IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato
Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 43,22 -5% € 45,50
-5%
Vale 43 punti Erickson
CD-Rom
€ 27,55 -5% € 29,00
-5%
Vale 27 punti Erickson
Download
€ 23,41 -5% € 24,64
-5%
Vale 23 punti Erickson

La linea dei numeri

Aritmetica analogico-intuitiva con le mani

Il volume propone una strategia didattica per tutti i bambini con difficoltà nell’apprendimento della matematica.
L'opera propone un metodo alternativo, non concettuale, per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, senza che sia necessaria la tradizionale spiegazione di cosa...

Il volume propone una strategia didattica per tutti i bambini con difficoltà nell’apprendimento della matematica.
L'opera propone un metodo alternativo, non concettuale, per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, senza che sia necessaria la tradizionale spiegazione di cosa siano i numeri e di quale sia il significato delle operazioni.


Apprendere con le proprie mani
Alla base della metodologia qui proposta sta la convinzione che tali nozioni appartengano ad un'innata predisposizione della mente umana per i numeri e che lo strumento più adeguato per apprenderli siano proprio le mani. Le mani sono lo strumento più efficace e anche il più corretto per rappresentare i procedimenti operativi della mente, proprio perché grazie all'allineamento delle dita, alla distinzione in cinquine e soprattutto al movimento di ciascun dito, possono essere equiparate a un calcolatore operante con un codice binario "on-off": dita aperte-dita chiuse.


Che cos’è il Metodo Analogico
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.


Consigliato a
La linea dei numeri è adatto a tutti i bambini che si stanno avvicinando alla matematica e, in particolar modo, a quelli con difficoltà.


Il prodotto è disponibile anche nelle seguenti versioni:


  • Software
  • Kit: libro + software

Il volume propone una strategia didattica per tutti i bambini con difficoltà nell’apprendimento della matematica.
L'opera propone un metodo alternativo, non concettuale, per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, senza che sia necessaria la tradizionale spiegazione di cosa...

Il volume propone una strategia didattica per tutti i bambini con difficoltà nell’apprendimento della matematica.
L'opera propone un metodo alternativo, non concettuale, per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, senza che sia necessaria la tradizionale spiegazione di cosa siano i numeri e di quale sia il significato delle operazioni.


Apprendere con le proprie mani
Alla base della metodologia qui proposta sta la convinzione che tali nozioni appartengano ad un'innata predisposizione della mente umana per i numeri e che lo strumento più adeguato per apprenderli siano proprio le mani. Le mani sono lo strumento più efficace e anche il più corretto per rappresentare i procedimenti operativi della mente, proprio perché grazie all'allineamento delle dita, alla distinzione in cinquine e soprattutto al movimento di ciascun dito, possono essere equiparate a un calcolatore operante con un codice binario "on-off": dita aperte-dita chiuse.


Che cos’è il Metodo Analogico
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.


Consigliato a
La linea dei numeri è adatto a tutti i bambini che si stanno avvicinando alla matematica e, in particolar modo, a quelli con difficoltà.


Il prodotto è disponibile anche nelle seguenti versioni:


  • Software
  • Kit: libro + software

Il volume propone una strategia didattica per tutti i bambini con difficoltà nell’apprendimento della matematica.
L'opera propone un metodo alternativo, non concettuale, per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, senza che sia necessaria la tradizionale spiegazione di cosa...

Il volume propone una strategia didattica per tutti i bambini con difficoltà nell’apprendimento della matematica.
L'opera propone un metodo alternativo, non concettuale, per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, senza che sia necessaria la tradizionale spiegazione di cosa siano i numeri e di quale sia il significato delle operazioni.


Apprendere con le proprie mani
Alla base della metodologia qui proposta sta la convinzione che tali nozioni appartengano ad un'innata predisposizione della mente umana per i numeri e che lo strumento più adeguato per apprenderli siano proprio le mani. Le mani sono lo strumento più efficace e anche il più corretto per rappresentare i procedimenti operativi della mente, proprio perché grazie all'allineamento delle dita, alla distinzione in cinquine e soprattutto al movimento di ciascun dito, possono essere equiparate a un calcolatore operante con un codice binario "on-off": dita aperte-dita chiuse.


Che cos’è il Metodo Analogico
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.


Consigliato a
La linea dei numeri è adatto a tutti i bambini che si stanno avvicinando alla matematica e, in particolar modo, a quelli con difficoltà.


