Il tuo carrello è vuoto
Un libro per insegnanti e terapeuti per aiutare i bambini a costruire la propria autostima.
Formarsi un solido senso di autostima è fondamentale per tutti, e soprattutto per i bambini. Sentirsi bene riguardo a quello che si è, infatti, consente anche ai più piccoli di apprendere in maniera più...
Un libro per insegnanti e terapeuti per aiutare i bambini a costruire la propria autostima.
Formarsi un solido senso di autostima è fondamentale per tutti, e soprattutto per i bambini. Sentirsi bene riguardo a quello che si è, infatti, consente anche ai più piccoli di apprendere in maniera più efficace, li aiuta ad affrontare meglio le tensioni della vita e li spinge a crearsi un futuro migliore.
Il presente volume offre più di 100 semplici, pratiche e divertenti attività rivolte in maniera specifica ad aiutare i bambini a costruire e mantenere un buon livello di autostima. Basati sulla vasta esperienza clinica dell'autrice, questi esercizi, interamente fotocopiabili, incoraggiano i bambini a usare le loro abilità immaginative e creative naturali nel considerare le loro relazioni con loro stessi, con le loro famiglie, con i loro amici e il loro mondo e a esprimere i loro sentimenti a parole o attraverso immagini.
In sintesi
Uno strumento per adulti pensato per aiutare i bambini della scuola primaria a sviluppare una buona immagine di sé e a trovare il modo più appropriato per soddisfare i loro bisogni individuali.
Un libro per insegnanti e terapeuti per aiutare i bambini a costruire la propria autostima.
Formarsi un solido senso di autostima è fondamentale per tutti, e soprattutto per i bambini. Sentirsi bene riguardo a quello che si è, infatti, consente anche ai più piccoli di apprendere in maniera più...
Un libro per insegnanti e terapeuti per aiutare i bambini a costruire la propria autostima.
Formarsi un solido senso di autostima è fondamentale per tutti, e soprattutto per i bambini. Sentirsi bene riguardo a quello che si è, infatti, consente anche ai più piccoli di apprendere in maniera più efficace, li aiuta ad affrontare meglio le tensioni della vita e li spinge a crearsi un futuro migliore.
Il presente volume offre più di 100 semplici, pratiche e divertenti attività rivolte in maniera specifica ad aiutare i bambini a costruire e mantenere un buon livello di autostima. Basati sulla vasta esperienza clinica dell'autrice, questi esercizi, interamente fotocopiabili, incoraggiano i bambini a usare le loro abilità immaginative e creative naturali nel considerare le loro relazioni con loro stessi, con le loro famiglie, con i loro amici e il loro mondo e a esprimere i loro sentimenti a parole o attraverso immagini.
In sintesi
Uno strumento per adulti pensato per aiutare i bambini della scuola primaria a sviluppare una buona immagine di sé e a trovare il modo più appropriato per soddisfare i loro bisogni individuali.
Un libro per insegnanti e terapeuti per aiutare i bambini a costruire la propria autostima.
Formarsi un solido senso di autostima è fondamentale per tutti, e soprattutto per i bambini. Sentirsi bene riguardo a quello che si è, infatti, consente anche ai più piccoli di apprendere in maniera più...
Un libro per insegnanti e terapeuti per aiutare i bambini a costruire la propria autostima.
Formarsi un solido senso di autostima è fondamentale per tutti, e soprattutto per i bambini. Sentirsi bene riguardo a quello che si è, infatti, consente anche ai più piccoli di apprendere in maniera più efficace, li aiuta ad affrontare meglio le tensioni della vita e li spinge a crearsi un futuro migliore.
Il presente volume offre più di 100 semplici, pratiche e divertenti attività rivolte in maniera specifica ad aiutare i bambini a costruire e mantenere un buon livello di autostima. Basati sulla vasta esperienza clinica dell'autrice, questi esercizi, interamente fotocopiabili, incoraggiano i bambini a usare le loro abilità immaginative e creative naturali nel considerare le loro relazioni con loro stessi, con le loro famiglie, con i loro amici e il loro mondo e a esprimere i loro sentimenti a parole o attraverso immagini.
In sintesi
Uno strumento per adulti pensato per aiutare i bambini della scuola primaria a sviluppare una buona immagine di sé e a trovare il modo più appropriato per soddisfare i loro bisogni individuali.
