IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Iscrizione Corso online
€ 195,00 -15% € 230,00
-15%
Vale 78 punti Erickson

La Governance del sistema integrato 0-6 – Palestra online Expert Teacher

Dal 13 marzo 2024 70 ORE

Questa palestra ha lo scopo di avvicinare i corsisti e le corsiste agli aspetti relativi alla governance del sistema integrato 0-6. Si intende riflettere su quali siano le condizioni necessarie, i fattori facilitanti e gli interventi strategici per la sua realizzazione, al fine di sostenere la...

Questa palestra ha lo scopo di avvicinare i corsisti e le corsiste agli aspetti relativi alla governance del sistema integrato 0-6. Si intende riflettere su quali siano le condizioni necessarie, i fattori facilitanti e gli interventi strategici per la sua realizzazione, al fine di sostenere la collaborazione e la condivisione all’interno della scuola e in ottica di apertura al territorio e coinvolgimento degli stakeholders. Inoltre, si approfondirà il tema della definizione e analisi dei documenti strategici della scuola (RAV, PTOF, PdM e RS), quali strumenti significativi dell’identità in un’ottica di progettazione unitaria.


Il percorso della palestra prevede:

  • diverse attività, individuali e collaborative, per allenare le competenze previste dal Syllabus Expert Teacher
  • video-lezioni, webinar, forum e momenti di condivisione con il trainer di palestra e con gli altri docenti iscritti al percorso
  • l’accesso a una media library con contenuti di approfondimento: estratti di libri, video, articoli, dispense, video e altri approfondimenti
  • lo svolgimento di un project work finale e il conseguimento di un badge che certifichi il percorso effettuato e le attività svolte

La palestra “La Governance del sistema integrato 0-6” fa parte del percorso Erickson Expert Teacher, il modello formativo innovativo per lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze degli insegnanti.

Questa palestra ha lo scopo di avvicinare i corsisti e le corsiste agli aspetti relativi alla governance del sistema integrato 0-6. Si intende riflettere su quali siano le condizioni necessarie, i fattori facilitanti e gli interventi strategici per la sua realizzazione, al fine di sostenere la...

Questa palestra ha lo scopo di avvicinare i corsisti e le corsiste agli aspetti relativi alla governance del sistema integrato 0-6. Si intende riflettere su quali siano le condizioni necessarie, i fattori facilitanti e gli interventi strategici per la sua realizzazione, al fine di sostenere la collaborazione e la condivisione all’interno della scuola e in ottica di apertura al territorio e coinvolgimento degli stakeholders. Inoltre, si approfondirà il tema della definizione e analisi dei documenti strategici della scuola (RAV, PTOF, PdM e RS), quali strumenti significativi dell’identità in un’ottica di progettazione unitaria.


Il percorso della palestra prevede:

  • diverse attività, individuali e collaborative, per allenare le competenze previste dal Syllabus Expert Teacher
  • video-lezioni, webinar, forum e momenti di condivisione con il trainer di palestra e con gli altri docenti iscritti al percorso
  • l’accesso a una media library con contenuti di approfondimento: estratti di libri, video, articoli, dispense, video e altri approfondimenti
  • lo svolgimento di un project work finale e il conseguimento di un badge che certifichi il percorso effettuato e le attività svolte

La palestra “La Governance del sistema integrato 0-6” fa parte del percorso Erickson Expert Teacher, il modello formativo innovativo per lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze degli insegnanti.

Questa palestra ha lo scopo di avvicinare i corsisti e le corsiste agli aspetti relativi alla governance del sistema integrato 0-6. Si intende riflettere su quali siano le condizioni necessarie, i fattori facilitanti e gli interventi strategici per la sua realizzazione, al fine di sostenere la...

Questa palestra ha lo scopo di avvicinare i corsisti e le corsiste agli aspetti relativi alla governance del sistema integrato 0-6. Si intende riflettere su quali siano le condizioni necessarie, i fattori facilitanti e gli interventi strategici per la sua realizzazione, al fine di sostenere la collaborazione e la condivisione all’interno della scuola e in ottica di apertura al territorio e coinvolgimento degli stakeholders. Inoltre, si approfondirà il tema della definizione e analisi dei documenti strategici della scuola (RAV, PTOF, PdM e RS), quali strumenti significativi dell’identità in un’ottica di progettazione unitaria.


Il percorso della palestra prevede:

  • diverse attività, individuali e collaborative, per allenare le competenze previste dal Syllabus Expert Teacher
  • video-lezioni, webinar, forum e momenti di condivisione con il trainer di palestra e con gli altri docenti iscritti al percorso
  • l’accesso a una media library con contenuti di approfondimento: estratti di libri, video, articoli, dispense, video e altri approfondimenti
  • lo svolgimento di un project work finale e il conseguimento di un badge che certifichi il percorso effettuato e le attività svolte

La palestra “La Governance del sistema integrato 0-6” fa parte del percorso Erickson Expert Teacher, il modello formativo innovativo per lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze degli insegnanti.