Il prodotto è disponibile anche nelle seguenti versioni:


  • Software
  • Kit: libro + software

Speciale acquisti di classe per le proposte del Metodo Analogico
Per un ordine pari o superiore alle 15 copie dello stesso prodotto, per te tantissimi vantaggi!
Per info numero verde 800844052, email servizioclienti@erickson.it.

Disponibile nel formato

App e Software

Libri

Kit

Libro
€ 18,53 -5% € 19,50
-5%
Vale 18 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 43,22 -5% € 45,50
-5%
Vale 43 punti Erickson
CD-Rom
€ 27,55 -5% € 29,00
-5%
Vale 27 punti Erickson
Download
€ 23,41 -5% € 24,64
-5%
Vale 23 punti Erickson

Descrizione

Libro

Nel testo, utilizzando una linea di numeri che simula le mani, l'alunno riesce facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità,...

Nel testo, utilizzando una linea di numeri che simula le mani, l'alunno riesce facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità, che oltrepassa la fase iniziale della conta. In questo contesto trovano il vero significato le conseguenti operazioni topologiche di traslazione, simmetria e ribaltamento.

Alla fine, l'alunno arriva a operare con le sole immagini mentali.

Il percorso didattico del libro si struttura attraverso una serie di schede illustrate che inizialmente propongono semplici esercizi di conteggio, per concludere con operazioni aritmetiche graduate di vari livelli.

Nel testo, utilizzando una linea di numeri che simula le mani, l'alunno riesce facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità,...

Nel testo, utilizzando una linea di numeri che simula le mani, l'alunno riesce facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità, che oltrepassa la fase iniziale della conta. In questo contesto trovano il vero significato le conseguenti operazioni topologiche di traslazione, simmetria e ribaltamento.

Alla fine, l'alunno arriva a operare con le sole immagini mentali.

Il percorso didattico del libro si struttura attraverso una serie di schede illustrate che inizialmente propongono semplici esercizi di conteggio, per concludere con operazioni aritmetiche graduate di vari livelli.

Nel testo, utilizzando una linea di numeri che simula le mani, l'alunno riesce facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità,...

Nel testo, utilizzando una linea di numeri che simula le mani, l'alunno riesce facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità, che oltrepassa la fase iniziale della conta. In questo contesto trovano il vero significato le conseguenti operazioni topologiche di traslazione, simmetria e ribaltamento.

Alla fine, l'alunno arriva a operare con le sole immagini mentali.

Il percorso didattico del libro si struttura attraverso una serie di schede illustrate che inizialmente propongono semplici esercizi di conteggio, per concludere con operazioni aritmetiche graduate di vari livelli.

CD-Rom

Il software propone un metodo innovativo per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, utilizzando l’innata predisposizione della mente umana per i numeri il metodo utilizza le mani come strumento più adeguato per apprendere la matematica. Le mani sono lo strumento più efficace...

Il software propone un metodo innovativo per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, utilizzando l’innata predisposizione della mente umana per i numeri il metodo utilizza le mani come strumento più adeguato per apprendere la matematica. Le mani sono lo strumento più efficace e anche il più corretto per rappresentare i procedimenti operativi della mente, proprio perché grazie all'allineamento delle dita, alla distinzione in cinquine e soprattutto al movimento di ciascun dito, possono essere equiparate a un calcolatore operante con un codice binario «on-off»: dita aperte dita chiuse.
Nel programma, utilizzando una linea di numeri che simula le mani, l'alunno riesce facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità, che oltrepassa la fase iniziale della conta. Per queste sue caratteristiche e per la semplicità della sua struttura, il programma è adatto a tutti i bambini che si stanno avvicinando alla matematica e, in particolar modo, a quelli con difficoltà.

Il software propone un metodo innovativo per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, utilizzando l’innata predisposizione della mente umana per i numeri il metodo utilizza le mani come strumento più adeguato per apprendere la matematica. Le mani sono lo strumento più efficace...

Il software propone un metodo innovativo per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, utilizzando l’innata predisposizione della mente umana per i numeri il metodo utilizza le mani come strumento più adeguato per apprendere la matematica. Le mani sono lo strumento più efficace e anche il più corretto per rappresentare i procedimenti operativi della mente, proprio perché grazie all'allineamento delle dita, alla distinzione in cinquine e soprattutto al movimento di ciascun dito, possono essere equiparate a un calcolatore operante con un codice binario «on-off»: dita aperte dita chiuse.
Nel programma, utilizzando una linea di numeri che simula le mani, l'alunno riesce facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità, che oltrepassa la fase iniziale della conta. Per queste sue caratteristiche e per la semplicità della sua struttura, il programma è adatto a tutti i bambini che si stanno avvicinando alla matematica e, in particolar modo, a quelli con difficoltà.

