IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Allegati
€ 16,83 -15% € 19,80
-15%
Vale 16 punti Erickson

La lettura funzionale per l'alunno con disabilità

-

Un percorso per aiutare le persone con disabilità nell'apprendimento della letto-scrittura attraverso la via della lettura funzionale.

Il termine «lettura funzionale» fa riferimento ad abilità elementari di lettura, relative al riconoscimento e...

Un percorso per aiutare le persone con disabilità nell'apprendimento della letto-scrittura attraverso la via della lettura funzionale.

Il termine «lettura funzionale» fa riferimento ad abilità elementari di lettura, relative al riconoscimento e alla comprensione di almeno un minimo vocabolario richiesto nella vita quotidiana. Questo vocabolario può comprendere parole di diverso tipo, con le corrispondenti rappresentazioni grafiche standard, come per esempio:

  • parole di uso stradale: stop, alt, avanti, ecc.;
  • parole di uso nei locali pubblici: aperto, chiuso, toilette, privato, entrata, uscita, ecc.;
  • parole di avvertimento/pericolo: veleno, attenzione, vietato entrare, pericolo, ecc.

A seconda del grado di disabilità, questo vocabolario si può estendere a termini riguardanti l'indirizzo, i propri dati personali, i giorni, i mesi oppure alla lettura di moduli, avvertenze, ricette e così via.

In sintesi

Una guida pratica per suggerire a insegnanti di sostegno ed educatori, una tecnica didattica che permetta alle persone con disabilità di affrontare l'apprendimento della letto-scrittura con serenità.

Un percorso per aiutare le persone con disabilità nell'apprendimento della letto-scrittura attraverso la via della lettura funzionale.

Il termine «lettura funzionale» fa riferimento ad abilità elementari di lettura, relative al riconoscimento e...

Un percorso per aiutare le persone con disabilità nell'apprendimento della letto-scrittura attraverso la via della lettura funzionale.

Il termine «lettura funzionale» fa riferimento ad abilità elementari di lettura, relative al riconoscimento e alla comprensione di almeno un minimo vocabolario richiesto nella vita quotidiana. Questo vocabolario può comprendere parole di diverso tipo, con le corrispondenti rappresentazioni grafiche standard, come per esempio:

  • parole di uso stradale: stop, alt, avanti, ecc.;
  • parole di uso nei locali pubblici: aperto, chiuso, toilette, privato, entrata, uscita, ecc.;
  • parole di avvertimento/pericolo: veleno, attenzione, vietato entrare, pericolo, ecc.

A seconda del grado di disabilità, questo vocabolario si può estendere a termini riguardanti l'indirizzo, i propri dati personali, i giorni, i mesi oppure alla lettura di moduli, avvertenze, ricette e così via.

In sintesi

Una guida pratica per suggerire a insegnanti di sostegno ed educatori, una tecnica didattica che permetta alle persone con disabilità di affrontare l'apprendimento della letto-scrittura con serenità.

Un percorso per aiutare le persone con disabilità nell'apprendimento della letto-scrittura attraverso la via della lettura funzionale.

Il termine «lettura funzionale» fa riferimento ad abilità elementari di lettura, relative al riconoscimento e...

Un percorso per aiutare le persone con disabilità nell'apprendimento della letto-scrittura attraverso la via della lettura funzionale.

Il termine «lettura funzionale» fa riferimento ad abilità elementari di lettura, relative al riconoscimento e alla comprensione di almeno un minimo vocabolario richiesto nella vita quotidiana. Questo vocabolario può comprendere parole di diverso tipo, con le corrispondenti rappresentazioni grafiche standard, come per esempio:

  • parole di uso stradale: stop, alt, avanti, ecc.;
  • parole di uso nei locali pubblici: aperto, chiuso, toilette, privato, entrata, uscita, ecc.;
  • parole di avvertimento/pericolo: veleno, attenzione, vietato entrare, pericolo, ecc.

A seconda del grado di disabilità, questo vocabolario si può estendere a termini riguardanti l'indirizzo, i propri dati personali, i giorni, i mesi oppure alla lettura di moduli, avvertenze, ricette e così via.