Un libro per aiutare i bambini a crearsi delle buone immagini di sé e formarsi una visione più ampia del loro mondo interiore ed esteriore.
I bambini con bassi livelli di autostima hanno bisogno di considerare gli eventi, i problemi e le difficoltà da un altro punto di vista e l'adulto può aiutarli a...
Un libro per aiutare i bambini a crearsi delle buone immagini di sé e formarsi una visione più ampia del loro mondo interiore ed esteriore.
I bambini con bassi livelli di autostima hanno bisogno di considerare gli eventi, i problemi e le difficoltà da un altro punto di vista e l'adulto può aiutarli a trovare il modo più appropriato per soddisfare i loro bisogni individuali. Queste abilità acquisite potranno senz'altro dare loro un maggior senso di padronanza di sé e contribuiranno allo sviluppo di maggiore autostima, di un apprendimento più efficace e di relazioni più soddisfacenti.
Il volume offre più di 100 semplici, pratiche e divertenti attività rivolte in maniera specifica ad aiutare i bambini a costruire e mantenere un buon livello di autostima. Si compone di:
Basate sulla vasta esperienza clinica dell'autrice, queste attività, interamente fotocopiabili, incoraggiano i bambini a usare le loro abilità immaginative e creative naturali nel considerare le loro relazioni con loro stessi, con le loro famiglie, con i loro amici e il loro mondo e a esprimere i loro sentimenti a parole o attraverso immagini.
Un libro per aiutare i bambini a crearsi delle buone immagini di sé e formarsi una visione più ampia del loro mondo interiore ed esteriore.
I bambini con bassi livelli di autostima hanno bisogno di considerare gli eventi, i problemi e le difficoltà da un altro punto di vista e l'adulto può aiutarli a...
Un libro per aiutare i bambini a crearsi delle buone immagini di sé e formarsi una visione più ampia del loro mondo interiore ed esteriore.
I bambini con bassi livelli di autostima hanno bisogno di considerare gli eventi, i problemi e le difficoltà da un altro punto di vista e l'adulto può aiutarli a trovare il modo più appropriato per soddisfare i loro bisogni individuali. Queste abilità acquisite potranno senz'altro dare loro un maggior senso di padronanza di sé e contribuiranno allo sviluppo di maggiore autostima, di un apprendimento più efficace e di relazioni più soddisfacenti.
Il volume offre più di 100 semplici, pratiche e divertenti attività rivolte in maniera specifica ad aiutare i bambini a costruire e mantenere un buon livello di autostima. Si compone di:
Basate sulla vasta esperienza clinica dell'autrice, queste attività, interamente fotocopiabili, incoraggiano i bambini a usare le loro abilità immaginative e creative naturali nel considerare le loro relazioni con loro stessi, con le loro famiglie, con i loro amici e il loro mondo e a esprimere i loro sentimenti a parole o attraverso immagini.
Un libro per aiutare i bambini a crearsi delle buone immagini di sé e formarsi una visione più ampia del loro mondo interiore ed esteriore.
I bambini con bassi livelli di autostima hanno bisogno di considerare gli eventi, i problemi e le difficoltà da un altro punto di vista e l'adulto può aiutarli a...
Un libro per aiutare i bambini a crearsi delle buone immagini di sé e formarsi una visione più ampia del loro mondo interiore ed esteriore.
I bambini con bassi livelli di autostima hanno bisogno di considerare gli eventi, i problemi e le difficoltà da un altro punto di vista e l'adulto può aiutarli a trovare il modo più appropriato per soddisfare i loro bisogni individuali. Queste abilità acquisite potranno senz'altro dare loro un maggior senso di padronanza di sé e contribuiranno allo sviluppo di maggiore autostima, di un apprendimento più efficace e di relazioni più soddisfacenti.
Il volume offre più di 100 semplici, pratiche e divertenti attività rivolte in maniera specifica ad aiutare i bambini a costruire e mantenere un buon livello di autostima. Si compone di:
Basate sulla vasta esperienza clinica dell'autrice, queste attività, interamente fotocopiabili, incoraggiano i bambini a usare le loro abilità immaginative e creative naturali nel considerare le loro relazioni con loro stessi, con le loro famiglie, con i loro amici e il loro mondo e a esprimere i loro sentimenti a parole o attraverso immagini.
Il volume è proposto anche nella versione KIT in cui il libro è affiancato dal CD-ROM ricco di attività.