Il software propone un metodo innovativo per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, utilizzando l’innata predisposizione della mente umana per i numeri il metodo utilizza le mani come strumento più adeguato per apprendere la matematica. Le mani sono lo strumento più efficace...

Il software propone un metodo innovativo per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, utilizzando l’innata predisposizione della mente umana per i numeri il metodo utilizza le mani come strumento più adeguato per apprendere la matematica. Le mani sono lo strumento più efficace e anche il più corretto per rappresentare i procedimenti operativi della mente, proprio perché grazie all'allineamento delle dita, alla distinzione in cinquine e soprattutto al movimento di ciascun dito, possono essere equiparate a un calcolatore operante con un codice binario «on-off»: dita aperte dita chiuse.
Nel programma, utilizzando una linea di numeri che simula le mani, l'alunno riesce facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità, che oltrepassa la fase iniziale della conta. Per queste sue caratteristiche e per la semplicità della sua struttura, il programma è adatto a tutti i bambini che si stanno avvicinando alla matematica e, in particolar modo, a quelli con difficoltà.

Download

Il software propone un metodo alternativo, «non concettuale», per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, senza che sia necessaria la tradizionale spiegazione di cosa siano i numeri e di quale sia il significato delle operazioni. Alla base della metodologia qui proposta sta la...

Il software propone un metodo alternativo, «non concettuale», per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, senza che sia necessaria la tradizionale spiegazione di cosa siano i numeri e di quale sia il significato delle operazioni. Alla base della metodologia qui proposta sta la convinzione che tali nozioni appartengano ad un'innata predisposizione della mente umana per i numeri e che lo strumento più adeguato per apprenderli siano proprio le mani. Le mani sono lo strumento più efficace e anche il più corretto per rappresentare i procedimenti operativi della mente, proprio perché grazie all'allineamento delle dita, alla distinzione in cinquine e soprattutto al movimento di ciascun dito, possono essere equiparate a un calcolatore operante con un codice binario «on-off»: dita aperte dita chiuse. Nel programma, utilizzando una linea di numeri che simula le mani, l'alunno riesce facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità, che oltrepassa la fase iniziale della conta. Per queste sue caratteristiche e per la semplicità della sua struttura, il programma è adatto a tutti i bambini che si stanno avvicinando alla matematica e, in particolar modo, a quelli con difficoltà.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il software propone un metodo alternativo, «non concettuale», per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, senza che sia necessaria la tradizionale spiegazione di cosa siano i numeri e di quale sia il significato delle operazioni. Alla base della metodologia qui proposta sta la...

Il software propone un metodo alternativo, «non concettuale», per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, senza che sia necessaria la tradizionale spiegazione di cosa siano i numeri e di quale sia il significato delle operazioni. Alla base della metodologia qui proposta sta la convinzione che tali nozioni appartengano ad un'innata predisposizione della mente umana per i numeri e che lo strumento più adeguato per apprenderli siano proprio le mani. Le mani sono lo strumento più efficace e anche il più corretto per rappresentare i procedimenti operativi della mente, proprio perché grazie all'allineamento delle dita, alla distinzione in cinquine e soprattutto al movimento di ciascun dito, possono essere equiparate a un calcolatore operante con un codice binario «on-off»: dita aperte dita chiuse. Nel programma, utilizzando una linea di numeri che simula le mani, l'alunno riesce facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità, che oltrepassa la fase iniziale della conta. Per queste sue caratteristiche e per la semplicità della sua struttura, il programma è adatto a tutti i bambini che si stanno avvicinando alla matematica e, in particolar modo, a quelli con difficoltà.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il software propone un metodo alternativo, «non concettuale», per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, senza che sia necessaria la tradizionale spiegazione di cosa siano i numeri e di quale sia il significato delle operazioni. Alla base della metodologia qui proposta sta la...