Iscrizione Corso online
€ 195,00 -15% € 230,00
-15%
Vale 78 punti Erickson

contenuti

Tramite il ricorso ai contenuti della media library, agli interventi del trainer, a webinar e momenti di condivisione, così come alle diverse attività individuali e collaborative proposte lungo il percorso, verranno approfonditi i seguenti temi:

  • Il sistema integrato 0-6: articolazione e figure di...

Tramite il ricorso ai contenuti della media library, agli interventi del trainer, a webinar e momenti di condivisione, così come alle diverse attività individuali e collaborative proposte lungo il percorso, verranno approfonditi i seguenti temi:

  • Il sistema integrato 0-6: articolazione e figure di sistema
  • La progettazione unitaria
  • Il ruolo della leadership per il miglioramento e l’innovazione
  • Il framework della scuola come organizzazione che apprende
  • La comunicazione nelle istituzioni scolastiche

Al termine della palestra è previsto un project work e il conseguimento di un badge che certifica il percorso effettuato e le attività svolte.

Tramite il ricorso ai contenuti della media library, agli interventi del trainer, a webinar e momenti di condivisione, così come alle diverse attività individuali e collaborative proposte lungo il percorso, verranno approfonditi i seguenti temi:

  • Il sistema integrato 0-6: articolazione e figure di...

Tramite il ricorso ai contenuti della media library, agli interventi del trainer, a webinar e momenti di condivisione, così come alle diverse attività individuali e collaborative proposte lungo il percorso, verranno approfonditi i seguenti temi:

  • Il sistema integrato 0-6: articolazione e figure di sistema
  • La progettazione unitaria
  • Il ruolo della leadership per il miglioramento e l’innovazione
  • Il framework della scuola come organizzazione che apprende
  • La comunicazione nelle istituzioni scolastiche

Al termine della palestra è previsto un project work e il conseguimento di un badge che certifica il percorso effettuato e le attività svolte.

Tramite il ricorso ai contenuti della media library, agli interventi del trainer, a webinar e momenti di condivisione, così come alle diverse attività individuali e collaborative proposte lungo il percorso, verranno approfonditi i seguenti temi:

  • Il sistema integrato 0-6: articolazione e figure di...

Tramite il ricorso ai contenuti della media library, agli interventi del trainer, a webinar e momenti di condivisione, così come alle diverse attività individuali e collaborative proposte lungo il percorso, verranno approfonditi i seguenti temi:

  • Il sistema integrato 0-6: articolazione e figure di sistema
  • La progettazione unitaria
  • Il ruolo della leadership per il miglioramento e l’innovazione
  • Il framework della scuola come organizzazione che apprende
  • La comunicazione nelle istituzioni scolastiche

Al termine della palestra è previsto un project work e il conseguimento di un badge che certifica il percorso effettuato e le attività svolte.


La palestra consente di acquisire e affinare conoscenze e competenze volte a garantire a tutti i bambini e a tutte le bambine pari opportunità di sviluppo, educazione, istruzione, cura, relazione e gioco.

Coordinatori pedagogici, educatori di nido e di servizi per la prima infanzia, insegnanti di scuola dell’infanzia.

La metodologia didattica online prevede discussioni tramite il forum con il trainer di palestra: dubbi, richieste di ulteriori chiarimenti, esperienze e casi presentati dai corsisti. Si prevedono inoltre attività da svolgere in maniera individuale e collaborativa, momenti di “peer review” e un project work finale.

La palestra consente di acquisire e affinare conoscenze e competenze volte a garantire a tutti i bambini e a tutte le bambine pari opportunità di sviluppo, educazione, istruzione, cura, relazione e gioco.

Coordinatori pedagogici, educatori di nido e di servizi per la prima infanzia, insegnanti di scuola dell’infanzia.

La metodologia didattica online prevede discussioni tramite il forum con il trainer di palestra: dubbi, richieste di ulteriori chiarimenti, esperienze e casi presentati dai corsisti. Si prevedono inoltre attività da svolgere in maniera individuale e collaborativa, momenti di “peer review” e un project work finale.

La formazione online si svolgerà dal 13 marzo al 28 aprile 2024.

La formazione online si svolgerà dal 13 marzo al 28 aprile 2024.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Al termine del corso, ottenuto esito positivo al Project work consegnato, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Al termine del corso, ottenuto esito positivo al Project work consegnato, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Al termine del corso, ottenuto esito positivo al Project work consegnato, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Ti potrebbero interessare