solo danno indicazioni e consegne, ma consentono all'insegnante e all'allievo di individuare immediatamente la fase della routine metodologica utilizzata: globalità con Sidi, analisi con Tatiana, sintesi con Miriam, attività di fonologia con Pablo e di avvio alla testualità o di verifica con Stella.Il programma prevede inoltre una parte gestionale, all'interno della quale sarà effettuata la registrazione e l'archiviazione delle risposte fornite dagli utenti. Progettato come sèguito di La scuola a colori - Parte prima, questo software può tuttavia essere utilizzato anche in maniera autonoma.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Prosegue il viaggio di Sidi e dei suoi amici alla scoperta dell'italiano. Attraverso le molteplici attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base (sia orali che scritte) qui proposte, l'alunno straniero potrà sviluppare e potenziare la sua competenza in lingua italiana...

Prosegue il viaggio di Sidi e dei suoi amici alla scoperta dell'italiano. Attraverso le molteplici attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base (sia orali che scritte) qui proposte, l'alunno straniero potrà sviluppare e potenziare la sua competenza in lingua italiana per poter interagire efficacemente nella vita di tutti i giorni. Assieme ai cinque personaggi-guida, avrà modo di sviluppare ulteriori abilità linguistiche, arricchire il suo lessico e acquisire nuove competenze morfo-sintattiche, muovendosi all'interno di diversi ambiti semantici: il tempo nel suo scorrere e il tempo atmosferico; le azioni quotidiane e i divertimenti; la vita in città e le ipotesi sul futuro. I cinque personaggi-guida presenti nel software non solo danno indicazioni e consegne, ma consentono all'insegnante e all'allievo di individuare immediatamente la fase della routine metodologica utilizzata: globalità con Sidi, analisi con Tatiana, sintesi con Miriam, attività di fonologia con Pablo e di avvio alla testualità o di verifica con Stella.Il programma prevede inoltre una parte gestionale, all'interno della quale sarà effettuata la registrazione e l'archiviazione delle risposte fornite dagli utenti. Progettato come sèguito di La scuola a colori - Parte prima, questo software può tuttavia essere utilizzato anche in maniera autonoma.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Download
Data di pubblicazione: 05/2018
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

Attività proposte

- Tempo: Che tempo fa?, Il tempo che passa, Tempo per viaggiare, Scriviamo una pagina di diario
- Vita di tutti i giorni: Azioni quotidiane, Divertirsi, Raccontiamo un viaggio, Verifiche
- In città: Luoghi ed edifici della città, Muoversi in città, Raccontiamo un sogno
- Oggi e domani: Fare acquisti, Come sarà il futuro, Scriviamo un articolo, Verifiche
- CD-ROM con 29 tracce audio
- 28 schede operative stampabili
- 12 giochi didattici stampabili

Didattica Lingue straniere Italiano L2
Download
Data di pubblicazione: 05/2018
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
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Attività proposte

- Tempo: Che tempo fa?, Il tempo che passa, Tempo per viaggiare, Scriviamo una pagina di diario
- Vita di tutti i giorni: Azioni quotidiane, Divertirsi, Raccontiamo un viaggio, Verifiche
- In città: Luoghi ed edifici della città, Muoversi in città, Raccontiamo un sogno
- Oggi e domani: Fare acquisti, Come sarà il futuro, Scriviamo un articolo, Verifiche
- CD-ROM con 29 tracce audio
- 28 schede operative stampabili
- 12 giochi didattici stampabili

Didattica Lingue straniere Italiano L2

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