Il software propone un metodo alternativo, «non concettuale», per far raggiungere agli alunni una competenza attiva nel calcolo, senza che sia necessaria la tradizionale spiegazione di cosa siano i numeri e di quale sia il significato delle operazioni. Alla base della metodologia qui proposta sta la convinzione che tali nozioni appartengano ad un'innata predisposizione della mente umana per i numeri e che lo strumento più adeguato per apprenderli siano proprio le mani. Le mani sono lo strumento più efficace e anche il più corretto per rappresentare i procedimenti operativi della mente, proprio perché grazie all'allineamento delle dita, alla distinzione in cinquine e soprattutto al movimento di ciascun dito, possono essere equiparate a un calcolatore operante con un codice binario «on-off»: dita aperte dita chiuse. Nel programma, utilizzando una linea di numeri che simula le mani, l'alunno riesce facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità, che oltrepassa la fase iniziale della conta. Per queste sue caratteristiche e per la semplicità della sua struttura, il programma è adatto a tutti i bambini che si stanno avvicinando alla matematica e, in particolar modo, a quelli con difficoltà.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Kit (Libro + Cd-Rom)

Il libro
Un volume innovativo pensato per i bambini con difficoltà con i numeri e le prime operazioni di calcolo, come l’addizione e la sottrazione. Partendo dalla convinzione che la mente umana ha un'innata predisposizione per i numeri e che lo strumento più adeguato per apprenderli siano proprio...

Il libro
Un volume innovativo pensato per i bambini con difficoltà con i numeri e le prime operazioni di calcolo, come l’addizione e la sottrazione. Partendo dalla convinzione che la mente umana ha un'innata predisposizione per i numeri e che lo strumento più adeguato per apprenderli siano proprio le mani, il volume propone una linea di numeri che simula le mani permettendo così all'alunno di riuscire facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini.

Il software
Il software propone una linea di numeri che simula le mani, strumento più efficace e anche il più corretto per rappresentare i procedimenti operativi della mente. Attraverso gli esercizi proposti l'alunno potrà operare in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità, che oltrepassa la fase iniziale della conta. Per queste sue caratteristiche e per la semplicità della sua struttura, il programma è adatto a tutti i bambini che si stanno avvicinando alla matematica e, in particolar modo, a quelli con difficoltà.

Il libro
Un volume innovativo pensato per i bambini con difficoltà con i numeri e le prime operazioni di calcolo, come l’addizione e la sottrazione. Partendo dalla convinzione che la mente umana ha un'innata predisposizione per i numeri e che lo strumento più adeguato per apprenderli siano proprio...

Il libro
Un volume innovativo pensato per i bambini con difficoltà con i numeri e le prime operazioni di calcolo, come l’addizione e la sottrazione. Partendo dalla convinzione che la mente umana ha un'innata predisposizione per i numeri e che lo strumento più adeguato per apprenderli siano proprio le mani, il volume propone una linea di numeri che simula le mani permettendo così all'alunno di riuscire facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini.

Il software
Il software propone una linea di numeri che simula le mani, strumento più efficace e anche il più corretto per rappresentare i procedimenti operativi della mente. Attraverso gli esercizi proposti l'alunno potrà operare in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità, che oltrepassa la fase iniziale della conta. Per queste sue caratteristiche e per la semplicità della sua struttura, il programma è adatto a tutti i bambini che si stanno avvicinando alla matematica e, in particolar modo, a quelli con difficoltà.

Il libro
Un volume innovativo pensato per i bambini con difficoltà con i numeri e le prime operazioni di calcolo, come l’addizione e la sottrazione. Partendo dalla convinzione che la mente umana ha un'innata predisposizione per i numeri e che lo strumento più adeguato per apprenderli siano proprio...

Il libro
Un volume innovativo pensato per i bambini con difficoltà con i numeri e le prime operazioni di calcolo, come l’addizione e la sottrazione. Partendo dalla convinzione che la mente umana ha un'innata predisposizione per i numeri e che lo strumento più adeguato per apprenderli siano proprio le mani, il volume propone una linea di numeri che simula le mani permettendo così all'alunno di riuscire facilmente a sviluppare competenze di calcolo a livello sempre più alto, operando in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini.

Il software
Il software propone una linea di numeri che simula le mani, strumento più efficace e anche il più corretto per rappresentare i procedimenti operativi della mente. Attraverso gli esercizi proposti l'alunno potrà operare in modo intuitivo con i numeri intesi come immagini. Viene incrementata così la specifica abilità della lettura immediata delle quantità, che oltrepassa la fase iniziale della conta. Per queste sue caratteristiche e per la semplicità della sua struttura, il programma è adatto a tutti i bambini che si stanno avvicinando alla matematica e, in particolar modo, a quelli con difficoltà.

