IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Allegati
€ 18,81 -5% € 19,80
-5%
Vale 18 punti Erickson

La lettura funzionale per l'alunno con disabilità

Un percorso per aiutare le persone con disabilità nell'apprendimento della letto-scrittura attraverso la via della lettura funzionale.

Il termine «lettura funzionale» fa riferimento ad abilità elementari di lettura, relative al riconoscimento e alla comprensione di almeno un minimo vocabolario...

Un percorso per aiutare le persone con disabilità nell'apprendimento della letto-scrittura attraverso la via della lettura funzionale.

Il termine «lettura funzionale» fa riferimento ad abilità elementari di lettura, relative al riconoscimento e alla comprensione di almeno un minimo vocabolario richiesto nella vita quotidiana. Questo vocabolario può comprendere parole di diverso tipo, con le corrispondenti rappresentazioni grafiche standard, come per esempio:

  • parole di uso stradale: stop, alt, avanti, ecc.;
  • parole di uso nei locali pubblici: aperto, chiuso, toilette, privato, entrata, uscita, ecc.;
  • parole di avvertimento/pericolo: veleno, attenzione, vietato entrare, pericolo, ecc.

A seconda del grado di disabilità, questo vocabolario si può estendere a termini riguardanti l'indirizzo, i propri dati personali, i giorni, i mesi oppure alla lettura di moduli, avvertenze, ricette e così via.

In sintesi

Una guida pratica per suggerire a insegnanti di sostegno ed educatori, una tecnica didattica che permetta alle persone con disabilità di affrontare l'apprendimento della letto-scrittura con serenità.

Un percorso per aiutare le persone con disabilità nell'apprendimento della letto-scrittura attraverso la via della lettura funzionale.

Il termine «lettura funzionale» fa riferimento ad abilità elementari di lettura, relative al riconoscimento e alla comprensione di almeno un minimo vocabolario...

Un percorso per aiutare le persone con disabilità nell'apprendimento della letto-scrittura attraverso la via della lettura funzionale.

Il termine «lettura funzionale» fa riferimento ad abilità elementari di lettura, relative al riconoscimento e alla comprensione di almeno un minimo vocabolario richiesto nella vita quotidiana. Questo vocabolario può comprendere parole di diverso tipo, con le corrispondenti rappresentazioni grafiche standard, come per esempio:

  • parole di uso stradale: stop, alt, avanti, ecc.;
  • parole di uso nei locali pubblici: aperto, chiuso, toilette, privato, entrata, uscita, ecc.;
  • parole di avvertimento/pericolo: veleno, attenzione, vietato entrare, pericolo, ecc.

A seconda del grado di disabilità, questo vocabolario si può estendere a termini riguardanti l'indirizzo, i propri dati personali, i giorni, i mesi oppure alla lettura di moduli, avvertenze, ricette e così via.

In sintesi

Una guida pratica per suggerire a insegnanti di sostegno ed educatori, una tecnica didattica che permetta alle persone con disabilità di affrontare l'apprendimento della letto-scrittura con serenità.

Un percorso per aiutare le persone con disabilità nell'apprendimento della letto-scrittura attraverso la via della lettura funzionale.

Il termine «lettura funzionale» fa riferimento ad abilità elementari di lettura, relative al riconoscimento e alla comprensione di almeno un minimo vocabolario...

Un percorso per aiutare le persone con disabilità nell'apprendimento della letto-scrittura attraverso la via della lettura funzionale.

Il termine «lettura funzionale» fa riferimento ad abilità elementari di lettura, relative al riconoscimento e alla comprensione di almeno un minimo vocabolario richiesto nella vita quotidiana. Questo vocabolario può comprendere parole di diverso tipo, con le corrispondenti rappresentazioni grafiche standard, come per esempio:

  • parole di uso stradale: stop, alt, avanti, ecc.;
  • parole di uso nei locali pubblici: aperto, chiuso, toilette, privato, entrata, uscita, ecc.;
  • parole di avvertimento/pericolo: veleno, attenzione, vietato entrare, pericolo, ecc.

A seconda del grado di disabilità, questo vocabolario si può estendere a termini riguardanti l'indirizzo, i propri dati personali, i giorni, i mesi oppure alla lettura di moduli, avvertenze, ricette e così via.

In sintesi

Una guida pratica per suggerire a insegnanti di sostegno ed educatori, una tecnica didattica che permetta alle persone con disabilità di affrontare l'apprendimento della letto-scrittura con serenità.

