IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson

La matematica con il corpo

L'attività corporea per l'insegnamento della matematica

Il testo propone un progetto didattico per insegnare la matematica giocando e coinvolgendo i bambini attivamente
L'apprendimento della matematica è uno degli scogli più difficili da affrontare per un bambino; l'idea che hanno avuto le due autrici del volume è di cercare di aiutarlo in questo...

Il testo propone un progetto didattico per insegnare la matematica giocando e coinvolgendo i bambini attivamente
L'apprendimento della matematica è uno degli scogli più difficili da affrontare per un bambino; l'idea che hanno avuto le due autrici del volume è di cercare di aiutarlo in questo compito utilizzando il primo e più immediato canale di apprendimento, ovvero l'area senso-motoria.


Facciamo esperienza con il nostro corpo
L'apprendimento del bambino è mediato dall'esperienza; perché quindi non utilizzare il corpo e tutte le sue espressioni anche per imparare la matematica? La matematica con il corpo desidera mostrare agli insegnanti come l’attività corporea possa essere parte integrante di un progetto didattico per l’insegnamento della matematica , un progetto didattico in cui i bambini sono coinvolti attivamente attraverso attività ludiche ed estremamente efficaci da realizzare in poco spazio e con materiali semplici.


Consigliato a
Le attività proposte sono studiate per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia o nel primo della scuola elementare, inoltre, le autrici hanno inserito dei suggerimenti per realizzare attività di integrazione in classe di bambini disabili.

Il testo propone un progetto didattico per insegnare la matematica giocando e coinvolgendo i bambini attivamente
L'apprendimento della matematica è uno degli scogli più difficili da affrontare per un bambino; l'idea che hanno avuto le due autrici del volume è di cercare di aiutarlo in questo...

Il testo propone un progetto didattico per insegnare la matematica giocando e coinvolgendo i bambini attivamente
L'apprendimento della matematica è uno degli scogli più difficili da affrontare per un bambino; l'idea che hanno avuto le due autrici del volume è di cercare di aiutarlo in questo compito utilizzando il primo e più immediato canale di apprendimento, ovvero l'area senso-motoria.


Facciamo esperienza con il nostro corpo
L'apprendimento del bambino è mediato dall'esperienza; perché quindi non utilizzare il corpo e tutte le sue espressioni anche per imparare la matematica? La matematica con il corpo desidera mostrare agli insegnanti come l’attività corporea possa essere parte integrante di un progetto didattico per l’insegnamento della matematica , un progetto didattico in cui i bambini sono coinvolti attivamente attraverso attività ludiche ed estremamente efficaci da realizzare in poco spazio e con materiali semplici.


Consigliato a
Le attività proposte sono studiate per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia o nel primo della scuola elementare, inoltre, le autrici hanno inserito dei suggerimenti per realizzare attività di integrazione in classe di bambini disabili.

Il testo propone un progetto didattico per insegnare la matematica giocando e coinvolgendo i bambini attivamente
L'apprendimento della matematica è uno degli scogli più difficili da affrontare per un bambino; l'idea che hanno avuto le due autrici del volume è di cercare di aiutarlo in questo...

Il testo propone un progetto didattico per insegnare la matematica giocando e coinvolgendo i bambini attivamente
L'apprendimento della matematica è uno degli scogli più difficili da affrontare per un bambino; l'idea che hanno avuto le due autrici del volume è di cercare di aiutarlo in questo compito utilizzando il primo e più immediato canale di apprendimento, ovvero l'area senso-motoria.


Facciamo esperienza con il nostro corpo
L'apprendimento del bambino è mediato dall'esperienza; perché quindi non utilizzare il corpo e tutte le sue espressioni anche per imparare la matematica? La matematica con il corpo desidera mostrare agli insegnanti come l’attività corporea possa essere parte integrante di un progetto didattico per l’insegnamento della matematica , un progetto didattico in cui i bambini sono coinvolti attivamente attraverso attività ludiche ed estremamente efficaci da realizzare in poco spazio e con materiali semplici.


Consigliato a
Le attività proposte sono studiate per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia o nel primo della scuola elementare, inoltre, le autrici hanno inserito dei suggerimenti per realizzare attività di integrazione in classe di bambini disabili.

Libro
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il progetto è suddiviso in 14 unità didattiche. Per ogni unità didattica si troverà:

  • l’obiettivo specifico che ci si propone di raggiungere;
  • il materiale necessario per svolgere l’attività;
  • la descrizione dello svolgimento dell’unità didattica;
  • l’elenco dei giochi;
  • la fissazione dell’esperienza;
  • la funzione dell’insegnante.

Il progetto è suddiviso in 14 unità didattiche. Per ogni unità didattica si troverà:

  • l’obiettivo specifico che ci si propone di raggiungere;
  • il materiale necessario per svolgere l’attività;
  • la descrizione dello svolgimento dell’unità didattica;
  • l’elenco dei giochi;
  • la fissazione dell’esperienza;
  • la funzione dell’insegnante.

Il progetto è suddiviso in 14 unità didattiche. Per ogni unità didattica si troverà:

  • l’obiettivo specifico che ci si propone di raggiungere;
  • il materiale necessario per svolgere l’attività;
  • la descrizione dello svolgimento dell’unità didattica;
  • l’elenco dei giochi;
  • la fissazione dell’esperienza;
  • la funzione dell’insegnante.
Libro
ISBN: 9788879465564
Data di pubblicazione: 07/2003
Numero Pagine: 136
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:


  • Conoscenza del corpo
  • Confronto tra misure 
  • Interiorizzazione del concetto di simbolo 
  • Modellare il corpo nello spazio
  • Saper contare
  • Sequenza spaziale e temporale
  • Il ritmo
  • La quantità
  • La partizione dell´unità
  • La relazione
  • Il numero come etichetta
  • Il numero come quantità
  • Primi passi verso l´addizione e la sottrazione
  • Analisi finale
Didattica Motricità
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Libro
ISBN: 9788879465564
Data di pubblicazione: 07/2003
Numero Pagine: 136
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:


  • Conoscenza del corpo
  • Confronto tra misure 
  • Interiorizzazione del concetto di simbolo 
  • Modellare il corpo nello spazio
  • Saper contare
  • Sequenza spaziale e temporale
  • Il ritmo
  • La quantità
  • La partizione dell´unità
  • La relazione
  • Il numero come etichetta
  • Il numero come quantità
  • Primi passi verso l´addizione e la sottrazione
  • Analisi finale
Didattica Motricità
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty