IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato
Libro + Strumento
€ 12,58 -15% € 14,80
-15%
Vale 12 punti Erickson
Strumento per l'alunno
€ 11,80
Vale 11 punti Erickson

La linea del 20

Metodo analogico per l’apprendimento del calcolo

Un metodo di studio intuitivo per apprendere la matematica nella prima classe della primaria e nella scuola dell’infanzia. Ideata dal maestro Camillo Bortolato , La linea del 20 ha rivoluzionato l’insegnamento della matematica poiché accompagna i...

Un metodo di studio intuitivo per apprendere la matematica nella prima classe della primaria e nella scuola dell’infanzia. Ideata dal maestro Camillo Bortolato, La linea del 20 ha rivoluzionato l’insegnamento della matematica poiché accompagna i bambini nell’apprendimento in modo naturale.

Scopri come utilizzare La linea del 20 ➝

Un metodo di studio intuitivo per apprendere la matematica nella prima classe della primaria e nella scuola dell’infanzia. Ideata dal maestro Camillo Bortolato , La linea del 20 ha rivoluzionato l’insegnamento della matematica poiché accompagna i...

Un metodo di studio intuitivo per apprendere la matematica nella prima classe della primaria e nella scuola dell’infanzia. Ideata dal maestro Camillo Bortolato, La linea del 20 ha rivoluzionato l’insegnamento della matematica poiché accompagna i bambini nell’apprendimento in modo naturale.

Scopri come utilizzare La linea del 20 ➝

Un metodo di studio intuitivo per apprendere la matematica nella prima classe della primaria e nella scuola dell’infanzia. Ideata dal maestro Camillo Bortolato , La linea del 20 ha rivoluzionato l’insegnamento della matematica poiché accompagna i...

Un metodo di studio intuitivo per apprendere la matematica nella prima classe della primaria e nella scuola dell’infanzia. Ideata dal maestro Camillo Bortolato, La linea del 20 ha rivoluzionato l’insegnamento della matematica poiché accompagna i bambini nell’apprendimento in modo naturale.

Scopri come utilizzare La linea del 20 ➝

Sconti e vantaggi per acquisti di classe:
Tutte le proposte di Camillo Bortolato ad un prezzo ancora più conveniente!
Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800844052 o manda un'email a servizioclienti@erickson.it.


Sconti e vantaggi per acquisti di classe:
Tutte le proposte di Camillo Bortolato ad un prezzo ancora più conveniente!
Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800844052 o manda un'email a servizioclienti@erickson.it.


Disponibile nel formato

Libri

Strumenti

Libro + Strumento
€ 12,58 -15% € 14,80
-15%
Vale 12 punti Erickson
Strumento per l'alunno
€ 11,80
Vale 11 punti Erickson

Descrizione

Libro + Strumento

Il libro a colori presenta l’itinerario da svolgere giorno per giorno per raggiungere le competenze previste dal programma di matematica sui numeri entro il 20 (ma anche oltre fino al 100 e al 1000) e propone addizioni, sottrazioni, problemi....

Il libro a colori presenta l’itinerario da svolgere giorno per giorno per raggiungere le competenze previste dal programma di matematica sui numeri entro il 20 (ma anche oltre fino al 100 e al 1000) e propone addizioni, sottrazioni, problemi. Cornicette e mandala aiutano a rilassarsi dopo l’impegno e la fatica.
Nel testo, accanto a una breve guida al quaderno operativo, viene presentato un itinerario didattico completo per lo svolgimento del programma di classe prima comprendendo le abilità di calcolo e i problemi aritmetici, sempre secondo il Metodo Analogico.

Valorizza le capacità intuitive
La linea del 20 valorizza le capacità intuitive di ciascun bambino, che nasce, secondo recenti studi, con una spiccata propensione verso il calcolo di numerosità e giunge a scuola carico di informazioni sui numeri e di voglia di apprendere. Rispetto ai regoli colorati, che presuppongono un lungo percorso di istruzioni, La linea del 20 può essere usata immediatamente, con gioia e stupore.
Consente di operare da subito entro il 20 svolgendo addizioni e sottrazioni, che prima di essere algoritmi della disciplina sono azioni della vita quotidiana che hanno il semplice significato di «aggiungere» e «togliere».
Gli alunni riconoscono lo strumento come rappresentazione delle proprie mani e non occorrono spiegazioni, perché sono proprio le mani lo strumento naturale che ha permesso l’evoluzione del calcolo mentale.

Il libro a colori presenta l’itinerario da svolgere giorno per giorno per raggiungere le competenze previste dal programma di matematica sui numeri entro il 20 (ma anche oltre fino al 100 e al 1000) e propone addizioni, sottrazioni, problemi....

Il libro a colori presenta l’itinerario da svolgere giorno per giorno per raggiungere le competenze previste dal programma di matematica sui numeri entro il 20 (ma anche oltre fino al 100 e al 1000) e propone addizioni, sottrazioni, problemi. Cornicette e mandala aiutano a rilassarsi dopo l’impegno e la fatica.
Nel testo, accanto a una breve guida al quaderno operativo, viene presentato un itinerario didattico completo per lo svolgimento del programma di classe prima comprendendo le abilità di calcolo e i problemi aritmetici, sempre secondo il Metodo Analogico.

Valorizza le capacità intuitive
La linea del 20 valorizza le capacità intuitive di ciascun bambino, che nasce, secondo recenti studi, con una spiccata propensione verso il calcolo di numerosità e giunge a scuola carico di informazioni sui numeri e di voglia di apprendere. Rispetto ai regoli colorati, che presuppongono un lungo percorso di istruzioni, La linea del 20 può essere usata immediatamente, con gioia e stupore.
Consente di operare da subito entro il 20 svolgendo addizioni e sottrazioni, che prima di essere algoritmi della disciplina sono azioni della vita quotidiana che hanno il semplice significato di «aggiungere» e «togliere».
Gli alunni riconoscono lo strumento come rappresentazione delle proprie mani e non occorrono spiegazioni, perché sono proprio le mani lo strumento naturale che ha permesso l’evoluzione del calcolo mentale.

Il libro a colori presenta l’itinerario da svolgere giorno per giorno per raggiungere le competenze previste dal programma di matematica sui numeri entro il 20 (ma anche oltre fino al 100 e al 1000) e propone addizioni, sottrazioni, problemi....

Il libro a colori presenta l’itinerario da svolgere giorno per giorno per raggiungere le competenze previste dal programma di matematica sui numeri entro il 20 (ma anche oltre fino al 100 e al 1000) e propone addizioni, sottrazioni, problemi. Cornicette e mandala aiutano a rilassarsi dopo l’impegno e la fatica.
Nel testo, accanto a una breve guida al quaderno operativo, viene presentato un itinerario didattico completo per lo svolgimento del programma di classe prima comprendendo le abilità di calcolo e i problemi aritmetici, sempre secondo il Metodo Analogico.

Valorizza le capacità intuitive
La linea del 20 valorizza le capacità intuitive di ciascun bambino, che nasce, secondo recenti studi, con una spiccata propensione verso il calcolo di numerosità e giunge a scuola carico di informazioni sui numeri e di voglia di apprendere. Rispetto ai regoli colorati, che presuppongono un lungo percorso di istruzioni, La linea del 20 può essere usata immediatamente, con gioia e stupore.
Consente di operare da subito entro il 20 svolgendo addizioni e sottrazioni, che prima di essere algoritmi della disciplina sono azioni della vita quotidiana che hanno il semplice significato di «aggiungere» e «togliere».
Gli alunni riconoscono lo strumento come rappresentazione delle proprie mani e non occorrono spiegazioni, perché sono proprio le mani lo strumento naturale che ha permesso l’evoluzione del calcolo mentale.

Strumento per l'alunno

La linea del 20 rappresenta le nostre mani, che sono da sempre lo strumento cardine per eseguire il calcolo mentale , un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo. Non è una nuova invenzione, ma la reintroduzione...

La linea del 20 rappresenta le nostre mani, che sono da sempre lo strumento cardine per eseguire il calcolo mentale, un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo. Non è una nuova invenzione, ma la reintroduzione del modo naturale di apprendere, una rivoluzione verso la semplicità, perché parte dalle capacità intuitive di ciascun bambino, che giunge a scuola carico di informazioni sui numeri e di voglia di imparare.

In questa nuova edizione, i numeri presenti sui singoli tasti sono stati sostituiti con una striscia removibile con i numeri 1-20. Questa striscia potrà essere presto abbandonata per non disturbare la percezione delle quantità durante il calcolo.

La linea del 20 rappresenta le nostre mani, che sono da sempre lo strumento cardine per eseguire il calcolo mentale , un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo. Non è una nuova invenzione, ma la reintroduzione...

La linea del 20 rappresenta le nostre mani, che sono da sempre lo strumento cardine per eseguire il calcolo mentale, un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo. Non è una nuova invenzione, ma la reintroduzione del modo naturale di apprendere, una rivoluzione verso la semplicità, perché parte dalle capacità intuitive di ciascun bambino, che giunge a scuola carico di informazioni sui numeri e di voglia di imparare.

In questa nuova edizione, i numeri presenti sui singoli tasti sono stati sostituiti con una striscia removibile con i numeri 1-20. Questa striscia potrà essere presto abbandonata per non disturbare la percezione delle quantità durante il calcolo.

La linea del 20 rappresenta le nostre mani, che sono da sempre lo strumento cardine per eseguire il calcolo mentale , un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo. Non è una nuova invenzione, ma la reintroduzione...

La linea del 20 rappresenta le nostre mani, che sono da sempre lo strumento cardine per eseguire il calcolo mentale, un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo. Non è una nuova invenzione, ma la reintroduzione del modo naturale di apprendere, una rivoluzione verso la semplicità, perché parte dalle capacità intuitive di ciascun bambino, che giunge a scuola carico di informazioni sui numeri e di voglia di imparare.

In questa nuova edizione, i numeri presenti sui singoli tasti sono stati sostituiti con una striscia removibile con i numeri 1-20. Questa striscia potrà essere presto abbandonata per non disturbare la percezione delle quantità durante il calcolo.

Libro + Strumento
ISBN: 9788859015833
Data di pubblicazione: 06/2018
Numero Pagine: 109
Formato: 20x27cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Strumento

Libro:
Numeri – Comprensione
Numeri – Addizioni
Numeri – Sottrazioni
Numeri – Per saperne di più
Problemi – Comprensione
Problemi – Scegli l’operazione

Allegati:
Guida per l'insegnante
Strumento

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Libro + Strumento
ISBN: 9788859015833
Data di pubblicazione: 06/2018
Numero Pagine: 109
Formato: 20x27cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Strumento

Libro:
Numeri – Comprensione
Numeri – Addizioni
Numeri – Sottrazioni
Numeri – Per saperne di più
Problemi – Comprensione
Problemi – Scegli l’operazione

Allegati:
Guida per l'insegnante
Strumento

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Strumento per l'alunno
ISBN: 0793579913009
Data di pubblicazione: 06/2018
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Strumento per l'alunno

Strumento in plastica - cm. 26x3x5,5

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Strumento per l'alunno
ISBN: 0793579913009
Data di pubblicazione: 06/2018
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Strumento per l'alunno

Strumento in plastica - cm. 26x3x5,5

Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo

Video

Autori

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."