Libro
ISBN: 9788879463317
Numero Pagine: 142
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Imparare a contare:

  • conoscere le cifre e il loro nome
  • esercizi di rappresentazione con le mani e di conteggio

Prima decina:

  • valore cardinale e ordinale dei numeri
  • lettura intuitiva delle quantità e delle posizioni dei numeri
  • scomposizione simmetrica e asimmetrica delle quantità
  • addizioni e sottrazioni nella prima decina
  • i numeri complementari

Seconda decina:

  • conoscere il nome e il simbolo dei numeri
  • visualizzazione delle posizioni
  • lettura intuitiva delle quantità
  • addizioni e sottrazioni nelle prime due decine
  • i numeri gemelli

Strutturazione oltre la decina:

  • i numeri "cugini"
  • strutturazione spazio-percettiva fino al centinaio
  • Operazioni graduate finali
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Libro
ISBN: 9788879463317
Numero Pagine: 142
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Imparare a contare:

  • conoscere le cifre e il loro nome
  • esercizi di rappresentazione con le mani e di conteggio

Prima decina:

  • valore cardinale e ordinale dei numeri
  • lettura intuitiva delle quantità e delle posizioni dei numeri
  • scomposizione simmetrica e asimmetrica delle quantità
  • addizioni e sottrazioni nella prima decina
  • i numeri complementari

Seconda decina:

  • conoscere il nome e il simbolo dei numeri
  • visualizzazione delle posizioni
  • lettura intuitiva delle quantità
  • addizioni e sottrazioni nelle prime due decine
  • i numeri gemelli

Strutturazione oltre la decina:

  • i numeri "cugini"
  • strutturazione spazio-percettiva fino al centinaio
  • Operazioni graduate finali
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
CD-Rom
ISBN: 9788861376755
Data di pubblicazione: 09/2010
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download
Data di pubblicazione: 09/2015
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
CD-Rom
  • Filastrocca dei numeri
  • Prima decina
  • Seconda decina
  • Oltre la decina
  • Operazioni graduate
Download
  • Filastrocca dei numeri
  • Prima decina 
  • Seconda decina
  • Oltre la decina
  • Operazioni graduate
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
CD-Rom
ISBN: 9788861376755
Data di pubblicazione: 09/2010
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download
Data di pubblicazione: 09/2015
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
CD-Rom
  • Filastrocca dei numeri
  • Prima decina
  • Seconda decina
  • Oltre la decina
  • Operazioni graduate
Download
  • Filastrocca dei numeri
  • Prima decina 
  • Seconda decina
  • Oltre la decina
  • Operazioni graduate
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861377233
Data di pubblicazione: 11/2010
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL LIBRO
Imparare a contare:

  • conoscere le cifre e il loro nome
  • esercizi di rappresentazione con le mani e di conteggio

Prima decina:

  • valore cardinale e ordinale dei numeri
  • lettura intuitiva delle quantità e delle posizioni dei numeri
  • scomposizione simmetrica e asimmetrica delle quantità
  • addizioni e sottrazioni nella prima decina
  • i numeri complementari

Seconda decina:

  • conoscere il nome e il simbolo dei numeri
  • visualizzazione delle posizioni
  • lettura intuitiva delle quantità
  • addizioni e sottrazioni nelle prime due decine
  • i numeri gemelli

Strutturazione oltre la decina:

  • i numeri "cugini"
  • strutturazione spazio-percettiva fino al centinaio
  • Operazioni graduate finali

IL CD-ROM

  • Filastrocca dei numeri
  • Prima decina
  • Seconda decina
  • Oltre la decina
  • Operazioni graduate
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861377233
Data di pubblicazione: 11/2010
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL LIBRO
Imparare a contare:

  • conoscere le cifre e il loro nome
  • esercizi di rappresentazione con le mani e di conteggio

Prima decina:

  • valore cardinale e ordinale dei numeri
  • lettura intuitiva delle quantità e delle posizioni dei numeri
  • scomposizione simmetrica e asimmetrica delle quantità
  • addizioni e sottrazioni nella prima decina
  • i numeri complementari

Seconda decina:

  • conoscere il nome e il simbolo dei numeri
  • visualizzazione delle posizioni
  • lettura intuitiva delle quantità
  • addizioni e sottrazioni nelle prime due decine
  • i numeri gemelli

Strutturazione oltre la decina:

  • i numeri "cugini"
  • strutturazione spazio-percettiva fino al centinaio
  • Operazioni graduate finali

IL CD-ROM

  • Filastrocca dei numeri
  • Prima decina
  • Seconda decina
  • Oltre la decina
  • Operazioni graduate
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."