Entrambi gli strumenti del KIT sono pensati per aiutare i bambini a crearsi delle buone immagini di sé e formarsi una visione più ampia del loro mondo interiore ed esteriore.
Il libro fornisce...
Il volume è proposto anche nella versione KIT in cui il libro è affiancato dal CD-ROM ricco di attività.
Entrambi gli strumenti del KIT sono pensati per aiutare i bambini a crearsi delle buone immagini di sé e formarsi una visione più ampia del loro mondo interiore ed esteriore.
Il libro fornisce un primo inquadramento teorico sul senso di autostima e utili suggerimenti per insegnanti e terapeuti per aiutare i bambini ad affrontare un'alterata percezione di sé; per poi dedicarsi a indicazioni operative sullo svolgimento delle attività di sviluppo personale.
Attraverso il CD-ROM il bambino può svolgere un percorso a tappe per esplorare varie dimensioni che gli permetteranno di consolidare il senso di autostima divertendosi.
Il volume è proposto anche nella versione KIT in cui il libro è affiancato dal CD-ROM ricco di attività.
Entrambi gli strumenti del KIT sono pensati per aiutare i bambini a crearsi delle buone immagini di sé e formarsi una visione più ampia del loro mondo interiore ed esteriore.
Il libro fornisce...
Il volume è proposto anche nella versione KIT in cui il libro è affiancato dal CD-ROM ricco di attività.
Entrambi gli strumenti del KIT sono pensati per aiutare i bambini a crearsi delle buone immagini di sé e formarsi una visione più ampia del loro mondo interiore ed esteriore.
Il libro fornisce un primo inquadramento teorico sul senso di autostima e utili suggerimenti per insegnanti e terapeuti per aiutare i bambini ad affrontare un'alterata percezione di sé; per poi dedicarsi a indicazioni operative sullo svolgimento delle attività di sviluppo personale.
Attraverso il CD-ROM il bambino può svolgere un percorso a tappe per esplorare varie dimensioni che gli permetteranno di consolidare il senso di autostima divertendosi.
Il volume è proposto anche nella versione KIT in cui il libro è affiancato dal CD-ROM ricco di attività.
Entrambi gli strumenti del KIT sono pensati per aiutare i bambini a crearsi delle buone immagini di sé e formarsi una visione più ampia del loro mondo interiore ed esteriore.
Il libro fornisce...
Il volume è proposto anche nella versione KIT in cui il libro è affiancato dal CD-ROM ricco di attività.
Entrambi gli strumenti del KIT sono pensati per aiutare i bambini a crearsi delle buone immagini di sé e formarsi una visione più ampia del loro mondo interiore ed esteriore.
Il libro fornisce un primo inquadramento teorico sul senso di autostima e utili suggerimenti per insegnanti e terapeuti per aiutare i bambini ad affrontare un'alterata percezione di sé; per poi dedicarsi a indicazioni operative sullo svolgimento delle attività di sviluppo personale.
Attraverso il CD-ROM il bambino può svolgere un percorso a tappe per esplorare varie dimensioni che gli permetteranno di consolidare il senso di autostima divertendosi.
Indice:
Parte prima: Inquadramento teorico
- L'immaginario e il processo di cambiamento
- L'autostima alla base dell'apprendimento
- L'autostima nel contesto scolastico
- Intervento su bambini con difficoltà di linguaggio e di espressione
- Transfer e mantenimento delle abilità
- Suggerimenti per insegnanti o terapeuti
Parte seconda: Indicazioni per l´uso delle schede operative
- Cominciamo
- Chi sono
- Mi sento bene con me stesso
- Mi prendo cura di me
- Più delle semplici parole
- Risolvere i problemi
- Fissarsi degli obiettivi
Parte terza
- Schede operative (fotocopiabili)
Indice:
Parte prima: Inquadramento teorico
- L'immaginario e il processo di cambiamento
- L'autostima alla base dell'apprendimento
- L'autostima nel contesto scolastico
- Intervento su bambini con difficoltà di linguaggio e di espressione
- Transfer e mantenimento delle abilità
- Suggerimenti per insegnanti o terapeuti
Parte seconda: Indicazioni per l´uso delle schede operative
- Cominciamo
- Chi sono
- Mi sento bene con me stesso
- Mi prendo cura di me
- Più delle semplici parole
- Risolvere i problemi
- Fissarsi degli obiettivi
Parte terza
- Schede operative (fotocopiabili)