Libro + Allegati
€ 18,81 -5% € 19,80
-5%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

Il volume — riedizione di La lettura funzionale pubblicato nel 1986 — è un'ottima guida pratica, dettagliata e precisa, che presenta all'insegnante di sostegno tutto ciò che vi è da sapere riguardo alla lettura funzionale e il suo utilizzo nell'apprendimento della letto-scrittura, sia sul piano...

Il volume — riedizione di La lettura funzionale pubblicato nel 1986 — è un'ottima guida pratica, dettagliata e precisa, che presenta all'insegnante di sostegno tutto ciò che vi è da sapere riguardo alla lettura funzionale e il suo utilizzo nell'apprendimento della letto-scrittura, sia sul piano della tecnica didattica, sia sul piano dei curricoli pratici di insegnamento.

Esso include inoltre un quaderno di lavoro che raccoglie tutte le schede e i materiali, per un utilizzo più agevole nella pratica di insegnamento.

Il volume — riedizione di La lettura funzionale pubblicato nel 1986 — è un'ottima guida pratica, dettagliata e precisa, che presenta all'insegnante di sostegno tutto ciò che vi è da sapere riguardo alla lettura funzionale e il suo utilizzo nell'apprendimento della letto-scrittura, sia sul piano...

Il volume — riedizione di La lettura funzionale pubblicato nel 1986 — è un'ottima guida pratica, dettagliata e precisa, che presenta all'insegnante di sostegno tutto ciò che vi è da sapere riguardo alla lettura funzionale e il suo utilizzo nell'apprendimento della letto-scrittura, sia sul piano della tecnica didattica, sia sul piano dei curricoli pratici di insegnamento.

Esso include inoltre un quaderno di lavoro che raccoglie tutte le schede e i materiali, per un utilizzo più agevole nella pratica di insegnamento.

Il volume — riedizione di La lettura funzionale pubblicato nel 1986 — è un'ottima guida pratica, dettagliata e precisa, che presenta all'insegnante di sostegno tutto ciò che vi è da sapere riguardo alla lettura funzionale e il suo utilizzo nell'apprendimento della letto-scrittura, sia sul piano...

Il volume — riedizione di La lettura funzionale pubblicato nel 1986 — è un'ottima guida pratica, dettagliata e precisa, che presenta all'insegnante di sostegno tutto ciò che vi è da sapere riguardo alla lettura funzionale e il suo utilizzo nell'apprendimento della letto-scrittura, sia sul piano della tecnica didattica, sia sul piano dei curricoli pratici di insegnamento.

Esso include inoltre un quaderno di lavoro che raccoglie tutte le schede e i materiali, per un utilizzo più agevole nella pratica di insegnamento.

Libro + Allegati
ISBN: 9788859012030
Data di pubblicazione: 06/2016
Numero Pagine: 211
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

- La lettura funzionale (M. Snell): terminologia; imparare a leggere; scelta della analisi del compito e degli obiettivi di insegnamento; la valutazione delle abilità di lettura; i contributi della ricerca all'insegnamento delle componenti fondamentali della lettura; alcuni programmi di insegnamento della lettura; il curricolo S.R.I.- Un programma per l'insegnamento della lettura funzionale (D. Ianes): situazioni base di lettura e principali sequenze comportamentali di autonomia; la valutazione iniziale delle competenze dell'allievo nelle situazioni-base del programma; la programmazione dell'insegnamento: tecniche ed esercizi

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Abilità cognitive Abilità funzionali
Libro + Allegati
ISBN: 9788859012030
Data di pubblicazione: 06/2016
Numero Pagine: 211
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

- La lettura funzionale (M. Snell): terminologia; imparare a leggere; scelta della analisi del compito e degli obiettivi di insegnamento; la valutazione delle abilità di lettura; i contributi della ricerca all'insegnamento delle componenti fondamentali della lettura; alcuni programmi di insegnamento della lettura; il curricolo S.R.I.- Un programma per l'insegnamento della lettura funzionale (D. Ianes): situazioni base di lettura e principali sequenze comportamentali di autonomia; la valutazione iniziale delle competenze dell'allievo nelle situazioni-base del programma; la programmazione dell'insegnamento: tecniche ed esercizi

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Didattica Abilità cognitive Abilità funzionali

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."