In sintesi

Una guida pratica per suggerire a insegnanti di sostegno ed educatori, una tecnica didattica che permetta alle persone con disabilità di affrontare l'apprendimento della letto-scrittura con serenità.

Libro + Allegati
€ 16,83 -15% € 19,80
-15%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

Il volume — riedizione di La lettura funzionale pubblicato nel 1986 — è un'ottima guida pratica, dettagliata e precisa, che presenta all' insegnante di sostegno tutto ciò che vi è da sapere riguardo alla lettura funzionale e il suo utilizzo...

Il volume — riedizione di La lettura funzionale pubblicato nel 1986 — è un'ottima guida pratica, dettagliata e precisa, che presenta all'insegnante di sostegno tutto ciò che vi è da sapere riguardo alla lettura funzionale e il suo utilizzo nell'apprendimento della letto-scrittura, sia sul piano della tecnica didattica, sia sul piano dei curricoli pratici di insegnamento.

Esso include inoltre un quaderno di lavoro che raccoglie tutte le schede e i materiali, per un utilizzo più agevole nella pratica di insegnamento.

Il volume — riedizione di La lettura funzionale pubblicato nel 1986 — è un'ottima guida pratica, dettagliata e precisa, che presenta all' insegnante di sostegno tutto ciò che vi è da sapere riguardo alla lettura funzionale e il suo utilizzo...

Il volume — riedizione di La lettura funzionale pubblicato nel 1986 — è un'ottima guida pratica, dettagliata e precisa, che presenta all'insegnante di sostegno tutto ciò che vi è da sapere riguardo alla lettura funzionale e il suo utilizzo nell'apprendimento della letto-scrittura, sia sul piano della tecnica didattica, sia sul piano dei curricoli pratici di insegnamento.

Esso include inoltre un quaderno di lavoro che raccoglie tutte le schede e i materiali, per un utilizzo più agevole nella pratica di insegnamento.

Il volume — riedizione di La lettura funzionale pubblicato nel 1986 — è un'ottima guida pratica, dettagliata e precisa, che presenta all' insegnante di sostegno tutto ciò che vi è da sapere riguardo alla lettura funzionale e il suo utilizzo...

Il volume — riedizione di La lettura funzionale pubblicato nel 1986 — è un'ottima guida pratica, dettagliata e precisa, che presenta all'insegnante di sostegno tutto ciò che vi è da sapere riguardo alla lettura funzionale e il suo utilizzo nell'apprendimento della letto-scrittura, sia sul piano della tecnica didattica, sia sul piano dei curricoli pratici di insegnamento.

Esso include inoltre un quaderno di lavoro che raccoglie tutte le schede e i materiali, per un utilizzo più agevole nella pratica di insegnamento.

Libro + Allegati
ISBN: 9788859012030
Numero Pagine: 211
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

- La lettura funzionale (M. Snell): terminologia; imparare a leggere; scelta della analisi del compito e degli obiettivi di insegnamento; la valutazione delle abilità di lettura; i contributi della ricerca all'insegnamento delle componenti fondamentali della lettura; alcuni programmi di insegnamento della lettura; il curricolo S.R.I.- Un programma per l'insegnamento della lettura funzionale (D. Ianes): situazioni base di lettura e principali sequenze comportamentali di autonomia; la valutazione iniziale delle competenze dell'allievo nelle situazioni-base del programma; la programmazione dell'insegnamento: tecniche ed esercizi

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Abilità cognitive Abilità funzionali
Libro + Allegati
ISBN: 9788859012030
Numero Pagine: 211
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

- La lettura funzionale (M. Snell): terminologia; imparare a leggere; scelta della analisi del compito e degli obiettivi di insegnamento; la valutazione delle abilità di lettura; i contributi della ricerca all'insegnamento delle componenti fondamentali della lettura; alcuni programmi di insegnamento della lettura; il curricolo S.R.I.- Un programma per l'insegnamento della lettura funzionale (D. Ianes): situazioni base di lettura e principali sequenze comportamentali di autonomia; la valutazione iniziale delle competenze dell'allievo nelle situazioni-base del programma; la programmazione dell'insegnamento: tecniche ed esercizi

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Abilità cognitive Abilità funzionali

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."