Il tuo carrello è vuoto
Il testo propone un progetto didattico per insegnare la matematica giocando e coinvolgendo i bambini attivamente
L'apprendimento della matematica è uno degli scogli più difficili da affrontare per un bambino; l'idea che hanno avuto le due autrici del volume è di cercare di aiutarlo in questo...
Il testo propone un progetto didattico per insegnare la matematica giocando e coinvolgendo i bambini attivamente
L'apprendimento della matematica è uno degli scogli più difficili da affrontare per un bambino; l'idea che hanno avuto le due autrici del volume è di cercare di aiutarlo in questo compito utilizzando il primo e più immediato canale di apprendimento, ovvero l'area senso-motoria.
Facciamo esperienza con il nostro corpo
L'apprendimento del bambino è mediato dall'esperienza; perché quindi non utilizzare il corpo e tutte le sue espressioni anche per imparare la matematica? La matematica con il corpo desidera mostrare agli insegnanti come l’attività corporea possa essere parte integrante di un progetto didattico per l’insegnamento della matematica , un progetto didattico in cui i bambini sono coinvolti attivamente attraverso attività ludiche ed estremamente efficaci da realizzare in poco spazio e con materiali semplici.
Consigliato a
Le attività proposte sono studiate per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia o nel primo della scuola elementare, inoltre, le autrici hanno inserito dei suggerimenti per realizzare attività di integrazione in classe di bambini disabili.
Il testo propone un progetto didattico per insegnare la matematica giocando e coinvolgendo i bambini attivamente
L'apprendimento della matematica è uno degli scogli più difficili da affrontare per un bambino; l'idea che hanno avuto le due autrici del volume è di cercare di aiutarlo in questo...
Il testo propone un progetto didattico per insegnare la matematica giocando e coinvolgendo i bambini attivamente
L'apprendimento della matematica è uno degli scogli più difficili da affrontare per un bambino; l'idea che hanno avuto le due autrici del volume è di cercare di aiutarlo in questo compito utilizzando il primo e più immediato canale di apprendimento, ovvero l'area senso-motoria.
Facciamo esperienza con il nostro corpo
L'apprendimento del bambino è mediato dall'esperienza; perché quindi non utilizzare il corpo e tutte le sue espressioni anche per imparare la matematica? La matematica con il corpo desidera mostrare agli insegnanti come l’attività corporea possa essere parte integrante di un progetto didattico per l’insegnamento della matematica , un progetto didattico in cui i bambini sono coinvolti attivamente attraverso attività ludiche ed estremamente efficaci da realizzare in poco spazio e con materiali semplici.
Consigliato a
Le attività proposte sono studiate per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia o nel primo della scuola elementare, inoltre, le autrici hanno inserito dei suggerimenti per realizzare attività di integrazione in classe di bambini disabili.
Il testo propone un progetto didattico per insegnare la matematica giocando e coinvolgendo i bambini attivamente
L'apprendimento della matematica è uno degli scogli più difficili da affrontare per un bambino; l'idea che hanno avuto le due autrici del volume è di cercare di aiutarlo in questo...
Il testo propone un progetto didattico per insegnare la matematica giocando e coinvolgendo i bambini attivamente
L'apprendimento della matematica è uno degli scogli più difficili da affrontare per un bambino; l'idea che hanno avuto le due autrici del volume è di cercare di aiutarlo in questo compito utilizzando il primo e più immediato canale di apprendimento, ovvero l'area senso-motoria.
Facciamo esperienza con il nostro corpo
L'apprendimento del bambino è mediato dall'esperienza; perché quindi non utilizzare il corpo e tutte le sue espressioni anche per imparare la matematica? La matematica con il corpo desidera mostrare agli insegnanti come l’attività corporea possa essere parte integrante di un progetto didattico per l’insegnamento della matematica , un progetto didattico in cui i bambini sono coinvolti attivamente attraverso attività ludiche ed estremamente efficaci da realizzare in poco spazio e con materiali semplici.
Consigliato a
Le attività proposte sono studiate per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia o nel primo della scuola elementare, inoltre, le autrici hanno inserito dei suggerimenti per realizzare attività di integrazione in classe di bambini disabili.
Il progetto è suddiviso in 14 unità didattiche. Per ogni unità didattica si troverà:
Il progetto è suddiviso in 14 unità didattiche. Per ogni unità didattica si troverà:
Il progetto è suddiviso in 14 unità didattiche. Per ogni unità didattica si troverà:
Indice:
Indice: